[FIGHT CLUB] UDC & Berlusconi

A me devono spiegare chi da queste fughe di notizie :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ogni volta i giornalisti sanno chi ha detto cosa ma soprattutto il cosa..se sono cose confiedenziali mi piacerebbe proprio sapere chi fa la spia
 
Premessina
Sciaky147":2u5i0a68 ha detto:
io vorrei capire invece chi è il mio interlocutore...

quanti di voi lavorano? io da 18 anni.
quanti di voi sono in cerca di un lavoro? Sono sempre in cerca di nuovi clienti :asd)
quanti di voi hanno un contratto a tempo indeterminato? Mai
quanti di voi (la maggior parte) sono studenti? (lo ero!)
quanti di voi vorrebbero comprare una casa? (prima l'auto di mio cuggino!)
quanti di voi vorrebbero o hanno una famiglia? (io ci provo, ma lei non bekka :p )
quanti di voi vorrebbero aprire un attivita'? (ho una mia società da quanto avevo 20 anni)

da qui in poi parliamo di politica. Eccomi qua!

---
Precisazione
Non è stato l'on. Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi (fu Luigi) a "cacciare" de Bortoli, lo riconoscono gli stessi Travaglio & Gomez nel loro libro sul tema (è interessante)
---
Per quanto riguarda la fiducia... mi pare sostanzialmente impossibile che non venga votata dall'UDC.

Il punto è sempre quello: Berlusconi Ter o rimpasto? Oppure elezioni?

Ritengo probabile il primo al 20%, il secondo al 70 ed il terzo al 10%

Con l'uscita dell'UDC (tanto, anche dentro il governo non è che pesassero, a parte Baccini ed il suo clientelismo -dichiarato) il vero problema è la Lega.

Ovvero il rischio è che l'UDC "impallini" tutte le varie iniziative che non
digerisce (riforma costituzionale in primis) con la scusa di "valutare volta
per volta le proposte del governo".

A questo punto la Lega non potrà far altro che... la stessa cosa che ha fatto l'UDC, uscire dal governo ed allora sì che si finirà ad elezioni anticipate O (e questo è la O che mi spaventa) al governo "istituzionale" (->secondo me uno degli obiettivi dell'UDC).

Indi per cui, in verità, prevedo che la crisi si trascinerà ineluttabile fino al prossimo anno.
 
Friendevil":2xmoye9d ha detto:
A me devono spiegare chi da queste fughe di notizie :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ogni volta i giornalisti sanno chi ha detto cosa ma soprattutto il cosa..se sono cose confiedenziali mi piacerebbe proprio sapere chi fa la spia
Secondo me la situazione è triplice:

1) Qualche volta possono "farla fuori dal vaso", proprio con un giornalista (ricordate l'on.Scajola ed il "rompicoglioni"?)

2) Molto più spesso i giornalisti, secondo me, inventano di sana pianta

3) Abbastanza spesso sono gli stessi interessati a far uscire queste "idee" in modo che risultino informali ma reali, una sorta di "parlare al servo [giornalista] perchè padrone [politico] intenda".

---
Sui giornali, infine, do un consiglio amichevole, assolutamente non voglio fare "proselitismo"... se siete curiosi leggete un po' Libero, con Feltri che a momento imbraccia... l'ombrello... per picchiare gli UDC :asd)

(è da prendere in tono scherzoso, ovviamente!)
 
giangirm":39w6s7hm ha detto:
francesco147":39w6s7hm ha detto:
Poi vogliamo parlare dei dibattiti televisivi dove silvio non ha mai avuto il coraggio dei presentarsi in un faccia a faccia contro gli esponenti del centro sinistra?
uhm... proprio ultimamente l'ho visto a Ballarò: Berlusca con Rutelli e D'Alema :ka)

si infatti dopo quasi 10 anni ha vuto il coraggio di presentarsi, e sanza neanche essere invitato....vogliamo parlare dei suoi assolo a porta a porta? :KO)
 
InterNik":3mryukwh ha detto:
Premessina
Sciaky147":3mryukwh ha detto:
io vorrei capire invece chi è il mio interlocutore...

quanti di voi lavorano? io da 18 anni.
quanti di voi sono in cerca di un lavoro? Sono sempre in cerca di nuovi clienti :asd)
quanti di voi hanno un contratto a tempo indeterminato? Mai
quanti di voi (la maggior parte) sono studenti? (lo ero!)
quanti di voi vorrebbero comprare una casa? (prima l'auto di mio cuggino!)
quanti di voi vorrebbero o hanno una famiglia? (io ci provo, ma lei non bekka :p )
quanti di voi vorrebbero aprire un attivita'? (ho una mia società da quanto avevo 20 anni)

da qui in poi parliamo di politica. Eccomi qua!

