FrenkyFitta":3scwgz7t ha detto:
Ma le foto le hai viste?? anche io ho un tubo di 15cm dritto che va a stringersi sulla chiocciola di aspirazione. la differenza e che il filtro punta un po verso il basso perche essendo lungo non potevo fare altrimenti. sarebbe da mettere una leggera curva in modo da piazzarlo un po piu in alto. Ma se io sul debimetro metto una curva a 90 verso l'alto e il filtro lo metto sotto alla centralina dove ci sono i fusibili?..per quanto riguarda il recupero vapori...dove lo metteresti tu?..
Si le foto le ho viste, te invece i miei post li leggi?? Ti ho detto che ho 15cm tra turbina e filtro, non 20cm tra turbina e debimetro come hai te!!
Te lo riscrivo, così non devi neanche cercarlo nelle pagine precedenti... :asd)
marco_1.9":3scwgz7t ha detto:
Io personalmente il filtro aria ce l'ho a 15cm dalla turbina con un tubo dritto che si stringe sulla chiocciola di aspirazione. Non è nel senso di marcia perchè non serve a niente, non ha curve che creino strozzi e non è dietro a nessun radiatore o altri organi che buttano calore.
Io l'ho cambiato il tubo nero tra turbina e debimetro!! L'ho già scritto qualche pagina prima, riduttore siliconico 60-70mm lungo circa 80-100mm, quindi debimetro, altro manicotto siliconico 70-70 lungo circa 50-70mm e filtro. Tutto il sistema NON ha curve, è dritto e quindi NON punta verso il basso, la scatola fusibili rimane esattamente dove è da originale. Il problema dell'inclinazione esiste perchè quando spegni l'auto e non hai più la depressione del turbo il vapore che ancora si forma e soprattutto il gocciolamento che si crea sulle pareti del manicotto può imbrattare debimetro e filtro aria dato che seguirà la pendenza del condotto (non ti sei mai chiesto come mai da originale quel manicotto punta di qualche grado verso l'alto?? O forse neanche ci hai fatto caso..)
Ho l'auto a fare dei lavori di carrozzeria, il fine settimana la ritiro e ti faccio le foto vista la tua curiosità.
Il recupero vapori tra 8v e 16v è differente:
il 16v ha un separatore da cui parte (tra i vari..) un tubetto che va sul manicotto aspirazione tra debimetro e turbina (quello che io non ho più per intenderci, sostituito dal riduttore 60-70), io quel tubetto l'ho eliminato sostituendolo con un altro tubetto che punta verso il basso dell'auto tra motore ed abitacolo con alla fine un becco in gomma che impedisce ad acqua e polvere di entrare e permette l'uscita dei vapori quando essi sono in pressione.
l'8v dalla testa (circa opposto a dove hai la distribuzione ha un tubetto che va diretto al manicotto aspirazione tra debimetro e turbina: dovresti mettere un tubetto che lo porti verso il fondo dell'auto (ti consiglio tra motore ed abitacolo) e li farlo sfogare, o con un becco in gomma come ho fatto io o con un filtrino a cono tipo quello dei motorini. Meglio se tra testa e sfogo in aria ci metti un catch-tank oil così eviti l'effetto locomotiva a vapore quando hai temperature olio elevate....
Nel caso posso darti indicazioni più precise, magari non quà che si parla di tutt'altro argomento.
PaoloEvo92":3scwgz7t ha detto:
Riposi in pace :angel) e niente foto :cry:
FrenkyFitta":3scwgz7t ha detto:
olikver":3scwgz7t ha detto:
Per le prossime volte vi darò il mio numero ed indirizzo di casa visto che siete così apprensivi... :backb)
C.Burton":3scwgz7t ha detto:
Basta con lo spam.
Se decide di postare bene, evitate di invocarlo inutilmente, piuttosto inviategli un pm se siete davvero interessati ma non inquinate i topic.
Sono così interessati che di PM neanche l'ombra... va beh, come giustamente dicevi, era proprio :spam) :spam) :spam) :asd)