Fiat BRAVO Postiamo tutto qui!

Se è la versione Sport come interno promette molto bene (c'è anche la pedaliera in alluminio).. domani vado a vederla. :elio)

Chiudendo invece l'OT sulla 149, penso che finchè la 147 avrà certi dati di vendita si potrebbe tirare avanti con lei per parecchio tempo, e sfruttare così il maggior tempo a disposizione per uno sviluppo ponderato dell'erede.. :)
 
Lo spero anche io, visto che i 18 mesi tanto decantati, dalla carta alla strada, imho si vedono tutti.. :cry:

Spero vivamente di sbagliarmi e che fiat si rilanci bene.. come scrissi più su quest'auto non mi piace.. però aspetto di vederla dal vivo con la speranza di ricredermi

OT: lo spot è un chiaro riferimento di come lavorano anche a pomigliano :muaha)
 
Ragazzi rientro ora dalla visita alla nuova Bravo :nod)

che dire veramente bella e ben fatta.curata bene, anche se ricorda molto la nostra amata nasona.

Mi sono soffermato a guardare la sport. cerchi da 18 con gommatura 225/40, minigonne, spoilerino (è un gta più piccolo), pinze rosse, interni in materiale tipo alfatex misto a microfibra, cambio in pelle, volante e freno a mano in pelle con cuciture rosse, pedaliera in alluminio (linea alfa) e poggiapiede.
Radio mp3 con chiavetta usb, che tra l'altro la chiavetta usb l'ho vista in tutte le versioni della Bravo :OK)

Molto spaziosa, seduta di guida molto sportiva e accogliente.
Altra cosa che ho notato è che ha lo stesso sistema della Mercedes per quanto riguarda i fendinebbia, cioè a fari accesi quando giri si accende il fendinebbia dalla parte in cui sterzi.

Non l'ho provata, anche se la Bravo ha attirato l'attenzione di mio padre, quindi penso che a breve scatterà anche la prova.

Molti i particolari che ricordano la nasona, le frecce laterali, il quadro strumenti, le alette parasole, devio luci. Le plafoniere, che nella versione sport hanno anche due led integrati per far luce sulla plancia (penso che andrò ad ordinarla per metterla sulla nasona :sbav) ).

Tirando le somme, ottima per quanto riguarda anche i prezzi, con 23.400€ si porta a casa la Bravo sport 1.9mjet 150cv messa su strada, poi ovviamente si riesce ad avere sconti :OK)

brava Fiat bel colpo! :handclap) :handclap)

L'unica nota "negativa" è che alfa dovrà trovare il modo per riuscire a creare una vettura degna di sostituire la 147 perchè questa Bravo sembra qualcosa che anticipi questo passo.
 
Con la scusa di mia madre che oggi è andata a comprarsi il pandino, io ho osservato la Bravo in tutto il suo splendore (veramente, non pensavo che dal vivo mi potesse piacere così tanto). Verissimo il fatto che riprende molti particolari della nostra amata 147, ma ci possiamo concedere il lusso di farci guerra in casa :p . Quasi a rimarcare il fatto che tutti stanno copiando la 147, ma la Fiat è l'unica autorizzata a farlo :sarcastic)

L'esterno lascia piacevolmente colpiti, gli interni anche di più! Sono entrato in una versione (credo la più accessoriata o quasi, ma non la Sport) che mi ha fatto cadere la mascella. Ogni angolo ben rifinito, plancia con effetto fibra di carbonio, varie parti cromate, un quadro strumentazioni degno di auto di categoria superiore (non a caso si ispira dalla "nostra" :elio) ) un computer di bordo con monitor a colori (ovviamente navigatore, radio, ecc...) strabiliante (meglio del nostro, anche se credo alla fine sia lo stesso, ma forse anche no visto che aveva Blu&Me), seduta comoda...insomma, mi piace! E non vi dico quante persone che visitavano la concessionaria sono rimasti COSÌ :jaw) . Il venditore mi ha detto che ha avuto già quasi 300 ordinazioni!!
 
