[FIGHT CLUB] UDC & Berlusconi

alk147":4fh3efs3 ha detto:
francesco147":4fh3efs3 ha detto:
(da me soprannominato, il nuovo mussolini :elio) )
Nel bene e nel male io li trovo molto diversi, e da un lato non la trovo una cosa positiva.
digitale terrestre.
Ma ti ha obbligato a prenderlo? No, perchè io mica ce l'ho, e non mi sono ancora arrivate minacce a casa.
no non mi ha obbligato a prenderlo, pero' se usi un attimo la testa e apri gli occhi capisci che sotto c'è qualcosa...come mai siamo stati il priimo paese in europa ad utilizzarlo?.non mi venire a dire che è solo per motivi di avanguardia tecnologica del nostro paese.
io la vedo piu' come un interesse personale utilizzando i soldi dello stato(vedi contributo statale)


Per rispondere al Topic io trovo stupido che si faccia cadere una coalizione che è stata eletta se nel frattempo altre elezioni sono andate diversamente.

E' anche possibile che alle Politiche si sia votato per la persona Berlusconi e alle regionali per un candidato dell'altro schieramento politico perchè si voleva che diventasse il Presidente della regione.

secondo me quando un paese sceglie un'altra direzione politica per le regionali,significa che non è piu' contento del governo in carica....

Se così fosse un cittadino dovrebbe votare sempre un certo partito anche in elezioni locali per non correre il rischio di veder cadere il governo che magari ha voluto anche lui.

purtroppo gli italiani danno la fiducia a chi ha la bocca piu' veloce del momento, nell'ultima campagna elettorale per le politche berlusconi è stato piu' bravo su questo, promettendo,cose che non è riuscito a mantenere...

Allora perchè non votare sempre nello stesso momento per Politiche, Europee, Amministrative ecc..
Così si sceglie una volta sola e poi si lascia governare bene o male ma senza pericolo di ribaltoni vari.

io su questa cosa non posso rispondere, il fatto è che in questo momento gli italiani hanno scelto di nuovo il centrosinistra,e quindi credo che da parte di berlusconi la cosa migliore da fare sia, dimettersi e andare al voto antcipato,perchè cosi' abbiamo deciso....

P.S. Francesco, per chiarirsi le idee forse bisognerebbe leggere qualche cosa meno di parte, non trovi?


repubblica si sara' anche un giornale di parte, ma ho preso questo quotidiano perchè spiegava in modo esauriente cio' che sta accadendo a silvio
 
francesco147":30tn0ysy ha detto:
repubblica si sara' anche un giornale di parte, ma ho preso questo quotidiano perchè spiegava in modo esauriente cio' che sta accadendo a silvio
Prova ad usare tu un momento la testa e capirai che questa frase è contraddittoria, se è di parte come può spiegare in maniera esauriente una cosa? E' ovvio che tirerà acqua al suo mulino.


Riguardo al digitale terrestre dipende sempre da come si considerano le cose, la banda larga è più diffusa negli altri paesi e ci si lamenta, il digitale terrestre è stato introdotto prima in Italia e ci si lamenta, l'importante è lamentarsi a quanto pare. :OK)
 
alk147":21yplubw ha detto:
Riguardo al digitale terrestre dipende sempre da come si considerano le cose, la banda larga è più diffusa negli altri paesi e ci si lamenta, il digitale terrestre è stato introdotto prima in Italia e ci si lamenta, l'importante è lamentarsi a quanto pare. :OK)
Scusate ma perchè lamentarsi del digitale terrestre? Ne ho uno e funziona bene, quanto il digitale "satellitare".
A Rimini non c'è RAI (anche se teoricamente secondo raiway... sì!) e per ora i canali sono pochi.

Quello di cui mi lamento è che... non sono rapidi ad integrare il tuner terrestre nei televisori! E' parecchio che "sogno" che venga fatto per cambiare i vari TV che possiedo (sì, so che su rarissimi modelli c'è, ma sono pochi e poco appetibili, per me).

Digitale terrestre? Sì, grazie!
 
alk147":1pgydej4 ha detto:
francesco147":1pgydej4 ha detto:
repubblica si sara' anche un giornale di parte, ma ho preso questo quotidiano perchè spiegava in modo esauriente cio' che sta accadendo a silvio
Prova ad usare tu un momento la testa e capirai che questa frase è contraddittoria, se è di parte come può spiegare in maniera esauriente una cosa? E' ovvio che tirerà acqua al suo mulino.


Riguardo al digitale terrestre dipende sempre da come si considerano le cose, la banda larga è più diffusa negli altri paesi e ci si lamenta, il digitale terrestre è stato introdotto prima in Italia e ci si lamenta, l'importante è lamentarsi a quanto pare. :OK)


si ma spiegare parola per parola cosa sta succedendo all'interno della maggioranza non vuol dire tirare l'acqua al proprio mulino.
non credo che ci sia niente di male in questo, certo che se ascoltiamo emilio fede, Bruno vespa e compagnia bella....quello si che è tirare l'acqua al proprio mulino!!!

non è stato mica silvio a far saltare michele santoro,ferruccio de bortoli,enzo biagi...e daniele luttazzi?.tu questa la chiami democrazia?
Poi vogliamo parlare dei dibattiti televisivi dove silvio non ha mai avuto il coraggio dei presentarsi in un faccia a faccia contro gli esponenti del centro sinistra?

questa cos'è democrazia o dittatura....
vedi tu :KO)
 
Prova a seguire Mai dire lunedì stasera e poi dimmi che non fanno battute su Berlusconi e compagnia bella...gli tirano tanta di quella m. addosso che metà basta, e dire che è una delle sue reti.


