FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

daxi87":1xwgec65 ha detto:
147nos...oggi sono andato x curiosità a farmi fare un preventivo.

500 1.3 mjt (sport/lounge)
IPT euro 196
atto dini/rott euro 80
metall bianca
fascia paracolpi euro 85
fendinebbia euro 175
clima automatico euro 420
totale 15451
sconto 651
totale scontato 14800


Cosa ne pensi? ah mi ha detto ke se volessi prenderla...tempo un mese massimo 40 giorni ce l'ho...(ha detto ke loro sn privilegiati...)

Mmhhh i sembra ottimo, ti leva un buon 4% dal prezzo e ti fa pagare l'ipt 200euro, a me l'han conteggiata in 250? :ignore)

Per la consegna invece ottimissimoooo, 40 giorni è pochissimoo! :nod)
 
Peccato ke nn avrò mai l'ok dal mio babbo, quindi... va beh, per ora mi godo la 156...un pò vekkiotta, con qualke kilometro e problemino di troppo ma pur sempre un'ottima makkina :OK)
 
daxi87":2cth46br ha detto:
Peccato ke nn avrò mai l'ok dal mio babbo, quindi... va beh, per ora mi godo la 156...un pò vekkiotta, con qualke kilometro e problemino di troppo ma pur sempre un'ottima makkina :OK)

Vabbè dai magari piu avanti quando fan piu sconto oppure quando esce la abarth! :OK)
 
Finalmente questa mattina ho avuto un'oretta e mezza libera per andare a provare la 5OO! :p

Versione provata: 1.4 100cv Sport, 7.000 km all'attivo.

Parto da una premessa: mi aspettavo che potesse "andare" quanto la mia TS 120cv, in fondo è sempre un 1.4 16v da 100cv su 900 kg di macchina...

ESTETICA: voto 9, è un piccolo gioiellino. Nera non mi entusiasma molto ma me ne ha fata vedere una in magazzino consegne Bianco Perla, è stupenda. Anche rossa mi è piaciuta moltissimo. Molto bella anche bianca "normale" soprattutto se con la striscia tricolore sottile sulla fiancata.
Una chicca, la chiave varia il colore della mascherina in base al colore scelta per l'auto!Simpatica! :asd)
Quella che ho provato aveva i cerchi da 15" di serie, non male. Le altre che ho visto con i 16" a raggi sono però tutta un'altra cosa, soprattutto con le pinze freno rosse! :elio)
Bellissimo il tetto in vetro! :nod)

INTERNI: voto 8. Molto caratteristici come il resto dell'auto. I sedili Sport sono a mio avviso stupendi, mi piace la plancia. Bello il clima bi-zona e molto ma molto bello il volante con comandi.

STRUMENTAZIONE: voto 5. Riservo un voto a sè perchè non mi è piaciuto per niente il sistema contagiri/tachimetro sullo stesso "cerchio". Non si capisce niente! ;)

MOTORE: voto 6. Qui arrivano le note dolenti...Probabilmente le mie aspettative erano troppo elevate, non paragonabile nemmeno da lontano al mio TS 120cv. Molto vuoto in basso, e non troppo in basso, nel senso che fino a 4.000 giri è piatto, seduto; molto più del mio 1.6, non mi è piaciuto.
Dunque per 40 minuti l'ho tenuto costantamente sopra i 4.500rpm sperando di trovare quella vivacità che ci si aspetta da un motore così morto in basso...Niente!
Oltre i 5.800 giri sembrava sempre chiedere "basta, ti prego", anche il suond non mi ha entusiasmato (la Panda 100hp secondo me ne ha uno specifico), sembra strozzato sto povero motore. Bisognerebbe capire come cambia mettendoci mano! :asd)
Insomma da un punto di vista puramente prestazionale mi ha deluso.

CAMBIO: voto 6. Molto morbido e abbastanza preciso se usato con criterio, escursione della leva un pò troppo lunga. Ogni cambiata seconda/terza a limitatore però si impuntava, nonostante la frizione la premessi a fondo. :shrug03)

ASSETTO: voto 10. Sono rimasto positivissimamente stupito. E' letteralmente perfetto. Su nessun altra macchina di pari categoria è possibile trovare qualcosa di paragonabile. Rollio assente e tenuta eccezionale, ho fatto qualche curva a S in velocità (non da codice) e non ho avvertito la minima incertezza, sembra di guidarla da sempre.
Ho fatto 10 minuti di rotonde al limite ed è eccezionale, il sottosterzo è quasi inesistente, anche a cercarlo di proposito alla minima correzione la macchina reagisce in modo prontissimo. Infonde molta sicurezza, mi ha veramente convinto! :OK)

Il merito credo sia tutto da attribuire agli sbalzi inesistenti sia all'anteriore (e qui con la nasona c'è una bella differenza) sia al posteriore.

P.S. con i 16" deve essere un vero go-kart! :elio)

TASTO SPORT: voto 7,5. Appena presa in mano sterzo morbidissimo e leggero (in città è perfetto), quindi premo subito il tasto sport e alle prime curve la musica cambia e di parecchio. Diventa bello "duro" nonostante non sia preciso come quello Alfa, permette di divertirsi molto di più che in versione "normale" cioè a tasto disattivato! :nod)

Non mi dilungo oltre, per non annoiarvi troppo! :p

La mia conclusione è che la qualità percepita c'è grazie alla tanta sostanza. Come espresso sopra mi è piaciuta moltissimo se non fosse per il motore.
A questo punto sceglierei anche io la 1.2 (tanto non va nemmeno la 1.4 :asd) ) anche se sentirei la mancanza del tasto Sport.

