Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw

ora dopo gli aggiornamenti apportati alla 159 si è portata in linea i termini di peso rispetto alla concorrenza A4 - classe C ;
si la serie 3 è ancora piu leggera di circa 50-60kg , ma è anche la più spoglia e più piccola di dimensioni esterne tra le 4 vetture partendo dai sedili che sono la metà di quelli della 159 (e a mio avviso anche molto piu scomodi) per non parlare del cruscotto molto povero e spoglio rispetto a quello della 159 , il serbatoio del carburante della 159 è piu grande di circa 8-10lt rispetto alle altre.
quindi non vedo tutta questa differenza di peso con la concorrenza
 
danilopanzironi":36gh3vj6 ha detto:
si la serie 3 è ancora piu leggera di circa 50-60kg

sulla bilancia sono molti di più di 50/60 ;)
se fossero solo 50 o 60 kg non ci sarebbe una differenza del genere in prestazioni e consumi

ma è anche la più spoglia

eh? :sgrat)

e più piccola di dimensioni esterne

vero :OK)

tra le 4 vetture partendo dai sedili che sono la metà di quelli della 159 (e a mio avviso anche molto piu scomodi)

eh? :asd)

per non parlare del cruscotto molto povero e spoglio rispetto a quello della 159

non sono d'accordo...uno stile diverso, cioè minimalista, non significa essere poveri o spogli

e poi la 159 non è ke sia l'emblema del plancia "ricca"....anzi...

il serbatoio del carburante della 159 è piu grande di circa 8-10lt rispetto alle altre.

vero, ma non capisco cosa centri
anke la 147 ha una capacità 10 litri superiore alla concorrenza, ma è fra le + leggere del segmento....perciò un serbatoio più capiente influisce relativamente sul peso....

di solito se si fa un confronto diretto dei pesi lo si fa senza liquidi....perciò la capacità del serbatoio non cambia nulla

quindi non vedo tutta questa differenza di peso con la concorrenza

con il my08 la 159 pesa circa come la C, poco di più della A4, ma pesa ancora parecchio di più della 3er

e la 3er è l'unica del lotto a essere una berlina sportiva....cioè quello ke doveva essere la 159, ma ke non è per colpa del peso e la differenza è ancora tanta....perciò si critica il peso

fosse stata una Lancia o una qualsiasi altra auto senza velleità sportive il peso non lo si sarebbe criticato
 
beh come disegno e impostazione della plancia a mio avviso è nettamente superiore alla serie3
per quanto riguarda la grandezza e la scomodità dei sedili è vero!
lo vedo con la serie 3 di quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di mio zio
lui stesso non se lo aspettava dopo essere salito sulla 159 my08 2.4 jtd di mio padre che fosse molto più comoda e silenziosa
 
danilopanzironi":2ahy83nb ha detto:
beh come disegno e impostazione della plancia a mio avviso è nettamente superiore alla serie3

anke io preferisco la 159 come interni :OK)
però è una questione di gusti....conosco gente ke ama lo stile Bmw

per quanto riguarda la grandezza e la scomodità dei sedili è vero!

sulle dimensioni non penso....se fossero la metà dei sedili 159 vorrebbe dire ke su seri3 ci salgono solo i puffi, mentre u 159 i giganti :asd)

sulla comodità può anke essere, quando le ho provate non ho dato peso alla comodità dei sedili.....cmq dipende quali sedili....francamente ho trovato i sedili sportivi della 3er molto comodi e contenitivi
quelli della 159 invece ho notato essere meno contenitivi

lo vedo con la serie 3 di quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di mio zio
lui stesso non se lo aspettava dopo essere salito sulla 159 my08 2.4 jtd di mio padre che fosse molto più comoda e silenziosa

anke io ho trovato la 159 piuttosto silenziosa....ma potendo ipoteticamente scegliere avrei preferito un po' di rumore in più a vantaggio di meno peso, prestazioni superiori e consumi inferiori....tutte cose ke sulla 3er trovo, ma su 159 un po' meno
 
danilopanzironi":3q4la56g ha detto:
ora dopo gli aggiornamenti apportati alla 159 si è portata in linea i termini di peso rispetto alla concorrenza A4 - classe C ;
si la serie 3 è ancora piu leggera di circa 50-60kg , ma è anche la più spoglia e più piccola di dimensioni esterne tra le 4 vetture partendo dai sedili che sono la metà di quelli della 159 (e a mio avviso anche molto piu scomodi) per non parlare del cruscotto molto povero e spoglio rispetto a quello della 159 , il serbatoio del carburante della 159 è piu grande di circa 8-10lt rispetto alle altre.
quindi non vedo tutta questa differenza di peso con la concorrenza

