FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

lungi da fare il popolano

ma sinceramente se partono da 12000 sono deficienti :shrug03)

ok l'immagine ma anche un pò di buon senso ;)
 
Proprio ieri pomeriggio ho beccato sul GRA una bisarcia con le 500!!

tutte col telo bianco marchiate 500, ovviamente!!

:OK)
 
spino":3tyvi5rs ha detto:
Curiosità, che pesi hanno rilevato per le due vetture?
Da nota informativa la 500 1.4 100CV dovrebbe pesare 930 Kg (liquidi + 90% di carburante). La Panda 100HP non so. 4R dice 900 Kg.

Per quanto riguarda i motori invece, quelli della 500 sono in grado di soddisfare la futura norma euro 5, e su questo non ci piove. Poi non so se, per motovi burocratici, debbano ancora omologare euro 4 a libretto.

Oltretutto lo "strozzamento" dell'euro 5 lo confermano gli stessi collaudatori, che mi dicevano appunto che rispetto alla 100HP il motore fosse un po' più seduto.

Riassumendo, il calo di prestazioni rilevato potrebbe essere causato dal mix delle due cose (un poco più di peso ed un motore un poco più seduto...).

I pesi non li ho visti..però dopo ci ridò un'occhiata...per quanto riguarda la normativa euro 5,confermo che sono già in regola quindi già strozzate,ma in Italia il ministero dei trasporti non ha ancora previsto l'omologazione,quindi usciranno con l'euro 4 sul libretto,poi non so se ci sarà la possibilità di fare un upgrade nel 2009...
 
klausgt":1i902no0 ha detto:
GabryPontePowerMix":1i902no0 ha detto:
lungi da fare il popolano

ma sinceramente se partono da 12000 sono deficienti :shrug03)

ok l'immagine ma anche un pò di buon senso ;)

Concordo

Anche alla luce del fatto che la Twingo parte da 8.500€...vabbè non è la stessa cosa...però neppure 3.500€ in + sono la stessa cosa...e per chi bada ai soldi e non ai fronzoli ho paura che puntino più sulla twingo...
 
Gli allestimenti disponibili all'inizio costeranno anche di più di 12k euri, ma è giusto così. La 500 Lounge (allestimento più bello), di serie ha veramente tanta roba: 7 airbag, cerchi in lega, clima, specchi elettrici, autoradio mp3, volante in pelle, blu&me, tetto in vetro fisso, cromature, tessuto sedili di qualità...

Contate che già una Panda 1.2 benzina allestimento Emotion (il più ricco), viene quasi 12k euri...
 
spino":8tzr8ps0 ha detto:
Gli allestimenti disponibili all'inizio costeranno anche di più di 12k euri, ma è giusto così. La 500 Lounge (allestimento più bello), di serie ha veramente tanta roba: 7 airbag, cerchi in lega, clima, specchi elettrici, autoradio mp3, volante in pelle, blu&me, tetto in vetro fisso, cromature, tessuto sedili di qualità...

Contate che già una Panda 1.2 benzina allestimento Emotion (il più ricco), viene quasi 12k euri...

infatti. Penso anch'io che siano i prezzi delle versioni di lancio, le più accessoriate (Luonge e Sport)..
 
La Fiat ha sempre avuto carenza di modelli di immagine, con cui poter fare grandi margini di guadagno; una volta che ha una macchina con le carte in regola per farlo, io glielo lascerei fare.

Secondo voi non è esagerato che una serie 3 coupè parta da 35.000 €, 6.000 in più della berlina e 4.000 in più della station wagon? e che arrivi a costare quasi come una serie 5 di uguale motorizzazione?
Oppure i 12 milioni di lire che ci sono in media fra la Bravo e la A3 sono concreti, dovuti tutti a reali differenze, oppure sono in buona parte dovuti a immagine?
Eppure sono due macchine che vendono alla grande; Bmw e Audi hanno ottimi bilanci che migliorano di anno in anno

Io credo che se grazie alla cosiddetta "immagine" si riesca a vendere (=ci sia qualcuno che compri) qualcosa ad un prezzo più elevato sia giusto farlo :nod)
 
osna":12m3moqu ha detto:
La Fiat ha sempre avuto carenza di modelli di immagine, con cui poter fare grandi margini di guadagno; una volta che ha una macchina con le carte in regola per farlo, io glielo lascerei fare.
Secondo voi non è esagerato che una serie 3 coupè parta da 35.000 €, 6.000 in più della berlina e 4.000 in più della station wagon? e che arrivi a costare quasi come una serie 5 di uguale motorizzazione?
Oppure i 12 milioni di lire che ci sono in media fra la Bravo e la A3 sono concreti, dovuti tutti a reali differenze, oppure sono in buona parte dovuti a immagine?
Eppure sono due macchine che vendono alla grande; Bmw e Audi hanno ottimi bilanci che migliorano di anno in anno
Io credo che se grazie alla cosiddetta "immagine" si riesca a vendere (=ci sia qualcuno che compri) qualcosa ad un prezzo più elevato sia giusto farlo :nod)

