C.C. Roth":fc869y73 ha detto:non sono poi così dispiaciuto... puntiamo su Saab.
I tedeschi si sa come la pensano su di noi. Sicuramente questo in parte ha influito...
ranf87":3q5eipe7 ha detto:C.C. Roth":3q5eipe7 ha detto:non sono poi così dispiaciuto... puntiamo su Saab.
I tedeschi si sa come la pensano su di noi. Sicuramente questo in parte ha influito...
io non riesco a capire perchè tutti pensano che i tedeschi ci odiano...... ma siete mai stati in germania? :ka)
Io ogni volta che vado in baviera e capiscono che sono italiano mi offrono da bere, da mangiare, mi invitano al loro tavolo.... addirittura parlano loro italiano con me.....
certo andando verso il nord della germania diventano un po più freddi ma un'accoglienza migliore di quella dei tedeschi l'ho trovata solo negli stati uniti......
C.C. Roth":1q5c2zim ha detto:ranf87":1q5c2zim ha detto:C.C. Roth":1q5c2zim ha detto:non sono poi così dispiaciuto... puntiamo su Saab.
I tedeschi si sa come la pensano su di noi. Sicuramente questo in parte ha influito...
io non riesco a capire perchè tutti pensano che i tedeschi ci odiano...... ma siete mai stati in germania? :ka)
Io ogni volta che vado in baviera e capiscono che sono italiano mi offrono da bere, da mangiare, mi invitano al loro tavolo.... addirittura parlano loro italiano con me.....
certo andando verso il nord della germania diventano un po più freddi ma un'accoglienza migliore di quella dei tedeschi l'ho trovata solo negli stati uniti......
BAh io per l'esperienza lavorativa che ho, potrei dirti il contrario... comunque la verità sta nel mezzo. :nod)
Comunque se con Opel voleva dire eliminare Lancia (anche se era solo un indiscrezione senza comferma...) preferisco così.
ranf87":2k201cnc ha detto:C.C. Roth":2k201cnc ha detto:non sono poi così dispiaciuto... puntiamo su Saab.
I tedeschi si sa come la pensano su di noi. Sicuramente questo in parte ha influito...
io non riesco a capire perchè tutti pensano che i tedeschi ci odiano...... ma siete mai stati in germania? :ka)
Io ogni volta che vado in baviera e capiscono che sono italiano mi offrono da bere, da mangiare, mi invitano al loro tavolo.... addirittura parlano loro italiano con me.....
certo andando verso il nord della germania diventano un po più freddi ma un'accoglienza migliore di quella dei tedeschi l'ho trovata solo negli stati uniti......
pis-pis":2dli3c6i ha detto:ranf87":2dli3c6i ha detto:C.C. Roth":2dli3c6i ha detto:non sono poi così dispiaciuto... puntiamo su Saab.
I tedeschi si sa come la pensano su di noi. Sicuramente questo in parte ha influito...
io non riesco a capire perchè tutti pensano che i tedeschi ci odiano...... ma siete mai stati in germania? :ka)
Io ogni volta che vado in baviera e capiscono che sono italiano mi offrono da bere, da mangiare, mi invitano al loro tavolo.... addirittura parlano loro italiano con me.....
certo andando verso il nord della germania diventano un po più freddi ma un'accoglienza migliore di quella dei tedeschi l'ho trovata solo negli stati uniti......
I tedeschi vedevano come fumo negli occhi Fiat.
Ho guardato qualche settimana fa, nel pieno della trattativa, la trasmissione "L'infedele" di Lerner dove c'erano ospiti operai di Termini Imerese e appunto una rappresentanza di lavoratori italo-tedeschi della Opel.Gente emigrata in Germania trent'anni fa che parla più o meno in questo modo"per noi andare con Fiat è zuprattutto zbagliato perchè ultima volta abbiamo dovuto zborsare 1 miliardo mezzzzo di euro"...tanto per cpirci quanto fossero poco italiani e molto tedeschi.
Bene parlavano di Fiat come della cosa peggiore che potesse capitare loro.
Come detto non perdonavano a Fiat di aver ridotto opel così dopo il patto sciolto con GM(?) a loro dire si sono presi solo il peggio e ci hanno dato il meglio (piaanale dell'Astra per la GP). Considerano Fiat un marchio poco affidabile e Marchionnne un quaqquaraqqua.
