[FIGHT CLUB] UDC & Berlusconi

°Zan°":8uo8vyer ha detto:
si vede che in un'altra zona ne hanno aperti :shrug03)

per quanto riguarda quello che è stato fatto io so che è stato riformato il mondo del lavoro, in particolare per combattere il precariato sono stati trasformati i cococo in contratti a progetto con quasi tutti i contributi dei lavoratori dipendenti.

Poi è ovvio, meno "precariato" c'è più difficile trovare lavoro. Al posto di "precariato" avrei potuto usare che la parola "flessibilità".

Se le imprese non crescono, come fanno ad assumere?
si in un altra zona vicino all'est europa dove la manodopera costa niente.grazie globalizzazione,se non c'e'lavoro non c'e'economia ,e' una catena che nn va spezzata :X)

francesco147":2tpusq3o ha detto:
parliamone che secondo me è stato fatto poco o nulla riguardo il mondodel lavoro...loro continuano a raccontare la storia del milione di posti di lavoro..io francamente in gio sento soltanto lo scontento generale,
In verità io non ho mai sentito nulla di diverso dallo scontento.
In quel di Rimini ogni anno ci sono meno turisti, meno $$$, l'economia va sempre peggio, gli albergatori si lamentano sempre... ahhh quante gente c'era l'anno scorso, due anni fa... etc.etc.
Poi giri un po' e vedi che ci sono più BMW 530d che Punto (giuro!)...

sicuramente adesso i berlusconiani mi verranno a dire che in italia la disoccupazione si è abbassata, anche se non riesco a capire some sia possibile,visto che qua nella mia zona due stabilimenti di due colossi in 2 campi differenti hanno chiuso lasciano a casa 15000 persone..... :mecry)
Per la verità Maroni rivendica sempre di aver portato la disoccupazione ai minimi da 15 anni, e che il 90% dei nuovi posti di lavoro è a tempo indeterminato (quindi no precari, ex cococo etc), in controtendenza rispetto all'economia in generale.

Sarà vero?

bhe, che la gente si lamenti questo si sa... e spesso senza un buon motivo.

per l'apertura da un'altra parte, siccome stavamo parlando dela disoccupazione in italia, mi sembra ovvio che l'apertura di stabilimenti deve per forza essere avvenuta in italia...

Vorrei conoscere le fonti da cui si è appreso che la disoccupazione è diminuita... prima di tutto... e poi con tutti i contratti introdotti dalla riforma Biagi (ad es. i contratti di assunzione a progetto) al massimo si può avere l'illusione di un aumento dell'occupazione... solo che dopo una settimana (durata del progetto) i poveri lavoratori sono di nuovo a spasso... si tratta quindi di assunzioni di brevissima durata.

Si tratta di contratti che vanno incontro ai datori di lavoro che così evitano le assunzioni a tempo indeterminato per fare in modo che il datore di lavoro possa far uscire dalla propria azienda i propri dipendenti con assoluta facilità.

La cd flessibilità crea instabilità economica. Come fa uno a fare un mutuo per comprarsi la casa senza una busta paga che faccia da garanzia alle banche?? Di conseguenza la gente non riesce a formarsi una famiglia.. si fanno meno figli. Si tratta di una crisi economica che porta ad una crisi anche e soprattutto sociale.

E poi vorrei anche sapere dove sono stati aperti questi stabilimenti in italia perchè proprio non ne ho mai sentito parlare..

i dati sono quelli istat.. non vanno bene?

Se si tengono solo i contratti a tempo indeterminato, poi non lamentatevi se c'è gente che da 2 anni non trova un lavoro oppure lo trova in nero :ka)

Cmq, visto che sapete solo criticare le cose non fatte.. in questa discussione non ho ancora letto nessun suggerimento su qualche provvedimento che avrebbe aiutato a creare più occupazione, ridurre il lavoro "precario" o a tempo determinato o flessibile (come vi pare).

Spero che nessuno esca con l'affermazione "rilanciare l'economia". :shrug03)

Iniziamo con l'impedire ai piccoli imprenditori di assumere extracomunitari in nero!Sai quanti posti di lavoro si verrebbero a creare??
Il fatto è che all'imprenditore conviene xchè cosi ha un carico fiscale minore,ma sopratutto sono gli italiani,gli stessi che si lamentano del fatto che non c'è occupazione che si rifiutano di fare i lavori che solitamente fanno gli extracomunitari!