---
Precisazione
Non è stato l'on. Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi (fu Luigi) a "cacciare" de Bortoli, lo riconoscono gli stessi Travaglio & Gomez nel loro libro sul tema (è interessante)
---
Per quanto riguarda la fiducia... mi pare sostanzialmente impossibile che non venga votata dall'UDC.

Il punto è sempre quello: Berlusconi Ter o rimpasto? Oppure elezioni?

Ritengo probabile il primo al 20%, il secondo al 70 ed il terzo al 10%

Con l'uscita dell'UDC (tanto, anche dentro il governo non è che pesassero, a parte Baccini ed il suo clientelismo -dichiarato) il vero problema è la Lega.

Ovvero il rischio è che l'UDC "impallini" tutte le varie iniziative che non
digerisce (riforma costituzionale in primis) con la scusa di "valutare volta
per volta le proposte del governo".

A questo punto la Lega non potrà far altro che... la stessa cosa che ha fatto l'UDC, uscire dal governo ed allora sì che si finirà ad elezioni anticipate O (e questo è la O che mi spaventa) al governo "istituzionale" (->secondo me uno degli obiettivi dell'UDC).

Indi per cui, in verità, prevedo che la crisi si trascinerà ineluttabile fino al prossimo anno.


io ricordo soltanto che d'alema dopo aver perso le regionali si dimisse e si ando' al voto anticipato, credo che questa siaa la serieta' di un politico che ammette la sconfitta, che tra le altre cose ,oggi è totale per il centro destra....
 
D'alema è stato molto serio.....infatti era diventato primo ministro avendo perso le elezioni, molto democratico ( grazie a Scalfaro )
 
robertos57":3l11vkbu ha detto:
D'alema è stato molto serio.....infatti era diventato primo ministro avendo perso le elezioni, molto democratico ( grazie a Scalfaro )


da'lema non divento' primo ministro avendo perso le elezioni,quella volta bertinotti fece saltare il governo e si ando dal presidente che elesse d'alema.....quindi forse non ricordi bene o non ricordo bene io....
 
francesco147":1vl3q8kd ha detto:
robertos57":1vl3q8kd ha detto:
D'alema è stato molto serio.....infatti era diventato primo ministro avendo perso le elezioni, molto democratico ( grazie a Scalfaro )


da'lema non divento' primo ministro avendo perso le elezioni,quella volta bertinotti fece saltare il governo e si ando dal presidente che elesse d'alema.....quindi forse non ricordi bene o non ricordo bene io....
Forse fate un po' di confusione entrambi... :nod)

Scalfaro incaricò D'Alema, e i "transfughi" di Cossiga & soci garantirono la fiducia.

Per quanto riguarda l'aspetto politico (e quindi le dimissioni di D'Alema) va sottolineato che quest'ultimo non "vinse" le elezioni, in quanto il candidato era chiaramente Prodi.

La sconfitta alle Regionali ebbe quindi un "doppio" peso, nel senso che, non essendo stato diciamo così "incaricato" di fatto dalle elezioni, poteva esserci l'interpretazione (legittima) "D'Alema non ti abbiamo votato prima, non ti votiamo ora, vai a casa".

