Fiat Punto EVO: Tutti i dati

Preferivo al vecchia, sia come muso, che per i fascioni di plastica nera :vomito) che per la plancia interna. Meglio la vecchia imho :nod)
 
Che sia aumentata di dimensioni dopo il restyling a me non stupisce invece, in quanto i plasticoni anteriore e posteriore hanno un certo spessore. ;)
Comunque a mio parere hanno peggiorato una linea all'origine molto pulita.

Promossi gli interni, invece! :OK)
 
Ma poi scusate ora vedo una cosa: chi è la tizia vestita da heidi a fianco della GP bianca? Una di passaggio o una dello stand? :eek:hmamma) :lol:
 
francescoalfa":3fu1b4ag ha detto:
E' un lui diciamo :asd)
:asd)
E' quasi più credibile come uomo :asd)
però dicevo se è una dello stand, cosa che sembra plausibile, che ci azzecca con la GP? Non era meglio una maglietta con scritto fiat almeno? :sgrat)
 
stanno a Francoforte...in Crante Cermania...stanno vestite come delle belle bavaresi...e cmq su autoblog c'è un post dove ci sono tutte le foto di queste belle (non tutte vabbè) figliuole :nod)
 
tebnbrnbb_big.jpg

se davverò è così mi piace molto di più della mito. Compreso il volante, più sobrio e snello del prosciutto della mito e le bocchette più umane che non quel C3PO di guerre stellari :KO) . Al'esterno, rimpicciolendo la calandra l'hanno pure resa più sportiva… :?:
 
Felix7":3eis69aw ha detto:
tebnbrnbb_big.jpg

se davverò è così mi piace molto di più della mito. Compreso il volante, più sobrio e snello del prosciutto della mito e le bocchette più umane che non quel C3PO di guerre stellari :KO) . Al'esterno, rimpicciolendo la calandra l'hanno pure resa più sportiva… :?:

Bah io invece quello mito lo trovo piu sportivo, nel design e nelle forme, mentre quello Punto Evo è si molto bello, ma appunto adatto ad un'auto come la Punto.
 
cuoresportivo86":1t38n53v ha detto:
Alex629":1t38n53v ha detto:
Preferivo al vecchia, sia come muso, che per i fascioni di plastica nera :vomito) che per la plancia interna. Meglio la vecchia imho :nod)

Lo sai che si possono ordinare anche in tinta vero?
No non lo sapevo. Ma scusate la fiat presenta un auto e lo fa con la versione base? Fascie di plastica nera, clima manuale ecc? Di solito non è il contrario? :sgrat) Non si vedono mito coi cerchi da 20 o robe simili? :asd)
 
via lo stile Maserati, ecco arrivare qualcosa di decisamente diverso.
Abbiamo due tipi di griglie: una è del tipo già visto sulla Grande Punto, l’altra è a nido d’ape per i modelli più sportivi.
Come dicevamo stacca nettamente con lo stile Maserati della Grande Punto per avvicinarsi a ciò che abbiamo già visto sui modelli Peugeot.

questa è la cosa che mi pare un poco preoccupante: il continuo alternarsi e sovrapporsi di scelte stilistiche differenti e per certi aspetti contraddittorie.
non esiste un family feelig targato fiat, ed anche alfa, con la recente rivoluzione stilistica "8C style" temo stia perdendo appeal.
diciamocelo chiaramente, una mercedes o una bmw sono comunque inconfondibili, un'alfa oggi molto meno, una fiat per nulla. :ka)
 
thranduil":3jyiw6hj ha detto:
questa è la cosa che mi pare un poco preoccupante: il continuo alternarsi e sovrapporsi di scelte stilistiche differenti e per certi aspetti contraddittorie.
non esiste un family feelig targato fiat, ed anche alfa, con la recente rivoluzione stilistica "8C style" temo stia perdendo appeal.
diciamocelo chiaramente, una mercedes o una bmw sono comunque inconfondibili, un'alfa oggi molto meno, una fiat per nulla. :ka)
Consideriamo però che la fiat non ha nessun interesse o nessun legame con alcun "passato glorioso" da mantenere. Lei non fa altro che seguire le mode del momento, giustamente anche, perchè il suo scopo è vendere, vendere, vendere. Diversa storia è per l'alfa. O almeno dovrebbe essere così, se un giorno decidesse di modificare la candra togliendo lo scudetto credo ci sarebbe una rivolta :asd) .
 
