Fiat Punto EVO: Tutti i dati

Alex629":1z3qu22g ha detto:
Allora se non si possono avere in tinta ribadisco la mia idea: orribili :KO)
Ariquoto Alex. ;)
Poi tra l'altro non ho ancora capito quale sia 'sta benedetta tinta metalluro... :scratch)

Sabato la dovrebbero presentare: quasi quasi, per curiosità, vado in concessionaria per farmi un'idea più precisa di persona.
 
Oggi sono andato al porte aperte (non ho avuto purtroppo la possibilità di provarla).

Impressioni.
Pariamo estrenamente.
Sicuramente dal vivo dà un'impressione diversa rispetto che in foto, ma non ci siamo secondo me; molto bella la soluzione dei nuovi fari con le frecce sul paraurti, ma il famoso plasticone rovina l'insieme. La situazione migliora di molto con i colori scuri e il plasticone nero, ma nelle versioni con il famoso 'metalluro' il risultato ottenuto un po' alleggerisce l'aspetto complessivo ma dopo un po' stanca (soprattutto per quel paricolare colore che è una via di mezzo tra un grigio e un argento, non male, ma secondo me ideale per i dettagli e non per grandi superfici); posteriormente l'impressione per il plasticone è la medesima che per il muso, la vettura è resa massiccia, un po' troppo. Anche in questo caso meglio a questo punto sceglierla con un colre scuro e il plasticone nero. I fari posteriori sono piuttosto ricercati (molto devo ammettere), ma forse avrei scelto una soluzione un po' diversa, una sorta di mascheratura sotto una plastica estera monocolore (rossa per esempio?), in modo che si evidenziasse l'interno della suddivisione del gruppo ottico solamente a luci accese. Non è male così, ma secondo me invecchia un pelino la coda.
Nel complesso, comunque, si ha l'impressione di essere davanti a una Grande Punto più importante.
Giudizio esterno: 7,5

IImpressioni dell'interno.
Tutto nuovo, e meno male!
Non che la plancia della Grande Punto fosse brutta, anzi, ma aveva un aspetto troppo squadrato e un pochino dimesso nei materiali a mio modo di vedere. Ora è tutto nuovo e ci siamo avvicinati di molto alla Bravo (con cui a in comune la strumentazione); la plancia è più morbida nel design, le tinte sono un po' più seriose ma più convincenti, le finiture sono molto più vicine alla media Fiat che alle utilitarie, quindi di buon livello; ammetto che ho aperto la portiera prevenuto del fatto che fosse 'la solita Fiat', e ho cambiato idea appena mi sono seduto al volante: notevole miglioramento nelle finiture, a quanto pare negli assemblaggi e anche nell'aspetto generale (la Grande Punto era già meglio della Punto Classic ecc, ma sinceramente non mi aveva convinto al 100%, questa sì :) ).
Giudizio interno: 8,5

Diciamo che come macchina è molto interessante e valida, sarei stato curioso di provarla. :nod)
 
sono andato anche io a farmi un giro in concessionaria fiat
volevo vedere la punto evo, ma alla fine sono riuscito a scroccare anche un test drive con la 500 Abarth :D

esternamente confermo quanto detto prima
davanti non è male, ma dietro quel plasticone proprio non mi piace...

internamente invece mi è piaciuta molto
plancia molto curata e materiali ottimi sia alla vista che al tatto...hanno fatto davvero un ottimo lavoro all'interno
quadro strumenti a parte mi sono piaciuti di più gli interni della punto evo che quelli della mito
l'unica caduta di stile è la copertura in plastica del quadro strumenti...è in plastica dura e mal integrata nel cruscotto...sembrava appoggiata sopra (forse era il frutto di un assemblaggio mal riuscito, ma non credo) ma a parte questo gli interni erano fatti davvero bene :nod)
 
Vista anch'io, una Fun bianca con interno rosso. Direi che, pur se le forme interne sono maggiormente ammiccanti rispetto alla squadrata GP, nell'insieme continuo a preferire la vecchia alla nuova... specie questa con quel colore alquanto chiassoso e il mobiletto centrale lucido che sarà sporco dopo 2 secondi che ce l'hai! Quanto agli esterni, anche qui preferisco la vecchia, visto che grosse news tecniche non ce ne sono (solo i led posteriori e le DRL con comuni P21W) e i pannoloni sui paraurti non si abbinano sempre bene con il resto della vettura. Ho intravisto anche una Dynamic blu, il colore era carino ma quei cerchi a raggi incrociati (simili ai 17" della 500C) non stanno benissimo, IMHO. Quanto ai nuovi motori, novità ce ne sono, visto che ci sono sia i multiair che il multijet2, purtroppo tagliato a 200Nm altrimenti il cambio Opel si apre in 2.... le solite cavolate! Piuttosto dei 5cv in più avrei preferito qualche Nm...
 
concordo con la maggioranza:

Fuori così così.
dentro molto bella.
 
Alex629":1lahtiwe ha detto:
Allora se non si possono avere in tinta ribadisco la mia idea: orribili :KO)

Bah...però ora è meglio da un'altro punto di vista, cioè almeno non c'è piu quella calandra troppo Audi.