Prima di passare per berlusconiano però lo dico per l'ennesima volta, certi suoi atteggiamenti li trovo odiosi, non lo reputo sicuramente un santo.

Però non voterò mai per la sinistra attuale perchè ho sempre l'impressione che piuttosto che avere idee proprie o un vero programma pensino a dire male degli altri trovando ogni cosa sbagliata per rompere le palle.

D'altra parte è anche quello che è emerso per l'ennesima volta in queste discussioni, al centro dell'attenzione ci sono le malefatte di Berlusconi, non si parla di cosa porterebbe di buono un nuovo governo, solo di cosa ha fatto personalmente lui.

Quando con il centrosinistra ci sono state le crisi di governo si sono alternati altri 2 capi di governo che nessuno aveva votato, è forse più giusto questo piuttosto che lasciare una coalizione che ha perso elezioni che non c'entrano con le politiche?



La Repubblica ha esposto dei fatti?

Sai quante volte ho letto sui giornali titoli del tipo: "Ragazzo in bicicletta investito da un giovane al volante di una potente auto"?
Peccato non venisse menzionato che il ciclista avesse tagliato la strada all'auto.

In effetti hanno esposto un fatto, l'investimento, ma come l'hanno fatto?


Ognuno vede le cose come meglio crede, ma non facciamo passare per verità tutto quanto, se no vado a comprare "Il Giornale" e poi ti espongo i fatti come li raccontano lì sopra, mica si inventano niente, solo omettono alcuni particolari...
 
francesco147":2tyxsjgk ha detto:
Poi vogliamo parlare dei dibattiti televisivi dove silvio non ha mai avuto il coraggio dei presentarsi in un faccia a faccia contro gli esponenti del centro sinistra?
uhm... proprio ultimamente l'ho visto a Ballarò: Berlusca con Rutelli e D'Alema :ka)
 
io vorrei capire invece chi è il mio interlocutore...

quanti di voi lavorano?
quanti di voi sono in cerca di un lavoro?
quanti di voi hanno un contratto a tempo indeterminato?
quanti di voi (la maggior parte) sono studenti?
quanti di voi vorrebbero comprare una casa?
quanti di voi vorrebbero o hanno una famiglia?
quanti di voi vorrebbero aprire un attivita'?

da qui in poi parliamo di politica.

ed il primo che mi dice cosa c'entra lo :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:ciao)
 
Io studio, ho quasi finito, perciò tra non molto dovrò cercarmi un lavoro e vorrei una famiglia nei prossimi anni.

Le mie referenze mi danno il diritto di avere un'opinione?
 
alk147":2630d65n ha detto:
Quando con il centrosinistra ci sono state le crisi di governo si sono alternati altri 2 capi di governo che nessuno aveva votato, è forse più giusto questo piuttosto che lasciare una coalizione che ha perso elezioni che non c'entrano con le politiche?

Tecnicamente le elezioni polotiche in Italia non prevedono l'elezione diretta del presidente del consiglio dei ministri, nonostante la presenza si eventuali scritte sui simboli elettorali...
 
Tornando al discorso "cosa avranno in mente Follini e compari" segnalo un pezzo della Stampa....Chiaramente per quello che vale :ka)
Retroscena di Augusto Minzolini, su La Stampa di oggi, con un lungo virgolettato attribuito a Silvio Berlusconi: “«Mi sono reso conto - ha confidato ad uno dei suoi consiglieri - che questi vogliono davvero perdere nel 2006, come dice il mio amico Sandro Fontana. Casini e Follini hanno fretta di prendere il mio posto e si sono fatti due conti: se il sottoscritto vince le prossime politiche, loro dovranno stare buoni per un’altra legislatura e giocare tutte le loro carte nelle elezioni del 2011. Ma può il centro-destra dopo aver governato per dieci anni vincere anche nel 2011? A loro andrebbe molto meglio se invece del centro-destra nel 2006 vincesse il centro-sinistra. In questo modo si libererebbero del sottoscritto e avrebbero a che fare con una coalizione, come l’attuale centro-sinistra, che non sta in piedi e sicuramente non durerà per l’intera legislatura. Avrebbero, quindi, buone probabilità di vincere nelle politiche successive. Forse - come dite voi - è un piano troppo sofisticato, ma darebbe un senso al loro comportamento irrazionale: quei due - ve lo dico io - non sono pazzi ma furbi»”

Cito solamente, non mi va di prendere posizione...Prechè purtroppo in Italia non è prevista la possibilità di avere un certo orientamento ideologico ed allo stesso tempo fare le pulci alla parte che DOVREBBE esserti affine...Remember Montanelli?
 
questo purtroppo si era già capito da tempo...

almeno con l'ultima mossa di sivlio la certissima mancata fiducia in parlamento sarà soltanto per mano dell'udc.
 
frib":1q8jueuz ha detto:
Tecnicamente le elezioni polotiche in Italia non prevedono l'elezione diretta del presidente del consiglio dei ministri, nonostante la presenza si eventuali scritte sui simboli elettorali...
Verissimo, però quando si vota per una o l'altra coalizione si sa già chi sarà eletto, tant'è che si parla sempre di candidato premier, e non è da escludere che i voti vadano anche in funzione di questa scelta.

Per lo meno io la vedo così, e cambiare in corsa il Presidente del Consiglio senza tornare alle urne lo trovo un po' come un tradimento al voto dei cittadini.
 
Top