Alex629":2tbpr8a4 ha detto:
cuoresportivo86":2tbpr8a4 ha detto:
Alex629":2tbpr8a4 ha detto:
Preferivo al vecchia, sia come muso, che per i fascioni di plastica nera :vomito) che per la plancia interna. Meglio la vecchia imho :nod)

Lo sai che si possono ordinare anche in tinta vero?
No non lo sapevo. Ma scusate la fiat presenta un auto e lo fa con la versione base? Fascie di plastica nera, clima manuale ecc? Di solito non è il contrario? :sgrat) Non si vedono mito coi cerchi da 20 o robe simili? :asd)

Si, i fascioni in plastica si possono avere in tinta carrozzeria, in tinta mettaluro mi pare (o na cosa del genere) e in plastica.

Postai qualche pagina fa tutte queste caratteristiche, e mi pare c'erano le foto con le fasce in tinta.
 
in alcune di queste ultime foto frontali sparisce l' effetto tapiro della precedente... bene :D

La lunghezza non mi stupisce, viste le sporgenze dei nuovi paracolpi.. anchel a 147 rest è un po' più lunga (para post + torno e bagagliaio leggermente + grosso)
 
thranduil":88up1irx ha detto:
via lo stile Maserati, ecco arrivare qualcosa di decisamente diverso.
Abbiamo due tipi di griglie: una è del tipo già visto sulla Grande Punto, l’altra è a nido d’ape per i modelli più sportivi.
Come dicevamo stacca nettamente con lo stile Maserati della Grande Punto per avvicinarsi a ciò che abbiamo già visto sui modelli Peugeot.

questa è la cosa che mi pare un poco preoccupante: il continuo alternarsi e sovrapporsi di scelte stilistiche differenti e per certi aspetti contraddittorie.
non esiste un family feelig targato fiat, ed anche alfa, con la recente rivoluzione stilistica "8C style" temo stia perdendo appeal.
diciamocelo chiaramente, una mercedes o una bmw sono comunque inconfondibili, un'alfa oggi molto meno, una fiat per nulla. :ka)
In Fiat hanno in tutta la sua storia hanno cambiato una decina di volte lo styling del marchio (tre volte già solo negli ultimi dieci anni, e scendo me già questo è un segnale di non riuscire a seguire una strada continua) figuriamoci se non fanno e disfano con i vari family feeling. Come hai detto giustamente tu, Mercedes, BMW, VW, ma anche Peugeot per esempio, evolvono non cambiando mai e si riconoscono al volo, le Fiat si 'perdono' nella mischia.
 
denny1977":1vergqd0 ha detto:
Mercedes, BMW, VW, ma anche Peugeot per esempio, evolvono non cambiando mai e si riconoscono al volo, le Fiat si 'perdono' nella mischia.
non sono molto d'accordo, soprattutto Peugeot ha cambiato abbastanza
 
Peugeot ha cambiato tanto rimanendo sempre la stessa, almeno secondo me. ;)
Lo stile dei fari a squalo, oltre che quello dei fari posteriori, a mio parere è un'evoluzione nata dai fari e dal muso della 306; le varie generazioni hanno evoluto e estremizzato un concetto che secondo me parte da quel modello. :nod)
 
Fiat Punto Evo: tutte le informazioni e le foto ufficiali

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, debutta oggi la Fiat Punto Evo, l’evoluzione della Fiat Grande Punto, che nasce con lo scopo di confermare il successo del modello precedente e grazie alle tante novità, diventare un punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile nel suo segmento di mercato.
Il termine Evo sottolinea infatti nelle intenzioni di Fiat “un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali”. Guarda caso, proprio le aree strategiche su cui la casa è intervenuta in questo rinnovamento.
La gamma motori, tutta Euro 5, vede protagonisti il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 Multiair, che vanta una tecnologia destinata ad essere adottata su tutti i propulsori del Gruppo. A queste innovative motorizzazioni e a quelle più tradizionali si aggiungono anche le alimentazioni bi-fuel a metano e GPL.
Sempre all’insegna della riduzione di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporrà il sistema di start&stop di serie su tutte le nuove unità Euro 5. A livello di tecnologia debutta inoltre il nuovo sistema di infotainment Blue&Me TomTom che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni del computer di bordo.
Nel campo della sicurezza arrivano invece i 7 airbag di serie su tutta la gamma (incluso quello per le ginocchia del conducente), il sistema hill-holder per le partenze in salita, i fendinebbia con funzione di cornering che si attivano automaticamente oltre ai noti ABS, EBD ed ESP. Gli interni, infine, sono stati resi più ricchi e meglio rifiniti.
La Fiat Punto Evo sarà in vendita a partire dalla seconda metà di ottobre, con il preciso obiettivo di confermarsi fra i leader in Europa nell’importantissimo segmento delle compatte.


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/fiat-pu ... ufficiali/









 
Con i fascioni neri è una cosa assolutamente inguardabile imho :KO) con quelli in tinta è bella ma preferisco cmq la vecchia :nod)
Belli gli specchietti cromati.
 
Top