Fiat BRAVO Postiamo tutto qui!

Il tachimetro con fondoscala 260km/h se lo potevano risparmiare :asd) imho...sempre che non abbiano in mente qualche VERSIONE SPECIALE :ignore)
 
Ecco le foto ufficiali(grosse incasinavano tutto)

thn_fiat_bravo_pres_01.jpg

thn_fiat_bravo_pres_02.jpg

thn_fiat_bravo_pres_03.jpg

thn_fiat_bravo_pres_04.jpg

thn_fiat_bravo_pres_05.jpg

thn_fiat_bravo_pres_06.jpg

thn_fiat_bravo_pres_07.jpg

thn_fiat_bravo_pres_08.jpg

thn_fiat_bravo_pres_09.jpg

thn_fiat_bravo_pres_10.jpg

thn_fiat_bravo_pres_11.jpg

thn_fiat_bravo_pres_12.jpg

thn_fiat_bravo_pres_13.jpg

thn_fiat_bravo_pres_14.jpg

thn_fiat_bravo_pres_15.jpg

thn_fiat_bravo_pres_16.jpg

thn_fiat_bravo_pres_17.jpg

thn_fiat_bravo_pres_18.jpg

thn_fiat_bravo_pres_20.jpg

thn_fiat_bravo_pres_21.jpg

thn_fiat_bravo_pres_22.jpg




E siamo arrivati alla presentazione ufficiale della Fiat Bravo. Molti attendono con impazienza tutte le informazioni disponibili, chiediamo quindi un po' di pazienza a tutti quelli che "non ne possono più".

Finalmente sono disponibili alcune immagini in più (27!), che mostrano nei dettagli anche gli interni della nuova hatchback del gruppo Fiat. Per vederle in alta risoluzione, visitate la galleria di immagini della Fiat Bravo. E' anche disponibile la cartella stampa completa (61 pagine). Dettagli su motori e prestazioni nel seguito.

Annunciati anche i prezzi: la 1.4 16V 90 cv costerà da 14.900 € (base) a 17.400 € (Dynamci), la MJET 120 cv costerà da 19.000 € (Active) a 21.400 € (Emotion), mentre la 1.9 MJET 150 cv costerà da 21.900 € (Dynamic) a 22.800 € (Emotion e Sport) (listino prezzi completo con lista optional, pdf


Come anticipato in più occasioni, la Bravo è una 5 porte / 5 posti, lunga 434 cm, larga 179 cm e alta 149 cm, con un passo di 260 cm e un bagagliaio dalla capacità di 400 litri.

Al lancio i motori disponibili saranno il 1.4 Fire 16V da 90 cavalli e i due 1.9 Multijet da 120 e 150 cavalli. Il 1.9 MJET da 120 cavalli sarà dotato di cambio a 5 marce, gli altri motori avranno invece un cambio a 6 marce. Seguiranno nei prossimi mesi gli innovativi T-JET (1.4 turbo-benzina da 120 e 150 cv).

immagine2bo1.png

Sul fronte della sicurezza, ci saranno fino a 7 airbag, cinture dotate di pretensionatore, ABS+EBD, il controllo di stabilità ESP con Hill Holder e sistema di antislittamento ASR.

A bordo le dotazioni comprenderanno il sistema Blue&Me Nav (navigatore sviluppato in collaborazione con Microsoft), il climatizzatore automatico bi-zona, diversi modelli di autoradio, cruise control, sensore di pioggia, sensori di parcheggio, fendinebbia autodirezionali e tetto apribile panoramico.

I livelli di allestimento disponibili sono 4 (Active, Dynamic, Emotion e Sport).




Fiat Bravo - Il modello in breve

“Autentica Bellezza Italiana”

Fiat Bravo Fiat Bravo Fiat Bravo

Disegnato dal Centro Stile Fiat, il modello si propone di affascinare il pubblico con le sue linee pulite e morbide che, da una parte confermano la volontà di costruire un nuovo family feeling Fiat inaugurato con la Grande Punto; dall’altra reinterpretano gli stilemi della grande tradizione automobilistica italiana, senza forzature ed eccessi stilistici: una bellezza autentica, insomma, rassicurante e di facile lettura. Il parabrezza avanzato e inclinato, i proiettori “a goccia”, la griglia sportiva che incornicia il nuovo logo, o anche il colore scelto per la campagna di lancio - il rosso Maranello - che vuole essere un tributo al simbolo per antonomasia dell’eccellenza automobilistica italiana: la Ferrari.

