Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw

cuoresportivo86":3cwq0i5j ha detto:
Ah quindi in FPT li stanno facendo ? Cosa si sa per ora di preciso?

di preciso nulla

Comunque se prendevo il JTS, scusate ma quello da chi è costruito? Perchè era montato già su 156 e GT o sbaglio?

quello della GT era il 2.0 TS (twin spark) con l'aggiunta della iniezione elettronica da cui la J di JTS

poi il nome è stato riutilizzato sui motori benzina di 159 ke non sono Twin Spark
 
simo__87":3sikcur3 ha detto:
cuoresportivo86":3sikcur3 ha detto:
Ah quindi in FPT li stanno facendo ? Cosa si sa per ora di preciso?

di preciso nulla

Comunque se prendevo il JTS, scusate ma quello da chi è costruito? Perchè era montato già su 156 e GT o sbaglio?

quello della GT era il 2.0 TS (twin spark) con l'aggiunta della iniezione elettronica da cui la J di JTS

poi il nome è stato riutilizzato sui motori benzina di 159 ke non sono Twin Spark

Ah ecco capito :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":13sbp9rp ha detto:
dallas140cv":13sbp9rp ha detto:
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?

Infatti.........le tedesche montano elettronica Magneti Marelli oltre che componenti Bosch, che vuol dire che è italiana l'auto? :shrug03) :shrug03)

assolutamente no, cmq la Bosch è tedesca

Se valutiamo l'auto dal pezzo della plafoniera e cazzatine cosi, allora diventa un'auto con tutte le bandiere del mondo. A me interessa chi finanzia l'auto, chi ci mette il motore e lo sviluppo del progetto! Se mi ritrovo un'Alfa con motore BMW sano sano, mica posso dire che è italiana :shrug03)

ki ha parlato di plafoniere o cazzatine? fossero solo quelle nemmeno lo prendevo come esempio....
la 159 monta motori e pianale straniero....se togli pianale e motori cosa resta della macchina? poco :shrug03) ....perciò il 70/80% della 159 è di concezione e produzione straniera

detto ciò nn capisco come tu ke guidi una 159 ti lamenti del fatto ke in un possibile futuro un'Alfa possa avere componenti Bmw....cosa cambia fra avere componenti americani o tedeschi? sempre stranieri sono :ka) GM ti sta più simpatica? il tuo odio per i tedeschi è bilanciato da un amore folle per gli americani? :asd)

ripeto: nn fa piacere a nessuno vedere componenti importanti come possono essere motori, pianali, ecc...stranieri su un'auto italiana....ma visto ke nn si può fare altrimenti tanto vale essere contenti del fatto ke come partner si sia scelto il migliore sulla piazza al momento....tra GM e BMW i tedeschi sono sicuramente il male minore...ma direi ke fra tutte le possibili alternative (mercedes o tata o jaguar...) Bmw è sicuramente il male minore
 
simo__87":3vnxgfwj ha detto:
i tedeschi sono sicuramente il male minore...ma direi ke fra tutte le possibili alternative (mercedes o tata o jaguar...) Bmw è sicuramente il male minore

io direi che BMW è il bene migliore :p

le joint venture/alleanze non sono un male, ma una necessità.
migliorano la qualità e riducono (ahimé, mai abbastanza) i costi.

quali sarebbero i mali?
 
stenmark":1xlkgk8o ha detto:
simo__87":1xlkgk8o ha detto:
i tedeschi sono sicuramente il male minore...ma direi ke fra tutte le possibili alternative (mercedes o tata o jaguar...) Bmw è sicuramente il male minore

io direi che BMW è il bene migliore :p

le joint venture/alleanze non sono un male, ma una necessità.
migliorano la qualità e riducono (ahimé, mai abbastanza) i costi.

quali sarebbero i mali?

i mali sono legati a una questione etica....cioè montare componentistica bmw su un'Alfa è uno "smacco" sia perchè sono sempre stato rivali, sia perchè storicamente Alfa dovrebbe insegnare a bmw e nn viceversa

ma dal punto di vista economico e dei costi hai perfettamente ragione...e se si è realisti chiedere aiuto ad altri, in particolari ai tedeschi, era l'unica possibilità....perciò a mio avviso bisogna essere contenti del fatto ke fra tanti abbiano scelto bmw (soprattutto se si vuole tornare a fare una tp sportiva di alta gamma...ovvero nel campo in cui bmw è specialista)
 
simo__87":3ce50hb3 ha detto:
cuoresportivo86":3ce50hb3 ha detto:
dallas140cv":3ce50hb3 ha detto:
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?

