Fiat BRAVO Postiamo tutto qui!

vista, che dire, frontale ottimo, interni buoni, posizione di guida molto "calibrabile" l'unica nota negativa è il dietro, da digerire ancora ma niente di tragico!!!!

in conclusione, 22.800 per la sport 1.9 150 cv, buon prezzo! :nod) :nod)
 
Ma secondo voi da ora quante 147 venderanno?? Sinceramente, doveste scegliere oggi cosa prendere con 20000 euro, cosa scegliereste?
 
la bravo senza dubbio, macchina nuova e di "nuova generazione"

però la 147 secondo me continuerà a vendere ancora, sono 2 macchine che avranno mercato secondo me! :)
 
cn73":ddd6b0qf ha detto:
Ma secondo voi da ora quante 147 venderanno?? Sinceramente, doveste scegliere oggi cosa prendere con 20000 euro, cosa scegliereste?

io probabilmente sceglierei la 147, ma sono di parte... sono leteralmente innamorato della nasona... non ci posso fare niente! :asd)
 
Vista sabato dal vivo, ancora più apprezzabile che nelle foto.
La versione sport la trovo accattivante, non esagerata ma distinguibile dalle altre (cerchi 18", terminale doppio tondo, sedili sportivi, cuciture rosse qua e là, pinze anteriori e posteriori verniciate rosse e altro che non ricordo).
Bello il quadro strumenti di filosofia Alfa, il materiale effetto carbonio della plancia centrale (anche se un pò delicato ai graffi secondo me). Avendo le batterie staccate non ho potuto valutare l'illuminazione interna del quadro e console centrale... comoda sia davanti che dietro, baule ampio e squadrato. non c'erano ancora i depliant, solo le stampate dei listini coi codici degli optional (quindi niente elenco). Aspetto che siano disponibili per rendermi conto della dotazione offerta. Anche per i colori ancora non so i nomi ufficiali, non mi dispiacevano il bordeaux della Sport, un azzurro e un Grigio appena più scuro del mio Stromboli. Quando ho più info vi aggiorno.

cn73":2x6k74cu ha detto:
Ma secondo voi da ora quante 147 venderanno?? Sinceramente, doveste scegliere oggi cosa prendere con 20000 euro, cosa scegliereste?

Diciamo che se fossi un cliente "esterofilo", prima di prendere una Golf ora guarderei oltre alla 147 anche la Bravo, e finirei per scegliere una di queste due.
In sostanza, avere due auto con questo impatto emotivo (ancora non ho giudato la Bravo per dire come va) mi fa scartare altre vetture pari segmento prodotte dalla concorrenza (o perlomeno mi da un dubbio in più su cosa scegliere).
Quindi Fiat punta a togliere clientela ai marchi concorrenti con due proposte più variegate. Poi la Bravo ha dei buoni prezzi di listino (22.800 per la sport 150cv non sono tantissimi) e abitabilità e bagagliaio superiori a 147. Non c'è una sovrapposizione completa, possono coesistere senza danneggiarsi..
 
vista da vicino...
molto bella...
non mi piace molto la faccia da tapiro, in particolare i due fari che occupano così tanto spazio nel cofano...

La cosa che decisamente non mi va è lo sterzo... il piantone mi sembra decisamente grosso, non ho trovato una posizione (pur cambiando altezza, distanza ecc..) in cui non mi desse fastidio al ginochio... ed era senza chiavi attaccate :( :(

Il cruscotto inoltre dà l' idea di essere troppo addosso agli occupanti... troppo grosso... e pur essendo bello (la parte lucida vicino la radio per es, non si copre di ditate :OK) ) mi sembra molto soggetto ai graffi... specialmente la parte a scacchetti
 
diciamo che sabato con 5000€ di differenza lasciavo la mia 147 e me ne uscivo con la BRAVO nuova di trinca.....

Che dire l'ho provata... qualita' complessiva direi che se alfa 147 vale 100 la bravo ne vale 95
sedili non eccellenti in qunto poco contenitivi....
plancia stupenda tranne che per il BC senza matrice attiva... veramente penosa
bello il clima bi zona... e quel nero lucido è stupendo...
il pannello porta è lo stesso della Gpunto....

ESTERNO
Bello il frontale molto riuscito a mio parere con il Family feeling con laGP
piu' scadente il dietro... con i fari in stile Golf Plus
Il doppio terminale super finto deluxe potevano evitere di mettere dei tubi da diametro 4 con la parte cromata diametro 5 come si vede dal depliant....

nel complesso molto bella e accattivante....
belli i cerchi..spoiler e in genre l'allestimento....

Vano motore degno di nota in quanto pulizia e ordine in stile tedesco....