Allestimento senza dubbio Sport, unici optional tetto in vetro e cerchi da 16", un gran bel giocattolo! :D
 
Grazie 147nos, l'avessi dovuta prendere anch'io la 500 avrei fatto la tua stessa identica scelta! :OK)

Credo che la Abarth, anche se avrà "solo" 135cv senza altri step di potenza, sia davvero perfetta. Sono fiducioso! :nod)
 
500 camuffata?

Ieri mattina mi trovavo in giro qui a Modena e, sul cavalcavia della Madonnina, mi sono imbattuto in una 500 bianca con striscia laterale rossa, route in acciaio nere e la sola targa prova...

Avete idea se potesse essere un camuffamento di una qualche versione particolare, che so, una Abarth in test? 500 con le ruote nere non le ho proprio mai viste altrimenti.
 
Magari era la abarth? :scratch)

500_abarth_ss_ae_02.jpg


500_abarth_ss_ae_01.jpg


Ne parliamo qui della abarth:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=74643&postdays=0&postorder=asc&start=0
 
Uhm no nulla del genere, anche perché non aveva le coperture di camuffamento... Sembrava molto "normale" come linea però sono rimasto colpito dai cerchi in acciaio neri, striscia rossa (sembrava una "500 Sport" di quelle di una volta) e dalla sola targa prova. Mah chissà!
 
147nos":1muqgjqy ha detto:
Magari era la abarth? :scratch)

500_abarth_ss_ae_02.jpg


500_abarth_ss_ae_01.jpg
Questa l'ho vista proprio stamattina a Mirafiori, però era spenta quindi non so cosa sia, ma credo appunto il 1.4 turbo (tempo fa invece c'erano altri 2-3 muletti, probabilmente col 900).
 
306 Maxi":24k3p3u4 ha detto:
147nos":24k3p3u4 ha detto:
Magari era la abarth? :scratch)
Questa l'ho vista proprio stamattina a Mirafiori, però era spenta quindi non so cosa sia, ma credo appunto il 1.4 turbo (tempo fa invece c'erano altri 2-3 muletti, probabilmente col 900).

Wooww dal vivo che effetto fa? :D
Ma secondo te è piu larga della normale come passaruota? E se si di quanto? :scratch)
 
A me piace molto, bianca poi è stupenda, nonostante le camuffature.
Domani comunque la guardo meglio, oggi ci stavano lavorando sopra.

Ne ho vista anche una "normale" con tutto il kit estetico montato e menate varie, sempre bianca: molto carina anche quella.
 
306 Maxi":3q536cfq ha detto:
Domani comunque la guardo meglio, oggi ci stavano lavorando sopra.
Eccomi... allora oggi ho avuto tempo di guardarla per bene; i parafanghi NON sono allargati, sicuramente l'angolazione della foto dà questa impressione, e anche il colore bianco ci mette del suo; infatti parcheggiata vicina ce n'era un'altra, sempre muletto Abarth, ma di colore blu, e sembrava più stretta.

Quella bianca è davvero molto bella: spoilerone bello grande, prese d'aria molto vistose su paraurti e anche sul cofano (nonostante le camuffature si vedono bene e si notano i 2 intercooler dal paraurti; credo sia stata scelta questa soluzione per motivi di ingombro), paraurti posteriore anch'esso con qualche feritoia e un simil-estrattore (ovviamente per solo per far scena); cerchi da 17 con gomme 225 (mi pare) 40; sedili stupendi (tipo Subaru per intenderci, non so se poi verranno montati anche sulla versione definitiva, ho i miei dubbi).
Insomma, esteticamente così è cattiva il giusto, senza esagerare e finire nel tamarro...

Se la becco un giorno fuori faccio qualche foto... finchè è all'interno meglio di no visto che non si può :shrug03)


PS: oggi ho pure visto il primissimo muletto anche di un'altra macchina... :sarcastic)
 
ehm...306maxi...sai ke dicendo robe del tipo se la becco faccio delle foto o oggi ho visto il primissimo muletto di...puoi riskiare il linciaggio da parte nostra?!?! :sarcastic)
dai, skerzo ovviamente :fluffle)

però se c devi dir le cose...diccele fino in fondo :asd)
e se devi far foto...t prego falle :asd)

A parte tutto...capiscpo ke non sempre puoi far foto o darci delle notizie, ma propmettiamo di non dirlo a nessuno :ignore)
 
daxi87":37zb8uwh ha detto:
ehm...306maxi...sai ke dicendo robe del tipo se la becco faccio delle foto o oggi ho visto il primissimo muletto di...puoi riskiare il linciaggio da parte nostra?!?! :sarcastic)
dai, skerzo ovviamente :fluffle)

però se c devi dir le cose...diccele fino in fondo :asd)
e se devi far foto...t prego falle :asd)

A parte tutto...capiscpo ke non sempre puoi far foto o darci delle notizie, ma propmettiamo di non dirlo a nessuno :ignore)
:sarcastic)

Eh lo so... ma, a parte che non ho visto chissà cosa eh... alla fine è come la vedete nelle foto di Auto Express postate poco sopra; però finchè è dentro non posso fare foto, se la becco fuori dai cancelli però si.

Quindi non è che voglio fare quello che sa ma non vuol dire per tirarsela... perchè davvero so ben poco!!
Ovviamente anche sapessi cose che non potrei dire, le terrei per me, ci mancherebbe; ma non è questo il caso.


Per quanto riguarda l'altro muletto... non era nemmeno un vero e proprio muletto, ma qualcosa di molto più primordiale; insomma era una Bravo un pò camuffata usata come base per la futura 149; in particolare su quella hanno montato un motore benzina; e qui non dico altro perchè davvero non so se potrei dirlo, comunque niente di strano, un motore già montato su altre vetture del gruppo attualmete in produzione, solo più "evoluto".
 
Top