Infatti.........le tedesche montano elettronica Magneti Marelli oltre che componenti Bosch, che vuol dire che è italiana l'auto? :shrug03) :shrug03)

assolutamente no, cmq la Bosch è tedesca

La Bosch lo so che è tedesca :shrug03) ; comunque è sbagliato quello che dici: la vecchia TT ha la strumentazione Magneti Marelli; l'ultima classe S ha mi pare il visore notturno nel monitor o qualcosa del genere e l'ha sviluppato tutto la Magneti Marelli. Se ci mettiamo ad indagare non mi meraviglierei di trovare altre robette fatte dalla Magneti Marelli :asd) :asd) :asd)

Se valutiamo l'auto dal pezzo della plafoniera e cazzatine cosi, allora diventa un'auto con tutte le bandiere del mondo. A me interessa chi finanzia l'auto, chi ci mette il motore e lo sviluppo del progetto! Se mi ritrovo un'Alfa con motore BMW sano sano, mica posso dire che è italiana :shrug03)

simo__87":3ce50hb3 ha detto:
ki ha parlato di plafoniere o cazzatine? fossero solo quelle nemmeno lo prendevo come esempio....
la 159 monta motori e pianale straniero....se togli pianale e motori cosa resta della macchina? poco :shrug03) ....perciò il 70/80% della 159 è di concezione e produzione straniera

detto ciò nn capisco come tu ke guidi una 159 ti lamenti del fatto ke in un possibile futuro un'Alfa possa avere componenti Bmw....cosa cambia fra avere componenti americani o tedeschi? sempre stranieri sono :ka) GM ti sta più simpatica? il tuo odio per i tedeschi è bilanciato da un amore folle per gli americani? :asd)

ripeto: nn fa piacere a nessuno vedere componenti importanti come possono essere motori, pianali, ecc...stranieri su un'auto italiana....ma visto ke nn si può fare altrimenti tanto vale essere contenti del fatto ke come partner si sia scelto il migliore sulla piazza al momento....tra GM e BMW i tedeschi sono sicuramente il male minore...ma direi ke fra tutte le possibili alternative (mercedes o tata o jaguar...) Bmw è sicuramente il male minore

Anche io ho fatto un esempio con le plafoniere, mica ho detto che lo hai detto tu :shrug03) Il fatto è che BMW è tedesca per eccellenza, e mi starebbe troppo sui maroni avere un loro motore, perchè se poi va forte l'auto e magari comunque ci ha messo mani Alfa per adattarlo ai loro obiettivi, arriva l'ignorante di turno che dice: eh ma per forza ha il motore BMW grazie che è la migliore nel suo segmento. Capisci? E questa cosa non la sopporto proprio perchè non si puo spiegare tutto a tutti ogni volta :shrug03) :shrug03) Comunque sicuramente BMW non fornirà motori suoi ci mancherebbe. Secondo me si scambiano qualche "pezzo" e/o progetti che poi magari Fiat sviluppa in casa.
 
cuoresportivo86":3eekdj1g ha detto:
simo__87":3eekdj1g ha detto:
cuoresportivo86":3eekdj1g ha detto:
Ah quindi in FPT li stanno facendo ? Cosa si sa per ora di preciso?

di preciso nulla

Comunque se prendevo il JTS, scusate ma quello da chi è costruito? Perchè era montato già su 156 e GT o sbaglio?

quello della GT era il 2.0 TS (twin spark) con l'aggiunta della iniezione elettronica da cui la J di JTS

poi il nome è stato riutilizzato sui motori benzina di 159 ke non sono Twin Spark

Ah ecco capito :OK) :OK)

precisazione...
il jts è derivato dal twin spark.. ma non è twin spark..

con l'iniziezione diretta il motore ha perso la doppia candela..
JTS significa Jet Trust Stechiometric :OK)
 
cuoresportivo86":2m6s6lzu ha detto:
simo__87":2m6s6lzu ha detto:
cuoresportivo86":2m6s6lzu ha detto:
dallas140cv":2m6s6lzu ha detto:
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?