Pensiamo inoltre alla tanto amata fiat,che brandizza tanto il made in italy e poi va a far lavorare i polacchi!Le opel,le mercedes e le BMW vengono quasi tutte costruite in Germania (salvo Z4,X5,X3 e ML)ma queste 3 case insieme possono permettersi cmq di assumere 20 volte il numero degli operai della fiat,quindi anche se alcune auto vengono costruite all'estero non grava sul fattore occupazione.

Ce ne sarebbero ancora tante di cose da fare,ma già queste due porterebbero tanti di quei posti di lavoro...

soloalfa":2jckct0j ha detto:
Iniziamo con l'impedire ai piccoli imprenditori di assumere extracomunitari in nero!Sai quanti posti di lavoro si verrebbero a creare??
Il fatto è che all'imprenditore conviene xchè cosi ha un carico fiscale minore,ma sopratutto sono gli italiani,gli stessi che si lamentano del fatto che non c'è occupazione che si rifiutano di fare i lavori che solitamente fanno gli extracomunitari!

Pensiamo inoltre alla tanto amata fiat,che brandizza tanto il made in italy e poi va a far lavorare i polacchi!Le opel,le mercedes e le BMW vengono quasi tutte costruite in Germania (salvo Z4,X5,X3 e ML)ma queste 3 case insieme possono permettersi cmq di assumere 20 volte il numero degli operai della fiat,quindi anche se alcune auto vengono costruite all'estero non grava sul fattore occupazione.

Ce ne sarebbero ancora tante di cose da fare,ma già queste due porterebbero tanti di quei posti di lavoro...

PegPerego e Lat-Bri..

grosse società vicino a me che conosco bene.. nell'ultimi due anni hanno assunto parecchie persone... e sai perchè
extracomunitari... e sai perchè
perchè sono lavori da catena di montaggio e turnisti....
e ASSUNTI a tempo INDETERMINATO e in regola...
(e non mi venite a dire che li pagano una miseria... visto che sono sotto contratti nazionali)
e ne che c'è razzismo... perchè over 50 che devono pagare i mutui.. o ragazzi che *vogliono* lavorare e pensare al futuro sono lì e lavorano...
....forse c'è da pensarci un pochino....
io sono sempre e fermamente convinto che se si *vuole* lavorare si lavora.. ci si potrà mettere un po' di più ma si lavora...
per mio carattere non esiste il "non trovo lavoro"... (dal commesso al banco del supermacato allo spalamerda... se devo pagare le bollette)...

viceversa.. ho l'ufficio in via Larga a Milano... un giorno si e l'altro quasi.. gente (in genere statali, parastatali et similia) sempre a manifestare un po' per quello e un po' per quell'altro... se solo dovessimo contare i giorni che sono in strada rispetto a quelli del presunto lavoro che dovrebbero fare....mi verrebbe da mandarli dove dico io.. quando sono a fare la fila agli sportelli dove in 5 per mettere un timbro tra una chiacchera e l'altra..

Bmw????!!! Mercedes??!!!! fanno lavorare i propri in patria???!!!
in che mondo vivete???!!!!..

TUTTI si stanno spostando in mercati "facili" e "comodi" altro che fabbriche piene in Germania...
la BMW tanto per dire (altro che l'america con le serie di *pochi* numeri prodotte in america) le serie 5 in caso non si sapesse... l'80% e a breve il 100% saranno prodotte nei due nuovi stabilimenti cinesi...

Wv... ha lasciato a casa migliaia di persone... e presto si prepara un'altra ondata...

Sembra che Berlusconi sia il maligno incarnato in terra a creare solo guai a tutti....in italia...
... ma non ne sono così convinto... mi sembra un po' troppo facile... fosse così tolto lui andrebbe tutto ultra bene.. chissà perchè non penso sia così *facile* il discorso...

IN TUTTI I PAESI TUTTE LE ELEZIONI HANNO DATO VALORI CONTRARI AL GOVERNO IN CARICA....
è diffice da capire? in una situazione di crisi economica MONDIALE.. il popolo (facile da *guidare* ed *indirizzare* con chi se la prende se non con quelli che lo governano?)

