Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw

Diabolik":2y8a5nk5 ha detto:
thranduil":2y8a5nk5 ha detto:
premesso che per qualche mese parleremo come al solito di aria fritta
cosa di cui in questo forum siamo tra i migliori specialisti su scala mondiale :sarcastic)

Purtroppo è vero :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
quadrifoglio jtd":y2xtan7w ha detto:
ma porca miseria sn proprio deluso...... la mia prossima auto doveva essere proprio una bmw xchè volevo tirarmi via dalle palle la fiat ma niente da fare....adesso si è alleata cn sta fiat..... che delusione bmw..... mi disp vorrà dire che mi butterò su un'altra marca che nn sia impastata cn sta fiat...

Vai sulle Audi che sono bellissime, curatissime, tutte diverse fra loro e poi sono velociiiiiiii :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Desmochicco":3p6fbzlv ha detto:
io sono amareggiato......hanno praticamente svenduto l'alfa alla bmw.....ora ci troveremo con un auto crucca con la carrozzeria forse alfa (dico forse perchè bisogna vedere se il nostro stile verrà accettado dalla jv fiat/bmw)...mai per i miei standard. Preferisco tenermi l'alfa così com'è, anzi preferirei che in alfa si rimboccassero le mani per ricreare ciò che c'era prima (e non ditemi che so troppo giovane, mio padre guidava alfa, io ho iniziato il 6 ottobre dell'anno scorso e spero di non finire più). detto questo, speriamo almeno che gli accordi siano favorevoli dalla nostra parte, ma co sti dirigenti la vedo dura!

MA NON L'HANNO VENDUTA!!!!!!!!!!!!!! poi sono anni che si devono dare una mossa per "ricreare ciò che c'era prima" e una volta che trovano una possibile soluzione a tp e motori prestanti dal costo contenuto ci si amareggia? Oi ditemelo che se qui dentro state bene a lamentarvi per forza me la metto via e vi lascio mugugnare in pace! :asd)
 
Daprix":fdepxtsz ha detto:
Desmochicco":fdepxtsz ha detto:
io sono amareggiato......hanno praticamente svenduto l'alfa alla bmw.....ora ci troveremo con un auto crucca con la carrozzeria forse alfa (dico forse perchè bisogna vedere se il nostro stile verrà accettado dalla jv fiat/bmw)...mai per i miei standard. Preferisco tenermi l'alfa così com'è, anzi preferirei che in alfa si rimboccassero le mani per ricreare ciò che c'era prima (e non ditemi che so troppo giovane, mio padre guidava alfa, io ho iniziato il 6 ottobre dell'anno scorso e spero di non finire più). detto questo, speriamo almeno che gli accordi siano favorevoli dalla nostra parte, ma co sti dirigenti la vedo dura!

MA NON L'HANNO VENDUTA!!!!!!!!!!!!!! poi sono anni che si devono dare una mossa per "ricreare ciò che c'era prima" e una volta che trovano una possibile soluzione a tp e motori prestanti dal costo contenuto ci si amareggia? Oi ditemelo che se qui dentro state bene a lamentarvi per forza me la metto via e vi lascio mugugnare in pace! :asd)

si si lo so che non l'hanno venduta...quello che voglio dire io è che non hanno venduto il marchio, ma hanno venduto l'anima. dentro sto forum si combatte ogni giorno contro le tedesche :D :D e l'alfa che fa? si allea proprio co loro!per quanto riguarda la tp e i motori basta solo trasportare la tecnologia maserati (che deriva da ferrari) e via come hanno fatto per la 8C senza andare a cercare roba tedesca...aoh chiamatemi matto, fissato anche co**ne non mi offendo, ma io preferivo più una cosa fatta in Italia (e non ho detto made in italy apposta!) che una jv con i crucchi. Speriamo almeno che non ci mandano i motori del gruppo PSI non sopportrei un alfa con motore francese :asd) :asd)
 
quadrifoglio jtd":3iglli7l ha detto:
ma porca miseria sn proprio deluso...... la mia prossima auto doveva essere proprio una bmw xchè volevo tirarmi via dalle palle la fiat ma niente da fare....adesso si è alleata cn sta fiat..... che delusione bmw..... mi disp vorrà dire che mi butterò su un'altra marca che nn sia impastata cn sta fiat...