Infatti.........le tedesche montano elettronica Magneti Marelli oltre che componenti Bosch, che vuol dire che è italiana l'auto? :shrug03) :shrug03)

assolutamente no, cmq la Bosch è tedesca

La Bosch lo so che è tedesca :shrug03) ; comunque è sbagliato quello che dici: la vecchia TT ha la strumentazione Magneti Marelli; l'ultima classe S ha mi pare il visore notturno nel monitor o qualcosa del genere e l'ha sviluppato tutto la Magneti Marelli. Se ci mettiamo ad indagare non mi meraviglierei di trovare altre robette fatte dalla Magneti Marelli :asd) :asd) :asd)

il mio "assolutamente no" era riferito alla domanda ke tu ponevi...cioè "ke vuol dire ke è italiana l'auto?"
la risposta è no perchè ci sono un sacco di componenti (come appunto l'elettronica marelli) ke vengono fornite da altre aziende di nazioni diverse a tutte le case del mondo...in genere sono poche aziende ke monopolizzano il mercato e tutti i costruttori (sia fiat, ke bmw, ke audi, ecc...) si rivolgono a loro per quel certo tipo di componentistica...ma parliamo di componenti come l'elettronica (bosch, marelli...), turbine (garret, ecc..), freni (brembo e altre), ecc...

e come detto questo discorso vale per tutte le case automobilistiche al mondo...perciò affermare ke la TT nn è tedescha perchè ha elettronica marelli o la Gpunto abarth nn è italiana perchè monta una turbina tedesca è assurdo ed esagerato

simo__87":2m6s6lzu ha detto:
ki ha parlato di plafoniere o cazzatine? fossero solo quelle nemmeno lo prendevo come esempio....
la 159 monta motori e pianale straniero....se togli pianale e motori cosa resta della macchina? poco :shrug03) ....perciò il 70/80% della 159 è di concezione e produzione straniera

detto ciò nn capisco come tu ke guidi una 159 ti lamenti del fatto ke in un possibile futuro un'Alfa possa avere componenti Bmw....cosa cambia fra avere componenti americani o tedeschi? sempre stranieri sono :ka) GM ti sta più simpatica? il tuo odio per i tedeschi è bilanciato da un amore folle per gli americani? :asd)

ripeto: nn fa piacere a nessuno vedere componenti importanti come possono essere motori, pianali, ecc...stranieri su un'auto italiana....ma visto ke nn si può fare altrimenti tanto vale essere contenti del fatto ke come partner si sia scelto il migliore sulla piazza al momento....tra GM e BMW i tedeschi sono sicuramente il male minore...ma direi ke fra tutte le possibili alternative (mercedes o tata o jaguar...) Bmw è sicuramente il male minore

Anche io ho fatto un esempio con le plafoniere, mica ho detto che lo hai detto tu :shrug03)

quello ke voglio farti capire è ke l'esempio delle plafoniere, o l'elettronica, o i freni, ecc...è ridicolo a confronto di pianale/motori....sono parti ke vengono prodotti da fornitori (sia italiani sia stranieri) e forniti a tutte le case automobilistiche...è consuetudine ke sia così e nn si determina la nazionalità del prodotto basandosi su queste cose, sarebbe assurdo per i motivi ke ti ho descritto più su

ma visto ke si parlava di nazionalità del prodotto è giusto ricordare ke queste cazzatine sono una parte molto inferiore rispetto al pianale e ai motori ke invece determinano maggiormente la nazionalità del prodotto perchè se togli pianale e motore dell'auto nn resta quasi nulla :ka)

perciò tu guidi un'auto ke è al 70%/80% di concezione e produzione americana/australiana, ma nn ne fai un dramma....se invece si prospetta un futuro di componentistica parziale tedesca (ke cmq sarà limitata visto ke i motori li stanno facendo) sembra ke caschi il mondo....voglio dire: è normale condividere componenti quando se ne ha la necessita, soprattutto nell'industria automobilistica di oggi

Il fatto è che BMW è tedesca per eccellenza, e mi starebbe troppo sui maroni avere un loro motore, perchè se poi va forte l'auto e magari comunque ci ha messo mani Alfa per adattarlo ai loro obiettivi, arriva l'ignorante di turno che dice: eh ma per forza ha il motore BMW grazie che è la migliore nel suo segmento. Capisci? E questa cosa non la sopporto proprio perchè non si puo spiegare tutto a tutti ogni volta :shrug03) :shrug03) Comunque sicuramente BMW non fornirà motori suoi ci mancherebbe. Secondo me si scambiano qualche "pezzo" e/o progetti che poi magari Fiat sviluppa in casa.

ti capisco...ma vedrai ke le componenti in comune nn saranno tali da parlare di Bmw ricarrozzata....
 
falconero79":2o4k0fwh ha detto:
precisazione...
il jts è derivato dal twin spark.. ma non è twin spark..

con l'iniziezione diretta il motore ha perso la doppia candela..
JTS significa Jet Trust Stechiometric :OK)

grazie per la precisazione...nn lo sapevo :OK)
pensavo ke il 2.0 jts della GT avesse mantenuto le 2 candele anke dopo l'adozione della id
 
simo__87":not66pk2 ha detto:
cuoresportivo86":not66pk2 ha detto:
simo__87":not66pk2 ha detto:
cuoresportivo86":not66pk2 ha detto:
dallas140cv":not66pk2 ha detto:
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?

