Fiat Croma (aggiornamento con <b>prezzi</b>)

Non è Station Wagon , è una crossover ossia un pò berlina un pò station.[/quote] :nono) :nono)

no veramente è una multi wagon cioè una via di mezzo tra una monovolume ed una station. :nod) :nod)
 
Anche secondo me ha delle linee poco italiane, a me sembra molto una coreana o giapponese... del resto ormai Giugiaro le sta firmando tutte... non so a me non convince.

Ciao

PS: su 4R la definiscono Crossover, ma non voglio aprire una diatriba su questa cosa.
 
Guarda lo affermo con certezza sai perchè ho partecipato attivamente alla sua realizzazione in quanto lavoro a cassino in fiat e so tutto di lei scusa per la precisazione ma per ora visto che non si sa a cassino ancora la sua commercializzazione si parla di Multiwagon poi alla presentazione si vedrà ;)
 
JTDfumatanera...":38na30mn ha detto:
Non è Station Wagon , è una crossover ossia un pò berlina un pò station.
:nono) :nono)

no veramente è una multi wagon cioè una via di mezzo tra una monovolume ed una station. :nod) :nod)[/quote]
possono chiamarla come vogliono, ma è una station :OK)
Questo dare tanti nomi (dalle case) a tante nicchie mi ha un po' stufato...
 
Per me è un macchinone un pò impersonale, ne brutto ne bello; ha preso tratti distintivi di auto di successo ed ha mischiato le carte. Ne station, ne monovolume, ne berlina, ne suv

Speriamo che gli assemblaggi, le finiture, l'affidabilità dell'auto siano a livelli sufficientemente alti per la categoria della vettura
 
JTDfumatanera...":3oziw3o1 ha detto:
Guarda lo affermo con certezza sai perchè ho partecipato attivamente alla sua realizzazione in quanto lavoro a cassino in fiat e so tutto di lei scusa per la precisazione ma per ora visto che non si sa a cassino ancora la sua commercializzazione si parla di Multiwagon poi alla presentazione si vedrà ;)

Ok! :OK)
 
Scusa JTDfumatanera.... dato che lavori in FIAT e che hai detto che (forse) si chiamerà multi wagon, allora è per caso previsto l'arrivo di una versione berlina :confusbig)

No, perchè anche la Stilo è multi wagon ed ha la sua corrispettiva versione berlina.....
 
no attualmente non verrà commercializzata nessuna versione berlina e e cmq si è una multiwagon ma ha poco a che vedere con la stilo , quando si parla di multiwagon ci riferiamo alla sua altezza da terra che insieme alla stilo è una delle piu alte della categoria, e ora so che molti mi daranno addosso cmq si è tentato di avvicinarsi sempre di piu al tipo ALL-ROAD come altezza ok?
 
E una CROSSOVER! Multiwagon e il nome dato alla Stilo station wagon, come Weekend alla Marea station per fare un esempio.
Una crossover e un'auto con lo spazio di una station e con la modularità di una MPV o qualcosa del genere. :OK)
 
che vuoi sapere ?
sarà una versione da 200cv e questo te lo posso confermare e sarà la prima della sua categoria ad avere un motore di questo genere, con questa potenza.
 
ecco i prezzi

http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... dice=35190



Fiat "Croma" - LA "CONFORT WAGON" (19/04/2005)
--------------------------------------------------------------------------------

"Noi vogliamo una Fiat diversa da quella che è oggi, che si batta alla pari con i nostri concorrenti di sempre, che conquisti clienti non solo per i prezzi e le promozioni. E vogliamo una Fiat più simpatica: questa macchina è un deciso passo avanti in questa direzione". Con queste parole, Luca De Meo, capo del marchio Fiat, in un grande albergo di Tivoli ha aperto la presentazione alla stampa della "Croma", l'auto che raccoglie l'eredità di uno dei maggiori successi della Casa torinese.

Della prima "Croma" furono venduti 438 mila esemplari, mentre per il nuovo modello (la presentazione al pubblico avverrà col "porte aperte" del 28 maggio prossimo) si punta a una vendita di 50-60 mila pezzi all'anno, di cui più della metà a un pubblico di aziende e professionisti.

I giornalisti hanno potuto guidare la "Croma" su un percorso-test con arrivo a Cassino, nella grande fabbrica laziale che produce le medie di casa Fiat (da lì esce anche la "Stilo'"). De Meo ha insistito molto sui tre concetti chiave del nuovo modello (abitabilità-prestazioni-prezzo), promettendo una qualità assolutamente garantita e messa alla prova da 3,5 milioni di chilometri su strada effettuati nell'ultimo anno.

A Tivoli è stato proiettato un intervento filmato di Giorgetto Giugiaro, lo stilista torinese che firma il design della "Croma": l'auto viene definita una "confort wagon" per la grande abitabilità interna, agevolata anche da un'altezza superiore di 10 centimetri rispetto alle concorrenti, con una grande enfasi sulla visibilità di cui dispone il guidatore, con grandi superfici vetrate e un parabrezza di 1,3 metri quadrati.

Questi i prezzi base delle varie motorizzazioni: "1.8 MPI", 21.950 euro (in arrivo entro fine anno); "2.2 MPI", 22.700 euro; "1.9 Multijet", 23.200 euro; "1.9 Multijet 16V", 24.700 euro; "2.4 Multijet 20V", 29.800 euro.

Alla "Croma" è dedicata la copertina del numero di maggio di "Quattroruote", in edicola in tutt'Italia entro il 25 aprile, con un ampio servizio contenente le prime impressioni di guida.


Linko qui altri topic dove si è discusso della croma:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=croma
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=croma
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=croma
 
Direi che come prezzi e nettamente migliore della concorrenza. Se ci pensate e un'auto lunga 5 metri. La linea e un po anonima ma per il resto mi sembra veramente ben fatta. Peccato che in FIAT non abbiano ancora capito che oggi la scelta di un'auto dipende per il 90% dal fattore estetica.
Speriamo che non sia un FLOP come la cugina Signum, altrimenti la vedo triste. Forza FIAT!
 
Mi sto chiedendo chi potrebbe comprare un' auto così :?:

Ed è pure troppo grossa per le flotte aziendali :ka)
 
Top