SI STA DIFFFFFFFONDENDO DANNAZIONE!!!!
elioqg9.jpg

VOI NON CAPITEEEEEH!:eek:hmamma)
 
Daprix":2gwtdsc7 ha detto:
Oi ditemelo che se qui dentro state bene a lamentarvi per forza me la metto via e vi lascio mugugnare in pace! :asd)

arriva uno ke dice ke nn gli piace l'idea e spiega il suo punto di vista e tutti a dire ke tutti si lamentiamo e basta :asd)

è un forum....è normale trovare ki la pensa diversamente....se fossimo tutti d'accordo potremmo anke nn scrivere niente :asd)
 
Desmochicco":1xn9mezc ha detto:
per quanto riguarda la tp e i motori basta solo trasportare la tecnologia maserati (che deriva da ferrari) e via come hanno fatto per la 8C senza andare a cercare roba tedesca...

la futura la 169 la vuoi pagare sui 100.000 euro come la maserati 4porte? :asd)
il costo del pianale è quello...al massimo possono ridurre un po' i costi, ma a meno ke nn ti vuoi ritrovare una 169 ke al posto dei sedili ha delle sedie da cucina e un cruscotto in plastica grezza meno di 80.000 euro nn la paghi

riprogettare un intero pianale costa tanto quanto farne uno nuovo...e farne uno nuovo costa tanto...perciò l'unica soluzione POSSIBILE è comprarlo già fatto....preferivi il pianale di 10 anni fà della Jaguar? io no

(sempre supponendo ke ci diano un pianale per la TP...parliamo sempre di aria fritta :asd) )

poi ovvio...a tutti noi sarebbe piaciuto se fosse stata al 100% made in italy, ma nn è possibile
 
Desmochicco":pxo3fjcm ha detto:
io sono amareggiato......hanno praticamente svenduto l'alfa alla bmw.....ora ci troveremo con un auto crucca con la carrozzeria forse alfa (dico forse perchè bisogna vedere se il nostro stile verrà accettado dalla jv fiat/bmw)...mai per i miei standard. Preferisco tenermi l'alfa così com'è, anzi preferirei che in alfa si rimboccassero le mani per ricreare ciò che c'era prima (e non ditemi che so troppo giovane, mio padre guidava alfa, io ho iniziato il 6 ottobre dell'anno scorso e spero di non finire più). detto questo, speriamo almeno che gli accordi siano favorevoli dalla nostra parte, ma co sti dirigenti la vedo dura!

Infatti......spero che Alfa rimanga Alfa e non che una volta alzato il cofano devo vedere un motore praticamente BMW. Fin quando si scambiano idee e cose cosi sta bene, l'importante è che poi vengano sviluppate da noi! E comunque non ho ancora letto i topic ma mi pare di aver capito che sono allo studio nuovi V6 nostri, e poi credo anche che BMW non sia cosi scema da dare i suoi motori alle Alfa, praticamente aiuterebbe alla grande il suo nemico ed è come scavarsi la fossa da solo poi....!
 
simo__87":284kbxsy ha detto:
Desmochicco":284kbxsy ha detto:
per quanto riguarda la tp e i motori basta solo trasportare la tecnologia maserati (che deriva da ferrari) e via come hanno fatto per la 8C senza andare a cercare roba tedesca...

la futura la 169 la vuoi pagare sui 100.000 euro come la maserati 4porte? :asd)
il costo del pianale è quello...al massimo possono ridurre un po' i costi, ma a meno ke nn ti vuoi ritrovare una 169 ke al posto dei sedili ha delle sedie da cucina e un cruscotto in plastica grezza meno di 80.000 euro nn la paghi

riprogettare un intero pianale costa tanto quanto farne uno nuovo...e farne uno nuovo costa tanto...perciò l'unica soluzione POSSIBILE è comprarlo già fatto....preferivi il pianale di 10 anni fà della Jaguar? io no

(sempre supponendo ke ci diano un pianale per la TP...parliamo sempre di aria fritta :asd) )

poi ovvio...a tutti noi piacerebbe se fosse al 100% made in italy, ma nn è possibile

quanto la paghi una serie 5, una serie 6, un A6, una VW phaeton? non meno degli 80mila euro se la vuoi come un'ammiraglia dovrebbe essere!
 
simo__87":38hdg5ma ha detto:
Desmochicco":38hdg5ma ha detto:
per quanto riguarda la tp e i motori basta solo trasportare la tecnologia maserati (che deriva da ferrari) e via come hanno fatto per la 8C senza andare a cercare roba tedesca...

la futura la 169 la vuoi pagare sui 100.000 euro come la maserati 4porte? :asd)
il costo del pianale è quello...al massimo possono ridurre un po' i costi, ma a meno ke nn ti vuoi ritrovare una 169 ke al posto dei sedili ha delle sedie da cucina e un cruscotto in plastica grezza meno di 80.000 euro nn la paghi

riprogettare un intero pianale costa tanto quanto farne uno nuovo...e farne uno nuovo costa tanto...perciò l'unica soluzione POSSIBILE è comprarlo già fatto....preferivi il pianale di 10 anni fà della Jaguar? io no

(sempre supponendo ke ci diano un pianale per la TP...parliamo sempre di aria fritta :asd) )

poi ovvio...a tutti noi piacerebbe se fosse al 100% made in italy, ma nn è possibile

quanto la paghi una serie 5, una serie 6, un A6, una VW phaeton? non meno degli 80mila euro se la vuoi come un'ammiraglia dovrebbe essere!
 