Infatti.........le tedesche montano elettronica Magneti Marelli oltre che componenti Bosch, che vuol dire che è italiana l'auto? :shrug03) :shrug03)

assolutamente no, cmq la Bosch è tedesca

La Bosch lo so che è tedesca :shrug03) ; comunque è sbagliato quello che dici: la vecchia TT ha la strumentazione Magneti Marelli; l'ultima classe S ha mi pare il visore notturno nel monitor o qualcosa del genere e l'ha sviluppato tutto la Magneti Marelli. Se ci mettiamo ad indagare non mi meraviglierei di trovare altre robette fatte dalla Magneti Marelli :asd) :asd) :asd)

il mio "assolutamente no" era riferito alla domanda ke tu ponevi...cioè "ke vuol dire ke è italiana l'auto?"
la risposta è no perchè ci sono un sacco di componenti (come appunto l'elettronica marelli) ke vengono fornite da altre aziende di nazioni diverse a tutte le case del mondo...in genere sono poche aziende ke monopolizzano il mercato e tutti i costruttori (sia fiat, ke bmw, ke audi, ecc...) si rivolgono a loro per quel certo tipo di componentistica...ma parliamo di componenti come l'elettronica (bosch, marelli...), turbine (garret, ecc..), freni (brembo e altre), ecc...

e come detto questo discorso vale per tutte le case automobilistiche al mondo...perciò affermare ke la TT nn è tedescha perchè ha elettronica marelli o la Gpunto abarth nn è italiana perchè monta una turbina tedesca è assurdo ed esagerato

simo__87":not66pk2 ha detto:
ki ha parlato di plafoniere o cazzatine? fossero solo quelle nemmeno lo prendevo come esempio....
la 159 monta motori e pianale straniero....se togli pianale e motori cosa resta della macchina? poco :shrug03) ....perciò il 70/80% della 159 è di concezione e produzione straniera

detto ciò nn capisco come tu ke guidi una 159 ti lamenti del fatto ke in un possibile futuro un'Alfa possa avere componenti Bmw....cosa cambia fra avere componenti americani o tedeschi? sempre stranieri sono :ka) GM ti sta più simpatica? il tuo odio per i tedeschi è bilanciato da un amore folle per gli americani? :asd)

ripeto: nn fa piacere a nessuno vedere componenti importanti come possono essere motori, pianali, ecc...stranieri su un'auto italiana....ma visto ke nn si può fare altrimenti tanto vale essere contenti del fatto ke come partner si sia scelto il migliore sulla piazza al momento....tra GM e BMW i tedeschi sono sicuramente il male minore...ma direi ke fra tutte le possibili alternative (mercedes o tata o jaguar...) Bmw è sicuramente il male minore

Anche io ho fatto un esempio con le plafoniere, mica ho detto che lo hai detto tu :shrug03)

quello ke voglio farti capire è ke l'esempio delle plafoniere, o l'elettronica, o i freni, ecc...è ridicolo a confronto di pianale/motori....sono parti ke vengono prodotti da fornitori (sia italiani sia stranieri) e forniti a tutte le case automobilistiche...è consuetudine ke sia così e nn si determina la nazionalità del prodotto basandosi su queste cose, sarebbe assurdo per i motivi ke ti ho descritto più su

ma visto ke si parlava di nazionalità del prodotto è giusto ricordare ke queste cazzatine sono una parte molto inferiore rispetto al pianale e ai motori ke invece determinano maggiormente la nazionalità del prodotto perchè se togli pianale e motore dell'auto nn resta quasi nulla :ka)

perciò tu guidi un'auto ke è al 70%/80% di concezione e produzione americana/australiana, ma nn ne fai un dramma....se invece si prospetta un futuro di componentistica parziale tedesca (ke cmq sarà limitata visto ke i motori li stanno facendo) sembra ke caschi il mondo....voglio dire: è normale condividere componenti quando se ne ha la necessita, soprattutto nell'industria automobilistica di oggi

