Fiat Punto EVO: Tutti i dati

Ma è possibile che in Fiat sbagliano tutti i restyling??? Cosè questo scempio? Il bello è che hanno lasciato quei fari anteriori da utilitaria anni '80 e hanno stravolto quel bellissimo frontale pulito ispirato alla Maserati con tutte queste linee alla rinfusa... E poi vogliamo parlare del navigatore appeso in plancia? :asd) Questo restyling lo definisco addirittura peggiore di quello della Punto terza serie :KO)

Ma lo scarico è necessario farlo proprio così?
Sembra che arrivi dritto e poi all'ultimo fa una piega per uscire aldilà del paraurti..
Fare un "foro" al para come tutti no eh?

davanti non la trovo tanto male, il platicone sembra un ampliamento della presa d'aria e tutto sommato non mi dispiace
il problema è il posteriore...quel plasticone è inguardabile
idem i paracolpi laterali non in tinta...sembrano tutte le entry level di ogni modello, per intenderci quelle versioni base che hanno tutti i particolari (maniglie, paracolpi, modanature, ecc) non verniciate

ma che razza di gente c'è al centro stile fiat? siamo sicuri che non abbiano assunto per davvero quei bambini che usano per fare gli spot? :asd)
seriamente: mi chiedo che studio di design c'è dietro a questo restyling? che effetto dovrebbero dare o trasmettere quei plasticoni?....dinamicità? particolarità? mah...a me danno la sensazione di "cheap" e di non saper cosa fare per cambiare qualcosa

questo non è un restyling...è una punto con 2 plasticoni attaccati uno davanti e uno dietro :asd)

simo__87":2o83x1pe ha detto:
idem i paracolpi laterali non in tinta...sembrano tutte le entry level di ogni modello, per intenderci quelle versioni base che hanno tutti i particolari (maniglie, paracolpi, modanature, ecc) non verniciate

ma che razza di gente c'è al centro stile fiat? siamo sicuri che non abbiano assunto per davvero quei bambini che usano per fare gli spot? :asd)
seriamente: mi chiedo che studio di design c'è dietro a questo restyling? che effetto dovrebbero dare o trasmettere quei plasticoni?....dinamicità? particolarità? mah...a me danno la sensazione di "cheap" e di non saper cosa fare per cambiare qualcosa

questo non è un restyling...è una punto con 2 plasticoni attaccati uno davanti e uno dietro :asd)
Quotone :nod)

la calandra è stata ridisegnata perchè c'era un errore tecnico alla base....la presa d'aria inferiore era più piccola della superiore....e per questo portava poca aria all' IC....
è stata poi fatta così per riprendere il single frame ma rivisto in chiave diversa....infatti va a inglobare gli indicatori di direzione e da un senso di allargamento del muso e ripeto per l'ennesima volta....va vista dal vivo per rendersi conto dell'effetto....in foto non rende assolutamente! :nod)
la calandra non esiste in tinta.

Allegati

• gpevo.jpg
    gpevo.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 1,113
  • gpevo2.jpg
    gpevo2.jpg
    59.7 KB · Visualizzazioni: 1,109
Alex629":20un1oqg ha detto:
Con i fascioni neri è una cosa assolutamente inguardabile imho :KO) con quelli in tinta è bella ma preferisco cmq la vecchia :nod)
Belli gli specchietti cromati.
Quoto! Dite quello che volete ma per me è e rimane rovinata nell'estetica; anche la cromatura sul muso non scherza a bruttezza.

Io avevo pensato le stesse cose.. tipo mah che brutta, l'han rovinata etc etc.. poi mi sono dovuto ricredere, oggi ne ho incontrate una decina su una strada di montagna della mia zona, non sò se fossero li per qualche manifestazione.. boh, solo ne ho viste tante, in movimento, full opt e di vari colori.. beh fa la sua porca figura ve lo assicuro! :nod)
Soprattutto ne ho vista bene una rossa, assetto basso, cerchi scuri da 17 a raggi, tetto in vetro, calotte cromate.. beh l'effetto era davvero gradevole, superiore alla vecchia g punto.. e soprattutto l'ho sentita suonare bene bene che mi è sfrecciata in senso opposto vicino vicino.. :OK)
Era come questa però con specchi cromati.

punto_evo_frank_04.jpg

147nos":9ovner0t ha detto:
Io avevo pensato le stesse cose.. tipo mah che brutta, l'han rovinata etc etc.. poi mi sono dovuto ricredere, oggi ne ho incontrate una decina su una strada di montagna della mia zona, non sò se fossero li per qualche manifestazione.. boh, solo ne ho viste tante, in movimento, full opt e di vari colori.. beh fa la sua porca figura ve lo assicuro! :nod)
Soprattutto ne ho vista bene una rossa, assetto basso, cerchi scuri da 17 a raggi, tetto in vetro, calotte cromate.. beh l'effetto era davvero gradevole, superiore alla vecchia g punto.. e soprattutto l'ho sentita suonare bene bene che mi è sfrecciata in senso opposto vicino vicino.. :OK)
Era come questa però con specchi cromati.

punto_evo_frank_04.jpg

Be questa con calotte cromate è sicuramente stupenda, una delle piu belle nel suo segmento, considerati poi gli interni e i gingilli a disposizione, secondo me venderà bene come al solito :D :D :D

Ora come ora sto restyling lo vedo brutto, molto meglio la GPunto finora in commercio. Ma può darsi che cambi drasticamente il mio parere vedendola di persona, in fondo anche la MiTo mi aveva fatto lo stesso effetto e alla fine sta iniziando a piacermi.

