FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

risposte varie:

Fratz e jtdstyle: chi vuole la macchina scarna prende un usato o una 600 che, ormai a fine produzione, avrà ancora sconti ulteriori per far fuori le giacenze. (ha 4 ruote e un volante, per chi si accontenta).
Poi a livello prezzi alti e dotazioni, come mai si vendono così tante Smart?? ;) Eppure sono molto care.

@dallas: e si, il mito ha raggiunto la soglia dei 50 anni. E apre la strada nello stesso giorno all'erede. :)

... certe voci che circolano parlano di 20.000€ circa x l'abarth, se fosse veramente così quelli anche io li riterrei esagerati, anche se obbiettivamente, anche se non è giustificativo, guardando il panorama auromobilistico un po tutte le case hanno pompato e non poco i prezzi...... Comunque x dirla tutta secondo me i prezzi della 500 saranno molto simili a quelli della Lancia Y....... :p

P.s. alla fine io aspetto che circoli qualche mese e poi me la compro al 100%, listini "cari" o meno, mi fà troppo impazzire :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Baloon_loveyou.png

:clap) :clap) :clap)

guardate che spettacolo quella gialla. Mi sono proprio innamorato di questa 5OO.... e se vendo la 147 e me ne compro 2? :thk)

yugs":25vth59l ha detto:
risposte varie:

Fratz e jtdstyle: chi vuole la macchina scarna prende un usato o una 600 che, ormai a fine produzione, avrà ancora sconti ulteriori per far fuori le giacenze. (ha 4 ruote e un volante, per chi si accontenta).
Poi a livello prezzi alti e dotazioni, come mai si vendono così tante Smart?? ;) Eppure sono molto care.

@dallas: e si, il mito ha raggiunto la soglia dei 50 anni. E apre la strada nello stesso giorno all'erede. :)
Yugs la Smart è una macchina unica!Non ha concorrenti!Quindi si può permettere quel tipo di listini, la 500 ne ha di concorrenti e secondo me non si può permettere certi prezzi (sempre che siano quelli poi delle indiscrezioni eh...)!

Condivido quello che dice da147, il ragionamento fila eccome...Il problema sarà non arrivare ai prezzi delle Gpunto! :OK)

P.S. Tanti auguri per il Mito che compie 50 anni! :Ball)

fratz147":1b54lj6z ha detto:
Condivido quello che dice da147, il ragionamento fila eccome...Il problema sarà non arrivare ai prezzi delle Gpunto! :OK)
quoto anch'io, e credo abbia ragione. Però credo anche che soprattutto nei primi periodi (e soprattutto finchè vende bene) di sconti non se ne vedranno.
..cosa inversa invece per le GPunto che già ora godono di buoni sconti..

da147":fh1fmdt4 ha detto:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Fiat500/Primo_Piano/2007/07_Luglio/04/astafiat500.shtml

...avete visto quest'articolo...... fosse vero 17.500€ x il 1.3mjet incominciano a sembrare tanti pure x me :scratch) ... poi se le vendono meglio x loro!!!!!! ma fossero confermati questi prezzi devo rivedere alcune mie ipotesi, decisamente ero troppo ottimistico sui prezzi :asd) :asd) :asd)

io dico attendere che passa questo periodo di febbre da 500 e vedere come tira il mercato
17000 mi sembrano un po tantini :p

Beh 17500 € non sarebbero "tanti", sarebbero proprio fuori da ogni logica.
Con quei soldi ci si compra una Y con l'allestimento migliore, una GPunto o un 207 col 1.6 HDI, o anche una Mini (base però)... Se poi andiamo a vedere le dirette concorrenti della 500, i prezzi sono ancora più bassi.
Se faranno così, credo che demoliranno all'istante tutto il positivo interesse che si è creato attorno a questa macchina, che è bellissima (e, pare, curata) ma alla fine è una piccola utilitaria, non dimentichiamolo.
Cercare di scimmiottare la Mini, per me è proprio sbagliato.

Comunque l'importante è che le versioni base siano alla portata di tutti; poi se vogliono fare una versione full full optional che fa anche il caffè e farla pagare 20mila € facciano pure, ma i prezzi base devono essere bassi.

PS: mi fa ridere che sulla Gazzetta siano fortemente stupiti che delle 500 siano già state viste in giro targate... persino qui nel mio paesello di 2500 abitanti, da giorni ne circola già una (rossa)... :asd)

.... circa 500.000 possibilità di personalizzazione, con una lista di optional x tutti i gusti :handclap)

da147":3t7jn862 ha detto:
.... circa 500.000 possibilità di personalizzazione, con una lista di optional x tutti i gusti :handclap)
Beh questi sono "fronzoli" :asd) ; speriamo che non manchino i veri contenuti, e soprattutto a prezzi decenti; credo che il punto sarà questo, la macchina è chiaro che piaccia già a moltissima gente, ma bisognerà vedere se saranno disposti a spendere certe cifre.

306 Maxi":ivlc2xk5 ha detto:
da147":ivlc2xk5 ha detto:
Beh questi sono "fronzoli" :asd) ; speriamo che non manchino i veri contenuti, e soprattutto a prezzi decenti; credo che il punto sarà questo, la macchina è chiaro che piaccia già a moltissima gente, ma bisognerà vedere se saranno disposti a spendere certe cifre.

ma sopratutto saranno disponibili subito tutti questi "fronzoli"? ed i venditori saranno pronti a proporli..?? io rammento sempre che quanto ho preso l'alfa (conce fiat alfa ) solo che ho chiesto 2 cosine diverse gia mi guardavano come un marziano :sarcastic) gli ho dovuto dare io i codici :sedia)

ecco l'elencone
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument

squalettoge":k2njw0gx ha detto:
306 Maxi":k2njw0gx ha detto:
da147":k2njw0gx ha detto:

ma sopratutto saranno disponibili subito tutti questi "fronzoli"? ed i venditori saranno pronti a proporli..?? io rammento sempre che quanto ho preso l'alfa (conce fiat alfa ) solo che ho chiesto 2 cosine diverse gia mi guardavano come un marziano :sarcastic) gli ho dovuto dare io i codici :sedia)

ecco l'elencone
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument

Boh, spero che con tutta la pubblicità che hanno fatto e stanno facendo, abbiano anche provveduto a dare un minimo di preparazione ai venditori... non è mai bello andare lì e rendersi conto che non sanno niente...

giangirm":zpnxc493 ha detto:
domanda: la 600 scomparirà di produzione lasciando campo libero a Matiz e Atos ?

si ormai è alla frutta, anche come crash test fa pietà, inutile menarla ancora per altro tempo. imho

306 Maxi":1ebs6a1o ha detto:
Boh, spero che con tutta la pubblicità che hanno fatto e stanno facendo, abbiano anche provveduto a dare un minimo di preparazione ai venditori... non è mai bello andare lì e rendersi conto che non sanno niente...

..facile, fanno già della gaffe mastruose dopo anni che sono in commercio :nono02)

cmq su libero si parla di prezzoa partire da 9000€. Bisognerà pesare una vettura con dotazione media per capire quanto ci vogliono speculare. Vi ricordo che le fanno in poloniaaaaaaaaaaaaa :asd)

....eddai cerchiamo di essere positivi e non di pensare sempre male, x quello c'è tempo :sarcastic) :asd) :sarcastic) :sarcastic) ... gustiamoci x ora le premesse, che sembrano essere buone, con le quali si presenta, anche i "fronzoli" non sono male no :OK)