Il fatto è che BMW è tedesca per eccellenza, e mi starebbe troppo sui maroni avere un loro motore, perchè se poi va forte l'auto e magari comunque ci ha messo mani Alfa per adattarlo ai loro obiettivi, arriva l'ignorante di turno che dice: eh ma per forza ha il motore BMW grazie che è la migliore nel suo segmento. Capisci? E questa cosa non la sopporto proprio perchè non si puo spiegare tutto a tutti ogni volta :shrug03) :shrug03) Comunque sicuramente BMW non fornirà motori suoi ci mancherebbe. Secondo me si scambiano qualche "pezzo" e/o progetti che poi magari Fiat sviluppa in casa.

ti capisco...ma vedrai ke le componenti in comune nn saranno tali da parlare di Bmw ricarrozzata....

Ma scusa il pianale della 159 non è stato modificato? O l'hanno preso cosi com'è?
 
cuoresportivo86":1tqgxocf ha detto:
Ma scusa il pianale della 159 non è stato modificato? O l'hanno preso cosi com'è?

da quel ke ne so il pianale è nato in GM e faceva parte dell'accordo di scambio di componenti fra GM e Fiat

è nato come F/E...accorciato e rivisto al risparmio per contenere i costi ed essere venduto come D....solo ke in questo modo il peso è lievitato (si è dovuto usare l'acciaio al posto dell'alluminio ke il progetto prevedeva) tantè ke Saab, l'altro marchio a cui il pianale era destinato, si è rifiutata di impiegarlo

perciò Fiat alla fine è rimasta l'unica ad utilizzarlo...
ovviamente durante le fasi di test e collaudo di 939 è probabile ke i nostri ingegneri ne abbiano modificato parzialmente la struttura della scocca, ma più di tanto nn gli era concesso fare per via delle economie di scala....cmq questo lo si fà con qualsiasi pianale quando si collauda una nuova auto....nessun pianale lo si prende così com'è e lo si mette a scatola chiusa su una macchina....
resta il fatto ke il pianale di per se è più GM ke italiano
 
simo__87":2z9dk63y ha detto:
cuoresportivo86":2z9dk63y ha detto:
Ma scusa il pianale della 159 non è stato modificato? O l'hanno preso cosi com'è?

da quel ke ne so il pianale è nato in GM e faceva parte dell'accordo di scambio di componenti fra GM e Fiat

è nato come F/E...accorciato e rivisto al risparmio per contenere i costi ed essere venduto come D....solo ke in questo modo il peso è lievitato (si è dovuto usare l'acciaio al posto dell'alluminio ke il progetto prevedeva) tantè ke Saab, l'altro marchio a cui il pianale era destinato, si è rifiutata di impiegarlo

perciò Fiat alla fine è rimasta l'unica ad utilizzarlo...
ovviamente durante le fasi di test e collaudo di 939 è probabile ke i nostri ingegneri ne abbiano modificato parzialmente la struttura della scocca, ma più di tanto nn gli era concesso fare per via delle economie di scala....cmq questo lo si fà con qualsiasi pianale quando si collauda una nuova auto....nessun pianale lo si prende così com'è e lo si mette a scatola chiusa su una macchina....
resta il fatto ke il pianale di per se è più GM ke italiano

Si ok ma a sto punto visto il progetto dela 159 dove prendendo il diesel guadagni in italianità :asd) , mi piacerebbe evitare un'altra cosa del genere e avere piu italianità nelle prossime auto, a livello motori e telaio. Speriamo sia cosi :shrug03) Perchè ok GM è andata, ma BMW che sono i nemici allo stato puro, non ce li voglio in un alfa! :vomito)
 
Daprix":27qq3nc0 ha detto:
quadrifoglio jtd":27qq3nc0 ha detto:
ma porca miseria sn proprio deluso...... la mia prossima auto doveva essere proprio una bmw xchè volevo tirarmi via dalle palle la fiat ma niente da fare....adesso si è alleata cn sta fiat..... che delusione bmw..... mi disp vorrà dire che mi butterò su un'altra marca che nn sia impastata cn sta fiat...

SI STA DIFFFFFFFONDENDO DANNAZIONE!!!!
elioqg9.jpg

VOI NON CAPITEEEEEH!:eek:hmamma)

oh che volete farci io sn sempre stato un sostenitore delle auto italiane ma ultimamente mi sn dovuto ricredere......
 
fatti un giro in altre case ad esempio proprio mercedes.
poi ne riparliamo se è come dici tu!

le cose stanno cambiando non sono più le tedesche robuste e ben fatte come una volta!
 
danilopanzironi":3e090eus ha detto:
fatti un giro in altre case ad esempio proprio mercedes.
poi ne riparliamo se è come dici tu!

le cose stanno cambiando non sono più le tedesche robuste e ben fatte come una volta!

