Ferrari F458 Italia

Se è disinseribile il problema non si pone, ma io non ce lo vorrei sulla mia supercar!! Sai cosa me ne frega dello start&stop!!! Come ha detto ranf87, una supercar che in coda si spegne ogni 10 metri la trovo quantomeno inutile, piuttosto è un dispositivo che vedo bene su delle utilitarie e simili!!
 
Ferrari F450: l'erede della F430

cuoresportivo86":af0p94wa ha detto:
Felix7":af0p94wa ha detto:
cuoresportivo86":af0p94wa ha detto:
Ma lo start&stop spegne l'auto dopo quanti secondi che si è fermi?
appena molli la frizione, dopo aver messo in folle. C'è un attuatore/sensore collegato al pedale della frizione.
Ah quindi tenendo la frizione abbassata non si spegne :OK)

Esatto. :) C'è comunque il tastino sulla plancia per disattivare il sistema, onde prevenire i crampi al polpaccio. :D
 
Felix7":2cxj847s ha detto:
Esatto. :) C'è comunque il tastino sulla plancia per disattivare il sistema, onde prevenire i crampi al polpaccio. :D

Ah :OK) :OK) :OK)

Ferrari F450: le prime foto spia della vettura definitiva

La Ferrari F450 prosegue i collaudi. E percorre le strade modenesi già in veste definitiva, con qualche camuffatura in meno. Ed un triplo scarico in più, ossequioso tributo alla F40. Come ben visibile da un precedente scatto, il condotto centrale verrà sfruttato nella marcia ad andature contenute, mentre i due laterali forniranno un convincente effetto surround ad elevato numero di giri.
Secondo le ultime indiscrezioni, i tecnici del Cavallino hanno rivolto le maggiori attenzioni sulla riduzione del peso, di poco superiore ai 1.350 chili della 430 Scuderia. Rispetto alla quale crescerà la potenza di una ventina di cavalli, fino a raggiungere i 530 complessivi. Sommando i benefici del cambio ZeroLift, la F450 sarà da subito più veloce della Scuderia.
 

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Ferrari F450: nuove foto spia della vettura; ecco i gruppi ottici anteriori

Da Maranello arrivano nuove foto spia della nuova Ferrari F450. Sotto le camuffature si nasconde il corpo vettura definitivo della nuova supercar italiana a motore centrale. Nello specifico nelle foto si distinguono senza grande sforzo le forme dei gruppi ottici anteriori.
Questi ultimi sembrano essere caratterizzati da linee curvilinee ma tese alla stesso tempo e si prolungano sul cofano con una lunga striscia di led che arriva quasi all’altezza della metà dei passaruota. Al posteriore rimangono due fanali rotondi molto simili a quelli visti sulla 599 GTB. Desta ancora qualche dubbio la soluzione dei tre terminali di scarico messi in posizione centrale sotto la targa: omaggio alla mitica F40 o semplice necessità tecnica del prototipo?

WCF
 

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si chiamerà F458 Italia fonte 4Ruote

È cambiato tutto, a partire dal nome, 458 Italia, dove i primi due numeri indicano la cilindrata e l'ultimo i cilindri. "Abbiamo voluto dedicare all'Italia una vettura bella, dalle prestazioni straordinarie. Con un livello di innovazione mai raggiunto da nessuna Ferrari prima d'ora", spiega il presidente del Cavallino Luca di Montezemolo. "Un tributo all'Italia e alle sue caratteristiche uniche che rendono il lavoro, i prodotti e l'intero Paese sinonimo di eccellenza, creatività e qualità nel mondo".

L'erede della F430 è una supercar audace, anche nello stile firmato da Pininfarina: segna il ritorno delle grandi "bocche" sul frontale, ma azzarda anche elementi ultramoderni, come i fari anteriori a led a forma di "scimitarra", la calandra divisa a metà da due grandi prese d'aria, la linea del tetto arcuata e tagliente, i tre scarichi al centro del posteriore.

Allo sviluppo e alla messa a punto ci ha lavorato Micheal Schumacher, che ha seguito passo dopo passo la vettura in ogni sua evoluzione: il telaio in alluminio, per esempio, è stato saldato con tecniche usate dall'industria aerospaziale. Il peso è contenuto: solo 1.380 chilogrammi.