Desmochicco":oqvsbob5 ha detto:
simo__87":oqvsbob5 ha detto:
Desmochicco":oqvsbob5 ha detto:
per quanto riguarda la tp e i motori basta solo trasportare la tecnologia maserati (che deriva da ferrari) e via come hanno fatto per la 8C senza andare a cercare roba tedesca...

la futura la 169 la vuoi pagare sui 100.000 euro come la maserati 4porte? :asd)
il costo del pianale è quello...al massimo possono ridurre un po' i costi, ma a meno ke nn ti vuoi ritrovare una 169 ke al posto dei sedili ha delle sedie da cucina e un cruscotto in plastica grezza meno di 80.000 euro nn la paghi

riprogettare un intero pianale costa tanto quanto farne uno nuovo...e farne uno nuovo costa tanto...perciò l'unica soluzione POSSIBILE è comprarlo già fatto....preferivi il pianale di 10 anni fà della Jaguar? io no

(sempre supponendo ke ci diano un pianale per la TP...parliamo sempre di aria fritta :asd) )

poi ovvio...a tutti noi piacerebbe se fosse al 100% made in italy, ma nn è possibile

quanto la paghi una serie 5, una serie 6, un A6, una VW phaeton? non meno degli 80mila euro se la vuoi come un'ammiraglia dovrebbe essere!
Serie 5 e A6 sono dello stesso segmento cui apparterrà la 169 e sono auto che partono da poco piu di 40mila€; la serie 6 non centra na mazza; la phateon è un'ammiraglia di segmento superiore che parte da piu di 80mila € mi pare.
 
Desmochicco":2ojttl4z ha detto:
quanto la paghi una serie 5, una serie 6, un A6, una VW phaeton? non meno degli 80mila euro se la vuoi come un'ammiraglia dovrebbe essere!

la fascia prezzi va dai 40 ai 65.000 euro....escluse le versioni super pompate come M5, rs6, ecc...

una 530d la porti a casa con 55/60.000 euro...una 169 3.0d ke costa 80/90.000 euro fatta in economia per recuperare i costi del pianale quanti la comprerebbero? :ka)

la maserati 4porte costa oltre 100.000 euro...e ke i prezzi possano essere ridotti a 80.000 euro è solo una mia ipotesi (tra l'altro molto ottimistica visto ke togliere 30.000 euro di costi significa rivisitare l'80% di un'auto al risparmio)...il suo pianale è da seg. F non E per quello costa tanto....
 
simo__87":29teykvj ha detto:
arriva uno ke dice ke nn gli piace l'idea e spiega il suo punto di vista e tutti a dire ke tutti si lamentiamo e basta :asd)

è un forum....è normale trovare ki la pensa diversamente....se fossimo tutti d'accordo potremmo anke nn scrivere niente :asd)

ah si è sacrosanta la libertà d'opinione di tutti... il mio voleva essere un consiglio di vita di non amareggiarsi prima di avere notizie certe sotto il naso... esempio:

uffa il DNA non sarà di sicuro di serie -> è di serie
uffa le contrattive saranno sicuramente un optional -> son di serie
uffa il DNA cambia solo l'erogazione della potenza come il tasto sport -> cambia anche prontezza dello sterzo e aree di intervento dell'esp con aggiunta dell'electronic q2
uffa la 149 è uguale alla bravo -> è una bravo stanno facendo solo test ai componenti
uffa la 149 avrà l'interconnesso -> non avrà interconnesso

@ desmochicco: la joint venture servirà anche a bmw per abbattere un po'i costi e presentare i futuri modelli ad un prezzo più basso o se non altro se sarà lo stesso sarà perchè sceglieranno di avere margini più alti
 
cuoresportivo86":1ddtsqzp ha detto:
Serie 5 e A6 sono dello stesso segmento cui apparterrà la 169 e sono auto che partono da poco piu di 40mila€; la serie 6 non centra na mazza; la phateon è un'ammiraglia di segmento superiore che parte da piu di 80mila € mi pare.
si si hai ragione dicevo serie 6 per quanto riguarda la lunghezza della macchina (mi sono lasciato prendere la mano :asd) )per quanto riguarda la phaeton è un'ammiraglia di segmento superiore che usa il pianale della A8 ma ha prezzi molto più abbordabili :nod) per quanto riguarda serie 5 e A6 io avessi i soldi non le prenderei mai base ;) e prendendo versioni quasi top e con tutti gli optional per me li superi gli 80mila
 
