FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

lelesch81":46goa4g1 ha detto:
147nos":46goa4g1 ha detto:
306 Maxi":46goa4g1 ha detto:
kkkfrankie":46goa4g1 ha detto:
e col motore 1.4 da 150cv c'è di che divertirsi! :A) :A) :A)
Mmm... al momento si parla del 900 bicilindrico turbo da (si dice) 130 CV.
Il 1.4 credo resterà aspirato sulla 500.

Maahh veramente sembrava più lontano l'avvento di questo motore..poi accreditato di 130cv??? :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)
Sei sicuro? FOnte?
Per il resto sarei davvero contento se vedessi sotto aquel cofano il 1.4turbo che in step2 arriva a 180cv! :celebrate)

Abarth ?? si parlad di 135 cv... forse qualcosa di più...

... Preparo le valigie alla 100hp... :elio)

te la prendo io :OK)

mikharley":22lf6qhi ha detto:
500sk5.jpg

queste comunque sono tutte normali....

ci son salito, davver tondose e carucce :nod)

c'è pure il tasto sport sulla 1.4 :elio) :elio) :elio)

lelesch81":238kdzy5 ha detto:
147nos":238kdzy5 ha detto:
306 Maxi":238kdzy5 ha detto:
kkkfrankie":238kdzy5 ha detto:
e col motore 1.4 da 150cv c'è di che divertirsi! :A) :A) :A)
Mmm... al momento si parla del 900 bicilindrico turbo da (si dice) 130 CV.
Il 1.4 credo resterà aspirato sulla 500.

Maahh veramente sembrava più lontano l'avvento di questo motore..poi accreditato di 130cv??? :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal)
Sei sicuro? FOnte?
Per il resto sarei davvero contento se vedessi sotto aquel cofano il 1.4turbo che in step2 arriva a 180cv! :celebrate)

Abarth ?? si parlad di 135 cv... forse qualcosa di più...

su gentemotori c'è scritto che l'abarth avrà 150cv e col kit viene portato a 180!! :D

Presentazione 500

Quindi il 4 luglio a Torino mentre nelle altre concessionarie d'Italia sarà possibile vederla dal fine settimana subito dopo?

Ed io che pensavo di fare un giro proprio il 4...

Saranno 50 anni dal lancio della "nuova 500" :)

Re: Presentazione 500

fiat1100d":1clddsoo ha detto:
Quindi il 4 luglio a Torino mentre nelle altre concessionarie d'Italia sarà possibile vederla dal fine settimana subito dopo?

Ed io che pensavo di fare un giro proprio il 4...

Saranno 50 anni dal lancio della "nuova 500" :)

.... che dire il lancio è per il weekend del 7-8 luglio.. :asd) :asd)

Speriamo ke siano qualitativamente ok e ke non siano affete dai difetti ke
fanno allontanare i clienti.....
Esteticamente sono davvero carine, peccato la campagna marketing
fiat............ i nomi delle colorazioni sembrano davvero una bambinata

klausgt":2rg5n8i4 ha detto:
Speriamo ke siano qualitativamente ok e ke non siano affete dai difetti ke
fanno allontanare i clienti.....
Esteticamente sono davvero carine, peccato la campagna marketing
fiat............ i nomi delle colorazioni sembrano davvero una bambinata

le montano in Polonia, quindi scricchiolii come le nostre alfa di pomigliano non ce ne sono (vedi panda)

i colori sono quelli che da quasi 2 anni caratterizzano i listini Fiat, anche li nulla di nuovo.

306 Maxi":16sctrpa ha detto:
klausgt":16sctrpa ha detto:
si ma non mi piaciono colori tipo "rosso birikkino" mi sa di boiata :)
I nomi li ha decisi Lapo... :asd)
Il bianco come si chiama? Bianco NEVE? :sarcastic) :crepap)

Se...hai letto Auto di questo mese??c'è il Blu m'ama o non m'ama... :lol: :lol:

Appena c'è la presentazione voglio vedere il venditore che me la propone di quel colore... :sedia) :sedia)

fratz147":j530km2h ha detto:
sbenga":j530km2h ha detto:
molodiri":j530km2h ha detto:
mancio83":j530km2h ha detto:
la voglio :OK)

quanto costa circa?

Quattroruote dice che partirà dai 10500 fino ad arrivare ai 13000 per le versioni personalizzate :)
Spero sia da scontare, perchè così costerebbe quanto la Gpunto.
Ho appena letto sull'ultimo 4ruote che partirà da ben 12.000 euro circa la base...

In Fiat si fanno grappini a colazione?
La base della Gpunto la trovo a meno di 10.000E e con tutto il rispetto...

yugs":1kcfr2wl ha detto:
ho letto che han trovato la versione 100cv meno performante delle aspettative, dicevano la stessa cosa della Panda 100hp (stesso motore). Però io la proverei per giudicare. E cmq il prossimo anno dovrebbe esserci già la Abarth che sarà bella pepata per chi non si accontenta.

Lo tengo in sala prova proprio in questi giorni quel motore, a volte quando mi traccio le curve di potenze e blow-by apro la porta per ascoltarne il sound :elio)

Allora su Auto ho letto che il 100hp su 500 va di meno di 1 sec in accelerazione non per le norme euro5 che per ora non saranno disponibili per problemi burocratici,ma per le 5 stelle che si sono prefigurati in Fiat...ergo:la 500 pesa un po' di più della panda,ma la panda ha preso 3 stelle quindi ben venga... :nod) Tra l'altro 1 sec neanche si avverte...

Curiosità, che pesi hanno rilevato per le due vetture?
Da nota informativa la 500 1.4 100CV dovrebbe pesare 930 Kg (liquidi + 90% di carburante). La Panda 100HP non so. 4R dice 900 Kg.

Per quanto riguarda i motori invece, quelli della 500 sono in grado di soddisfare la futura norma euro 5, e su questo non ci piove. Poi non so se, per motovi burocratici, debbano ancora omologare euro 4 a libretto.

Oltretutto lo "strozzamento" dell'euro 5 lo confermano gli stessi collaudatori, che mi dicevano appunto che rispetto alla 100HP il motore fosse un po' più seduto.

Riassumendo, il calo di prestazioni rilevato potrebbe essere causato dal mix delle due cose (un poco più di peso ed un motore un poco più seduto...).

sbenga":ot3864xm ha detto:
fratz147":ot3864xm ha detto:
sbenga":ot3864xm ha detto:
molodiri":ot3864xm ha detto:
mancio83":ot3864xm ha detto:
la voglio :OK)

quanto costa circa?

Quattroruote dice che partirà dai 10500 fino ad arrivare ai 13000 per le versioni personalizzate :)
Spero sia da scontare, perchè così costerebbe quanto la Gpunto.
Ho appena letto sull'ultimo 4ruote che partirà da ben 12.000 euro circa la base...

In Fiat si fanno grappini a colazione?
La base della Gpunto la trovo a meno di 10.000E e con tutto il rispetto...
Ti cito un pezzo dell'articolo dove si parla dei probabili listini (per giustificare sto prezzo):
"la parola d'ordine è immagine, ottenuta aggiungendo alle economia di scala industriali il "premium price"...." - e ancora - "il pubblico di queste macchine è disposto a pagare, anche tanto, per distinguersi nel mare magno delle automobili" ecc ecc...

Devono decisamente togliergli la bottiglia dalle scrivanie! :asd) :asd) :asd)