okei avete tutti ragione...
bhum va al governo l'attuale coalizione di sinistra... in questo momento...
secondo voi cosa possono fare??!!!
a già nulla... perchè Berlusconi ha rovinato tutto e cmq gli lascia tutto in modo che loro cmq non riescano a poter fare nulla...
quindi di nuovo colpa di Berlusconi..anche di qualsiasi prossimo insuccesso ... *proprietario* di 19 televisioni dalle quali fa propaganda 24*365 dicendo solo quello che vuole lui e censura qualsiasi altra cosa...(come continuano a sottolineare chiunque *abiti* a Rai3 :asd) :asd) )

e quindi quale sarebbe la soluzione? mega tassoni alle aziende così imparano a non dare abbastanza soldi ai dipendenti...
mega tassoni ai ricchi che sono "stronzi" perchè c'hanno i soldi??
(che prooooooooblema.... togliamo 10 milioni a chi ne ha 100.000... anzi nò è uno stronzo togliamoglieli tutti e diamoli ai poveri...)

vabbè vabbè
basta va...

Guarda che non sono contro Berlusconi...ma contro il sistema italiano e contro gli stessi italiani che come tu hai detto non hanno x niente voglia di lavorare!
Lo so benissimo che quando uno ha voglia di lavorare lo trova eccome il lavoro...io sono studente universitario,ma per pagarmi la benza della macchina faccio il traslocatore il sabato e la domenica!Ed è stato proprio il mio capo a dirmi che questo lavoro non lo vuole fare nessuno xchè troppo pesante!Preferiscono mettersi in giacca e cravatta e andare a lavorare da tecnocasa!

I miei genitori pagano le tasse come tanti altri per poi usare quasi mai ospedali,dove si aspetta per + di 2 ore per una lesione al legamento della caviglia (fatto successo a me),mezzi pubblici (solo pieni di extracomunitari che non pagano il biglietto...

E' l'Italia che va a rotoli,Berlusconi può essere usato come parafulmine per coprirsi gli occhi ma è lagente come i piccoli imprenditori (non tutti,ma la maggior parte) che non pagando le tasse faranno finire questo paese nella :cesso)

Come disse Berlusconi il reddito medio dichiarato non corrisponde al parco auto circolante in Italia...non so da te ma qui a Bologna girano auto di lusso come le biciclette...e bada che io non sono un comunista,ma è un dato di fatto!Tutte persone che non dichiarano quello che guadagnano ergo è qui il problema!
Unito al 40% degli italiani che non hanno nessuna voglia di lavorare!

Per quanto riguarda le case automobilistiche tedesche,l'Audi poche settimane fa aveva dichiarato di non poter pagare il salario a 10.000 lavoratori,si è concordato con i sindacati tedeschi un aumento di 3 ore la settimana e una riduzione del salario,però al posto di questo si è arrivati ad un bonus che incide sulla busta paga in base alla produttività della casa!Quindi tutti sulla stessa barca...se fosse successo qui,i sindacati chissà cosa avrebbero detto!!Scioperi,scioperi e scioperi!

No no Berlusconi è una brava persona almeno fino a prova contraria... qui si discute se abbia realizzato il suo programma elettorale o no.

Per alcuni si per altri no... per gli italiani che hanno partecipato alle ultime elezioni regionali.. mi pare proprio di no e così la pensano Fini e Follini.

I primi provvedimenti presi dal governo Berlusconi sono stati per risolvere i suoi problemini personali...
L'ultima cosa che gli resta da fare è la devolution con la quale tra le altre cose è possibile che un presidente del consiglio mandi a casa il parlamento se non ottiene la fiducia. :shrug03)

P.S.
Consiglio a chi è curioso di cercare in rete gli obiettivi primari stabiliti dal piano programmatico della P2. Vi assicuro che è mooolto mooolto interessante notare alcune coincidenze.

Le cose sono semplici...l'anno prosimo o prima(visto come si stanno mettendo le cose) si andrà a votare...vincerà la coalizione di CentroSinistra,la quale dovrà far convivere al suo interno Rifondazione e gli ex Democristiani(adesso alla Margherita) e vedremo cosa saranno in grado di fare...

