Ferrari F458 Italia

DriftSK":3gv6iy5d ha detto:
@Alex629: come ho scritto, si può disattivare :asd)
Eccellente, allora ben venga lo start&stop anche sulle auto sportive :lol:
 
DriftSK":3m7qnfyi ha detto:
Veramente no :scratch)
Quando metto in moto si sente una specie di frullìo e un lieve brontolio, ma nessun "ciocco". Forse dovresti definirmi cosa intendi per "ciocco" e quali effetti avversi avrebbe secondo te :)

Allora evidentemente il busso non è spernacchioso come pensavo..... :asd)

Comunque vediamo se riesco a descrive cosa intendo per "ciocco".... diciamo che potrei definirlo come una "sgasata" spernacchiosa.....

porsche fa anche di peggio.... sembra una gorossa flatulenza con rumore di ferraglia (che però si sente principalmente a freddo quindi è trascurabile) + annessa vibrazione di tutta la macchina sedile incluso che potrebbe fare piacere alle signorine.... :asd)

In conclusione potrei affermare che effetti avversi secondo me sono un rumore odioso e le vibrazioni dell'accensione.....

Ti basta come argomentazione? :D
 
Beh in effetti una ferrari che si accende fa vibrare tutti i vetri dei dintorni, immaginatevela incollonata che si accende ogni 10 metri :splat)
 
Da quando il suono di avviamento è diventato un fattore determinante negativo nel valore di un'auto sportiva?

E soprattutto, quante Ferrari / Porsche / Lamborghini si incontrano comunemente in mezzo al traffico cittadino?
 
DriftSK":2q8hfqw4 ha detto:
Da quando il suono di avviamento è diventato un fattore determinante negativo nel valore di un'auto sportiva?
da quando vogliono mettere lo start&stop....
DriftSK":2q8hfqw4 ha detto:
E soprattutto, quante Ferrari / Porsche / Lamborghini si incontrano comunemente in mezzo al traffico cittadino?
chi le guida essendoci sopra la incontra spesso.....
 
ranf87":pjxmla8g ha detto:
DriftSK":pjxmla8g ha detto:
Da quando il suono di avviamento è diventato un fattore determinante negativo nel valore di un'auto sportiva?
da quando vogliono mettere lo start&stop....

Di questo casomai potranno occuparsi le case produttrici interpellando la loro clientela... tu che c'entri?

DriftSK":pjxmla8g ha detto:
E soprattutto, quante Ferrari / Porsche / Lamborghini si incontrano comunemente in mezzo al traffico cittadino?
chi le guida essendoci sopra la incontra spesso.....

Allora non ti preoccupare, lascia il problema a chi le guida :asd) non sapevo che avessi il ruolo di difensore dei timpani dei guidatori di supercar, chi te lo ha assegnato? :lol:
 
DriftSK":y7uzhtmy ha detto:
ranf87":y7uzhtmy ha detto:
DriftSK":y7uzhtmy ha detto:
Da quando il suono di avviamento è diventato un fattore determinante negativo nel valore di un'auto sportiva?
da quando vogliono mettere lo start&stop....

Di questo casomai potranno occuparsi le case produttrici interpellando la loro clientela... tu che c'entri?

DriftSK":y7uzhtmy ha detto:
E soprattutto, quante Ferrari / Porsche / Lamborghini si incontrano comunemente in mezzo al traffico cittadino?
chi le guida essendoci sopra la incontra spesso.....

Allora non ti preoccupare, lascia il problema a chi le guida :asd) non sapevo che avessi il ruolo di difensore dei timpani dei guidatori di supercar, chi te lo ha assegnato? :lol:

Me lo sono assegnato visto che quando è la settimana di guida di mio padre devo andare al lavoro su una 911 e questa funzionalità mi darebbe parecchio fastidio.... e lo darebbe anche a lui che è un cliente....

Comuqnue penso che chi voleva capire il mio ragionamento l'abbia capito, come Alex...

chi vuol fare finta di non capire continuerebbe cosi, quindi vi saluto con un caldissimo abbraccio e lascio la discussione.... :ciao)
 
ranf87":8unj3xpo ha detto:
quando è la settimana di guida di mio padre devo andare al lavoro su una 911 e questa funzionalità mi darebbe parecchio fastidio.... e lo darebbe anche a lui che è un cliente

Allora non c'è problema: contatta Porsche ed esponi la tua teoria, sicuramente daranno ascolto ai loro clienti! :D

Facci anche sapere cosa ti rispondono, che son curioso :asd)
 
Lo start-stop lo vedo solo su auto di grande diffusione.