xxandre83_al":1ebpu83t ha detto:
Altra cosa che ho notato è che ha lo stesso sistema della Mercedes per quanto riguarda i fendinebbia, cioè a fari accesi quando giri si accende il fendinebbia dalla parte in cui sterzi.

questa mi mancava! :OK)
 
ho preso il depiant e ha un mucchio di optional....tra l'altro ho letto che l'airbag passeggero si può disattivare direttamente dal body computer


per i colori vi dico solo che uno si chiama Rosso Maranello e uno Blu Maserati.
 
vista dal vivo anche io questa mattina e ne sono rimasto molto colpito specialmente dalla versione sport davvero bella e ben fatta..molto ma molto più bella che in foto secondo me..
con questa vettura la fiat venderà un casino :OK)
 
Appena tornato dalla concessionaria.Che dire,la vettura è molto molto bella,vederla dal vivo mi ha molto affascinato.E' maestosa nelle dimensioni,ma allo stesso tempo le linee sinuose evocano un senso di sportività e dinamismo.Mi sono soffermato sulla Sport in un bel rosso micallizzato che con i cerchi da 18 sà anche essere cattiva.
Quasi sicuramente quest'anno vendo la 147 e sarebbe mia intenzione sostituirla con la GT,ma dopo aver visto la Bravo un qualche dubbio... :)
 
Sono tornato adesso da una lunga prova su strada della bravo ... complice che il conce lo conosco e che aveva tante auto da provare mi ha detto "dai che andiamo in giro a faee un po di pubblicita" ....

Partiamo dal primo impatto : bella e muscolosa proprio come la pensavo ... non è pesante come sembrava in fotografia!!!
Entriamo .... bhe che dire adesso finalmente la smetteranno di rompere i maroni che le auto italiane non sono rifinite come le tedesche no ? non c'è una pippa che si muove li dento tutto fermo, solido e ben fatto davvero.... sono rimasto molto molto stupito dalle finiture ....
gli interni sono decisamente gradevoli e ogni cosa sembra essere al suo posto .... forse troppo piccoli i tastini del connect e, volendo fare le pulci l'accendisigari non è di agevole presa .....
detto questo partiamo !!!

1.9 jtd 150 cv emotion con i 18 ... piano piano nl traffico è davvero ben isolato il motore ... si sente molto meno che nella nasona ... Le sopensioni con i 18 non sono proprio iper vellutate ma anche qui assorbono molto bene le varie buche e tombini cittadini per non parlare del pavè !!! non scricchiola nulla e da davvero una gran sensazione di solidita ...
ottima frizione e cambio precisissimi un po meno lo sterzo ( secondo me troppo leggero ma abbastanza preciso ) ....
Via che si prende la superstrada ..... devo lanciarmi veloce perche lo svincolo è in salita e le macchine arrivao di fretta quindi via prima e seconda al massimo .... l'asr ha una taratura molto conservativa rispetto alla nasona ed interviene anche un po bruscamente per correggere i pattinameti delle gomme ...... Molto regolare l'accelerazione senza buchi o lag ( leggero lag in ripresa lo segnalo in 4 a circa 1500 giri ma nulla di che )....
Bella la strumentazione ... leggibile e chiarissima ...

Nei curvoni in superstrada a 100 km/k non si inclina nemmeno di un millimetro ... davvero buono l'assetto ....
La frenata forse è fin troppo pronta ... io mi son trovato benissimo perche adoro comandi prontissimi ma appena sfiori il pedale l'accelerazione è decisa ... forse si potrebbe imputare una scarsa modulabilita' del comando ....

Nel complesso :

finitura --> 9/10 ( e sono un tipo stra pignolo )
allestimenti --> 8/10 ( l'esp hanno sbagliato a non metterlo di serie su tutte mortacci loro )
su strada --> 9/10 si lascia guidare da dio


in complesso fiat ha fatto un prodotto davvero eccellente
 
Anchio l'ho vista oggi pomeriggio, devo dire che anche gli interni mi hanno fatto una buona impressione, esteticamente nulla da dire, davvero bella.
 
io e twinspark l'abbiamo vista oggi pomeriggio sulla casilina! beh, che dire, davvero niente male, è molto molto bella!
 