Fin'ora li ho visti solo dire che rimetteranno anche quelle poche tasse che ha tolto il Berlusca...che è un fanatico,un visionario,un pazzo che nel frattempo ha fatto partire i lavori x il passante di Mestre (snodo vitale x il NordEst vista la quantità di traffico presente in quel tratto da decenni...non mesi).
Parlano del Ponte sullo Stretto(secondo me non indispensabile ma fa nulla) dicendo che buttiamo i soldi degli italiani ma se si fosse ascoltato x bene quel che si diceva il ponte verrà costruito x la maggior parte con i soldi dei privati...
Il famigerato articolo 18...ci hanno fatto una battaglia mediatica senza precedenti cercando di far credere(e ci sono riusciti) alle persone che il governo volesse togliere a tutti l'articolo 18,invece nessuno poneva l'accento sul fatto che lo si volesse togliere alle piccole imprese che passavano sopra i 15 operai,x i nuovi assunti dal lavoro nero...chi se le ricorda certe cose?
Riguardo al contratto con gli italiani volenti o nolenti i suoi 5 punti li ha fatti tutti...e quando dico tutti sono veramente tutti.
Le pensioni le ha aumentate,ha specificato le pensioni minime di quelle persone che vivono solo di quello.
Le grandi opere sono partite,le tasse le ha diminuite...tutti ci sputano sopra ai 5 € che gli ha dato...beh allora dateli a me...visto che i soldi vi fan schifo...
Il poliziotto di quartiere da me c'è...
Tasso di disoccupazione è diminuito e gli occupati sono aumentati oltre il milione.
Tutti vogliono il lavoro a tempo indeterminato,intanto vi ha trovato quello a tempo determinato...che schifo lavorare,vero!?
Poi fanno i concorsi x diventare spazzini e su 12 posti disponibili ne vengono occupati 2 x' fare lo spazzino è troppo disonorevole...
Cari miei italiani...abbassare la cresta e metterci impegno,se non vuoi lavorare quando un lavoro te lo danno x me puoi anche morire di fame e ti sta anche bene.
Se avessi estremo bisogno di lavorare me ne andrei anche 12 ore in fabbrica...non me ne starei in piazza a rivendicare un posto migliore...
Bosogna tirarsi su le maniche e lavorare.

Parliamo delle tasse tagliate?Nuovamente?
Bene,si dice che Berlusconi ha tirato via ai poveri e dato ai ricchi...bene,la fascia di reddito non tassata con lui si è alzata...la famigerata terza fascia di reddito..quella dei "ricchi" incide sull'introito totale delle entrate fiscali x una percentuale talmente ridicola da essere ininfluente(almeno mi pare di ricordare).

E tutto questo lo dico io che non voto Berlusconi...ma nemmeno dall'altra parte,mai e poi mai con loro

X rispondere alla domanda iniziale di Internik.

UDC e AN al momento fanno la loro grande scenata x un unico grande motivo...fare un nuovo governo e avere più ministri cercando di ridimensionare la Lega...

Cioè stiamo parlando della più becera politichetta da prima repubblica...esattamente come ha fatto il centrosinistra nel precedente mandato...

MI FANNO SOLO SCHIFO...TUTTI :vomito) :vomito) :vomito)

alfie":3k58gvpv ha detto:
I primi provvedimenti presi dal governo Berlusconi sono stati per risolvere i suoi problemini personali...
Vero, anche se falliti
L'ultima cosa che gli resta da fare è la devolution con la quale tra le altre cose è possibile che un presidente del consiglio mandi a casa il parlamento se non ottiene la fiducia. :shrug03)
No, in verità non è così "semplicistico". E' una norma antiribaltone che, associata all'elezione diretta del presidente del consiglio, significa "visto che il primo ministro è eletto dal popolo, il parlamento non può cambiarlo. Lo può fare se e solo se si sciolgono le camere, e vanno tutti a casa (presidente compreso).

A questo punto si voterà di nuovo, si eleggerà un nuovo presidente etc.
Se il primo ministro "manda a casa il parlamento" ci va pure lui, tanto per puntualizzare.
P.S. Consiglio a chi è curioso di cercare in rete gli obiettivi primari stabiliti dal piano programmatico della P2. Vi assicuro che è mooolto mooolto interessante notare alcune coincidenze.
Non so se lo sapete MA

con sentenza ultra-definitiva la magistratura (non Fini, Follini, Berlusconi oppure io) ha stabilito che la P2 non fosse quella "loggia massonica eversiva segreta" che si è sempre favoleggiato.

alfie":xx3a7xt2 ha detto:
Vorrei conoscere le fonti da cui si è appreso che la disoccupazione è diminuita... prima di tutto... e poi con tutti i contratti introdotti dalla riforma Biagi (ad es. i contratti di assunzione a progetto) al massimo si può avere l'illusione di un aumento dell'occupazione... solo che dopo una settimana (durata del progetto) i poveri lavoratori sono di nuovo a spasso... si tratta quindi di assunzioni di brevissima durata.
Proprio questo è il punto che Maroni contesta, dice che il 90% sono a tempo indeterminato e quindi tutto il tuo ragionamento cade.