Insomma diciamo che in 18 mesi si puo' fare di tutto anche tirare fuori un modello che toglierà fette di mercato a Renault, Citroen, ed in particolare al gruppo VW-AUDI

Un saluto David
 
Ho visto la bravo, e ne son rimasto davvero deluso: l'anteriore è praticamente quello della n punto, il posteriore presenta il lunotto per me troppo inclinato che contribuisce insieme all'altezza suv e alle 5 porte a toglierle ogni velleità sportiva. Passiamo agli interni: volante nn male, posizione di guida tutto sommato abbastanza bassa, e qui finiscono le poche note positive sempre a mio parere(ognuno ha i suoi gusti), il quadro non mi dice nulla, i sedili non sono affatto profilati, ho notato la presenza di un tessuto sulla plancia simil-carbonio che fa un po' tamarro(il carbonio o lo metti o non lo metti, non puoi mettere un'imitazione), e per condire il tutto plastiche specie vicino al freno a mano a dir poco scadenti(praticamente lo stesso materiale di quelle presenti nella uno).
Dico tutto questo soprattutto dopo aver letto nel forum di persone che dicevano che la bravo era sup. alla :147) , balle. Sara anche un vecchio progetto, ma sia esteticamente, che nelle rifiniture la :147) è nettamente sup.
 
andato a vederla ieri.....

esposti il modello sport: con assetto, 18'',spoiler,minigonne, rosso come la pubblicita', sedili sportivi, pedaliera sportiva,pinze rosse.....
con il solito prezzo della emotion che è la versione elegante (messe a confronto secondo me c'è un'abisso)....

che dire, è splendida. le plastiche interne sono come la 147 solita qualita' a mio avviso, con un design del cruscotto molto simile e una plancia voluminosa ma ben distribuita....lo spazio del guidatore è notevole come per i passeggeri posteriori......

ho notato che i sedili della sport e della emotion sono parecchio diversi, nel primo caso sono molto piu' avvolgenti.

ci sto facendo un pensierino....dato che devo passare a un diesel!!!

cmq con i prezzi ci siamo dato che costa 22.800 il multijet 150cv
a differenza dell'astra gtc che monta il solito motore 24.100 e ci sono molti meno optional di serie (e sinceramente l'interno non c'è paragone...)
o di una golf che non è nemmeno da menzionare......

ultima chicca: con 1200 euro in piu' tutti gli interni in pelle e visti dal depliant hanno un disegno bellissimo con tanto di cuciture a vista di colore diverso.......

speriamo che non abbia troppi difetti di gioventu'!!!!

p.s. su internet (blog fiat ufficiale) si parla di 5 anni di garanzia ufficiale!!!!

brava fiat!!!! :A)
 
grigioplatino78":1ov52glo ha detto:
Ho visto la bravo, e ne son rimasto davvero deluso: l'anteriore è praticamente quello della n punto,
è il family feeling... meglio comunque di altre marche dove sono tutte uguali, quin sono solo 2 che si somigliano un po'

il posteriore presenta il lunotto per me troppo inclinato che contribuisce insieme all'altezza suv e alle 5 porte a toglierle ogni velleità sportiva.
perchè la Bravo è venduta come sportiva? poi, una volta il canone estetico prevedeva sportivo=lunotto inclinato...

i sedili non sono affatto profilati
lo sono quanto serve su una macchina normale

ho notato la presenza di un tessuto sulla plancia simil-carbonio che fa un po' tamarro(il carbonio o lo metti o non lo metti, non puoi mettere un'imitazione)
vallo a spiegare anche ai nostri amici krukki... il mondo è pieno di finiture simil carbonio

, e per condire il tutto plastiche specie vicino al freno a mano a dir poco scadenti(praticamente lo stesso materiale di quelle presenti nella uno).
ma ce l'hai mai avuta la Uno? no perchè forse non ti rendi ben conto della differenza...

Dico tutto questo soprattutto dopo aver letto nel forum di persone che dicevano che la bravo era sup. alla :147) , balle. Sara anche un vecchio progetto, ma sia esteticamente, che nelle rifiniture la :147) è nettamente sup.
la 147 non è male, ma la Bravo, almeno a prima vista, è nettamente superiore come finitura - anche come materiali
 
ragazzi non credo che il paragone di un'auto uscita nel 2001 con una del 2007 possa essere fatto!!! la 147 è fantastica come interni e la ritengo una delle migliori ancora oggi del suo segmento (non capisco perchè le crucche vanno a peggiorare sempre di piu'....peggiorare o meglio cagar......eehhmmm)

pero' con questa bravo la fiat ha fatto un salto di qualita' notevole....... :OK)
a un prezzo a mio avviso molto concorenziale (si parte da 15.000 euro per il 1.4 90cv)
 
quoto diabolik!!
la 147 è un'ottima auto nonostante l'età..ma la Bravo ha degli interni spettacolari!
che poi il lato estetico puo piacere o meno è normale..ma dire che gli interni non sono ben fatti o ben curati questa si che è una BALLA!!!
del segmento C forse è la migliore come interni!
esempio : la A3 è una delle poche con interni abb accettabili..il resto degli interni dellle auto segmento C (esclusa la 147) sono abb ridicoli per auto di 24mila euro!!
 