E non vi sto a dire nei dettagli quante palate di merda sono venute fuori dalla bocca degli stessi teteschi.
Come se non bastasse in un'altra trasmissione di LA7 un'altro giornalista italo-tedesco, mi pare il direttore di Die Zeit, giornale tedesco fra i più importanti, confermava il fatto che Fiat era l'alleato peggiore. Meglio Magna per loro. Fiat è sinonimo di inaffidabilità come le macchine.
E' come diceva lui tutti gli altri giornali e media tedeschi erano allineati.
Insomma dire che Fiat era ben vista in Germania è come dire che Prodi ha più fascino di Berlusconi con le donne. :asd)
pis-pis":11ridhaq ha detto:Sulla riviera romagnola sicuramente sono gentili e anche molto con gli italiani.
Però oltre ad odiare Fiat dai loro discorsi e dalla stampa tedesca emerge proprio un disgusto verso l'italianità che rasenta quasi il razzismo.
Ci considerano dei furbacchioni buoni a nulla...o buoni solo a trom..... :ignore) ma questo vale appunto solo per le signorine tedesche :lol:
pis-pis":1iklcw2a ha detto:Come detto non perdonavano a Fiat di aver ridotto opel così dopo il patto sciolto con GM(?) a loro dire si sono presi solo il peggio e ci hanno dato il meglio (piaanale dell'Astra per la GP). Considerano Fiat un marchio poco affidabile e Marchionnne un quaqquaraqqua.
E non vi sto a dire nei dettagli quante palate di merda sono venute fuori dalla bocca degli stessi teteschi.
cuoresportivo86":f0uvb77d ha detto:Ah meglio cosi che non va a Fiat.........ma come chiedeva qualcuno sopra, Magna chi è per esattezza?
ranf87":3hem9shm ha detto:be sinceramente io LA7 la considero al pari di rai3 e al pari di rete4...... diciamo che è la disinformazione fatta e finita..... :asd)
quindi quello che dicevano quelle persone non fa testo per me....
resta comunque un dato di fatto che sia sindacati tedeschi che governo tedesco fossero ostili alla fiat fin dall'inizio.... ma secondo me non è per razzismo.... è perchè essere comprati da un diretto concorrente non è molto rassicurante....
poi forse vedendo la fine che sta facendo alfa romeo (marchio a cui i tedeschi erano molto affezionati) nelle mani di fiat hanno paura che opel faccia la stessa fine..... proprio adesso che con l'insigna hanno tirato fuori una buona macchina.....
restano in ogni caso mie supposizioni. perchè le ver emotivazioni le sapranno solo poche persone....
GioGT":ubb8e2vl ha detto:Il Gruppo Fiat nell'ultimo anno ha prodotto più di 2 milioni di auto, e se ci fosse uno sbocco nel mercato USA di buon livello, il "sogno" dei 4 milioni di veicoli non sarebbe un eresia.....certo che cmq mancano i numeri per arrivare alla fatidica soglia dei 6 milioni......Opel sarebbe stato il partner ottimale, mentre Saab.........mmmmm Bho!!!!!
ma fiat è conosciutissima in america....non serve farsi conoscere. Fix It Again Tony la dice molto lunga :crepap)simo__87":20g8rmrv ha detto:GioGT":20g8rmrv ha detto:Il Gruppo Fiat nell'ultimo anno ha prodotto più di 2 milioni di auto, e se ci fosse uno sbocco nel mercato USA di buon livello, il "sogno" dei 4 milioni di veicoli non sarebbe un eresia.....certo che cmq mancano i numeri per arrivare alla fatidica soglia dei 6 milioni......Opel sarebbe stato il partner ottimale, mentre Saab.........mmmmm Bho!!!!!
non è mica matematico che arrivi su un mercato nuovo e automaticamente raddoppi le vendite...
prima ti devi far conoscere, ti devi affermare, devi farti apprezzare, ecc...devi proporti come valida alternativa, altrimenti il cliente non conoscendoti non ti prenderà nemmeno in considerazione...e anche proponendoti nel modo giusto ci vorrà tempo prima che il potenziale cliente ti consideri alla pari dei marchi che è abituato a comprare per consuetudine (in usa comprano praticamente solo roba americana, giapponese e tedesca in termini di auto) e per questo ci vorranno anni e soprattutto deve andare tutto bene...
siamo realisti...4 milioni sono pura utopia anche con fiat sul mercato usa...prima che il gruppo fiat da solo faccia 4 milioni di veicoli devono passare molti anni e soprattutto deve andare tutto bene...
