Fiat Croma (aggiornamento con <b>prezzi</b>)

Felix7":26q3c05l ha detto:
soloalfa":26q3c05l ha detto:
Ecco un particolare per cui Auto romperà già il cazz...o!!Scusate le dimensioni!
Ma cosa gli costa alla Fiat mettere delle protezioni alle guide dei sedili?? :shrug03) :shrug03)

Dal momento che neanche la BMW 1 le ha non vedo il problema, ma sinceramente se aprite la porta e poi guardate le guide scoperte vi assale la tristezza? A me onestamente non frega niente. :ka)

Si però visto che la Fiat ha la possibilità di riscattarsi con la Croma in fatto di qualità generale,potevano curare anche quest'aspetto! :ka)

Re: finalmente....

giangirm":2h8rncq0 ha detto:
bene :OK)

Per le guide dei sedili di cui sopra io non vedo il problema...
Sono sciocchezze che all' utente costano solo soldi

Infatti, sono solo cavolate che non servono a nulla, a me AUTO fa proprio girare quando critica se in una plancia si intravede la sede dell'airbag lato passeggero, per carita' ,se non si vede nulla meglio ma ogni volta star li a farlo presente.....

Lo so ragazzi che si va a cercare il pelo nell'uovo,ma la massa di gente che non si informa sulle auto,e va in edicola a comprare il primo giornale che trova,ad esempio Auto,legge che è assembleta bene ma non benissimo,che le guide non ci sono,che l'aiirbag non è camuffato ed altre cazzate e poi le auto non si vendono!!Io sto solo dicendo che i giornali servono per aiutare la massa a scegliere un'auto,allora visto che la Fiat produce auto,allora potrebbe pure dar retta alle riviste e accontentarle su alcuni particolari.
Vi voglio far l'esempio del Majesty 400,tutte le riviste scrissero,al momento del lancio,che la frizione strappava e la frenata non era potente,a meno di un anno dal lancio,la Yamaha ha corretto il tiro,così ha fatto l'Honda per la Hornet e via dicendo,e poi se vai a vedere le classifiche vedi che la Hornet è la moto + venduta in italia,che il Majesty è lo scooter over 250 + venduto ecc ecc...

soloalfa":1lcmfw14 ha detto:
Lo so ragazzi che si va a cercare il pelo nell'uovo,ma la massa di gente che non si informa sulle auto,e va in edicola a comprare il primo giornale che trova,ad esempio Auto,legge che è assembleta bene ma non benissimo,che le guide non ci sono,che l'aiirbag non è camuffato ed altre cazzate e poi le auto non si vendono!!Io sto solo dicendo che i giornali servono per aiutare la massa a scegliere un'auto,allora visto che la Fiat produce auto,allora potrebbe pure dar retta alle riviste e accontentarle su alcuni particolari.
Vi voglio far l'esempio del Majesty 400,tutte le riviste scrissero,al momento del lancio,che la frizione strappava e la frenata non era potente,a meno di un anno dal lancio,la Yamaha ha corretto il tiro,così ha fatto l'Honda per la Hornet e via dicendo,e poi se vai a vedere le classifiche vedi che la Hornet è la moto + venduta in italia,che il Majesty è lo scooter over 250 + venduto ecc ecc...

si ma il confronto non regge...
stai parlando di conse importanti e anche legate alla sicurezza...

e succede anche con le macchine (vedi 4r con la Toyota e altre macchine con *problemi* in stabilità, e aggiunte di asp vari sulle francesi)

e infatti hanno dovuto correggere il tiro perchè la gente cominciava a *pensare*

se uscivano con la prova del Majesty e dicevano che la sella aveva le impunture di cucitura non fescion...stai sicuro che la yahama non faceva proprio un cavolo

e se il discorso fosse proprio il contrario (interessi delle riviste a dare certi tipi di giudizio?)... e spero che la gente non sia veramente così pecorona...

e poi non sono così scoperte...
a me interessa più che abbia i sedili elettrici con memoria (a quel prezzo totale della macchina in quel segmento) e facciano avanti e indietro che avere il pezzo di ferro coperto da una copertura per far contento un giornale (magari di parte) e che costerebbe e sarebbe pure da pensare in maniera adeguata (pensa solo al fatto di coprire la guida mantenendo la funzionalità di avanti e indietro del sedile)

la maggior parte della gente non ci fa caso.. fidati... detto da tipici *fescion* milanesi alla ranzani che fanno dell'apparenza il vivere...

esempio su tutti la Mini.. ma ne hai mai vista dentro una com'è rifinita?
ha motori Toyota o Brasiliani... ma.... è Bmw :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ieri ho provato la nuova croma con il 1.9 mjet da 150 cavalli. Macchina spaziosa e discretamente rifinita. Il motore spinge all'inverosimile tanto che il venditore avrà la maniglia di appiglio tatuata nella mano per un mese visto che ho raggiunto i 140 su una strada di campagna in pochi secondi :elio)

sono andato ieri a vederla... Mi piace, molto.Macchina imponente, veramente ideale per la famiglia,spaziosa e comoda, buon assemblaggio, finalmente una gran macchina, sono convinto potra' far bene.
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' la normale asta per tenere su il cofano al posto dei piu' comodi e moderni pistoncini a gas, come la 147, su un'auto di questo tipo mi sembra assurdo, se non sbaglio ce li ha pure la Stilo, mah....

