R.R.GT":3h9tdu0p ha detto:quoto
se costa poco è perchè è una baracca,se invece è più bella e ben riferita e ovviamente costa di più,non va bene....... ahhhh no è troppo cara
ma allora la Fiat come deve farle le macchine!!!! :ka)
poi io non trovo che sia cara parte da un prezzo base di euro 14900,00 fino a 22800,00 euro
Mollan":2bo6b1yd ha detto:R.R.GT":2bo6b1yd ha detto:quoto
se costa poco è perchè è una baracca,se invece è più bella e ben riferita e ovviamente costa di più,non va bene....... ahhhh no è troppo cara
poi io non trovo che sia cara parte da un prezzo base di euro 14900,00 fino a 22800,00 euro
Il problema sta nella logica di fondo.
Non si può passare da Fiat<Lada ... a Fiat = VW.
La gente non capisce più niente...
E' un po' come se domani Lada inizia a vendere le sue auto allo stesso prezzo di un'Audi... la gente rimane un po' perplessa... o no?
mi sembra un paragone parecchio esagerato...Mollan":26susty9 ha detto:Il problema sta nella logica di fondo.
E' un po' come se domani Lada inizia a vendere le sue auto allo stesso prezzo di un'Audi... la gente rimane un po' perplessa... o no?
mi sembra un paragone parecchio esagerato...fillojtd":2ni3kn2x ha detto:E' un po' come se domani Lada inizia a vendere le sue auto allo stesso prezzo di un'Audi... la gente rimane un po' perplessa... o no?
Mollan":ast52e9e ha detto:nel 70-80% dei casi... la gente dice "voglio la mini", "voglio l'audi"... nemmeno la prova. Bisognerebbe cambiare la mentalità qua in Italia...
Mollan":34imrvje ha detto:mi sembra un paragone parecchio esagerato...fillojtd":34imrvje ha detto:E' un po' come se domani Lada inizia a vendere le sue auto allo stesso prezzo di un'Audi... la gente rimane un po' perplessa... o no?
cmq la cosa che dici è successa per seat e skoda e a quanto pare non gi è nadata male....
E ti continui a mangiare le mani per non avere altro.Mollan":3exuorxr ha detto:Non devi convincere me...se io la pensassi veramente così non avrei preso una 147...
Ma che dici?Non si può passare da Fiat<Lada ... a Fiat = VW.
Sei andato a vedere la Bravo?Io spero che la gente capisca queste cose...però nel 70-80% dei casi... la gente dice "voglio la mini", "voglio l'audi"... nemmeno la prova. Bisognerebbe cambiare la mentalità qua in Italia...
Mollan":p5v7uqvq ha detto:R.R.GT":p5v7uqvq ha detto:quoto
Marco22":chqdgl8j ha detto:Mollan":chqdgl8j ha detto:R.R.GT":chqdgl8j ha detto:quoto
Nessuno ha mai messo la FIAT sul piano della Lada....
alk147":3fupds71 ha detto:E ti continui a mangiare le mani per non avere altro.
E tutto il resto del discorso mi sembra che venga fatto da te, perchè dubito che tu abbia un'esperienza tale da sapere cosa pensa davvero la gente.
Già il fatto di dire che la Golf costa "solo" 2300 € in più evidenzia questo fatto.Io non so quale sia il tuo stile di vita, ma a me non sembra che il 10% in più sia un qualcosa di trascurabile, sono almeno un paio di mesi di lavoro (se non di più).
E' la gente che pensa questo o sei tu?
Sei andato a vedere la Bravo?
Mollan":2fd7ojpu ha detto:...la gente dice "voglio la mini", "voglio l'audi"... nemmeno la prova. Bisognerebbe cambiare la mentalità qua in Italia...
Posso dire lo stesso dei vari commenti che vedono al centro dell'attenzione l'una o l'altra Tedesca di turno?Mollan":fvot8gjd ha detto:Sinceramente avete anche un po' stancato con questa storia.
Servirebbe una sostituta, a 20 anni la vedo dura, io ringrazio ancora i miei per aver potuto avere le auto che ho avuto a 18 e poi a 22 anni, molti miei amici usavano/usano delle utilitarie.Se odiassi tanto quest'auto...l'avrei già venduta.
Uno che ha letto molti tuoi commenti, uno che mi è rimasto particolarmente impresso riguardava la Fiat CoupèMi piacerebbe sapere chi sei tu per sapere l'esperienza che ho io.
Io dubito che uno che vuole un'auto media, e ha quello stipendio, dica che 2300 euro in più o in meno non fanno la differenza.Credo che una persona che guadagna 1100 euro al mese...e ha famiglia...dubito che si rivolga a oltre 20.000 euro di auto.
A me non sembra, anche se vedo tante auto da oltre 30000 € in giro.sembra che 2300 euro oramai non sono nulla.
Chi non è appassionato se ne sbatte del nome, proprio perchè non è appassionato bada al sodo.Considerando poi la mentalità globale (NON DA APPASSIONATO) del tipo: se devo farmi le rate per la macchina...me le faccio per un'Audi...per una VW... non per una Fiat.