yugs":223d2d52 ha detto:
Vista sabato dal vivo, ancora più apprezzabile che nelle foto.
La versione sport la trovo accattivante, non esagerata ma distinguibile dalle altre (cerchi 18", terminale doppio tondo, sedili sportivi, cuciture rosse qua e là, pinze anteriori e posteriori verniciate rosse e altro che non ricordo).
Bello il quadro strumenti di filosofia Alfa, il materiale effetto carbonio della plancia centrale (anche se un pò delicato ai graffi secondo me). Avendo le batterie staccate non ho potuto valutare l'illuminazione interna del quadro e console centrale... comoda sia davanti che dietro, baule ampio e squadrato. non c'erano ancora i depliant, solo le stampate dei listini coi codici degli optional (quindi niente elenco). Aspetto che siano disponibili per rendermi conto della dotazione offerta. Anche per i colori ancora non so i nomi ufficiali, non mi dispiacevano il bordeaux della Sport, un azzurro e un Grigio appena più scuro del mio Stromboli. Quando ho più info vi aggiorno.

.


io il depliant ce l'ho
colori

187 Rosso Orgoglioso Pastello
296 Bianco Divino Pastello
272 Avorio Vanitoso Metallizzato
284 Grigio Bel tenebroso Metallizzato
336 Azzurro Fidato Metallizzato
865 Grigio Caldo Metallizzato
890 Blu Sognante Metallizzato
620 Grigio Argentovivo Lenticolare
891 Nero Provocatore Lenticolare
487 Blu Notturno Micalizzato
106 Rosso Maranello Micalizzato(quello della magnifica pubblicità)
899 Blu Maserati Micalizzato
 
e calcola che l'A3 parte da 26-27.000 euro per i TDI se ci vuoi due cazzate di optional arrivi a 30.000 come niente. e gli interni sono molto simili alla 147 (vedi le bocchette dell'aria e la tipologia di plastiche).........
 
A e sembrate tutti accecati! :asd) Allora premetto che sono andata a vederla ed a me è sembrata la nuova grande punto dei "ricchi".Nulla di più.Insomma gente che diche che è superiore o al pari o poco sotto alla 147!!!!!!!!!!! :schok)
Io non parlo di motori,tecnologie o altro,parlo semplicemente di linea:la 147 è la 147,punto e basta non si può sbagliare.Questa cosa è una punto arricchita,la fanno pagare 10000 euro in piu e quindi ci montano anche dei motori decenti.
Ma dopo che spendo piu di 20000 euro non voglio che la gente si debba avvicinare alla arghetta del portellone x capire se ho una bravo o una punto.
Quando giro conla 147 la genta sa che è una 147,non ci sono dubbi.Poi i gusti sono gusti,ma su una punto o su una bravo sembra di avere la plancia di un doblò mentra la plancia della 147 può piacere o non piacere,ma sicuramente ti colpisce.! :worship)
 
CRASH3":3ci9m8g4 ha detto:
e calcola che l'A3 parte da 26-27.000 euro per i TDI se ci vuoi due cazzate di optional arrivi a 30.000 come niente. e gli interni sono molto simili alla 147 (vedi le bocchette dell'aria e la tipologia di plastiche).........



gli interni 147 ( a parte la radio ke detesto ihih) sono 1000000 volte migliori della A3!
 
intaccator":2q75j5l8 ha detto:
A e sembrate tutti accecati! :asd) Allora premetto che sono andata a vederla ed a me è sembrata la nuova grande punto dei "ricchi".Nulla di più.Insomma gente che diche che è superiore o al pari o poco sotto alla 147!!!!!!!!!!! :schok)
Io non parlo di motori,tecnologie o altro,parlo semplicemente di linea:la 147 è la 147,punto e basta non si può sbagliare.Questa cosa è una punto arricchita,la fanno pagare 10000 euro in piu e quindi ci montano anche dei motori decenti.
Ma dopo che spendo piu di 20000 euro non voglio che la gente si debba avvicinare alla arghetta del portellone x capire se ho una bravo o una punto.
Quando giro conla 147 la genta sa che è una 147,non ci sono dubbi.Poi i gusti sono gusti,ma su una punto o su una bravo sembra di avere la plancia di un doblò mentra la plancia della 147 può piacere o non piacere,ma sicuramente ti colpisce.! :worship)