Non sbagli, pure la stilo ha gli ammortizzatori per reggere il cofano motore, la loro assenza sulla nuova croma ha sconcertato anche me. Ricordate la parte centrale del paraurti della tempra sw che si ribaltava facilitando il carico dei bagagli? Sulla nuova croma non c'è. Non capisco questi passi indietro :ka)

gino 156":3sdokz1v ha detto:
Non sbagli, pure la stilo ha gli ammortizzatori per reggere il cofano motore, la loro assenza sulla nuova croma ha sconcertato anche me. Ricordate la parte centrale del paraurti della tempra sw che si ribaltava facilitando il carico dei bagagli? Sulla nuova croma non c'è. Non capisco questi passi indietro :ka)

in effetti la ribaltina sulla Marea Weekend di mio padre e' veramente utile, comodissima anche per sedersi a mangiare un panino o bere qualcosa durante delle soste, in piu' agevolava anche il carico.Me l'aspettavo sulla Stilo Multiwagon ma gia' li l'hanno tolta... Non capisco, forse per questioni di rigidezza del posteriore alla prova crash?

Ho fatto un giro di prova anch'io sabato e mi è piaciuta! Ho provato il 1.9 m-jet (credo il 150 cv dal comportamento), spinge bene (ma loconosco già - vedi firma), sospensioni morbide, confortevole... Ottimo! :OK)

Mi piace proprio questa nuova Croma, e io sono sempre stato molto critico con le vetture marchio Fiat! Davvero ben rifinita, elegante, proprio bella! A quel punto i prezzi non sono neanche poi così alti, in bocca al lupo FIAT! Speriamo che anche meccanicamente sia all'altezza, ma ormai io sono convinto che le macchine italiane non abbiano più niente da invidiare in termini di affidabilità, anzi... sento di quelle storie da certi possessori di Golf!!
Ho poi visto il sito dedicato alla croma, http://www.fiatcroma.com/Croma.asp raggiungibile anche da www.fiat.it ed è davvero fatto bene con molte spiegazioni interessanti, tipo come hanno organizzato lo spazio interno ecc.. bravi!
:OK) :clap) :clap)
Ho poi scaricato la brochure in pdf e ho apprezzato come venga sottolineata ed evidenziata l'ITALIANITA' di questa macchina! Frasi tipo "Pochi sanno farti sentire benvenuto come un'italiana", "Un impegno dedicato a chi vuole tornare a viaggiare su una grande auto italiana".. Qui c'è la mano di Lapo! :A) [/i]

Mentre ero a Cervia, in contatto telefonico con mio padre e mio fratello abbiamo ordinato una Croma 1.9 m-jet Must Nero Lucido con cerchi da 18 tetto in vetro, pelle beige.....con meno di 30000€.
Poi con la 147 e la Gt come macchine per passione serviva una macchina da caricare per le vacanze...e allora ci siamo buttati sulla Croma fidandoci di questo rilancio...a me ha dato una impressione di qualità non inferiore a nessuna auto con con quella fascia di prezzo (fronzoli esclusi 25000€) poi cercando un 'auto spaziosa che non doveva essere un monovolume, nè una station-wagon risicata..mi sembra un buon compromesso.
L'unica nota negativa è che avendoci promesso la consegna alla prima settimana di Agosto, ad oggi l'ordine ancora parte e non sanno neanche come ordinare i cerchi 18 a 10 razze che sono montati su questa qui sotto ma solo quelli a nove che sono orribili...ma si risolverà.

kv_pic_croma_2.jpg

teknomotion":3tw4iutc ha detto:
Eh sì,già che c'erano potevano togliere l'indicatore dell'acqua,come la BMW... :culo) :asd)

infatti.........quando venne presentata la multipla non aveva l'indicatore della temperatura e tutte le riviste contro,ora l'ha fatto la bmw e va bene.logico è bmw!!!!!!!!ma andate affanc :evil: :evil: :evil:
Auto è diventata una rivista di M....
4R è un pò peggiorato ultimamente
le altre riviste meglio stendere un velo pietoso.............. :cesso)

Le riviste italiane sono .... straniere

Una volta ho letto che le KIA
erano delle macchine meravigliose.

Comunque qui a Stoccolma ho avuto modo di farmi un giretto
sulla nuova Croma e devo dire che è fantastica.
L'interno sembra un salotto (anche sei il mio preferito
è quello della Thesis) la rumorosità è nulla
(era un 150 cv) e la tenuta gagliarda con i cerchi da 18 :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
/Francesco

overboost20v":2mgf6380 ha detto:
teknomotion":2mgf6380 ha detto:
Eh sì,già che c'erano potevano togliere l'indicatore dell'acqua,come la BMW... :culo) :asd)

infatti.........quando venne presentata la multipla non aveva l'indicatore della temperatura e tutte le riviste contro,ora l'ha fatto la bmw e va bene.logico è bmw!!!!!!!!ma andate affanc :evil: :evil: :evil:
Auto è diventata una rivista di M....
4R è un pò peggiorato ultimamente
le altre riviste meglio stendere un velo pietoso.............. :cesso)

Auto lo leggo dal '92..o meglio leggevo..da quando è diventato proprietà BMW non lo acquisto +... :culo) xò la prova del 1.6 T.S. che straccia tutti mi sa che la devo avere... :D

soloalfa":2zfeu5hp ha detto:
Bhè...la BMW è la marca + di moda degli ultimi anni!!
Questo lo dice anche il mercato che nei primi 6 mesi di quest'anno ha registrato un bilancio positivo per BMW del +41,36% solo in Italia!

:mecry2) :mecry2) :mecry2)