Fiat Punto Evo, vendite record: 35.000 ordini dal 10 ottobre

Fiat Punto Evo ha già raccolto 35.000 ordini: numeri davvero impressionanti se si pensa che l’auto è stata commercializzata appena il 10 ottobre. Dati che fanno pensare che il segmento B sarà un “affare Fiat” anche nei prossimi mesi. Dal Lingotto si parla di un successo addirittura sopra le aspettative tanto che per soddisfare la richiesta si prevedono tempi di consegna più lunghi del solito. Merito anche di un listino prezzi davvero competitivo.

ilsole24ore
 
Altre perplessità:

- cambio a 5 marce sul 1.3 MJET2 95cv.... torniamo al C510 dei tempi che furono... e poi le riviste dicono che la vettura è più vivace ed elastica rispetto alla 90cv... cosa che già accadeva per le 90cv vendute all'estero con il 5 marce, più corto del 6.

- piattaforma telematica con TomTom: a parte simpatia/antipatia per il marchio, appare chiaro che il Gruppo non ha ancora le idee ben chiare su quale sia il partner da scegliere per le piattaforme PND... prima PagineGialle e fa tutti i modelli così, ora TomTom... insomma, quanta confusione!

Ne ho comunque visto delle altre in giro e confermo le mie perplessità sull'estetica, quelle orripilanti appendici scure sui paraurti gridano vendetta su parecchi colori... e il frontale non sembra più carino di quello della GP. Continuo a non capirla, questa EVO.
 
dallas140cv":1qq5ce5r ha detto:
Altre perplessità:

- cambio a 5 marce sul 1.3 MJET2 95cv.... torniamo al C510 dei tempi che furono... e poi le riviste dicono che la vettura è più vivace ed elastica rispetto alla 90cv... cosa che già accadeva per le 90cv vendute all'estero con il 5 marce, più corto del 6.

- piattaforma telematica con TomTom: a parte simpatia/antipatia per il marchio, appare chiaro che il Gruppo non ha ancora le idee ben chiare su quale sia il partner da scegliere per le piattaforme PND... prima PagineGialle e fa tutti i modelli così, ora TomTom... insomma, quanta confusione!

Ne ho comunque visto delle altre in giro e confermo le mie perplessità sull'estetica, quelle orripilanti appendici scure sui paraurti gridano vendetta su parecchi colori... e il frontale non sembra più carino di quello della GP. Continuo a non capirla, questa EVO.


Be piu che altro potevano offrirla anche in tinta almeno, ma dico io non ci pensano proprio ??? :wall) :wall) Andrà a finire che chi vuole se la farà verniciare privatamente :ka) Ma non lo sanno che piu personalizzazioni offrono, meglio è? :member)
 
l'ha comprata un amico in versione 1.3 mjet con pacchetto sport..nera..cerchi bruniti e con un pò di optionals (clima automatico,sensori,blue & me..)
devo dire che messa così (soprattutto nel colore nero che maschera i fascioni secondo me orrendi) fa la sua porchissima figura..poi ragazzi gli interni sono veramente belli!! molto sportivi..belli al tatto...carine le lucine sparse per la plancia..direi che nel complesso li preferisco a quelli della mito..complimenti a fiat :OK)
 
Se ne cominciano a vedere un poche.

Allora, ne ho vista una piuttosto sportiva..3 porte minigonne e cerchi da 17"..tutto sommato non male, diciamo molto vicino alla "non EVO".
Però le versioni normali mi fanno venire letteralmente i conati :vomito) Continua a non piacermi, e il costo me la fa piacere ancora meno.

Dentro non l'ho vista, ma non metto in discussione il miglioramento, anche dalle foto sembra più carina del pre-restyling.
 
E' bella solo nera perchè almeno gli assurdi fascioni non in tinta si mimetizzano, bianca è oscena sembra che abbia i respingenti tipo autoscontri :asd)
I fanali posteriori sono migliori della vecchia serie, più belli imho e anche gli interni :nod)
 
Alex629":30bnr7h2 ha detto:
E' bella solo nera perchè almeno gli assurdi fascioni non in tinta si mimetizzano, bianca è oscena sembra che abbia i respingenti tipo autoscontri :asd)
I fanali posteriori sono migliori della vecchia serie, più belli imho e anche gli interni :nod)
Comunque sostanzialmente il passo avanti c'è, è molto più curata!
 
francescoalfa":8y13om5p ha detto:
Alex629":8y13om5p ha detto:
E' bella solo nera perchè almeno gli assurdi fascioni non in tinta si mimetizzano, bianca è oscena sembra che abbia i respingenti tipo autoscontri :asd)
I fanali posteriori sono migliori della vecchia serie, più belli imho e anche gli interni :nod)
Comunque sostanzialmente il passo avanti c'è, è molto più curata!
Senza dubbio :nod) Ci voleva visto la qualità degli interni della vecchia. Hanno fatto un passo avanti da una parte e un passo indietro dall'altra imho, tipico fiat insomma :asd)
 
dallas140cv":kbzgp32g ha detto:
L'ufficio restyling... lo stesso che ha disegnato tutti i vari restyling peggiorativi degli ultimi anni!
Beh no dai la multipla l'hanno resa guardabile :asd)
 
dallas140cv":2onz0f1k ha detto:
L'ufficio restyling... lo stesso che ha disegnato tutti i vari restyling peggiorativi degli ultimi anni!
:covone) :banned)

OT chissà quindi che verrà fuori dal restyling della 500 :afraid) . cmq dei recenti l'unico che mi è "piaciuto" è stato quello della croma
 
Top