Fiat BRAVO Postiamo tutto qui!

Anch'io ieri sono riuscito a vedere da vicino questa nuova Bravo al Motor Village di Torino (in realtà ci sono andato per trovare un mio collega che ha partecipato al raduno dei Coupè al quale avevo curato l'impianto audio).
Che dire, davvero una bella macchina, ma va collocata nel giusto settore di mercato: è una grande punto ancora un po' più grande (scusate il gioco di parole...).
A livello di finiture di interni resta un gradino sotto alfa, e si vede. Bello il rivestimento in similcarbonio, non lo trovo tamarro in quanto di un colore "umano" (in giro se ne vedono argento o gialli che fanno vomitare..). Peccato che se si allunga la mano sulla plancia si arriva presto a toccare una plastica nera liscia un po' troppo rigida e sembra non molto qualitativa.

Per il resto ho notato ottime finiture ed anche delle radio di serie almeno accattivaneti esteticamente.
Una sola cosa mi è rimasta sullo stomaco come pure per la 147: ma è mai possibile che su macchine da quasi 50 milioni con una marea di aggeggi elettronici a volte addirittura inutili e costosi, non ci sia una cacchio di apertura elettrica o meccanica dello sportello della benzina, che non obblighi tutte le volte a togliere le chiavi dal quadro???????
 
Vista la nuova Bravo con pacchetto sport identica a quella della pubblicità...stesso colore !

Ne sono rimasto complessivamente soddisfatto....un grande passo in avanti ad un prezzo molto invitante....

Mi volevano offrire il top della gamma con il 1.9 150 cv e pacchetto sportivo a meno di 23 mila € !!! Ha praticamente tutto tranne il navigatore...

non male non male......peccato che abbiano utilizzato ancora il retrotreno a bracci interconnessi.....roba da Golf IV serie :cry:

inoltre sia il vano motore che il bagagliaio presentano numerosi attacchi a vista (le brugoline ....) ed alcuni accorgimenti che non sono proprio il massimo... buoni gli interni, ottima spaziosità (baule immenso da 400 l il + grande della categoria !!!)

Mio giudizio finale...........voto 8,5 :nod)

Per chi cerca una vettura simpatica, spaziosa e confortevole la Bravo è veramente ok :OK)

Peccato solo che manchino al lancio i motori più importanti : l'atteso 1.4 Turbo da 120 e 150 cv e il 1.6 Turbo Diesel
 
mi unisco anche io al primo impatto...

nel conce presenti versione sport rosso amaranto ed un paio nella versione piu "bassa" in blu e nero...

a me non convince la visuale di lato verso il posteriore come diceva qualcuno ""scula"" :asd) un po ovvero lunotot un po tanto inclinato e culotto...dettaglio che xro viene corretto se prendi la sport con mini spolier e mini minigonne: fanno "pulire" un po tutta la linea dentro poi cosi sportiva (versione sport :asd) ) non e' male anche se devo rivederla meglio... comq nel complesso non mi pare male direi che il cambiamento di rotta da parte di fiat c'e' e si vede ora tocca ad alfa :asd) se no mi accatto la gp :asd) imho x ora le batte tutte :p (e si spera anche x la new 500)

cmq con calma la vado a riveder meglio sta bravo :culo)
 
Diabolik":2vcwhbad ha detto:
e allora? la Bravo non la vendono come macchina sportiva, se è per quello manco la Maybach ha sedili contenitivi e non direi che è una versione base

Ma allora scusa ho ragione io a dire che nn sono paragonabili. Neanche la 147 è una sportiva vera e propria(magari sportiveggiante)
 
grigioplatino78":3ozpud0u ha detto:
Diabolik":3ozpud0u ha detto:
e allora? la Bravo non la vendono come macchina sportiva, se è per quello manco la Maybach ha sedili contenitivi e non direi che è una versione base