bhe la plancia della punto e della bravo sono completamente diverse....fidati.
poi come tu stesso dici i gusti sono gusti.......a me piace...... :)
 
intaccator":240yf33m ha detto:
A e sembrate tutti accecati! :asd) Allora premetto che sono andata a vederla ed a me è sembrata la nuova grande punto dei "ricchi".Nulla di più.Insomma gente che diche che è superiore o al pari o poco sotto alla 147!!!!!!!!!!! :schok)

e la Golf cos'è allora? la Polo dei benestanti :crepap)

dai, la 147 è bella e ci piace a tutti, i materiali sono molto buoni (l'assemblaggio invece fa cagare), ma le fette di salame sugli occhi non fanno bene a nessuno
 
Diabolik":1b3ipal7 ha detto:
grigioplatino78":1b3ipal7 ha detto:
Ho visto la bravo, e ne son rimasto davvero deluso: l'anteriore è praticamente quello della n punto,
è il family feeling... meglio comunque di altre marche dove sono tutte uguali, quin sono solo 2 che si somigliano un po'

il posteriore presenta il lunotto per me troppo inclinato che contribuisce insieme all'altezza suv e alle 5 porte a toglierle ogni velleità sportiva.
perchè la Bravo è venduta come sportiva? poi, una volta il canone estetico prevedeva sportivo=lunotto inclinato...

i sedili non sono affatto profilati
lo sono quanto serve su una macchina normale

ho notato la presenza di un tessuto sulla plancia simil-carbonio che fa un po' tamarro(il carbonio o lo metti o non lo metti, non puoi mettere un'imitazione)
vallo a spiegare anche ai nostri amici krukki... il mondo è pieno di finiture simil carbonio

, e per condire il tutto plastiche specie vicino al freno a mano a dir poco scadenti(praticamente lo stesso materiale di quelle presenti nella uno).
ma ce l'hai mai avuta la Uno? no perchè forse non ti rendi ben conto della differenza...

Dico tutto questo soprattutto dopo aver letto nel forum di persone che dicevano che la bravo era sup. alla :147) , balle. Sara anche un vecchio progetto, ma sia esteticamente, che nelle rifiniture la :147) è nettamente sup.
la 147 non è male, ma la Bravo, almeno a prima vista, è nettamente superiore come finitura - anche come materiali

Per quanto riguarda sedili lunotto ecc. il paragone era con la :147) . I miei sedili sono molto più contenitivi pur essendo una base, e quella nn lo era. Si, Ho avuto la uno, comunque mi correggo, e qui son sicuro il materiale delle plastiche vicino al freno a mano è lo stesso della punto 3, e di questo ne posso esser certo perchè ce l'ho attualmente.
Io non ho il salame davanti agli occhi, ma son convinto(sarà solo un parere personale) che la 147 sia meglio come interni.
Con questo nn voglio certo dire che nn avrà successo, da italiano me lo auguro, ma solo paragonarle mi pare eccessivo.
Concludo dicendo per essere ancora più chiaro, che se dovessi cambiare auto prenderei un'altra 147, potendo economicamente la GT, ma di certo nn prenderei mai la bravo.
 
grigioplatino78":512f278c ha detto:
Per quanto riguarda sedili lunotto ecc. il paragone era con la :147) . I miei sedili sono molto più contenitivi pur essendo una base, e quella nn lo era.
e allora? la Bravo non la vendono come macchina sportiva, se è per quello manco la Maybach ha sedili contenitivi e non direi che è una versione base

grigioplatino78":512f278c ha detto:
e qui son sicuro il materiale delle plastiche vicino al freno a mano è lo stesso della punto 3, e di questo ne posso esser certo perchè ce l'ho attualmente
hai il capitolato di produzione? magari la finitura superficiale è la stessa, ma il materiale?

grigioplatino78":512f278c ha detto:
Io non ho il salame davanti agli occhi, ma son convinto(sarà solo un parere personale) che la 147 sia meglio come interni.
ecco se dici che la 147 ti piace di più va bene, se dici che la Bravo è peggio rifinita della 147 io lo chiamo fette di salame

grigioplatino78":512f278c ha detto:
Concludo dicendo per essere ancora più chiaro, che se dovessi cambiare auto prenderei un'altra 147, potendo economicamente la GT, ma di certo nn prenderei mai la bravo.
non la comprerei neanche io, piuttosto aspetterei la 149, ma questo non vuol dire per me la Bravo sia fatta male, è solo che ho gusti/necessità diverse
 
Top