Si affacciano però su bacini di utenza differenti...o come si sul dire in economia sono due panieri diversi...detto questo i margini tra brand e qualità effettivamente percepita si riduce di molto più scende il prezzo...
Sono direttamente proporzionali,più aumenta il prezzo,maggiore è il divario e quindi il margine di guadagno... :OK)
 
mi sembra un ragionamento più che giusto :OK) speriamo che anche la Fiat riesca ad ottenere immagine con la Nuova Cinquecento..... dai commenti sentiti in giro sembrerebbe proprio così :OK)
 
soloalfa":3rwbnr3m ha detto:
osna":3rwbnr3m ha detto:
La Fiat ha sempre avuto carenza di modelli di immagine, con cui poter fare grandi margini di guadagno; una volta che ha una macchina con le carte in regola per farlo, io glielo lascerei fare.
Secondo voi non è esagerato che una serie 3 coupè parta da 35.000 €, 6.000 in più della berlina e 4.000 in più della station wagon? e che arrivi a costare quasi come una serie 5 di uguale motorizzazione?
Oppure i 12 milioni di lire che ci sono in media fra la Bravo e la A3 sono concreti, dovuti tutti a reali differenze, oppure sono in buona parte dovuti a immagine?
Eppure sono due macchine che vendono alla grande; Bmw e Audi hanno ottimi bilanci che migliorano di anno in anno
Io credo che se grazie alla cosiddetta "immagine" si riesca a vendere (=ci sia qualcuno che compri) qualcosa ad un prezzo più elevato sia giusto farlo :nod)

Si affacciano però su bacini di utenza differenti...o come si sul dire in economia sono due panieri diversi...detto questo i margini tra brand e qualità effettivamente percepita si riduce di molto più scende il prezzo...
Sono direttamente proporzionali,più aumenta il prezzo,maggiore è il divario e quindi il margine di guadagno... :OK)
Beh vicino al paniere ( :p ) della 500 c'è la Mini a fare leva sull'immagine..e lo fa anche lei con successo
Poi se si riuscisse con la 500 a mettere via un pò di soldi da investire anche per il rilancio dell'Alfa Romeo e della Lancia... :X)
 
soloalfa":134csez8 ha detto:
osna":134csez8 ha detto:
La Fiat ha sempre avuto carenza di modelli di immagine, con cui poter fare grandi margini di guadagno; una volta che ha una macchina con le carte in regola per farlo, io glielo lascerei fare.
Secondo voi non è esagerato che una serie 3 coupè parta da 35.000 €, 6.000 in più della berlina e 4.000 in più della station wagon? e che arrivi a costare quasi come una serie 5 di uguale motorizzazione?
Oppure i 12 milioni di lire che ci sono in media fra la Bravo e la A3 sono concreti, dovuti tutti a reali differenze, oppure sono in buona parte dovuti a immagine?
Eppure sono due macchine che vendono alla grande; Bmw e Audi hanno ottimi bilanci che migliorano di anno in anno
Io credo che se grazie alla cosiddetta "immagine" si riesca a vendere (=ci sia qualcuno che compri) qualcosa ad un prezzo più elevato sia giusto farlo :nod)


Si affacciano però su bacini di utenza differenti...o come si sul dire in economia sono due panieri diversi...detto questo i margini tra brand e qualità effettivamente percepita si riduce di molto più scende il prezzo...
Sono direttamente proporzionali,più aumenta il prezzo,maggiore è il divario e quindi il margine di guadagno... :OK)
Quoto. Bmw e Audi non sono paragonabili per questo motivo.
L'unica che potrebbe essere paragonata sarebbe appunto la Mini, che secondo me resta comunque un auto unica nel suo genere!
IMHO ben vengano dei profitti fatti sull'immagine come dicono, però resta pur sempre una FIAT che oggi di immagine ne ha ben poca...
12.000 euro per la versione base 1.2 8valvole a ME sembrano esagrati in qualsiasi caso!
 
Lo chiedono in prestito a John Cooper quel 1.6 da 200cv! :asd)
Dubito che sia un 1.6 turbo e non mi pare una macchina da 5,8 sec. per lo 0-100km/h!Anche perchè se così fosse andrei ad ordinarla! :elio)
 
fillojtd":2tdqjke9 ha detto:
eXtReMe81":2tdqjke9 ha detto:
1.6 turbo da 200cv??e da dove lo tirano fuori?
cmq il rumore non riesco a definire se sia bicilindrico o meno...pareri?

Quoto, sto 1.6 da dove l'hanno pescato?!?
SICURAMENTE non è un bicilindrico... Nonostante il rumore non sia fedele per il rimbombo, almeno io sento chiaramente che non è un bicilindrico.
 
osna":1e88zfcx ha detto:
Secondo voi non è esagerato che una serie 3 coupè parta da 35.000 €, 6.000 in più della berlina e 4.000 in più della station wagon? e che arrivi a costare quasi come una serie 5 di uguale motorizzazione?

Se mi fai il paragone tra la 318i eletta e la 320ci da 170cv... ci sono 6000 euro.

Ma se prendi 320i 150cv vs 320ci 170cv... gli euro sono la metà...e sulla coupè hai + cose di serie :)

(era giusto una precisazione) :)
 
Top