Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw

cuoresportivo86":n6wj8fmf ha detto:
Desmochicco":n6wj8fmf ha detto:
cuoresportivo86":n6wj8fmf ha detto:
Serie 5 e A6 sono dello stesso segmento cui apparterrà la 169 e sono auto che partono da poco piu di 40mila€; la serie 6 non centra na mazza; la phateon è un'ammiraglia di segmento superiore che parte da piu di 80mila € mi pare.
si si hai ragione dicevo serie 6 per quanto riguarda la lunghezza della macchina (mi sono lasciato prendere la mano :asd) )per quanto riguarda la phaeton è un'ammiraglia di segmento superiore che usa il pianale della A8 ma ha prezzi molto più abbordabili :nod) per quanto riguarda serie 5 e A6 io avessi i soldi non le prenderei mai base ;) e prendendo versioni quasi top e con tutti gli optional per me li superi gli 80mila

Si infatti, se prendi un'A8 o Phateon si superano facilmente gli 80mila €! Chi la prende in versione "base" certe auto? Nessuno :sarcastic) :sarcastic)

la versione base almeno fa capire un attimo i costi di produzione... si parlava di pianale no? che c'entrano gli optionals?
 
Qix":q5xzhkni ha detto:
Integrandosi hanno la capacità di penetrare il mercato a tutti i livelli :nod)
Mmm...Bmw penetra il mercato (dove non ne è leader) a tutti i livelli. Anzi, è presente in tutti i segmenti, e riesce a vendere tantissimo nonostante prezzi "premium". Dunque se fa questa cosa è solo per abbattere i costi della futura Mini.

La domanda è: cosa ne guadagna Fiat da tutto ciò? Riportare le Alfa in America.

Vedremo come andrà... :shrug03)
 
fratz147":1tb36loo ha detto:
Qix":1tb36loo ha detto:
Integrandosi hanno la capacità di penetrare il mercato a tutti i livelli :nod)
Mmm...Bmw penetra il mercato (dove non ne è leader) a tutti i livelli. Anzi, è presente in tutti i segmenti, e riesce a vendere tantissimo nonostante prezzi "premium". Dunque se fa questa cosa è solo per abbattere i costi della futura Mini.

La domanda è: cosa ne guadagna Fiat da tutto ciò? Riportare le Alfa in America.

Vedremo come andrà... :shrug03)

Non credo sia solo per avere una canale preferenziale per gli States, o almeno lo spero
Secondo BMW condividerà pianali e trasmissioni per le Alfa Romeo
D'altra parte la stessa BMW non se la passa in buonissime acque e non ha la possibilità economica di imbarcarsi nel progetto di motori per utilitarie, guarda caso i diesel della Mini erano Toyota nella prima serie e PSA per il restyling, mai made in BMW
 
Daprix":2607in9a ha detto:
cuoresportivo86":2607in9a ha detto:
Desmochicco":2607in9a ha detto:
cuoresportivo86":2607in9a ha detto:
Serie 5 e A6 sono dello stesso segmento cui apparterrà la 169 e sono auto che partono da poco piu di 40mila€; la serie 6 non centra na mazza; la phateon è un'ammiraglia di segmento superiore che parte da piu di 80mila € mi pare.
si si hai ragione dicevo serie 6 per quanto riguarda la lunghezza della macchina (mi sono lasciato prendere la mano :asd) )per quanto riguarda la phaeton è un'ammiraglia di segmento superiore che usa il pianale della A8 ma ha prezzi molto più abbordabili :nod) per quanto riguarda serie 5 e A6 io avessi i soldi non le prenderei mai base ;) e prendendo versioni quasi top e con tutti gli optional per me li superi gli 80mila

Si infatti, se prendi un'A8 o Phateon si superano facilmente gli 80mila €! Chi la prende in versione "base" certe auto? Nessuno :sarcastic) :sarcastic)

la versione base almeno fa capire un attimo i costi di produzione... si parlava di pianale no? che c'entrano gli optionals?

Non ho cominciato io è stato lui :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1ui4xlw1 ha detto:
Non ho cominciato io è stato lui :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


chi ioooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


dai ragazzi a parte gli scherzi e i possibili scenari futuri, io non sono molto convinto di questa alleanza. io penso che questa cosa non porti poi tantissimi benefici. poi può essere che marchionne ha attuato la tecnica del:"per sconfiggere il tuo nemico conoscilo prima :asd) :asd) :asd) !"


vedremo più in la cosa sarà scritto nell'accordo!
 