Quindi la situazione era diversa rispetto ad oggi, in cui l'on.Presidente del Consiglio dott. Silvio Berlusconi (fu Luigi), bene o male, di riffa o di raffa, concretamente (se non legalmente) è stato eletto direttamente (sì sì lo so benissimo cosa dice la costituzione, ma è inutile negare che ha una investitura "de facto") e quindi può dire, legittimamente, "me ne frego se votano contro alle Regionali: il mio incarico riguarda la politica fino al 2006 ed in quella data mi giudicheranno di nuovo, se ho fatto bene o male etc".
:spin)
 
francesco147":1pjwywbm ha detto:
giangirm":1pjwywbm ha detto:
francesco147":1pjwywbm ha detto:
Poi vogliamo parlare dei dibattiti televisivi dove silvio non ha mai avuto il coraggio dei presentarsi in un faccia a faccia contro gli esponenti del centro sinistra?
uhm... proprio ultimamente l'ho visto a Ballarò: Berlusca con Rutelli e D'Alema :ka)

si infatti dopo quasi 10 anni ha vuto il coraggio di presentarsi, e sanza neanche essere invitato....vogliamo parlare dei suoi assolo a porta a porta? :KO)


Straquotissimo!!! :OK)
 
francesco147":2uubgkgl ha detto:
InterNik":2uubgkgl ha detto:
Premessina
Sciaky147":2uubgkgl ha detto:
io vorrei capire invece chi è il mio interlocutore...

quanti di voi lavorano? io da 18 anni.
quanti di voi sono in cerca di un lavoro? Sono sempre in cerca di nuovi clienti :asd)
quanti di voi hanno un contratto a tempo indeterminato? Mai
quanti di voi (la maggior parte) sono studenti? (lo ero!)
quanti di voi vorrebbero comprare una casa? (prima l'auto di mio cuggino!)
quanti di voi vorrebbero o hanno una famiglia? (io ci provo, ma lei non bekka :p )
quanti di voi vorrebbero aprire un attivita'? (ho una mia società da quanto avevo 20 anni)

da qui in poi parliamo di politica. Eccomi qua!

---
Precisazione
Non è stato l'on. Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi (fu Luigi) a "cacciare" de Bortoli, lo riconoscono gli stessi Travaglio & Gomez nel loro libro sul tema (è interessante)
---
Per quanto riguarda la fiducia... mi pare sostanzialmente impossibile che non venga votata dall'UDC.

Il punto è sempre quello: Berlusconi Ter o rimpasto? Oppure elezioni?

Ritengo probabile il primo al 20%, il secondo al 70 ed il terzo al 10%

Con l'uscita dell'UDC (tanto, anche dentro il governo non è che pesassero, a parte Baccini ed il suo clientelismo -dichiarato) il vero problema è la Lega.

Ovvero il rischio è che l'UDC "impallini" tutte le varie iniziative che non
digerisce (riforma costituzionale in primis) con la scusa di "valutare volta
per volta le proposte del governo".

A questo punto la Lega non potrà far altro che... la stessa cosa che ha fatto l'UDC, uscire dal governo ed allora sì che si finirà ad elezioni anticipate O (e questo è la O che mi spaventa) al governo "istituzionale" (->secondo me uno degli obiettivi dell'UDC).

Indi per cui, in verità, prevedo che la crisi si trascinerà ineluttabile fino al prossimo anno.


io ricordo soltanto che d'alema dopo aver perso le regionali si dimisse e si ando' al voto anticipato, credo che questa siaa la serieta' di un politico che ammette la sconfitta, che tra le altre cose ,oggi è totale per il centro destra....


Come non quotare anche te!!!! :OK)
 
Sciaky147":1girzzfa ha detto:
io vorrei capire invece chi è il mio interlocutore...

quanti di voi lavorano?
quanti di voi sono in cerca di un lavoro?
quanti di voi hanno un contratto a tempo indeterminato?
quanti di voi (la maggior parte) sono studenti?
quanti di voi vorrebbero comprare una casa?
quanti di voi vorrebbero o hanno una famiglia?
quanti di voi vorrebbero aprire un attivita'?

da qui in poi parliamo di politica.

ed il primo che mi dice cosa c'entra lo :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:ciao)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
francesco147":2mn5kg1v ha detto:
io ricordo soltanto che d'alema dopo aver perso le regionali si dimisse e si ando' al voto anticipato, credo che questa siaa la serieta' di un politico che ammette la sconfitta, che tra le altre cose ,oggi è totale per il centro destra....
Considerando che non era mai stato votato in effetti è stato davvero serio, soprattutto quando ha accettato il mandato.