Dalla ricchezza di questo patrimonio culturale e stilistico nasce quindi la nuova Fiat Bravo, una vettura a “5 porte” slanciata e aggressiva nella linea, ma anche elegante e compatta: infatti, è lunga 434 centimetri, larga 179, alta 149, con un passo di 2 metri e 60 centimetri e una capacità di carico (400 litri) ai vertici del segmento.
Sotto questo bel vestito “Made in Fiat”, tutta la sostanza di una vettura costruita per sorprendere nella categoria regina del mercato europeo, per convincere una clientela che considera automobili di questa classe come un vero e proprio investimento, in quanto rappresentano la vettura principale della famiglia. È quindi proprio sul piano della qualità, del comfort, della funzionalità e della fruibilità degli interni che la Bravo vuole fare la differenza. Una volta saliti a bordo si potrà chiaramente riconoscere il salto di qualità voluto da tutti in Fiat. La raffinatezza dei materiali e degli accostamenti cromatici, la solidità, la cura per il dettaglio e per l’assemblaggio: in una frase un nuovo standard per Fiat, un punto di riferimento per il mercato.


Innovativa, affidabile e di qualità

Sostanza vuol dire anche prestazioni, sicurezza e tecnologia.
Il lancio della nuova Fiat Bravo è l’occasione per presentare - accanto alla ormai collaudata gamma dei noti turbodiesel common rail Multijet (1.9 da 120 e 150 CV) e al benzina 1.4 16v da 90 CV - una nuova generazione di propulsori a benzina sovralimentati denominati T-JET (1.4 Turbo da 120 e 150 CV) che coniugano consumi contenuti e basse emissioni a prestazioni eccezionali.

Contribuisce al miglior comfort di viaggio - oltre che alla precisione di guida e all’ottima tenuta di strada- la scelta di due schemi di sospensioni collaudati ma opportunamente rivisti e aggiornati. Per l’anteriore a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson, mentre sul retrotreno a ruote interconnesse (semi-indipendenti) con assale torcente.

Nuova Fiat Bravo è stata progettata per ottenere il massimo punteggio nei test di sicurezza passiva ed attiva, grazie all’adozione di numerosi airbag (fino a 7), di cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico, di cinque appoggiatesta. Un’attenzione alla sicurezza che riguarda anche l’”impatto pedone” di cui si è tenuto conto nella progettazione dell’autotelaio, concepito per massimizzare l’assorbimento di questo tipo di urti. Inoltre il nuovo modello si avvale dei più sofisticati sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico del veicolo quali l’ABS completo di EBD, il sofisticato ESP con Hill Holder e il sistema antislittamento ASR.
Nuova Fiat Bravo diventa vettore di nuova tecnologia non solo nell’ambito motoristico ma anche nell’elettronica al servizio del comfort e del benessere a bordo. Ne è il migliore esempio la nuova generazione del sistema “Blue&Me” denominato “Blue&Me Nav”. Questa tecnologia - esclusiva del Gruppo Fiat e sviluppata in collaborazione con Microsoft - aggiunge alle funzionalità della prima generazione un efficacissimo sistema di navigazione a pittogrammi e l’accesso a una serie di servizi telematici in puro spirito Fiat: semplici, utili e al prezzo migliore sul mercato.
Il climatizzatore automatico “bi-zona”, due autoradio con specifici sistemi Hi-Fi e il tetto apribile panoramico di ampie dimensioni, il Cruise Control, il sensore di pioggia, il sistema di ausilio per il parcheggio e i fendinebbia con funzione autoadattativa in curva completano una dotazione di personalizzazioni volute per rendere gradevole, per tutti gli occupanti, la vita a bordo di questa automobile.

Infine, a conferma della grande ricchezza di questo progetto, la gamma di Fiat Bravo è ampia e ben articolata già al momento del lancio, con 5 motori, 12 eleganti livree e 4 livelli di allestimento (Active, Dynamic, Emotion e Sport) tutti costruiti per offrire al cliente un elevato controvalore.

Fiat Bravo Fiat Bravo Fiat Bravo

“Made in Italy”, Venduta nel Mondo

Nuova Fiat Bravo si pone l’obiettivo di giocare un ruolo da protagonista nel più importante segmento del mercato europeo con le oltre 3.400.000 unità vendute nel 2006 ovvero più di un quinto del mercato totale (un valore che si è mantenuto pressoché costante dal 2000 ad oggi).