Il primo video della Fiat Punto Evo

Ecco il primo video della Fiat Punto Evo, vettura del Lingotto che rappresenta l’evoluzione della Grande Punto. Il filmato dà l’idea di quali siano le caratteristiche dinamiche della nuova utilitaria di Fiat, chiamata a confermare il successo delle generazioni che l’hanno preceduta. Tra le novità più significative della Fiat Punto Evo, si annoverano i motori adeguati alla normativa Euro 5 e la tecnologia MultiAir per il propulsore 1.4 a benzina.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AdOkIyVQa7I&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&hl=fr&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AdOkIyVQa7I&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&hl=fr&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Non so, a voi il filmato da l'idea delle caratteristiche dinamiche? A me no :asd)

cuoresportivo86":2o2n9bpj ha detto:
Come no? C'è scritto nel comunicato ufficiale fiat e mi pare ci fossero anche foto postate.....
no no...non esiste in tinta...avrai magari confuso con qualche evo nera....al centro stile son stati molto categorici....una calandra disegnata così....in tinta non avrebbe avuto senso per loro....gli ho espresso anch'io la mia curiosità del volerlo vedere comunque in tinta....bò...in futuro chissà....

2Toneska":gn81tng3 ha detto:
cuoresportivo86":gn81tng3 ha detto:
Come no? C'è scritto nel comunicato ufficiale fiat e mi pare ci fossero anche foto postate.....
no no...non esiste in tinta...avrai magari confuso con qualche evo nera....al centro stile son stati molto categorici....una calandra disegnata così....in tinta non avrebbe avuto senso per loro....gli ho espresso anch'io la mia curiosità del volerlo vedere comunque in tinta....bò...in futuro chissà....

Forse mi confondevo con gli inserti laterali:

Esterni – anteriore
• Paraurti anteriore rivisitato per dare maggior valore ai dettagli, con luci di direzione e fendinebbia integrati. Maggior protezione del frontale anche in considerazione di un uso cittadino;
• Presa d’aria inferiore con nuovi fari fendinebbia circolari;
• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;
• Fregio con logo Fiat incorporato: brunito per le versioni sportive e cromato per la linea Comfort. Il logo viene così spostato verso l’alto e incorporato nella carrozzeria, dove risulta più visibile e importante, diventando così di maggior impatto;
• Proiettori più marcati e “tecnici” con l’aggiunta laterale della luce diurna DRL.

Esterni – posteriore
• Nuovo paraurti posteriore che incorpora anche il vano targa;
• Nuova fanaleria più “tecnica”, con luci di posizione che grazie
a una “guida luce” assumono una ben definita forma geometrica ad “elle”, in modo da risultare inconfondibili anche a un occhio non attento;
• Logo Push per l’apertura del portellone;
• Nuovo logo Punto posizionato centralmente sotto il logo Fiat.

Esterni - laterale
• Nuove modanature laterali, disponibili in color vettura, nere e “metalluro”.
Le scelte stilistiche applicate sugli esterni di Punto Evo fanno si che il modello acquisisca una sua personalità, in modo da distinguersi e imporsi con il proprio carattere forte.

Però se guardi a pagina 5, nelle foto sembra che sono verniciati, sarà l'effetto metalluro? viewtopic.php?f=15&t=100017&start=100

Ragazzi esprimo la mia su questa G Punto Evo. Secondo me gli interni sono carini e anche le altre modifiche non sono male, anche s vanno viste dal vivo. Sicuramente ottimo l'inserimento in gamma di motori nuovi multiair. Quello che mi lascia perplesso ed che secondo me non troverà un riscontro positivo (almeno in un pubblico attento e competente) è il paraurti anteriore. Quello di prima era bello per due motivi:

1. semplicità
2. riprendeva lo stile della Maserati Coupé (come più volte dichiarato anche da Montezemolo)

Adesso con quel fascione si perde tutto questo e si perde anche quella specie di calandra single-frame stile Audi A3 appena prima dell'uscita della SportBack. Poi quelle frecce integrate in quel plasticone sono orribili, stessa cosa per il taglio e spostamento del logo FIAT sulla parte superiore. Non capisco, bastava solo ristilizzare il paraurti senza inserire questi stranissimi fascioni (che poi mi ricordono qualche auto del passato!). Invece hanno rovinato un bel frontale come quello della G Punto.

:( :(

cuoresportivo82":3hdo7eff ha detto:
Questa è sicuramente in colorazione NERO ETNA DELL'ALFA MITO..a quando lo stemma FIAT sul cofano della MiTo??? :KO)
Mah dicevano verso metà del 2010 :crepap) :crepap)