Sciaky147":27aqrkym ha detto:con pacatezza...
Kontorotsui
Quello che si domanda mezza italia è...ma alla fine cosa ha fatto?
i risultati non si vedono e la gente è sinceramente delusa;lo abbiamo visto con le ultime elezioni regionali,e non mi si venga a dire che il voto non era rivolto a Berlusconi.Sono state un chiaro messaggio al governo.
L'ora è tarda e di certo non lo dico per comodo,perche si potrebbe elencare una serie quasi infinita di brutture!
Che dire... tu hai la tua opinione, e io la mia, che e' piuttosto differente.
Su una cosa ti do' ragione: mezza Italia, anche chi ha sostenuto e sostiene, pur con dubbi, Berlusconi e la sua coalizione, si domanda alla fine cosa ha fatto.
Io seguo la politica da vicino, anche se dall'esterno, e su una cosa, se si e' obbiettivi, si dovrebbe essere d'accordo: l'attuale capo del governo HA realizzato i 5 punti del famoso contratto con gli elettori. Ed e' un bel dire, in una politica che di solito e' fatta di promesse e tanti discorsi, e poi quasi niente viene mantenuto. Questo lo dico anche a chi adesso vede Prodi e compagnia come la cavalleria che viene a salvarci dalla rovina che da anni la sinistra sta gufando sulle nostre teste: non pensate che faranno tutto quel che dicono. Tra il dire e il fare...
Tornando al contratto, Berlusconi ha mantenuto le sue promesse. Certo, i risultati non sono stati stupefacenti... ma ormai la grande politica economica la fanno i blocchi continentali, le commissioni e l'andamento dei mercati. L'Italia era un vaso di coccio, e con l'ingresso nell'euro e' andata a piazzarsi tra i vasi di ferro... tutto grazie al buon Prodi, al quale dobbiamo un cambio ex-lira/resto-eu veramente infame accettato per aderire all'euro a tutti i costi (costi che adesso noi paghiamo di tasca nostra!). Quindi, se vi incazzate dell'euro, ricordatevi che e' Prodi che ci ha fatti entrare nel sistema euro ad un cambio sfavorevole per la nostra economia piu' debole.
Tornando alla tua domanda, si, la domanda e': ma cosa ha fatto Berlusconi? Ha fatto, ma al contrario di quanto si dice, ha tutt'altro che sfruttato il presunto strapotere mediatico, visto che un grande pubblicitario come lui avrebbe potuto sbandierare qualsiasi risultato come grande conquista. Non so perche', ma non l'ha fatto. Forse, voleva dimostrare di non aver bisogno delle sue televisioni che tutti gli rinfacciavano. Forse, da imprenditore, contava che la gente avrebbe guardato ai risultati (e infatti nella terra degli imprenditori, il nord-est, hanno visto & apprezzato visti i risultati delle regionali), mentre la buona parte delle persone avrebbe voluto vedere qualcosa di diverso dai meri risultati numerici e percentuali: piu' soldi in tasca, lavoro sicuro, certezza nel futuro. Invece no. Ma non e' colpa di Berlusconi, checche' i lugubri e interessati avvoltoi dell'opposizione ne dicano, ma un segno dei tempi.
Per certi versi, non mi ricordo chi su quale giornale scrisse una lettera aperta a Berlusconi dicendo che tanto gli rinfacciavano comunque l'impero mediatico, e allora che almeno lo usasse per far capire alla gente quello che ha fatto.
Concludo dicendo che, per la prima volta da quando Berlusconi e' sceso in politica, mi sento di pensarla come lui. Capisco quanto si sia impegnato, quando con la sua ricchezza poteva passare il resto della vita a godersela, e adesso sono convinto che sia deluso e amareggiato per il tradimento di gente, dei veri nessuno, come Follini che grazie a lui sono arrivati a vice-premier e da li', novelli Bruto, l'han pugnalato.
Proprio ieri la segreteria regionale dell'UDC mi ha chiesto un parere sulla mossa di Follini... :asd) mi sa che la risposta al vetriolo se la ricorderanno per un pezzo.
Personalmente, davanti allo scenario politico di oggi, preferisco affidarmi a Berlusconi... non sara' il massimo, pecca spesso di eccesso di sicurezza, ogni tanto fa delle sparate tanto ingenue quanto devastanti... ma almeno nel suo lavoro ci mette l'anima e, checche' se ne dica, a buttarsi in politica aveva piu' da rimetterci in incazzature di quanto ne potesse guadagnare con presunte leggi su misura di cui non mi pare avesse alcun bisogno per godersi i frutti di una vita, innegabilmente, piena di successi.
Se avro' modo, scrivero' una lettera alla presidenza del consiglio per fare presente questi miei pensieri.
Scusate per la lunghezza del messaggio, ero ispirato :hail)
Per favore non fateci polemica sopra, e' un mio pensiero personale... se non siete d'accordo, non importa, non ve ne faccio una colpa :crepap)