soloalfa":2jckct0j ha detto:
Iniziamo con l'impedire ai piccoli imprenditori di assumere extracomunitari in nero!Sai quanti posti di lavoro si verrebbero a creare??
Il fatto è che all'imprenditore conviene xchè cosi ha un carico fiscale minore,ma sopratutto sono gli italiani,gli stessi che si lamentano del fatto che non c'è occupazione che si rifiutano di fare i lavori che solitamente fanno gli extracomunitari!
Pensiamo inoltre alla tanto amata fiat,che brandizza tanto il made in italy e poi va a far lavorare i polacchi!Le opel,le mercedes e le BMW vengono quasi tutte costruite in Germania (salvo Z4,X5,X3 e ML)ma queste 3 case insieme possono permettersi cmq di assumere 20 volte il numero degli operai della fiat,quindi anche se alcune auto vengono costruite all'estero non grava sul fattore occupazione.
Ce ne sarebbero ancora tante di cose da fare,ma già queste due porterebbero tanti di quei posti di lavoro...
PegPerego e Lat-Bri..
grosse società vicino a me che conosco bene.. nell'ultimi due anni hanno assunto parecchie persone... e sai perchè
extracomunitari... e sai perchè
perchè sono lavori da catena di montaggio e turnisti....
e ASSUNTI a tempo INDETERMINATO e in regola...
(e non mi venite a dire che li pagano una miseria... visto che sono sotto contratti nazionali)
e ne che c'è razzismo... perchè over 50 che devono pagare i mutui.. o ragazzi che *vogliono* lavorare e pensare al futuro sono lì e lavorano...
....forse c'è da pensarci un pochino....
io sono sempre e fermamente convinto che se si *vuole* lavorare si lavora.. ci si potrà mettere un po' di più ma si lavora...
per mio carattere non esiste il "non trovo lavoro"... (dal commesso al banco del supermacato allo spalamerda... se devo pagare le bollette)...
viceversa.. ho l'ufficio in via Larga a Milano... un giorno si e l'altro quasi.. gente (in genere statali, parastatali et similia) sempre a manifestare un po' per quello e un po' per quell'altro... se solo dovessimo contare i giorni che sono in strada rispetto a quelli del presunto lavoro che dovrebbero fare....mi verrebbe da mandarli dove dico io.. quando sono a fare la fila agli sportelli dove in 5 per mettere un timbro tra una chiacchera e l'altra..
Bmw????!!! Mercedes??!!!! fanno lavorare i propri in patria???!!!
in che mondo vivete???!!!!..
TUTTI si stanno spostando in mercati "facili" e "comodi" altro che fabbriche piene in Germania...
la BMW tanto per dire (altro che l'america con le serie di *pochi* numeri prodotte in america) le serie 5 in caso non si sapesse... l'80% e a breve il 100% saranno prodotte nei due nuovi stabilimenti cinesi...
Wv... ha lasciato a casa migliaia di persone... e presto si prepara un'altra ondata...
Sembra che Berlusconi sia il maligno incarnato in terra a creare solo guai a tutti....in italia...
... ma non ne sono così convinto... mi sembra un po' troppo facile... fosse così tolto lui andrebbe tutto ultra bene.. chissà perchè non penso sia così *facile* il discorso...
IN TUTTI I PAESI TUTTE LE ELEZIONI HANNO DATO VALORI CONTRARI AL GOVERNO IN CARICA....
è diffice da capire? in una situazione di crisi economica MONDIALE.. il popolo (facile da *guidare* ed *indirizzare* con chi se la prende se non con quelli che lo governano?)
okei avete tutti ragione...
bhum va al governo l'attuale coalizione di sinistra... in questo momento...
secondo voi cosa possono fare??!!!
a già nulla... perchè Berlusconi ha rovinato tutto e cmq gli lascia tutto in modo che loro cmq non riescano a poter fare nulla...
quindi di nuovo colpa di Berlusconi..anche di qualsiasi prossimo insuccesso ... *proprietario* di 19 televisioni dalle quali fa propaganda 24*365 dicendo solo quello che vuole lui e censura qualsiasi altra cosa...(come continuano a sottolineare chiunque *abiti* a Rai3 :asd) :asd) )
e quindi quale sarebbe la soluzione? mega tassoni alle aziende così imparano a non dare abbastanza soldi ai dipendenti...
mega tassoni ai ricchi che sono "stronzi" perchè c'hanno i soldi??
(che prooooooooblema.... togliamo 10 milioni a chi ne ha 100.000... anzi nò è uno stronzo togliamoglieli tutti e diamoli ai poveri...)
vabbè vabbè
basta va...