Desmochicco":2ztg2s49 ha detto:
cuoresportivo86":2ztg2s49 ha detto:
Non ho cominciato io è stato lui :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


chi ioooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


dai ragazzi a parte gli scherzi e i possibili scenari futuri, io non sono molto convinto di questa alleanza. io penso che questa cosa non porti poi tantissimi benefici. poi può essere che marchionne ha attuato la tecnica del:"per sconfiggere il tuo nemico conoscilo prima :asd) :asd) :asd) !"


vedremo più in la cosa sarà scritto nell'accordo!

Siiiiiiii tu :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

Comunque neanche io ne sono tanto convinto per ora; aspetterò le notizie ufficiali; spero solo di non ritrovarmi un'alfa tutta tedesca e solo col nome italiano altrimenti faccio un attentato a Marchionne :mitra) :mitra) :mitra)
 
cuoresportivo86":1b7muv3q ha detto:
Desmochicco":1b7muv3q ha detto:
cuoresportivo86":1b7muv3q ha detto:
Non ho cominciato io è stato lui :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


chi ioooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


dai ragazzi a parte gli scherzi e i possibili scenari futuri, io non sono molto convinto di questa alleanza. io penso che questa cosa non porti poi tantissimi benefici. poi può essere che marchionne ha attuato la tecnica del:"per sconfiggere il tuo nemico conoscilo prima :asd) :asd) :asd) !"


vedremo più in la cosa sarà scritto nell'accordo!

Siiiiiiii tu :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

Comunque neanche io ne sono tanto convinto per ora; aspetterò le notizie ufficiali; spero solo di non ritrovarmi un'alfa tutta tedesca e solo col nome italiano altrimenti faccio un attentato a Marchionne :mitra) :mitra) :mitra)
io al posto tuo farei un regalo a marchionne :rotolo)
 
cuoresportivo86":21n9pjew ha detto:
Comunque neanche io ne sono tanto convinto per ora; aspetterò le notizie ufficiali; spero solo di non ritrovarmi un'alfa tutta tedesca e solo col nome italiano altrimenti faccio un attentato a Marchionne :mitra) :mitra) :mitra)

a parte ke un rischio simile nn lo corri...bene ke vada ci danno un pianale per la TP....forse qualke basamento motore, ma è poco probabile visto ke in fpt li stanno facendo....e forse qualke cambio o trasmissione....o forse solo una cosa di queste

ma proprio tu ke guidi la 159 vieni fare sti discorsi? :asd)
come componentistica la 159 è l'Alfa meno italiana di sempre...forse solo l'ARNA la batte :asd)

vorrei ricordarti ke guidi attualmente una macchina con pianale GM (usa), cambio GM (usa), probabilmente pneumatici bridgestone (giappone), con un motore italiano solo perchè hai preso la versione diesel, se avessi preso il benzina avresti un motore GM (usa) rivisto ke viene costruito dalla Holden (australia)....senza poi contare ke la maggior parte della componentistica sia di motore ke della vettura viene da fornitori stranieri con cui fiat e tutte le aziende del mondo siglano contratti :shrug03)

ora ke fai? vendi la 159? :asd) ti metti i guanti prima di toccare volante e cambio perchè ha componentistica straniera? :asd)
 
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?
 
dallas140cv":3fhdmk93 ha detto:
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?

lo so bene....infatti il mio intervento voleva rimarcare proprio il fatto ke oggi giorno un'auto nn è altro ke il collage di componenti ke vengono da tutto il mondo...

va anke detto però (visto ke si parla di italianità del prodotto) ke la 159 è meno italiana di una 147 o qualsiasi altra Alfa di sempre (Arna esclusa) perchè mentre per la famiglia 156/147/GT si può parlare di pianali e motori di concezione e produzione italiana, per le 939 nn si può dire altrettanto visto ke pianale e motori benzina sono stranieri....e pianali e motori fanno il 70% di un'auto (mettendoci dentro anke il design)
 
Se l'unico vantaggio fosse portare Alfa in america nemmeno un handicappato avrebbe accettato l'accordo dando in cambio un pianale per far concorrenza non ad una ,ma a 3 delle sue auto (mito ,y ,Gp).

