alk147":4fh3efs3 ha detto:Nel bene e nel male io li trovo molto diversi, e da un lato non la trovo una cosa positiva.francesco147":4fh3efs3 ha detto:(da me soprannominato, il nuovo mussolini :elio) )
Ma ti ha obbligato a prenderlo? No, perchè io mica ce l'ho, e non mi sono ancora arrivate minacce a casa.digitale terrestre.
no non mi ha obbligato a prenderlo, pero' se usi un attimo la testa e apri gli occhi capisci che sotto c'è qualcosa...come mai siamo stati il priimo paese in europa ad utilizzarlo?.non mi venire a dire che è solo per motivi di avanguardia tecnologica del nostro paese.
io la vedo piu' come un interesse personale utilizzando i soldi dello stato(vedi contributo statale)
Per rispondere al Topic io trovo stupido che si faccia cadere una coalizione che è stata eletta se nel frattempo altre elezioni sono andate diversamente.
E' anche possibile che alle Politiche si sia votato per la persona Berlusconi e alle regionali per un candidato dell'altro schieramento politico perchè si voleva che diventasse il Presidente della regione.
secondo me quando un paese sceglie un'altra direzione politica per le regionali,significa che non è piu' contento del governo in carica....
Se così fosse un cittadino dovrebbe votare sempre un certo partito anche in elezioni locali per non correre il rischio di veder cadere il governo che magari ha voluto anche lui.
purtroppo gli italiani danno la fiducia a chi ha la bocca piu' veloce del momento, nell'ultima campagna elettorale per le politche berlusconi è stato piu' bravo su questo, promettendo,cose che non è riuscito a mantenere...
Allora perchè non votare sempre nello stesso momento per Politiche, Europee, Amministrative ecc..
Così si sceglie una volta sola e poi si lascia governare bene o male ma senza pericolo di ribaltoni vari.
io su questa cosa non posso rispondere, il fatto è che in questo momento gli italiani hanno scelto di nuovo il centrosinistra,e quindi credo che da parte di berlusconi la cosa migliore da fare sia, dimettersi e andare al voto antcipato,perchè cosi' abbiamo deciso....
P.S. Francesco, per chiarirsi le idee forse bisognerebbe leggere qualche cosa meno di parte, non trovi?
repubblica si sara' anche un giornale di parte, ma ho preso questo quotidiano perchè spiegava in modo esauriente cio' che sta accadendo a silvio