Ma tu, sto benedetto filtro, dove diavolo lo metteresti?autoren":35yvojzz ha detto:così ciuccia tutto il calore però,vista la vicinanza dei colettori di scaricoJoeMandriano":35yvojzz ha detto:questa è la foto della mia vecchia punto....
Ma tu, sto benedetto filtro, dove diavolo lo metteresti?autoren":35yvojzz ha detto:così ciuccia tutto il calore però,vista la vicinanza dei colettori di scaricoJoeMandriano":35yvojzz ha detto:questa è la foto della mia vecchia punto....
intanto rimetti il paramotore,poi prendi 4 lamiere e gli fai una specie di airbox.FrenkyFitta":2t6ob2on ha detto:Ma senza cambiarlo..dove posso metterlo?
no è un prefiltro quello,stessa roba dei trattori.Aspira di sottoFrenkyFitta":oiz30z0z ha detto:Certo si è li non prende acqua ovviamente..
:quote) ma dai :crepap) tu dove lo metteresti sto cono?autoren":oqp9y4ji ha detto:quà,và che bel prefiltro
in gelateria :asd) cioccolato e zabbbajone grazie :clap)tu dove lo metteresti sto cono?
autoren":8jfsk8j7 ha detto:intanto rimetti il paramotore,poi prendi 4 lamiere e gli fai una specie di airbox.FrenkyFitta":8jfsk8j7 ha detto:Ma senza cambiarlo..dove posso metterlo?
mettevate il tromboncino d'aspirazione del 16v e un pannello sportivo era già molto..per quel che serve il tutto :ka)
Ren, è uno snorkel.autoren":w262e4vl ha detto:no è un prefiltro quello,stessa roba dei trattori.Aspira di sottoFrenkyFitta":w262e4vl ha detto:Certo si è li non prende acqua ovviamente..
FrenkyFitta":fifehfhn ha detto:Scusate la domanda, ma se non posso mettere il cono li sotto perché prende acqua...allora le macchine americane con i collettori così:
Quando piove non girano??? Come me la spiegate??? Li ne entra a fiumi di acqua se piove..
FrenkyFitta":fifehfhn ha detto:Certo si è li non prende acqua ovviamente..
JoeMandriano":fifehfhn ha detto:questa è la foto della mia vecchia punto....
PaoloEvo92":27552jai ha detto:Sotto il cofano lo spazio è quello che è, o si mette basso come frenki oppure ovunque si metta aspirerà aria calda visto che collettori e testa sono al centro. Non sono auto da corsa in cui poter fare quello che si vuole tanto ogni 2 gare cacciamo via il motore, quindi ci vogliono le dovute precauzioni :ka) se dove lo ha messo frenki non ciuccia acqua non vedo problemi :drive) riguardo a joe, tantissime auto aprendo il cofano sfoggiano il filtro in quella posizione; ripeto, il posto è quello che è, c'è poco da fare
marco_1.9":2ztbl1sy ha detto:PaoloEvo92":2ztbl1sy ha detto:Sotto il cofano lo spazio è quello che è, o si mette basso come frenki oppure ovunque si metta aspirerà aria calda visto che collettori e testa sono al centro. Non sono auto da corsa in cui poter fare quello che si vuole tanto ogni 2 gare cacciamo via il motore, quindi ci vogliono le dovute precauzioni :ka) se dove lo ha messo frenki non ciuccia acqua non vedo problemi :drive) riguardo a joe, tantissime auto aprendo il cofano sfoggiano il filtro in quella posizione; ripeto, il posto è quello che è, c'è poco da fare
Io personalmente il filtro aria ce l'ho a 15cm dalla turbina con un tubo dritto che si stringe sulla chiocciola di aspirazione. Non è nel senso di marcia perchè non serve a niente, non ha curve che creino strozzi e non è dietro a nessun radiatore o altri organi che buttano calore.
Se vuoi un filtro in posizione alta devi fare un convogliatore che passa sopra al radiatore non c'è storia, la parte alta del vano motore è la zona più calda dopo la zona davanti ai collettori di scarico...
Non serve molto, solo un po di accortezza, altrimenti tanto vale lasciare tutto com'è...
FrenkyFitta potrebbe rimettere il paramotore (vantaggi nel toglierlo??), la posizione non è male ma è migliorabile, non mi piace che il filtro sia più basso del recupero vapori che, a motore freddo, gocciola nel manicotto dell'aspirazione (l'8v soprattutto, non avendo il separatore e il decanter come il 16v)... Nella configurazione originale la pendenza è verso la turbina per tenere lontano l'olio dal debimetro e dal filtro, è bene mantenere questa pendenza! Oppure meglio ancora, togliere da li il recupero vapori... Da mappato la turbina tira parecchi vapori e il circuito così come è stato studiato inizia a diventare sottodimensionato e a imbrattare tutto il manicotto.
Be diciamo che cmq l'intercooler non è in una posizione splendidaJoeMandriano":2hb5qvp0 ha detto:La differenza di prestazioni tra aria fredda e calda non è molta tenendo presente che siamo dotati di intercooler
X la mia vecchia punto la differenza è minima xche ha macchina ha pochi cavalli di suo