Ferrari F458 Italia

Mollan":3spjtv2a ha detto:
Nel mio concetto di auto, gli scarichi devono essere il meno possibile, e pari....ossia 2. Meglio se con ovoidali e satinati.
Tutto ciò che sta uscendo ora, come tubi smussati (997), quadrati (Mercedes), sovrapposti (Lexus, California), 8 (nuova Bugatti), dispari, li reputo veramente anti estetici.... :D
Sul discorso degli scarichi in numero pari ti do ragione. Ma anche se sono 4 sono belli lo stesso secondo me, anzi :nod)
Xanto.net":3spjtv2a ha detto:
Alex629":3spjtv2a ha detto:
No beh qualcosa ricorda la enzo secondo me, soprattuto al posteriore ma anche un po' la parte bassa del muso :scratch)

bho non trovo particolarmente, anzi la linea dei parafanghi, il raccordo con la coda, la soluzione del tetto etc.. li vedo abbastanza differenti.. poi magari è personale :OK)
I fanali sono gli stessi identici. Oddio iniziano a reciclare i pezzi come in fiat :eek:hmamma) :eek:hmamma) :asd)
 
Xanto.net":2iyv3t15 ha detto:
Alex629":2iyv3t15 ha detto:
No beh qualcosa ricorda la enzo secondo me, soprattuto al posteriore ma anche un po' la parte bassa del muso :scratch)

bho non trovo particolarmente, anzi la linea dei parafanghi, il raccordo con la coda, la soluzione del tetto etc.. li vedo abbastanza differenti.. poi magari è personale :OK)

Di Enzo in questa F458 ce ne vedo ben poca anch'io :ka)
 
Davvero stupenda, anche se mi convince poco il posizionamento degli scarichi..
Cmq a me invece ricorda molto la enzo nella parte posteriore, il gruppo ottico (che è uguale solo singolo anzichè sdoppiato), il raccordo tra lunotto e passaruota...... :lingua)
 
Xanto.net":yng9528q ha detto:
si chiamerà F458 Italia fonte 4Ruote

È cambiato tutto, a partire dal nome, 458 Italia, dove i primi due numeri indicano la cilindrata e l'ultimo i cilindri. "Abbiamo voluto dedicare all'Italia una vettura bella, dalle prestazioni straordinarie. Con un livello di innovazione mai raggiunto da nessuna Ferrari prima d'ora", spiega il presidente del Cavallino Luca di Montezemolo. "Un tributo all'Italia e alle sue caratteristiche uniche che rendono il lavoro, i prodotti e l'intero Paese sinonimo di eccellenza, creatività e qualità nel mondo".

L'erede della F430 è una supercar audace, anche nello stile firmato da Pininfarina: segna il ritorno delle grandi "bocche" sul frontale, ma azzarda anche elementi ultramoderni, come i fari anteriori a led a forma di "scimitarra", la calandra divisa a metà da due grandi prese d'aria, la linea del tetto arcuata e tagliente, i tre scarichi al centro del posteriore.

Allo sviluppo e alla messa a punto ci ha lavorato Micheal Schumacher, che ha seguito passo dopo passo la vettura in ogni sua evoluzione: il telaio in alluminio, per esempio, è stato saldato con tecniche usate dall'industria aerospaziale. Il peso è contenuto: solo 1.380 chilogrammi.

Rispetto alla F430 la meccanica è stata radicalmente modificata: il V8 a iniezione diretta montato in posizione posteriore-centrale ha una cilindrata maggiore (4.5 litri contro 4.3) e scatena ben 570 CV, 80 in più del precedente modello, con una coppia massima di 540 Nm a 6.000 giri al minuto. Tradotto in prestazioni significa una velocità massima di 325 km orari con un'accelerazione "0-100" in 3,4 secondi.