Quando vedo una Lambo mi inginocchio e faccio l'aerosol con lo scarico :D
 
Alex629":19nzqyrt ha detto:
DriftSK":19nzqyrt ha detto:
ranf87":19nzqyrt ha detto:
Lo start&stop è ridicolo su qualsiasi auto sportiva

Per quale motivo?
Perchè impedisce di sgasare al semaforo come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :asd)
Anche :asd)

Sopratutto direi..
[youtube]DcDrUg0FfJw&feature=rec-HM-r2[/youtube]
Così, giusto per abbassar le orecchie dei ferraristi! :D
 
ranf87":16rvzdg4 ha detto:
cuoresportivo86":16rvzdg4 ha detto:
Quindi meglio una Ferrari con lo start&stop,che una Porsche con il TFSI............

Per me è l'opposto!
Lo start&stop è ridicolo su qualsiasi auto sportiva, figuriamoci su una supercar......

Punti di vista :OK) :OK)

desmo4":16rvzdg4 ha detto:
Quando vedo una Lambo mi inginocchio e faccio l'aerosol con lo scarico :D


:asd) :asd) :asd)
 
premesso che non mi importa granchè se sulle sportive ci sia o no il start&stop visto che "se" lo metteranno sicuramente sarà disinseribile cmq mio zio ha una maserati coupè cambiocorsa e mi ha detto che all'accensione l'auto consuma un bel pò di benzina.
 
lory-gt":2wacac02 ha detto:
mio zio ha una maserati coupè cambiocorsa e mi ha detto che all'accensione l'auto consuma un bel pò di benzina.

Premesso che senza dubbio in alcuni secondi di rotazione al minimo si consuma meno carburante che per una messa in moto, vorrei capire... come fa tuo zio a stimare il consumo all'accensione? Quanto è "un bel pò" in cifre? Da cosa viene desunto?

Secondariamente, si riferisce alla prima accensione a freddo oppure a successive messe in moto a motore caldo (caso operativo dello start&stop)?
 
Io vorrei sapere come funziona lo start&stop nel dettaglio. Appena ci si ferma il motore si spegne? Oppure resta acceso per un po' di tempo? Perchè per esempio applicandolo al mio caso, la mattina nel tragitto casa lavoro ho diversi stop, semafori e rotonde da passare. D'inverno arrivo al lavoro che il motore è ancora freddo. Vi pensatese l'auto si spegnesse ogni volta? Che consumi e che danni al motore? :sgrat)
 
...giusto oggi in tangenziale mi ha passato un prototipo della f450... era "tapezzata" per bene ma il muso era riconoscibile con quei nuovi fanali... nel posteriore invece l'hanno camuffata per bene, mettendoci i fanali della Maserati GT :asd)
Se ero in moto, sicuramente sarei riuscito a farle qualche foto! :wall)
 
Alex629":1lnc52x7 ha detto:
Io vorrei sapere come funziona lo start&stop nel dettaglio. Appena ci si ferma il motore si spegne? Oppure resta acceso per un po' di tempo? Perchè per esempio applicandolo al mio caso, la mattina nel tragitto casa lavoro ho diversi stop, semafori e rotonde da passare. D'inverno arrivo al lavoro che il motore è ancora freddo. Vi pensatese l'auto si spegnesse ogni volta? Che consumi e che danni al motore? :sgrat)

Ovviamente il sistema aspetta che il motore entri in temperatura.
 
Felix7":2u2l8cp8 ha detto:
Alex629":2u2l8cp8 ha detto:
Io vorrei sapere come funziona lo start&stop nel dettaglio. Appena ci si ferma il motore si spegne? Oppure resta acceso per un po' di tempo? Perchè per esempio applicandolo al mio caso, la mattina nel tragitto casa lavoro ho diversi stop, semafori e rotonde da passare. D'inverno arrivo al lavoro che il motore è ancora freddo. Vi pensatese l'auto si spegnesse ogni volta? Che consumi e che danni al motore? :sgrat)

Ovviamente il sistema aspetta che il motore entri in temperatura.
Ah ok ora mi tornano i conti :OK)
 
Alex629":1j16v0qk ha detto:
Felix7":1j16v0qk ha detto:
Alex629":1j16v0qk ha detto:
Io vorrei sapere come funziona lo start&stop nel dettaglio. Appena ci si ferma il motore si spegne? Oppure resta acceso per un po' di tempo? Perchè per esempio applicandolo al mio caso, la mattina nel tragitto casa lavoro ho diversi stop, semafori e rotonde da passare. D'inverno arrivo al lavoro che il motore è ancora freddo. Vi pensatese l'auto si spegnesse ogni volta? Che consumi e che danni al motore? :sgrat)

Ovviamente il sistema aspetta che il motore entri in temperatura.
Ah ok ora mi tornano i conti :OK)

almeno vale per le BMW, tra l'altro il sistema riaccende automaticamente il motore in determinate situazioni (compressore clima che deve raffreddare l'abitacolo, pressione sul freno per riattivare la pompa). Il sistema si disattiva a cofano motore aperto, cintura slacciata o portiera aperta. :OK) Si disattiva inoltre dopo una bella tiratina. ;)
 
Top