Daprix":3maerywd ha detto:
uffa il DNA cambia solo l'erogazione della potenza come il tasto sport -> cambia anche prontezza dello sterzo e aree di intervento dell'esp con aggiunta dell'electronic q2

questa frase l'ha scritta un ignorante :asd)
il tasto sport cambia l'erogazione del motore aumentando la coppia e quindi la curva di coppia, la risposta dell'acceleratore, la durezza dello sterzo e la taratura dell'esp.....su Mito si aggiunge solo il Q2 elettronico ke cmq è diventato di serie su tutti i prossimi modelli del gruppo (vedi delta) e sugli attuali (939 e a breve verranno aggiornate anke bravo e altre secondo me)
 
yugs":nf9osd6t ha detto:
bmw ha bisogno di condividere pianale e poco altro per no nfar pagare uno sproposito la vettura finita. Su un segmento C o superiore puoi anche farlo (3-4000 euro più della concorrenza a fronte di soluzioni personalizzate), ma scendendo di categoria se hai troppo divario dalla concorrenza all'insu, pur offrendo i sedili in pelle di f**a, i freni dorati o altre amenità la gente guarda molto al prezzo finale e ad avere anche solo il minimo sindacale. Quindi abbattono i costi. Poi non è detto che l'intesa per piattaforme condivise non venga estesa ai segmenti superiori (Fiat prende un pianale per le future segmento D).

Oppure ci troveremo con le future Alfa come pianale e motori tedeschi, che andranno come le BMW e tutti contenti per le prestazioni raggiunte senza se e senza ma..

penso che ci si lamenterebbe comunque
 
fratz147":1vrg0e1t ha detto:
Qix":1vrg0e1t ha detto:
Cosa pensate che possano avere Mini e Alfa in comune?? :shrug03)
Perchè tu cosa pensi che abbiano FIAT e BMW in comune? :rotolo) :rotolo)

Integrandosi hanno la capacità di penetrare il mercato a tutti i livelli :nod)
 
Daprix":564fglrq ha detto:
quadrifoglio jtd":564fglrq ha detto:
ma porca miseria sn proprio deluso...... la mia prossima auto doveva essere proprio una bmw xchè volevo tirarmi via dalle palle la fiat ma niente da fare....adesso si è alleata cn sta fiat..... che delusione bmw..... mi disp vorrà dire che mi butterò su un'altra marca che nn sia impastata cn sta fiat...

SI STA DIFFFFFFFONDENDO DANNAZIONE!!!!
VOI NON CAPITEEEEEH!:eek:hmamma)

Chesstorriecheffai!
Ma non senti come romba male daddio!? :sedia)
 
Desmochicco":28l2s34d ha detto:
cuoresportivo86":28l2s34d ha detto:
Serie 5 e A6 sono dello stesso segmento cui apparterrà la 169 e sono auto che partono da poco piu di 40mila€; la serie 6 non centra na mazza; la phateon è un'ammiraglia di segmento superiore che parte da piu di 80mila € mi pare.
si si hai ragione dicevo serie 6 per quanto riguarda la lunghezza della macchina (mi sono lasciato prendere la mano :asd) )per quanto riguarda la phaeton è un'ammiraglia di segmento superiore che usa il pianale della A8 ma ha prezzi molto più abbordabili :nod) per quanto riguarda serie 5 e A6 io avessi i soldi non le prenderei mai base ;) e prendendo versioni quasi top e con tutti gli optional per me li superi gli 80mila

Si infatti, se prendi un'A8 o Phateon si superano facilmente gli 80mila €! Chi la prende in versione "base" certe auto? Nessuno :sarcastic) :sarcastic)
 
simo__87":dedl5cwo ha detto:
Daprix":dedl5cwo ha detto:
uffa il DNA cambia solo l'erogazione della potenza come il tasto sport -> cambia anche prontezza dello sterzo e aree di intervento dell'esp con aggiunta dell'electronic q2

questa frase l'ha scritta un ignorante :asd)
il tasto sport cambia l'erogazione del motore aumentando la coppia e quindi la curva di coppia, la risposta dell'acceleratore, la durezza dello sterzo e la taratura dell'esp.....su Mito si aggiunge solo il Q2 elettronico ke cmq è diventato di serie su tutti i prossimi modelli del gruppo (vedi delta) e sugli attuali (939 e a breve verranno aggiornate anke bravo e altre secondo me)

appunto, era un idea sbagliata riguardo al tasto sport delle Fiat che mi ero fatto solamente leggendo vari topic scritti da utenti... Ammetto di non essermi mai interessato personalmente, ma questo è quello che ho appreso dalla lettura del forum....
 
Top