Appena tornato e con me ho il depliant...purtroppo niente prova su strada perchè ne avevano solo 2 ed entrambe in conce ferme! :(

Comunque tornando alla Bravo,devo dire che fuori è proprio bella e ben proporzionata,belle le ruote e con delle gomme finalmente all'altezza...a parità di cerchio con la 147 hanno tutte una spalla maggiore per riempire i passaruota meglio e per dare maggior confort..si spera.. :asd)

Dentro invece,a parte il design che mi piace molto,mi ha deluso per i materiali usati..è bellino solo quello morbido effetto fibra di carbonio nella parte centrale della plancia,gli altri sono tutti duri! :(
Bello e molto il mix tessuto e simil alfatex che è sulla versione + sportiva.
Bella la strumentazione e lo spazio...inoltre sono tante le regolazioni del posto guida...
Non so poi se nessuno l'ha notato,ma la plafoniera davanti,è uguale a quella della 147 e sorpresa sorpresa...ha i led rossi come qulle della 159/Brera...molti qui sul forum si chiedevano come poterla adattare...adesso basta prendere quella della Bravo...speriamo per il cablaggio... :elio) :nod)

In sintesi una bella auto di design...peccato per la scelta di certi materiali che la fanno troppo ricondurre alla Gpunto...peccato che sia andato perso l'unico pregio degli interni della Stilo..cioè il rivestimento della plancia...comunque a giudicare dalla folla...ne venderanno parecchie! :nod)
 
dopo avervi messo le foto oggi sono tornato con tony82 a riguardarmela per bene...


bella.. veramente bella... ben fatta... secondo me ne venderanno tante... forse anche a nostro discapito se non fanno qualche promozione o incentivo per la 147... :(



ps: ribadisco che le frecce laterali sono le nostre della serie 0 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
ruspy":1b77gdaz ha detto:
dopo avervi messo le foto oggi sono tornato con tony82 a riguardarmela per bene...


bella.. veramente bella... ben fatta... secondo me ne venderanno tante... forse anche a nostro discapito se non fanno qualche promozione o incentivo per la 147... :(



ps: ribadisco che le frecce laterali sono le nostre della serie 0 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Si le frecce sono proprio loro...hai notato anche l'evoluzione della nostra plafoniera?? :asd)
 
dopo averla vista ferma al concessionario ho potuto finalmente provarla questa nuova fiat....
allora devo dire che a livello di finiture e qualità dei materiali il passo in avanti e stato enorme rispetto alla vecchia stilo, plastiche di ottima qualita, comandi ben disposti dulla plancia, postazione di guida ottimale e ottimi rivestimenti dei sedili, il bagagliaio e un pozzo senza fondo in confronto al nostro anche se ho notato che e un po stretto al centro...
su strada va molto bene, silenziosissima, il motore si sente appena solo agli alti regimi...
l'assetto e molto morbido (ho provato la emotion e non la sport), in curva se presa in maniera un po secca si corica un po....
lo sterzo e molto morbido e in alcuni casi non trasmette molta sicurezza a causa della poca precisione...
il cambio e ben proporzionato nella rapportatura anche se non mi e piaciuta la leva eccessivamente corta, la frizione mi e sembrata morbidissima ma sara perche la macchina aveva solo 200km....
il motore e il 1.9 mjet e su questo c'e poco da dire anche se ho notato che era poco pronto alle marce alte come se mancasse qualcosa che invece sulla 147 c'e, forse e per il fatto che era imballato....
in conclusione credo che questa nuova fiat sia una ottima macchina, molto bella esteticamente e di qualita, secondo me vendera moltissimo e dara del filo da torcere a tutte le auto della sua categoria anche se la ritengo un auto piu da famiglia che sportiva come lo è la 147...
 
Top