Ma allora scusa ho ragione io a dire che nn sono paragonabili. Neanche la 147 è una sportiva vera e propria(magari sportiveggiante)

un momento, non sono direttamente concorrenti o meglio si rivolgono a segmenti di clientela diversi (per fortuna), ma paragonabili lo sono benissimo

il fatto che abbia i sedili meno contenitivi non direi che ne fa un'auto peggiore come finitura (sennò anche le Rolls sono peggio della 147... :lol: )
se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, la 147 di plastiche degne della Uno ne ha sparse in giro anche lei :asd) ma al di là di queste osservazioni che sono un po' inutili, io sedendomi nella Bravo ho avuto una certa sensazione tipo Audi che la 147 non mi dà (e neanche la GT) e non si tratta di certo della plancia più o meno morbidina o della plastica sotto il sedile :sedia)
 
Diabolik":7lsmc9v4 ha detto:
io sedendomi nella Bravo ho avuto una certa sensazione tipo Audi che la 147 non mi dà (e neanche la GT) e non si tratta di certo della plancia più o meno morbidina o della plastica sotto il sedile :sedia)

Io sinceramente, sarò prevenuto, anche se nn credo, ma questa sensazione di cui tu parli(poi nn so che versione hai visto tu, quella che ho visto io aveva sedili in tessuto, volante e pom. in pelle e clima auto, nn mi andava di chiedere la versione perché il tipo mi sta un po' sul....) io nn l'ho provata. Ma si parla pur sempre di sensazioni, e a mio parere resta il fatto che è stata sopravalutata, pur essendo obiettivamente un buon prodotto che spero aiuti a risollevare la fiat proprio nell'anno di lancio della 500(che aspetto con grande curiosità). Sarò testardo :wall), ma come linea trovo più piacevole quella della prima bravo. Sono gusti e so che molti nn li condividono ma è ciò che penso.
 
sono tornato a vederla anche domenica il design può piacere o meno(a me piace tantissimo e alla fine con la punto non ci assomiglia cosi tanto come nelle foto)ma in fatto di finiture e materiali è anni luce avanti rispetto alla 147 solo un non vedente direbbe il contrario...
c'è poco da fare questa bravo è davvero una gran bella vettura e sicuramente sarà un seuccesso visto l'ottimo prezzo e la qualità che offre :OK)
 
Felix7":3r2lf60u ha detto:
Mollan":3r2lf60u ha detto:
i prezzi però non sono un po' altini?

Sono a livello della Golf quasi... :-(

Perchè? Non si può? Che sarà mai sta golf?!


Io non faccio nessuna discriminazione..ma la gente si.
E in Fiat dovrebbero capire che servirebbe un po' di UMILTA' nel proporre i prezzi. Di fronte c'è la regina delle segmento C che da 5 generazioni fa record di vendite. Dall'altro lato c'è una macchina sconosciuta, con pochi motori, fatta da una società che si è appena risollevata e che all'estero non è ben vista. (sopratutto grazie alla scarsa rete di assistenza).
Perchè a me fa ridere spendere 22.800 euro per una Bravo Emotion quando con 1000 euro in meno hai una golf 1.4 TSI 140cv sportline...o con 2.300 euro in più hai la 2.0 tdi sportline. Ma sopratutto perchè una Bravo (Fiat fa le auto di bassa gamma del gruppo) costa praticamente come una 147 con lo stesso motore?


Bravo 150cv Dynamic: 21.900
Bravo 150cv Emotion : 22.800


147 150cv Progression: 22.300
147 150cv Distinctive: 23.500


Fiat imho dovrebbe un attimo guardare come fa VW con Seat. Una Leon 2.0 TDI DSG Stylance viene 22.791 euro :)
 
Mollan":21apfx4o ha detto:
Felix7":21apfx4o ha detto:
Mollan":21apfx4o ha detto:
i prezzi però non sono un po' altini?

Sono a livello della Golf quasi... :-(

Perchè? Non si può? Che sarà mai sta golf?!