Per come la vedo io alfa potrebbe usufruire x esempio per la 149 e futura berlina post 159 di pianale adatto ad una trazione posteriore e magari uno per una futura segmento e (169) visto che noi quel pianale proprio nememno lo abbiamo.
Mi sembra la cosa + verosimile.
A loro motori piccoli diesel e benza e pianale per la mini magari.
ma sono sempre e comunque chiacchiere
 
Marco22":31nkbmay ha detto:
alfa potrebbe usufruire x esempio per la 149 e futura berlina post 159 di pianale adatto ad una trazione posteriore e magari uno per una futura segmento e (169)

la prima ipotesi è da escludere....il pianale 149/suv/erede 159 è già pronto e sta già girando per test e sviluppo...

la seconda, cioè un pianale TP per la 169, è più plausibile
 
Ho sempre pensato che l'attesa per l'esordio di questa auto era dovuta alla mancanza di una base valida,ma se mi dici che è già pronta....
io non ho visto ne foto spia ne nulla.
Quindi vorreste dire che non partirà da base bravo la 149?
 
Marco22":2bpah02e ha detto:
Ho sempre pensato che l'attesa per l'esordio di questa auto era dovuta alla mancanza di una base valida,ma se mi dici che è già pronta....
io non ho visto ne foto spia ne nulla.
Quindi vorreste dire che non partirà da base bravo la 149?

il pianale è nuovo quasi interamente...condivide con bravo solo la zona della pedaliera

le uniche foto spia ke ci sono quelle di bravo cammuffate con un frontale diverso "tipico" Alfa (cioè si distingue bene il trilobo) per testare i raffreddamenti...infatti il pianale gira sotto carrozzeria bravo, ma nelle foto spia si nota il passio maggiorato "sproporzionato" rispetto alla carrozzeria bravo, i 5 fori dei cerchi, il paraurti diverso per l'appunto e in alcune foto si vedono anke le sospensioni indipendenti (anzi per meglio dire non si vede il ponte ke vuol quindi dire sospensioni indipendenti)

cmq per tutti i dettagli vai nel topic della 149....proprio di recente avevo fatto un riepilogo di tutto ciò ke si sà e ke ormai è dato per "certo" :OK)
 
simo__87":2229kqbx ha detto:
cuoresportivo86":2229kqbx ha detto:
Comunque neanche io ne sono tanto convinto per ora; aspetterò le notizie ufficiali; spero solo di non ritrovarmi un'alfa tutta tedesca e solo col nome italiano altrimenti faccio un attentato a Marchionne :mitra) :mitra) :mitra)

a parte ke un rischio simile nn lo corri...bene ke vada ci danno un pianale per la TP....forse qualke basamento motore, ma è poco probabile visto ke in fpt li stanno facendo....e forse qualke cambio o trasmissione....o forse solo una cosa di queste

ma proprio tu ke guidi la 159 vieni fare sti discorsi? :asd)
come componentistica la 159 è l'Alfa meno italiana di sempre...forse solo l'ARNA la batte :asd)

vorrei ricordarti ke guidi attualmente una macchina con pianale GM (usa), cambio GM (usa), probabilmente pneumatici bridgestone (giappone), con un motore italiano solo perchè hai preso la versione diesel, se avessi preso il benzina avresti un motore GM (usa) rivisto ke viene costruito dalla Holden (australia)....senza poi contare ke la maggior parte della componentistica sia di motore ke della vettura viene da fornitori stranieri con cui fiat e tutte le aziende del mondo siglano contratti :shrug03)

ora ke fai? vendi la 159? :asd) ti metti i guanti prima di toccare volante e cambio perchè ha componentistica straniera? :asd)

Ah quindi in FPT li stanno facendo ? Cosa si sa per ora di preciso?

Comunque se prendevo il JTS, scusate ma quello da chi è costruito? Perchè era montato già su 156 e GT o sbaglio?
 
dallas140cv":2tac2eky ha detto:
Scusa ma mi sono perso qualcosa... Cosa c'entra questa cosa della 159 fatta con pezzi stranieri? Pensi che le altre auto non siano così? O che gli italiani non forniscano parti (soprattutto semilavorati metallici, ma l'indotto Fiat lavora anche per altri Costruttori) per le vetture estere?

Infatti.........le tedesche montano elettronica Magneti Marelli oltre che componenti Bosch, che vuol dire che è italiana l'auto? :shrug03) :shrug03) Se valutiamo l'auto dal pezzo della plafoniera e cazzatine cosi, allora diventa un'auto con tutte le bandiere del mondo. A me interessa chi finanzia l'auto, chi ci mette il motore e lo sviluppo del progetto! Se mi ritrovo un'Alfa con motore BMW sano sano, mica posso dire che è italiana :shrug03)
 
Top