Si questo è vero; A4 nuova è come una 159 piu o meno, in dimensioni, per la C non lo so, e la serie3 è piu "piccola" rispetto a 159, quindi già qualche kg lo guadagna per questo.
 
cuoresportivo86":ddh7osh9 ha detto:
Si questo è vero; A4 nuova è come una 159 piu o meno, in dimensioni, per la C non lo so, e la serie3 è piu "piccola" rispetto a 159, quindi già qualche kg lo guadagna per questo.

per me non è una giustificazione quella delle dimensioni
a mio avviso hanno sbagliato in Alfa a prendere un pianale con misure da segmento F e venderlo come D accorciato

se vuoi fare una berlina sportiva devi contenere i pesi e la prima cosa da fare è contenere le dimensioni....senza esagerare ovviamente

avrei preferito 1000 volte dimensioni + ridotte, ma pesi più contenuti piuttosto ke dimensioni al pari o superiori di mercedes o audi, ma prestazioni sotto le aspettative per colpa del peso
 
simo__87":uwrs37h3 ha detto:
cuoresportivo86":uwrs37h3 ha detto:
Si questo è vero; A4 nuova è come una 159 piu o meno, in dimensioni, per la C non lo so, e la serie3 è piu "piccola" rispetto a 159, quindi già qualche kg lo guadagna per questo.

per me non è una giustificazione quella delle dimensioni
a mio avviso hanno sbagliato in Alfa a prendere un pianale con misure da segmento F e venderlo come D accorciato

se vuoi fare una berlina sportiva devi contenere i pesi e la prima cosa da fare è contenere le dimensioni....senza esagerare ovviamente

avrei preferito 1000 volte dimensioni + ridotte, ma pesi più contenuti piuttosto ke dimensioni al pari o superiori di mercedes o audi, ma prestazioni sotto le aspettative per colpa del peso

Non sto giustificando certo, però di sicuro non è colpa delle dimensioni perchè A4 ultimo modello è mi pare addirittura piu lunga della 159 di 4cm, eppure come peso è in linea con 159; la colpa è del telaio purtroppo. Sinceramente come berlina la 159 mi piace proprio per le sue dimensioni, perchè sà di Signora auto; è imponente in un certo senso ;)
 
Riporto pari pari la notizia di pochi minuti fa:

"I COLLOQUI PER UNA POSSIBILE COLLABORAZIONE TRA BMW E FIAT SONO IN CORSO. E' QUANTO AFFERMATO ALL'AGENZIA DOW JONES NEWSWIRES DA UN PORTAVOCE DELGRUPPO TEDESCO, CHE NON HA VOLUTO FORNIRE ULTERIORI DETTAGLI SULLA TEMPISTICA DI UNA EVENTUALE DECISIONE"

Che sia la volta buona?
 
Marcon":27kvpmnw ha detto:
Riporto pari pari la notizia di pochi minuti fa:

"I COLLOQUI PER UNA POSSIBILE COLLABORAZIONE TRA BMW E FIAT SONO IN CORSO. E' QUANTO AFFERMATO ALL'AGENZIA DOW JONES NEWSWIRES DA UN PORTAVOCE DELGRUPPO TEDESCO, CHE NON HA VOLUTO FORNIRE ULTERIORI DETTAGLI SULLA TEMPISTICA DI UNA EVENTUALE DECISIONE"

Che sia la volta buona?

Mi pare che la notizia sia vecchiotta......... :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":3w2e4h5f ha detto:
Marcon":3w2e4h5f ha detto:
Riporto pari pari la notizia di pochi minuti fa:

"I COLLOQUI PER UNA POSSIBILE COLLABORAZIONE TRA BMW E FIAT SONO IN CORSO. E' QUANTO AFFERMATO ALL'AGENZIA DOW JONES NEWSWIRES DA UN PORTAVOCE DELGRUPPO TEDESCO, CHE NON HA VOLUTO FORNIRE ULTERIORI DETTAGLI SULLA TEMPISTICA DI UNA EVENTUALE DECISIONE"

Che sia la volta buona?

Mi pare che la notizia sia vecchiotta......... :scratch) :scratch)

E' di stamattina alle 12.17
 
cuoresportivo86":2bq6vlcz ha detto:
Mi pare che la notizia sia vecchiotta......... :scratch) :scratch)

dipende che cosa intendono con "in corso"
se intendono ke in questi mesi stanno dialogando allora si sapeva ed è una notizia vecchia.....ma non penso siano così scemi da riportare una notizia vecchia di 3 mesi....
ma se invece (cosa molto più probabile) intendono dire ke proprio in questi giorni stanno avvenendo i colloqui in maniera più intensa allora significa ke nel giro di pochi giorni e/o settimane probabilmente si saprà qualcosa di più definitivo e sicuro...

per ora si sà solo ke hanno firmato un memorandum di intesa e su quali punti potrebbe svilupparsi l'accordo, ma niente di più
 
Daprix":3uz4en78 ha detto:
A parte che io preferivo italianità al 100%...