Io non faccio nessuna discriminazione..ma la gente si.
E in Fiat dovrebbero capire che servirebbe un po' di UMILTA' nel proporre i prezzi. Di fronte c'è la regina delle segmento C che da 5 generazioni fa record di vendite. Dall'altro lato c'è una macchina sconosciuta, con pochi motori, fatta da una società che si è appena risollevata e che all'estero non è ben vista. (sopratutto grazie alla scarsa rete di assistenza).
Perchè a me fa ridere spendere 22.800 euro per una Bravo Emotion quando con 1000 euro in meno hai una golf 1.4 TSI 140cv sportline...o con 2.300 euro in più hai la 2.0 tdi sportline. Ma sopratutto perchè una Bravo (Fiat fa le auto di bassa gamma del gruppo) costa praticamente come una 147 con lo stesso motore?


Bravo 150cv Dynamic: 21.900
Bravo 150cv Emotion : 22.800


147 150cv Progression: 22.300
147 150cv Distinctive: 23.500


Fiat imho dovrebbe un attimo guardare come fa VW con Seat. Una Leon 2.0 TDI DSG Stylance viene 22.791 euro :)

non mi pare che alla fine manchino i contenuti sula Bravo. Io trovo che il prezzo sia commisurato. :ka)
 
Mollan":ua69kd6x ha detto:
Io non faccio nessuna discriminazione..ma la gente si.

Mi sembri un pò come quell'altro utente del forum che si fa carico delle problematiche altrui e fa il portavoce ma non gli interessa personalmente..
:crepap)

Mollan":ua69kd6x ha detto:
E in Fiat dovrebbero capire che servirebbe un po' di UMILTA' nel proporre i prezzi.

Se Fiat facesse prezzi molto bassi (a parte il fatto che non rientra coi costi), molta gente direbbe "ah costano poco le fiat, si vede che fan cagare" ancor prima di leggere le dotazioni di serie di un suo modello.
Quando il prezzo di un prodotto è troppo basso si pensa sempre alla sola..

Mollan":ua69kd6x ha detto:
Di fronte c'è la regina delle segmento C che da 5 generazioni fa record di vendite. Dall'altro lato c'è una macchina sconosciuta, con pochi motori, fatta da una società che si è appena risollevata e che all'estero non è ben vista. (sopratutto grazie alla scarsa rete di assistenza).

Per fare i record (che poi vorrei vedere il riscontro di vendite con la serie4 per dire se è un successo o meno) con la serie5 VW si è dovuta abbassare a fare sconti persino in madre patria (letto su 4ruote l'anno scorso o poco più nella lettera di Fischer), e qui in Italia non vende molto più della "vetusta" 147..

Mollan":ua69kd6x ha detto:
Perchè a me fa ridere spendere 22.800 euro per una Bravo Emotion quando con 1000 euro in meno hai una golf 1.4 TSI 140cv sportline...o con 2.300 euro in più hai la 2.0 tdi sportline.

Allora ridi che la mamma ha fatto i gnocchi.. :asd) Come fai a paragonarmi un 1.9 diesel come prezzi a un 1.4 benzina? Già che costa meno!!
E per il 2.0 TDI... 2300 euro son pochi per te?

Mollan":ua69kd6x ha detto:
Ma sopratutto perchè una Bravo (Fiat fa le auto di bassa gamma del gruppo) costa praticamente come una 147 con lo stesso motore?

Bravo 150cv Dynamic: 21.900
Bravo 150cv Emotion : 22.800

147 150cv Progression: 22.300
147 150cv Distinctive: 23.500

Sarà perchè Bravo è un modello nuovo mentre la 147 ha già assorbito ampiamente i costi produttivi? Devi fare il paragone tra Stilo e 147, che sono uscite nello stesso periodo sul mercato..

Mollan":ua69kd6x ha detto:
Fiat imho dovrebbe un attimo guardare come fa VW con Seat. Una Leon 2.0 TDI DSG Stylance viene 22.791 euro :)

Sì, ma Fiat non è la Seat del gruppo. Fiat come brand è al pari di VW, Alfa si pone (e deve crescere fino) al livello di Audi. Seat (come Skoda) è una sottomarca senza una storia di rilievo (negli anni 70-80 era sotto Fiat e faceva le repliche del 124, poi della panda con la Marbella)
 
Mollan":1hasn7m3 ha detto:
Felix7":1hasn7m3 ha detto:
Mollan":1hasn7m3 ha detto:
i prezzi però non sono un po' altini?