Torniamo sempre alllo stesso discorso, i fatti si interpretano come meglio conviene.
 
alk147":vhdk8gfi ha detto:
francesco147":vhdk8gfi ha detto:
io ricordo soltanto che d'alema dopo aver perso le regionali si dimisse e si ando' al voto anticipato, credo che questa siaa la serieta' di un politico che ammette la sconfitta, che tra le altre cose ,oggi è totale per il centro destra....
Considerando che non era mai stato votato in effetti è stato davvero serio, soprattutto quando ha accettato il mandato.

Torniamo sempre alllo stesso discorso, i fatti si interpretano come meglio conviene.
parlare di politica e' come parlare se preferisci le more o le bionde.non si arriva mai al dunque ma ognuno ha i suoi buoni motivi per votare la propria schiera politica.(detesto berlusconi ma e' solo un dettaglio)
 
Su questo sono d'accordo con te, infatti quello che ho scritto lo dimostra, due punti di vista diversi portano a conclusioni diverse.

Io credo che su questi argomenti ci sarebbe da preoccuparsi più di cosa potrebbero fare bene piuttosto di quello che possono oppure che hanno fatto male gli avversari.

E' per questo che secondo me in Italia si cambia continuamente, non si è mai contenti, e i politici poche volte riescono a mettersi d'accordo, la maggior parte del tempo la passano mettendosi i bastoni tra le ruote.
 
Quando venne aperto il topic sulla frase di De'Silva riguardo la 147 restyling molti lo difesero affermando che certe dichiarazioni vengono fatte il + delle volte a tavola...
Ebbene secondo me anche questa volta è successo così!
E cmq a priori non si dovrebbe dare troppo addito alla stampa e ai giornalisti che in fin dei conti possono tranquillamente scrivere quello che vogliono!
Come disse Mentana in una intervista rilasciata ad 8 e 1/2 (il programma di Ferrara),tutti i giornalisti di oggi si sono fatti le ossa in 50 anni di Dc e Ds (xchè di fatto dopo la caduta del fascismo ci sono stati solo i Ds e la Dc) quindi è inevitabile che la pensino in un certo modo.Credo che la frase di Mentana risponda al post.(Cito Mentana xchè come tutti sanno è ed è stata una persona del tutto estranea all'una e all'altra parte) :ciao)
 
soloalfa":28z55gvb ha detto:
(Cito Mentana xchè come tutti sanno è ed è stata una persona del tutto estranea all'una e all'altra parte) :ciao)
Io, ad esempio, non lo sapevo affatto :asd) :asd) E pure ora non sono poi così sicuro :asd)
 
Sciaky147":196km816 ha detto:
io vorrei capire invece chi è il mio interlocutore...

quanti di voi lavorano?
quanti di voi sono in cerca di un lavoro?
quanti di voi hanno un contratto a tempo indeterminato?
quanti di voi (la maggior parte) sono studenti?
quanti di voi vorrebbero comprare una casa?
quanti di voi vorrebbero o hanno una famiglia?
quanti di voi vorrebbero aprire un attivita'?

da qui in poi parliamo di politica.

ed il primo che mi dice cosa c'entra lo :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:ciao)


vogliamo parlare di quei ragazzi che da ormai 2 anni cercano lavoro?
 
parliamone che secondo me è stato fatto poco o nulla riguardo il mondodel lavoro...loro continuano a raccontare la storia del milione di posti di lavoro..io francamente in gio sento soltanto lo scontento generale,
sicuramente adesso i berlusconiani mi verranno a dire che in italia la disoccupazione si è abbassata, anche se non riesco a capire some sia possibile,visto che qua nella mia zona due stabilimenti di due colossi in 2 campi differenti hanno chiuso lasciano a casa 15000 persone..... :mecry)
 
si vede che in un'altra zona ne hanno aperti :shrug03)


per quanto riguarda quello che è stato fatto io so che è stato riformato il mondo del lavoro, in particolare per combattere il precariato sono stati trasformati i cococo in contratti a progetto con quasi tutti i contributi dei lavoratori dipendenti.


Poi è ovvio, meno "precariato" c'è più difficile trovare lavoro. Al posto di "precariato" avrei potuto usare che la parola "flessibilità".

Se le imprese non crescono, come fanno ad assumere?
 
Top