Ma dato che la globalizzazione galoppa ed è un periodo di vacche magre anzichè parlare di trapianti io parlerei di collaborazioni nello sviluppo...
Alla fine l'altissimo livello di know how storico di alfa romeo è fuori discussione, anche bmw ci ha guadagnato...

Io preferisco una joint-venture profittevole ad un'italianità al 100% che non porta da nessuna parte. Per quanto riguarda il know how storico di alfa, direi che si è fermato alla 75, circa 25 anni fa. Ad oggi non lo vedo appilcato ad alcun prodotto... Forse perchè alfa in quanto tale non esiste più, dopo che le han tirato lo sciacquone sopra in favore di fiat-romeo o alfiat che dir si voglia.
A mio immodesto ed illuminato avviso, se la cosa è fatta bene ci si guadagna tutti, con buona pace della retorica fine a se stessa.
 
Diabolik":lj1dqdsz ha detto:
Felix7":lj1dqdsz ha detto:
Diabolik":lj1dqdsz ha detto:
PSA: possibile alleanza con BMW
parrebbe che i discorsi con Fiat non siano gli unici
l'incontro è stato smentito.
da chi?

SMENTITA BMW - Un portavoce della Bmw ha invece smentito le indiscrezioni e affermato che la casa tedesca continua a parlare con Fiat su una possibile collaborazione, ma ancora non è stato deciso niente. La casa di Monaco di Baviera afferma che l'incontro a Parigi non è avvenuto «con membri del direttorio e funzionari di alto livello del governo francese» e non ha toccato questioni «di collaborazione industriale», e quindi non ha coinvolto Peugeot-Citroen, quanto »la collaborazione a livello politico tra Francia e Germania sulla mobilità continua», ovvero vetture elettriche.
http://www.corriere.it/economia/09_febb ... aabc.shtml
 
Avevo postato questo, ma che fina ha fatto? :eek13) :eek13) Comunque........

PSA (Peugeot-Citroën)-BMW: quasi definita l'alleanza?


Il colosso francese PSA (Peugeot-Citroën) continua nella sua ricerca di alleati strategici. Dopo che il matrimonio tra Fiat e Chrysler ha di fatto messo fine alle speculazioni su un avvicinamento tra Parigi e il Lingotto, arriva dal quotidiano francese “La Tribune” la notizia di una trattativa con BMW in fase avanzata.
Il fatto che la notizia sia stata immediatamente ripresa dagli organi di informazione specializzata, dal Sole24Ore al TG1 Economia, non fa che accrescerne la veridicità. A quanto pare, già lo scorso 21 gennaio una delegazione della casa bavarese si è recata a Parigi all’Eliseo, a Matignon (sede del primo ministro) e a Bercy (dove si trova il Ministero dell’Economia) per incontrare alcuni “consiglieri tecnici”. E non bastano le smentite ufficiali di PSA a zittire queste insistenti voci.
PSA e BMW, lo ricordiamo, collaborano da anni nella realizzazione di motori quattro cilindri. Il gruppo francese può peraltro contare su una lunga serie di joint-ventures mirate, da Ford Motor Company per i motori diesel, a Mitsubishi per i SUV, fino a Fiat Automobiles per i veicoli commerciali. Vi aggiorneremo tempestivamente sugli sviluppi.
 
cuoresportivo86":2fql6to9 ha detto:
Avevo postato questo, ma che fina ha fatto? :eek13) :eek13) Comunque........

PSA (Peugeot-Citroën)-BMW: quasi definita l'alleanza?

sul post precedente è stata riportata la smentita... :sgrat)
 
Daprix":152yasko ha detto:
cuoresportivo86":152yasko ha detto:
Avevo postato questo, ma che fina ha fatto? :eek13) :eek13) Comunque........

PSA (Peugeot-Citroën)-BMW: quasi definita l'alleanza?

sul post precedente è stata riportata la smentita...

No, ma perchè dici così? L'importante è leggere Autoblog e spammare senza leggere i messaggi degli altri. :muaha) :sedia) :evil: :mad2)
 
Felix7":3rl1y29z ha detto:
No, ma perchè dici così? L'importante è leggere Autoblog e spammare senza leggere i messaggi degli altri. :muaha) :sedia) :evil: :mad2)

veramente... urgono provvedimenti.
 
Top