ecco i prezzi
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... dice=35190
Fiat "Croma" - LA "CONFORT WAGON" (19/04/2005)
--------------------------------------------------------------------------------
"Noi vogliamo una Fiat diversa da quella che è oggi, che si batta alla pari con i nostri concorrenti di sempre, che conquisti clienti non solo per i prezzi e le promozioni. E vogliamo una Fiat più simpatica: questa macchina è un deciso passo avanti in questa direzione". Con queste parole, Luca De Meo, capo del marchio Fiat, in un grande albergo di Tivoli ha aperto la presentazione alla stampa della "Croma", l'auto che raccoglie l'eredità di uno dei maggiori successi della Casa torinese.
Della prima "Croma" furono venduti 438 mila esemplari, mentre per il nuovo modello (la presentazione al pubblico avverrà col "porte aperte" del 28 maggio prossimo) si punta a una vendita di 50-60 mila pezzi all'anno, di cui più della metà a un pubblico di aziende e professionisti.
I giornalisti hanno potuto guidare la "Croma" su un percorso-test con arrivo a Cassino, nella grande fabbrica laziale che produce le medie di casa Fiat (da lì esce anche la "Stilo'"). De Meo ha insistito molto sui tre concetti chiave del nuovo modello (abitabilità-prestazioni-prezzo), promettendo una qualità assolutamente garantita e messa alla prova da 3,5 milioni di chilometri su strada effettuati nell'ultimo anno.
A Tivoli è stato proiettato un intervento filmato di Giorgetto Giugiaro, lo stilista torinese che firma il design della "Croma": l'auto viene definita una "confort wagon" per la grande abitabilità interna, agevolata anche da un'altezza superiore di 10 centimetri rispetto alle concorrenti, con una grande enfasi sulla visibilità di cui dispone il guidatore, con grandi superfici vetrate e un parabrezza di 1,3 metri quadrati.
Questi i prezzi base delle varie motorizzazioni: "1.8 MPI", 21.950 euro (in arrivo entro fine anno); "2.2 MPI", 22.700 euro; "1.9 Multijet", 23.200 euro; "1.9 Multijet 16V", 24.700 euro; "2.4 Multijet 20V", 29.800 euro.
Alla "Croma" è dedicata la copertina del numero di maggio di "Quattroruote", in edicola in tutt'Italia entro il 25 aprile, con un ampio servizio contenente le prime impressioni di guida.
Linko qui altri topic dove si è discusso della croma:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=croma
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=croma
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=croma