Dunque, una fascia di grande interesse ma estremamente competitiva dove sono presenti circa 30 modelli, di marche generaliste e premium, europee, asiatiche e americane. Va sottolineato che, all’interno della categoria delle berline medie, la parte più consistente è rappresentata dalle carrozzerie a 2 volumi (hatchback) con oltre il 71% delle vendite. Circa il 25% delle vendite è destinato al mercato delle Aziende dove importanti nella scelta diventano temi quali il valore residuo, i costi di esercizio, l’affidabilità e il prezzo. Tutti ambiti in cui Fiat Bravo si proporrà come uno dei modelli più competitivi del mercato. Con queste premesse il collaudato stabilimento di Piedimonte S. Germano (Frosinone) e i suoi 3.500 dipendenti si sono preparati con entusiasmo a produrre mediamente 120.000 vetture l’anno destinate ad essere commercializzate già a partire dal 2007 in 55 Paesi nel mondo.
 
147jet non per qualcosa ma hai messo na pagina intera quando 2 risposte prima avevo messo il link di tutto..!

prox volta leggilo bene il 3d :contract)
 
eXtReMe81":zkcddz7g ha detto:
http://www.autoblog.it/post/6829/fiat-bravo-cartella-stampa

QUI C'E' TUTTO!!!
Mi fa imbestialire (per non usare termini meno appropriati) la gente che sputa sopra ad un OTTIMO prodotto italiano!! Parla senza vedere e aver provato ma come se fossero le FIAT di 4 anni fa!! beh 4 anni fa si potevano criticare..ORA NO!!!
Scusate l'infervoramento ma mi hanno rotto sti idioti e ignoranti!!
EVVIVA FIAT!!

infatti è proprio una bella macchina! almeno così mi sembra dalle foto, ancora devo vederla per strada... :OK)
 
eXtReMe81":3vzpul49 ha detto:
147jet non per qualcosa ma hai messo na pagina intera quando 2 risposte prima avevo messo il link di tutto..!

prox volta leggilo bene il 3d :contract)

Gli sara scappato il tuo post :)

Comunque è un vero peccato che non montino subito i 1.4 turbo, ero molto curioso.
 
nessuna novità sui motori al lancio? peccato :KO) :KO) :KO)
Dalle foto sembra bella, ma devo vederla dal vivo per giudicare meglio. Per adesso non mi convince del tutto il frontale per quanto riguarda la mascherina un pò contro corrente (piccola, in confronto alla stessa GPunto, o peggio A3, Golf)...e il paraurti posteriore. belli i fanali posteriori, ricordano la vecchia Bravo. Speriamo...
Bisognerà poi vedere quale colore andrà meglio..io per esempio sulla Punto fatico a capire quale colore le dona di +..

ps. Dove posso scaricare il video dello spot-lancio? grazie
 
Ho visto ieri la pubblicità per la prima volta, sulla falsa riga di quelle della Punto con Gianna Nannini come colonna sonora. Le premesse per un buon successo della macchina ci sono tutte, aspettiamo i 1.4 turbo e sabato prossimo quando ci sarà la presentazione nei concessionari. :)
 
Per i due 1.4 T-jet si parla di maggio come uscita sul modello..
 
Onestamente non mi piace.. spero che quel muso da tapiro non entri nell'ottica fiat.. non mi fa impazzire la GPunto mentre questa altri non è che una GGPunto..
Sentivo ieri al TG5 Marchionne che ha parlato della nuova 147 tra un paio d'anni.. allora manterrà lo stesso nome o è stato un lapsus?
 
gigiuz":2ceff1wg ha detto:
Sentivo ieri al TG5 Marchionne che ha parlato della nuova 147 tra un paio d'anni.. allora manterrà lo stesso nome o è stato un lapsus?

ho sentito. L'ha definita così per richiamare il modello attuale ed eventualmente non svelare il nome del nuovo modello (sempre che sia già stato deciso dai vertici Fiat..)
 
