FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

Friendevil":2ogfihn7 ha detto:
Prima di sparlare sui prezzi andrei a vederla...poi ne parlerei ;)

..straquoto... e poi è inutile insistere, lo si è sempre saputo che l'obbiettivo di questa macchina non era quello di puntare sul prezzo + basso :)
 
piroffa":27b0b5jf ha detto:
bronconaldo":27b0b5jf ha detto:
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/070705_F_Fiat500.pdf

confermo quanto detto sopra...
come prezzo ci sta!

pienamente d'accordo, prezzi giusti......... alla fine rispetto alla panda 100hp, la 500 1.4 sport costa in + 1.000€ e secondo me ci stanno tutti visto quello che offre di serie in + rispetto alla panda..............
 
a kimi toglierei 200.000 euro dall'ingaggio dato che si è seduto non ha detto una parola

si vede che hanno dimenticato a casa quei due litri di vodka che servono a farlo carburare per bene :elio)

certo che 10500 per la versione "nuda" non sono pochi.
del resto l'auto "razionale" per fare i numeri è la panda, che va più che bene sul mercato.
la 500 deve entrare nel settore delle amarcord tipo mini e new beetle, auto per le quali il rapporto qualità-prezzo ha una importanza relativa IMHO
 
Quindi la base sono 10.500!Non male direi come prezzo d'attacco!
Però è senza clima (manuale 800) e fendinebbia (160) e vernice a scelta (360); morale della favola con 12.000 si porta a casa una ottima city car! :nod)

Poi volendo spendere... :elio)
 
La 1.2 Lounge (che ha tutto quello di cui si ha bisogno) costa 12.500 e mi sembra la versione più equilibrata al momento come costi di gestione e come anche prestazioni che su una macchian del genere sono l'ultima cosa a cui guardare :nod)

Il diesel è totalmente inutile mentre la futura 1.4T da 120 cv sarà la vera versione perfetta :p

I prezzi sono assolutamente concorrenziali...ma così+ tutta sta mania che se una macchian è Fiat deve costare la metà delle altre...

E' fatta benissimo, ripeto prima di parlare andate a vederla :nod)
 
bronconaldo":3o0usyj7 ha detto:
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/070705_F_Fiat500.pdf

oh finalmente i prezzi!!!!!!!!!!!! Deo gratias!!! :A) :A) :A)

Si alla fin fine si sparavano 1200 per la versione base, ma han confermati i 10500 iniziali. Devo ancora verificare cosa offre l'allestimento Pop, gli altri due (più che accessoriati) li ho già postati 1-2 pagine fa.

dunque, ho letto un mucchio di cose da quotare, rispondo a casaccio cercando di quotare tutti gli argomenti...

- quoto friendevil per discorso prezzi ecc. Li trovo equilibrati, poi le possibilità di scelta ci sono per ogni palato.

- a chi chiedeva lo spirito della vecchia 500: ma voi comprereste oggi una macchina fatta di sola lamiera con 4 ruote e un volante? Oggi credo che tutti vogliano un minimo di comodità, sicurezza, piacere di guida. E per questo sono necessari anche degli accessori che una volta non c'erano. il tutto viene proporzionalmente a costare di più. La 500 nasce come icona della Fiat e appunto Marchionne ha detto stamattina che non è per fare volumi di vendita, per quello l'auto regina del Gruppo è sempre la Punto.

- poi la 500 la vedo come un segmento A premium, cioè più "trendy" della concorrenza: l'unica auto in questo ambito è la Smart (che non me ne vogliano i possessori ma esteticamente a me fa cagare e per metter dentro una busta della spesa la devo appendere allo specchietto esterno), che è più corta ma con soli due posti, cioè l'estremo opposto dell'utilitaria. Col Cinquino 3 persone comode e due borse nel baule le metti, e il prezzo non mi pare superiore a Smart.

- Come da sopra, la Mini non è avversaria della 500, perchè sono di due segmenti diversi (io almeno per le dimensioni della prima la collocherei nel segmento B premium), poi prezzi e prestazioni cambiano parecchio.

- si piroffa hai ragione, la vecchia 500 era stata ritoccata nei prezzi poco dopo l'uscita.

- campagna promozionale: calcoliamo sui primi 25000 ordini ricevuti (se è questo il dato definitivo della prevendita a scatola chiusa), a 12000 euro di media ciascuno, sono 300 milioni di euro di auto vendute, quindi i 25 milioni di marketing sono già riassorbiti ampiamente.. :p
il resto è un plus, e l'interesse generato dalla massiccia campagna pubblicitaria lo si vede anche dalle domande di alcuni giornalisti esteri, che chiedevano di eventuali commercializzazioni della 500 in USA, Oriente e Sudamerica. Quindi la macchina piace in tutto il mondo.