Sono a livello della Golf quasi... :-(

Perchè? Non si può? Che sarà mai sta golf?!


Io non faccio nessuna discriminazione..ma la gente si.
E in Fiat dovrebbero capire che servirebbe un po' di UMILTA' nel proporre i prezzi. Di fronte c'è la regina delle segmento C che da 5 generazioni fa record di vendite. Dall'altro lato c'è una macchina sconosciuta, con pochi motori, fatta da una società che si è appena risollevata e che all'estero non è ben vista. (sopratutto grazie alla scarsa rete di assistenza).
Perchè a me fa ridere spendere 22.800 euro per una Bravo Emotion quando con 1000 euro in meno hai una golf 1.4 TSI 140cv sportline...o con 2.300 euro in più hai la 2.0 tdi sportline. Ma sopratutto perchè una Bravo (Fiat fa le auto di bassa gamma del gruppo) costa praticamente come una 147 con lo stesso motore?


Bravo 150cv Dynamic: 21.900
Bravo 150cv Emotion : 22.800


147 150cv Progression: 22.300
147 150cv Distinctive: 23.500


Fiat imho dovrebbe un attimo guardare come fa VW con Seat. Una Leon 2.0 TDI DSG Stylance viene 22.791 euro :)

e allora comprati la golf che fai bene, cosa vuoi che ti rispondiamo??? vai, esci di casa e comprati questa bestia di perfezione... sarà perfetta, fidati! e soprattutto bellissima! non sai come ti invidio!
 
Ma io non devo comprare la Golf...è che da appassionato cerco di capire cosa pensa la gente delle Fiat. E per molti (purtroppo tantissimi della mia età) Fiat fa ancora auto plasticose, insicure, poco potenti e inaffidabili.
Mentre le tedesche sono simbolo di perfezione...sopratutto la Golf e la A3.
E sicuramente non aiuta il fatto di mettere una Bravo allo stesso livello di una Golf...visti i precedenti della vecchia Bravo e visto il momento ancora in bilico tra salita e discesa per Fiat.Personalmente li avrei tenuti un po' più bassi. Però se vende bene anche così...meglio...arrivano più soldi. :)
 
Mi fate ridere a dire che una golf turbo diesel accessoriata come si deve costa 23000 euro... e una 147 poi... forse con 200 incentivi e il 20% di sconto...
 
Mollan":3hmrtw70 ha detto:
E per molti (purtroppo tantissimi della mia età) Fiat fa ancora auto plasticose, insicure, poco potenti e inaffidabili.
Mentre le tedesche sono simbolo di perfezione...sopratutto la Golf e la A3.
Plasticose lo sono quasi tutte le auto.. volente o nolente.
Poco potenti.. è relativa la cosa. Dipende quello che uno cerca da un'autovettura. Insicure e soprattutto inaffidabili.. beh.. personalmente come penso tanti non condivido. Non vorrei iniziare un vecchio discorso di teste crepate.. turbine rotte ecc ecc presente nel mondo crucco. Dai su...
 
gigiuz":2ya0eitc ha detto:
Mollan":2ya0eitc ha detto:
E per molti (purtroppo tantissimi della mia età) Fiat fa ancora auto plasticose, insicure, poco potenti e inaffidabili.
Mentre le tedesche sono simbolo di perfezione...sopratutto la Golf e la A3.
Plasticose lo sono quasi tutte le auto.. volente o nolente.
Poco potenti.. è relativa la cosa. Dipende quello che uno cerca da un'autovettura. Insicure e soprattutto inaffidabili.. beh.. personalmente come penso tanti non condivido. Non vorrei iniziare un vecchio discorso di teste crepate.. turbine rotte ecc ecc presente nel mondo crucco. Dai su...

Non devi convincere me...se io la pensassi veramente così non avrei preso una 147...e non consiglierei la panda 100hp come sostituta della polo di mamma... :)
 
Top