E perchè dici che costa troppo?Yes...l'ho anche trovata molto bella e ben fatta. mi hanno lasciato solo perplesso le levette di luci e tergi (fatte un po' male) e il CDB peggiore rispetto a quello della stilo.
alk147":1ahm3tk8 ha detto:Posso dire lo stesso dei vari commenti che vedono al centro dell'attenzione l'una o l'altra Tedesca di turno?
Servirebbe una sostituta, a 20 anni la vedo dura, io ringrazio ancora i miei per aver potuto avere le auto che ho avuto a 18 e poi a 22 anni, molti miei amici usavano/usano delle utilitarie.
Allora te lo chiedo, che esperienza hai per sapere cosa ne pensa la gente?
ma poi vedo tante Punto in giro, anche se molti dicono che la Fiat non è un marchio di prestigio.
E se la Bravo si rivelerà un'auto carina e ben fatta venderà, come ha venduto la 147, pur arrivando dopo 145/6.
A me non sembra, anche se vedo tante auto da oltre 30000 € in giro.
Chi non è appassionato se ne sbatte del nome, proprio perchè non è appassionato bada al sodo.
L'auto serve per andare da A a B.
Quanto dovrebbe costare per essere un prezzo giusto?
Ti è sembrata fatta meglio o peggio di una Golf, visto che l'hai citata?
Sì, proprio così, infatti non si legge mai una critica, o son ***** io, o stai scrivendo anche in un 3d sulla Brera, che è tutto un elogio.Mollan":2pijt4mi ha detto:Ah è vero...le critiche alle italiane sono proibite qua...
Va bene, ho sbagliato. :ka)Ancora un esempio che ti fa notare che parli...e non sai. L'ho comprata con i MIEI soldi. non quelli dei miei.
Questo non vuol dire che hai condotto indagini di mercato, hai sondato una parte della popolazione.Magari ci parlo? in ogni occasione che ho per parlare con una persona...introduco l'argomento auto...e sondo il terreno.
Una parte notoriamente appartenente al ceto medio-basso.Per gli studenti universitari di ora a Milano (Cattolica e Bicocca) Fiat è vista come un ripiego...se possibile da evitare.
Esattamente, leggi sopra.ma poi vedo tante Punto in giro, anche se molti dicono che la Fiat non è un marchio di prestigio.
leggi sopra...
Ah, diventano di meno se li puoi pagare in tante rate?Evidentemente 2300 euro...sono pochi...se si possono pagare 50 euro al mese in 4 anni...
In percentuale sul mercato totale, quanto copre?Tra l'appassionato e il menefreghista...c'è il modaiolo.
E perchè come una Leon e non una Golf?Dovrebbe costare circa come una Leon. 22.700 euro e hai la 2.0tdi DSG...
Ma si chiama Fiat e quindi deve costare meno...Volante e parte centrale sembrano fatte meglio.
I sedili sono simili.
sono rimasto perplesso appunto da levette e CDB. La parte bassa della plancia è molto migliore della Golf.
direi ceto medio.Una parte notoriamente appartenente al ceto medio-basso.Per gli studenti universitari di ora a Milano (Cattolica e Bicocca) Fiat è vista come un ripiego...se possibile da evitare.
TwiNSparK88":1qz3ft3q ha detto:(Manu l'Ambition di Chun aveva per caso la pelle? E tutti i vari pacchetti luci, portaoggetti? E i 18"? E gli xeno? A mente direi proprio di no) E una A3 equipaggiata come la mia 47 viene a costare 35000 euro, invece di 27000. Sono 8000 euro di differenza eh...
Ah, diventano di meno se li puoi pagare in tante rate?
Ma se fossero pochi li spenderebbero subito, non trovi?
Io non compro il pane a rate.
In percentuale sul mercato totale, quanto copre?Tra l'appassionato e il menefreghista...c'è il modaiolo.
E perchè come una Leon e non una Golf?
Comunque, dato che il DSG sulla Bravo non c'è, partiamo da una versione confrontabile, la 2.0 TDI Stylance.
Ma si chiama Fiat e quindi deve costare meno...
Una buona scusa.Mollan":27tcmbd1 ha detto:Taglio la parte sopra che è il solito inutile flame...
Allora, il discorso è che 2300 € non sono trascurabili?Ci sono fin troppe persone che pur di avere le cose fanno le rate.
2300 euro in rate non diventano meno, ma pesano di meno al momento dell'acquisto. Pagare 50 euro al mese in più...per chi non li ha, è diverso che pagare subito 2300 euro.
E anche qui.I negozianti appunto hanno capito che la gente pur di avere una certa cosa...si indebita. (tanto è che in giro si vedono i figli degli operai con l'N70 o che parlano dell'ultima TV LCD che hanno preso).
Ammettendo che Golf (non Volkswagen) nel tempo si è fatta un nome, di sicuro Fiat ha più storia e immagine di Seat, perciò se sta in mezzo come prezzi è giusto.Perchè non ha la stessa immagine.
A maggior ragione per questo.Qui hai ragione, non avevo calcolato il prezzo degli optional.
Ma Fiat non vende la Bravo al prezzo di una A3, e che i prezzi sono alti lo sostieni tu, mentre come ti ho dimostrato sono concorrenziali.E' che tenendo prezzi alti...non verrebbe acquistata. Ora purtroppo conta di più il marchio. Se Fiat facesse una ipotetica Bravo con la qualità Audi...allo stesso prezzo di una A3 SB...quanti pensi che la comprerebbero?