La cd flessibilità crea instabilità economica. Come fa uno a fare un mutuo per comprarsi la casa senza una busta paga che faccia da garanzia alle banche?? Di conseguenza la gente non riesce a formarsi una famiglia.. si fanno meno figli. Si tratta di una crisi economica che porta ad una crisi anche e soprattutto sociale.
Te lo spiego io?
Fa come me, che sono 16 anni che non sono più "a busta paga", ovvero facendosi il :backb) il doppio.

PS La vera introduzione della flessibilità è stata fatta con il c.d. pacchetto "Treu": ogni buon consulente del lavoro può confermarlo, ed il governo non era proprio quello di oggi...

Xanto.net":3mudune6 ha detto:
io sono sempre e fermamente convinto che se si *vuole* lavorare si lavora.. ci si potrà mettere un po' di più ma si lavora...
:OK)
viceversa.. ho l'ufficio in via Larga a Milano... un giorno si e l'altro quasi.. gente (in genere statali, parastatali et similia) sempre a manifestare un po' per quello e un po' per quell'altro... se solo dovessimo contare i giorni che sono in strada rispetto a quelli del presunto lavoro che dovrebbero fare....
:OK) E gli scioperi per i 5 euro lordi in busta paga di differenza nel rinnovo contrattuale? Nessuno ha detto "ahahaha non ci paghiamo neppure un caffè!". Come mai?

bhum va al governo l'attuale coalizione di sinistra... in questo momento...secondo voi cosa possono fare??!!!
Qualcosa potrebbero. Ad esempio raddoppiare l'imposta sulle rendite, allineandole a quelle sul lavoro. Mi sembrerebbe la cosa più "normale" da fare.
Ovvio contraccolpo negativo: i BOT (e simili) sarebbero ancora meno appetibili per i risparmiatori.
Dove investirebbero? Nel mattone ? No, già è elevatissimo. In Borsa? Dopo Parmalat è dura...

Non sono decisioni facili, cmq è ridicolo (a mio avviso) che si tassi meno la rendita del lavoro (e lo dice uno che difficilmente può essere etichettato come marxista!)

alfie":yf361lt0 ha detto:
Per alcuni si per altri no... per gli italiani che hanno partecipato alle ultime elezioni regionali.. mi pare proprio di no e così la pensano Fini e Follini.
Chiudo con "Fini e Follini? Ma non erano nella maggioranza? E chi ha votato i vari provvedimenti? Cappuccetto Rosso? Bertinotti? Rutelli? Fassino? Mia nonna?
:vomito)

InterNik":2dw2rijv ha detto:
alfie":2dw2rijv ha detto:
Vero, anche se falliti
No, in verità non è così "semplicistico". E' una norma antiribaltone che, associata all'elezione diretta del presidente del consiglio, significa "visto che il primo ministro è eletto dal popolo, il parlamento non può cambiarlo. Lo può fare se e solo se si sciolgono le camere, e vanno tutti a casa (presidente compreso).

A questo punto si voterà di nuovo, si eleggerà un nuovo presidente etc.
Se il primo ministro "manda a casa il parlamento" ci va pure lui, tanto per puntualizzare.
P.S. Consiglio a chi è curioso di cercare in rete gli obiettivi primari stabiliti dal piano programmatico della P2. Vi assicuro che è mooolto mooolto interessante notare alcune coincidenze.
Non so se lo sapete MA

con sentenza ultra-definitiva la magistratura (non Fini, Follini, Berlusconi oppure io) ha stabilito che la P2 non fosse quella "loggia massonica eversiva segreta" che si è sempre favoleggiato.

Immagino che Licio Gelli non sia mai neanche esistito... e che la loggia massonica se la sono inventati i comunisti ovviamente e pure gladio magari... compresi tutti gli attentati a cominciare da ustica mai svelati in questa grande italia dei misteri.. dove il povero perseguitato Berlusconi viene assolto per prescrizione...