A me piace, anche se un po ricorda la Gpunto, ma d'altronde anche VW ha fatto la golf, poi l'ha "sgonfiata" e ha fatto il restyling della polo, la jetta è uguale alla Passat e così via..
Bmw ha le macchine tutte uguali, così come Audi..
Concepire il design di una macchina ormai è il meno..le Case con la storia del "family feeling" approvano un disegno che viene definito ottimale e poi adattano tutta la gamma..
Aspetto comunque di vederla dal vivo, immagino che sabato e domenica al Motor Village sarà pieno di utenti del forum.. :asd)
 
fragman":fl6920u3 ha detto:
Aspetto comunque di vederla dal vivo, immagino che sabato e domenica al Motor Village sarà pieno di utenti del forum.. :asd)

sabato pomeriggio un giro lo faccio.. :elio)
 
yugs":3ky6nfun ha detto:
gigiuz":3ky6nfun ha detto:
Sentivo ieri al TG5 Marchionne che ha parlato della nuova 147 tra un paio d'anni.. allora manterrà lo stesso nome o è stato un lapsus?

ho sentito. L'ha definita così per richiamare il modello attuale ed eventualmente non svelare il nome del nuovo modello (sempre che sia già stato deciso dai vertici Fiat..)


A me ha fatto paura Marchionne quando ha detto:

Quest'anno si lancia la nuova Bravo, l'anno prossimo la nuova delta... respiro... ed EVENTUALMENTE a fine 2008-09 la nuova 147.

Che diavolo significa "eventualmente" ?
 
Mollan":3r4bep0b ha detto:
A me ha fatto paura Marchionne quando ha detto:

Quest'anno si lancia la nuova Bravo, l'anno prossimo la nuova delta... respiro... ed EVENTUALMENTE a fine 2008-09 la nuova 147.

Che diavolo significa "eventualmente" ?

Io l'ho interpretato come un: "se tutto va bene già nel 2008, altrimenti nel 2009 la nuova 147".. non hanno ancora una certezza di periodo di uscita per l'erede..
 
Mollan":2nl3brtb ha detto:
yugs":2nl3brtb ha detto:
gigiuz":2nl3brtb ha detto:
Sentivo ieri al TG5 Marchionne che ha parlato della nuova 147 tra un paio d'anni.. allora manterrà lo stesso nome o è stato un lapsus?

ho sentito. L'ha definita così per richiamare il modello attuale ed eventualmente non svelare il nome del nuovo modello (sempre che sia già stato deciso dai vertici Fiat..)


A me ha fatto paura Marchionne quando ha detto:

Quest'anno si lancia la nuova Bravo, l'anno prossimo la nuova delta... respiro... ed EVENTUALMENTE a fine 2008-09 la nuova 147.

Che diavolo significa "eventualmente" ?

è il respiro che mi lascia perplesso...
IMHO sono proprio indietro e non sanno che cavolo fare x 3 motivi:

1) la 149 per essere una degna erede deve essere davvero UNA GRANDE AUTO visto che la 147 è ancora dopo 7 anni il riferimento...oltre che un auto riuscitissima e venduta e stupenda...
2) paura di sbagliare: l'alfa non può fare passi falsi in questo momento
3) necessità di bilancio e non si può spendere troppo...

per questo secondo me la 149 sarà pasticciata e non sarà una degna erede... :(

spero si sbagliarmi....
 
Mollan":2mz9bugs ha detto:
yugs":2mz9bugs ha detto:
gigiuz":2mz9bugs ha detto:
Sentivo ieri al TG5 Marchionne che ha parlato della nuova 147 tra un paio d'anni.. allora manterrà lo stesso nome o è stato un lapsus?

ho sentito. L'ha definita così per richiamare il modello attuale ed eventualmente non svelare il nome del nuovo modello (sempre che sia già stato deciso dai vertici Fiat..)


A me ha fatto paura Marchionne quando ha detto:

Quest'anno si lancia la nuova Bravo, l'anno prossimo la nuova delta... respiro... ed EVENTUALMENTE a fine 2008-09 la nuova 147.

Che diavolo significa "eventualmente" ?

spero che non sia davvero così... :ka)
 
Re: Fiat BRAVO ... rubate le prime foto in concessionario asd

ruspy":3p2gjw6l ha detto:

ma nessuno ha fatto caso ALLE LANCETTE DEL CRUSCOTTO in questa foto?!?!? :?: :?:

a riposo sono completamente verticali come sulla 147.....ma solo su questa versione a fondi bianchi (dev'essere la sport?)

nelle altre foto di cruscotto a fondi neri le lancette sono classiche...

per non parlare del volante sagomato uguale alla 147, la disposizione dei comandi (volante, climatizzatore, accendisigari) tutto molto simile...la leva del devioluci appare appena, ma sembra proprio identica :ka)

comunque mi piace tanto, e sono contento che finalmente le cose vadano per il verso giusto NEL NOSTRO PAESE! :nod) :nod)
 
Top