- costa troppo --> meglio la Matiz o altro? può anche darsi, però ognuno sa dove può spendere o dove vuole spendere. Se uno ritiene di accontentarsi perchè gli interessa solo spostarsi in economia bene, si compra una vettura più economica. Se invece può permettersi la spesa della 500, che problemi ci sono? :D
 
fratz147":1sbt7mrf ha detto:
Quindi la base sono 10.500!Non male direi come prezzo d'attacco!
Però è senza clima (manuale 800) e fendinebbia (160) e vernice a scelta (360); morale della favola con 12.000 si porta a casa una ottima city car! :nod)

Poi volendo spendere... :elio)

...ho appena abbozzato una configurazione.... devo ammettere che ti ingolosiscono con gli optional, non ci ho messo molto a superare i 2500€ di optional ... :p ... be a qualche cosa forse posso rinunciare :asd) :asd) :asd)
 
fratz147":1fabxqsh ha detto:
Quindi la base sono 10.500!Non male direi come prezzo d'attacco!
Però è senza clima (manuale 800) e fendinebbia (160) e vernice a scelta (360); morale della favola con 12.000 si porta a casa una ottima city car! :nod)

Poi volendo spendere... :elio)

Tanto vale a quel punto prendere Sport o Lounge che hanno già clima, fendinebbia, e tante altre belle cosine, a partire da 12.500 euro.
 
realboy":2pq0aqt0 ha detto:
fratz147":2pq0aqt0 ha detto:
Quindi la base sono 10.500!Non male direi come prezzo d'attacco!
Però è senza clima (manuale 800) e fendinebbia (160) e vernice a scelta (360); morale della favola con 12.000 si porta a casa una ottima city car! :nod)

Poi volendo spendere... :elio)

Tanto vale a quel punto prendere Sport o Lounge che hanno già clima, fendinebbia, e tante altre belle cosine, a partire da 12.500 euro.

infatti, conviene quasi uno di questi due allestimenti. :ahsisi)

concordo, c'è un'ampia scelta di optional e personalizzazioni, se ti fai prendere spendi parecchio. :asd)
 
raga, le versioni, anche base, sono tutte accessoriatissime !!! ;)

mi sono divertito un po' a configurare due modelli:

10500 FIAT 5oo 1.2 POP

360 metallizzato
800 clima
200 ESP

TOTALE= 11860 euro
di serie:
-7 airbag
-ABS
-servosterzo
-retrovisori elettrici
-alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata
-telecomando
-autoradio mp3
----------------
14500 FIAT 500 1.4 16V SPORT

360 metallizzato
160 fendinebbia
50 pomello cambio in pelle
210 cerchi in lega diamantati da 195/45 R16

TOTALE= 15280 Euro
di serie:
-7 airbag
-ABS
-ESP
-climatizzatore
-servosterzo
-retrovisori in tinta elettrici con sbrinamento
-alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata
-telecomando
-autoradio mp3 con comandi al volante
-appogiatesta posteriori
-cerchi in lega da 15"
-sistema vivavoce blue & me
 
fabry74":21g6tdsq ha detto:
14500 FIAT 500 1.4 16V SPORT

360 metallizzato
160 fendinebbia
50 pomello cambio in pelle
210 cerchi in lega diamantati da 195/45 R16

TOTALE= 15280 Euro
di serie:
-7 airbag
-ABS
-ESP
-climatizzatore
-servosterzo
-retrovisori in tinta elettrici con sbrinamento
-alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata
-telecomando
-autoradio mp3 con comandi al volante
-appogiatesta posteriori
-cerchi in lega da 15"
-sistema vivavoce blue & me

ha tutto (forse i 16" son superflui), però si arriva a 15000 euro tranquilli.. caspita. :asd)
Però io ragionando nell'ottica "la compro e me la tengo fino a predere i pezzi" la spesa la farei. :love)

Chi ha voglia di fare due configurazioni di confronto tra una versione di 500 e le pari categoria (seg. A) della concorrenza (stessi motori per alimentazione e cilindrata possibilmente)? Così vediamo se il prezzo è alto in confronto agli altri (e con che dotazioni) o no.. ;)
 
ho guardicchiato il listino della nuova twingo e i prezzi sono allineati:

la Twingo Dynamique 1.2 60 CV costa 11.050

rispetto alla 500 1.2 da me configurata manca metallizzato, autoradio mp3, 3 airbag, ESP...

oddio forse costa anche meno !

la C1, 107, aygo costano poco ma le versioni base da 8000 euro non hanno niente (neanche i vetri elettrici) e poi l'ESP neanche si puo' mettere
 
la twingo sul configuratore Renault con le stesse cose (più o meno) della 500 1.2 Pop costa 11.740 euro:
Link

il Cinquino che hai configurato te csta 11860 con un airbag in più e i 15" (penso i lattoni, quelli in lega sono optional per la Pop)..

siamo lì, non è più cara delle altre la nostra Mitica. :D
 
Leggetevi questa!!!!

"garanzia a prova di bomba: 5 anni o 500 mila chilometri di percorrenza"

:jaw) :?: incredibile!!! Non è un errore della Gazzetta vero?

(articolo completo QUI!!!)

railman":1ootvw8k ha detto:
quanto costano gli adesivi (fiancata, tetto..bla bla bla)?

dunque (premesso che ci sono diverse colorazioni/tipologie di adesive):
- codici a barre: 160 euro
- striscia 500 Italia: 160 euro
- fascia sport: 200 euro
- Freccia tetto + cofano: 170 euro
- striscia 500 monocolore: 140 euro
- fascia laterale Italia: 170 euro
- tetto a scacchi: 180 euro
- numero 5: 60 euro
- badge 500/sport/scacchi per fasce laterali paracolpi: 60 euro
- badge bandiera italiana su parafango: 44,40 euro

ci sono altri optionals (una valanga) di tutti i tipi, vai sul listino in pdf di fiatautopress.com.
:OK)
 
Top