Alucard":1c7gp6yz ha detto:ma fiat è conosciutissima in america....non serve farsi conoscere. Fix It Again Tony la dice molto lunga :crepap)simo__87":1c7gp6yz ha detto:GioGT":1c7gp6yz ha detto:Il Gruppo Fiat nell'ultimo anno ha prodotto più di 2 milioni di auto, e se ci fosse uno sbocco nel mercato USA di buon livello, il "sogno" dei 4 milioni di veicoli non sarebbe un eresia.....certo che cmq mancano i numeri per arrivare alla fatidica soglia dei 6 milioni......Opel sarebbe stato il partner ottimale, mentre Saab.........mmmmm Bho!!!!!
non è mica matematico che arrivi su un mercato nuovo e automaticamente raddoppi le vendite...
prima ti devi far conoscere, ti devi affermare, devi farti apprezzare, ecc...devi proporti come valida alternativa, altrimenti il cliente non conoscendoti non ti prenderà nemmeno in considerazione...e anche proponendoti nel modo giusto ci vorrà tempo prima che il potenziale cliente ti consideri alla pari dei marchi che è abituato a comprare per consuetudine (in usa comprano praticamente solo roba americana, giapponese e tedesca in termini di auto) e per questo ci vorranno anni e soprattutto deve andare tutto bene...
siamo realisti...4 milioni sono pura utopia anche con fiat sul mercato usa...prima che il gruppo fiat da solo faccia 4 milioni di veicoli devono passare molti anni e soprattutto deve andare tutto bene...
simo__87":3fk0a753 ha detto:non è mica matematico che arrivi su un mercato nuovo e automaticamente raddoppi le vendite...
prima ti devi far conoscere, ti devi affermare, devi farti apprezzare, ecc...devi proporti come valida alternativa, altrimenti il cliente non conoscendoti non ti prenderà nemmeno in considerazione...e anche proponendoti nel modo giusto ci vorrà tempo prima che il potenziale cliente ti consideri alla pari dei marchi che è abituato a comprare per consuetudine (in usa comprano praticamente solo roba americana, giapponese e tedesca in termini di auto) e per questo ci vorranno anni e soprattutto deve andare tutto bene...
siamo realisti...4 milioni sono pura utopia anche con fiat sul mercato usa...prima che il gruppo fiat da solo faccia 4 milioni di veicoli devono passare molti anni e soprattutto deve andare tutto bene...
pis-pis":306nwnfj ha detto:Vabbè qualunquismo a manetta...cosa vuol dire che LA 7 è disinformazione?sarebbe bello argomentare le proprie opinioni.
Comunque al di là di questo ti sto dicendo che queste sono DICHIARAZIONI fatte in diretta da persone che lavorano in Opel e DICHIARAZIONI del direttore di uno dei giornali più letti in Germania che ha sicuramente, più di noi in Italia, il polso della situazione sui giudizi tedeschi nei confronti di Fiat e degli italiani. Tra l'altro ho detto che in entrambi i casi si trattava (penso non a caso) di italo-tedeschi quindi di persone che in teoria dovrebbero avere conoscenza diretta di entrambe le mentalità dei due popoli.
Comunque ritornando a quanto detto in trasmissione: essendo cose dette in diretta e non riprese, rivedute e corrette dai giornalisti a proprio piaciemento non è possibile fare tanta disinformazione.Quindi quanto detto da quelle persone, che peraltro hanno dimostrato di saperne molto di più sulla trattativa di quanto non sapessimo noi in Italia, valgono. Eccome se valgono. Possono piacerti o meno ma sono per lo meno attendibili.
prima ti devi far conoscere, ti devi affermare, devi farti apprezzare, ecc...devi proporti come valida alternativa, altrimenti il cliente non conoscendoti non ti prenderà nemmeno in considerazione...e anche proponendoti nel modo giusto ci vorrà tempo prima che il potenziale cliente ti consideri alla pari dei marchi che è abituato a comprare per consuetudine