Anche lo schema delle sospensioni ha subito importanti aggiornamenti: sia quelle anteriori a triangoli sovrapposti sia quelle posteriori multilink sono state ridisegnate per rispondere alle più elevate prestazioni della 458 Italia, mentre altri interventi si sono concentrati sullo sterzo per renderlo più rapido e diretto, sul controllo della trazione F1-Trac e sul differenziale elettronico E-Diff derivato dal mondo delle corse. Ma come tutte le nuove "rosse" è una vettura pensata anche per la guida di tutti i giorni.

Il cambio è il robotizzato F1 a doppia frizione e sette marce, ottimizzato per le sue caratteristiche. Tra le novità c'è un volante che riunisce tutti i principali comandi della vettura. Ma per conoscere gli interni bisognerà attendere il Salone di Francoforte di settembre. Intanto godetevi queste foto.

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=194680

194680_9489_big_280709_ferrari458italia_01.jpg

194680_6764_big_280709_ferrari458italia_03.jpg

194680_4085_big_280709_ferrari458italia_09.jpg


e direi che è carina (ed è strano per me così di primo acchito per una Ferrari :asd) :asd) )


carina la "citazione" retrò del triplo scarico posteriore :OK)

MA COME FANNO alla ferrari a migliorare sempre la perfezione?? :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
 
Alfetto Q2":1jurhmkl ha detto:
Di Enzo in questa F458 ce ne vedo ben poca anch'io :ka)

la fiancata posteriore, con la ruota molo arretrata e il parafango a salire la ricorda vagamente come impostazione. imho

ma è il risultato finale a rendere molto personale questa vettura.
 
molto bella!!
mi piace tanto anche la linea del parafango posteriore...
i tre scarichi sono stupendi, così come lo erano nella F40 (un mto tra l'altro per + di una cosa.....)....e chi dice che è tamarra...ma dai si sta parlando di una supercar mica della polo Gt :asd) :matto) :celebrate)

anzi già che ci sono...remember e giù il cappello :asd) :clap)



 
yugs":2oyddk7c ha detto:
la fiancata posteriore, con la ruota molo arretrata e il parafango a salire la ricorda vagamente come impostazione. imho

ma è il risultato finale a rendere molto personale questa vettura.

perdonami.. ma bho.. forse sto' vedendo foto diverse :asd) :asd) :asd) :asd) quelli descritti sono i punti che sono in assoluto i più differenti...

humm ma solo io vedo che la fiancata posteriore zona ruota e raccordo parafango con il tetto e l'alettone posteriore sulla 458 sono CONCAVI
mentre sulla Enzo, sono dritti pieni e soprattutto leggermente CONVESSI

cioè sulla 458 sono SCAVATI e di tanto (si vede bene dal 3/4 anteriore)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :ka) :ka) :ka)

poi bho, la soluzione posteriore mi pare completamente diversa (i pieni/vuoti di carrozzeria) i fari che al max sono quelli "simili" a quelli del 430, ma c'entrano nulla con i doppi della Enzo (a parte esser tondi.. capirai.. su una Ferrari) così come l'estrattore che è completamente differente
e così anche come la parte tra i due fari che appunto grazie allo "scavo" davanti sulla 458 è praticamente un' Ala aereodinamica
:ka) :ka)
 
xanto tu guardi con l'occhio attento dell'appassionato!

ma se provi a passare al lato oscuro dello sforzo :asd) e provi a gurdare le due foto di sfuggita noterai di certo più somiglianze che differenze!

somigliare è diverso da essere uguale ;)
 
no ok, il parafango è diverso nel raccordo, ma proprio la distanza della ruota posteriore dall'abitacolo e il parafango pronunciato rispetto al corpo vettura come idea son simili. Poi su questa risulta essere più arrotondato e imponente che non sulla Enzo. Ma in entrambi i casi i due parafanghi sembrano parti a se stanti rispetto alla parte posteriore (lunotto e vano motore), più accentuato sulla 458 e con le rotondità di sagoma che si vedono.
 
vexator":2wzkkviw ha detto:
ora si può cambiare anche il titolo del topic :asd)

qualche dato sul motore? sarà un V8 4800cc a iniezione diretta... 500-550cv... :up)

ho letto 4.5 con 570cv.
 
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