Esatto :nod) :nod) :nod) :nod)
 
danilopanzironi":2mr8wp5v ha detto:
le cose stanno cambiando non sono più le tedesche robuste e ben fatte come una volta!

esatto....ora infatti vanno anke più forte di noi :asd)

in ogni caso c'è tedesca e tedesca....come c'è mercedes e mercedes...bmw e bmw, ecc...tedesche è troppo generico
 
simo__87":1jl8k1pe ha detto:
danilopanzironi":1jl8k1pe ha detto:
le cose stanno cambiando non sono più le tedesche robuste e ben fatte come una volta!

esatto....ora infatti vanno anke più forte di noi :asd)

in ogni caso c'è tedesca e tedesca....come c'è mercedes e mercedes...bmw e bmw, ecc...tedesche è troppo generico

beh per me la mercedes ha perso tantissimo negli ultimi anni rispetto a bmw e audi che secondo me sn nettamente superiori.....infatti nn la considero neanche..... però il bmw è un altro pianeta...... l'alfa nn è ai livelli di bmw e audi.....dispiace dirlo ma è così....
 
qualche mese fà il giornale quattroruote ha fatto un confronto italia germania

hanno confrontato trascurando la fiat con panda punto ecc... , le alfa
147 contro serie 1 motore 1.6 benzina a favore nostro rifinitura a favore nostro
159 contro serie 3 guidabilità, confort a favore nostro finitura pari
spider contro clk desain guidabilita e confort con cappotte chiusa a favore nostro

fate voi!
 
danilopanzironi":3d1m0n4n ha detto:
qualche mese fà il giornale quattroruote ha fatto un confronto italia germania

hanno confrontato trascurando la fiat con panda punto ecc... , le alfa
147 contro serie 1 motore 1.6 benzina a favore nostro rifinitura a favore nostro
159 contro serie 3 guidabilità, confort a favore nostro finitura pari
spider contro clk desain guidabilita e confort con cappotte chiusa a favore nostro

fate voi!

mi immagino :asd)
hai detto solo gli aspetti a favore nostro....e quelli a favore loro? erano troppi da scrivere? :asd)

147 quale? 1.6ts? vs Bmw serie 116i?
e vinciamo per finitura? può essere...anke se dubito ke la prova si riferita al restyling 1er ke come finiture è cambiata come dal giorno alla notte

159 vs serie3 vinciamo per comfort e finiture? ok per le finutre, niente da dire....ma il comfort non è una prerogativa di un'Alfa...è quello il problema

poi non capisco il confronto spider vs CLK, ke senso ha? :sgrat)
forse intendevi SLK? allora ok...trovo la SLK un'auto + di apparenza ke di sostanza (come la spider)
se prendevano Z4 o TT cabrio o boxter il confronto era impietoso
design a parte ovviamente...la spider è una delle più belle cabrio in circolazione, ma vincere sotto un aspetto soggettivo come il design è una vittoria di Pirro

se puoi posta l'intero confronto...sarebbe interessante da leggere :OK)
 
allora per la spider il confronto era la slk e non la clk (ho sbagliato nello scrivere)

le auto prese in considerazione erano alfa 147 2 serie 1.6 ts distinctive 5porte l'altra bmw 116i attiva
italia 4 germania 2
l'articolo riportava :
la 147 è più scattante, meglio rifinita, meno cara ed ha una linea che piace un pò a tutti.
la bmw è però più dotata ed ha la trazione posteriore.
per quanto riguarda la spider è stata presa in considerazione la 2.4 jtd 210cv exclusive e ha vinto per :
linea elegante ed equilibrata, motore potente ed elastico, tenuta di strada sempre sicura e molto ben isolata con cappotte chiusa.
159 sw 2.4 jtd 210 sport contro la 325d attiva l'articolo citava:
per la prima volta per un alfa privileggia il confort punto debbole della vecchia 156 sw. rifiniture curate nei minimi dettagli nella parte alta dell'abitacolo un po meno nella parte inferiore, sembra camminare su delle rotaie.
bmw : motore molto vivace grazie ai 6 cilindri , finiture non degne del marchio , interni spartani.
 
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