"Tessera numero 1816. Oggi il più noto degli iscritti alla P2 è Silvio Berlusconi, tessera numero 1816. Per la P2 Berlusconi ha subito la sua prima condanna, ormai definitiva: per falsa testimonianza. Nel 1990, a Venezia, viene infatti giudicato colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla loggia. L’anno prima, però, c’era stata una provvidenziale amnistia.
Quando parla della P2, Berlusconi se la cava, di solito, con qualche battuta. Eppure l’iscrizione alla loggia è stata determinante per i suoi primi affari immobiliari. Per esempio per ottenere credito dalla Banca nazionale del lavoro (controllata dalla P2, con ben otto alti dirigenti affiliati) e dal Monte dei Paschi di Siena (era piduista il direttore generale Giovanni Cresti). Conclude la Commissione Anselmi: gli imprenditori Silvio Berlusconi e Giovanni Fabbri (il re della carta) «trovarono appoggi e finanziamenti al di là di ogni merito creditizio». Ma poi, fatte le case, bisogna venderle. E non fu facile, per Berlusconi. Lo soccorse, agli inizi della sua carriera di immobiliarista, un «fratello» della loggia segreta, il napoletano Ferruccio De Lorenzo, già sottosegretario liberale in un governo Andreotti e padre di Francesco, futuro ministro della Sanità e imputato di Mani pulite: Ferruccio De Lorenzo acquistò, come presidente dell’Enpam (l’Ente nazionale previdenza e assistenza dei medici italiani) prima due hotel a Segrate, poi decine di appartamenti di Milano 2. L’Enpam decise poi di affidare a Berlusconi anche la gestione del teatro Manzoni di Milano, controllato dall’ente.

Quando Gelli parla di Berlusconi, è lapidario: «Ha preso il nostro Piano di rinascita e lo ha copiato quasi tutto», dichiara all’Indipendente nel febbraio 1996. Il Piano di rinascita democratica era il programma politico della P2. Fu sequestrato il 4 luglio 1981 all’aeroporto di Fiumicino, nel doppiofondo di una valigia di Maria Grazia Gelli, figlia del Venerabile. Riletto oggi, risulta profetico. Prevede, infatti, di «usare gli strumenti finanziari per l’immediata nascita di due movimenti l’uno sulla sinistra e l’altro sulla destra». Tali movimenti «dovrebbero essere fondati da altrettanti club promotori». Nell’attesa, il Piano suggerisce che con circa 10 miliardi è possibile «inserirsi nell’attuale sistema di tesseramento della Dc per acquistare il partito». Con «un costo aggiuntivo dai 5 ai 10 miliardi» si potrebbe poi «provocare la scissione e la nascita di una libera confederazione sindacale». Per quanto riguarda la stampa, «occorrerà redigere un elenco di almeno due o tre elementi per ciascun quotidiano e periodico in modo tale che nessuno sappia dell’altro»; «ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito di simpatizzare per gli esponenti politici come sopra». Poi bisognerà: «acquisire alcuni settimanali di battaglia», «coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso un’agenzia centralizzata», «coordinare molte tv via cavo con l’agenzia per la stampa locale», «dissolvere la Rai in nome della libertà d’antenna»; «punto chiave è l’immediata costituzione della tv via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo del Paese». Tecnologia a parte: preveggente, no?

La giustizia va ricondotta «alla sua tradizionale funzione di equilibrio della società e non già di eversione». Per questo, è necessaria la separazione delle carriere del pubblico ministero e dei giudici, «l’istruzione pubblica dei processi nella dialettica fra pubblica accusa e difesa di fronte ai giudici giudicanti», la «riforma del Consiglio superiore della magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento». Molto è già stato realizzato. Per il resto si vedrà.

ma che discorsi sono, siccome si tassa di meno la rendita del lavoro, aumentiamo le tasse sulla rendita????

caso mai si abbassano quelle sul lavoro :cattive10)

è con questi ragionamenti che siamo arrivati dove siamo... ovvero dove oltre il 50% di quello che guadagni lo devi versare allo stato.

°Zan°":sa2dgtwa ha detto:
ma che discorsi sono, siccome si tassa di meno la rendita del lavoro, aumentiamo le tasse sulla rendita????

caso mai si abbassano quelle sul lavoro :cattive10)

è con questi ragionamenti che siamo arrivati dove siamo... ovvero dove oltre il 50% di quello che guadagni lo devi versare allo stato.
Ahahahaha Scusa ma è con i ragionamenti di privilegiare la rendita sul lavoro siamo arrivati a questo punto.

Scusa ma è evidente che se vuoi abbassare quelle sul lavoro devi alzare quelle sulla rendita, o no?

Alla fine confermi la mia tesi! A meno che uno non abbassi sul lavoro, andando in deficit oppure tagliando da qualche altra parte.
Rileggi bene e vedrai che è così :OK)