Rispetto alla F430 la meccanica è stata radicalmente modificata: il V8 a iniezione diretta montato in posizione posteriore-centrale ha una cilindrata maggiore (4.5 litri contro 4.3) e scatena ben 570 CV, 80 in più del precedente modello, con una coppia massima di 540 Nm a 6.000 giri al minuto. Tradotto in prestazioni significa una velocità massima di 325 km orari con un'accelerazione "0-100" in 3,4 secondi.

Anche lo schema delle sospensioni ha subito importanti aggiornamenti: sia quelle anteriori a triangoli sovrapposti sia quelle posteriori multilink sono state ridisegnate per rispondere alle più elevate prestazioni della 458 Italia, mentre altri interventi si sono concentrati sullo sterzo per renderlo più rapido e diretto, sul controllo della trazione F1-Trac e sul differenziale elettronico E-Diff derivato dal mondo delle corse. Ma come tutte le nuove "rosse" è una vettura pensata anche per la guida di tutti i giorni.

Il cambio è il robotizzato F1 a doppia frizione e sette marce, ottimizzato per le sue caratteristiche. Tra le novità c'è un volante che riunisce tutti i principali comandi della vettura. Ma per conoscere gli interni bisognerà attendere il Salone di Francoforte di settembre. Intanto godetevi queste foto.

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=194680

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e direi che è carina (ed è strano per me così di primo acchito per una Ferrari :asd) :asd) )


carina la "citazione" retrò del triplo scarico posteriore :OK)
 
Non mi convince del tutto. Tetto troppo bombato. Comunque belli i fari!!!
I cerchi saranno da 25"! :asd)
 
Mollan":2k8su16s ha detto:
:-S

Non mi piace per nulla....tanto meno i 3 scarichi posteriori....

I fari anteriori mi ricordano quelli di un'altra supercar non famosa....ma non ricordo il modello :°

strano.. avrei detto il contrario :asd) :asd)

forse l'Ascari?

come no i 3 scarichi posteriori.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
vexator":x8mubgaz ha detto:
oddiooooo i tre scarichi posteriori nooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
certo che in ferrari stanno diventando davvero tamarri :KO)

PS: secondo me assomiglia un po' alla enzo :)

Rievocare un passato neanche tanto lontano poi ,con i tre scarichi in stile F40,personalmente la trovo una buona idea
 
vexator":34itbjga ha detto:
oddiooooo i tre scarichi posteriori nooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
certo che in ferrari stanno diventando davvero tamarri :KO)

PS: secondo me assomiglia un po' alla enzo :)

della Enzo non ci vedo proprio nulla.. :ka)

circa i 3 scarichi da "tamarri" ... mi sa' che di Ferrari manco tanto vecchie non hai tanto presente :asd) :asd)

semmai saranno i "tamarri" che hanno copiato la Ferrari :asd) :asd)
 
Xanto.net":1jjab6dx ha detto:
vexator":1jjab6dx ha detto:
oddiooooo i tre scarichi posteriori nooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
certo che in ferrari stanno diventando davvero tamarri :KO)

PS: secondo me assomiglia un po' alla enzo :)

della Enzo non ci vedo proprio nulla.. :ka)
No beh qualcosa ricorda la enzo secondo me, soprattuto al posteriore ma anche un po' la parte bassa del muso :scratch)
 
Vi piaceva l'F40?
Ma non c'è solo lei, ci sono tanti di quei richiami ai vecchi modelli da far schifo :p

Bella, mi piace, più sobria nel frontale, forse il posteriore non mi piace moltissimissimo, ma la linea laterale è da sturbo :nod)
 
Xanto.net":1rvpic2p ha detto:
strano.. avrei detto il contrario :asd) :asd)

Non ci posso fare niente....secondo me dalla 355 in poi hanno commissionato il design a dei giapponesi ubriachi di sakè....

forse l'Ascari?

No, purtroppo ho un vuoto :D

come no i 3 scarichi posteriori.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Nel mio concetto di auto, gli scarichi devono essere il meno possibile, e pari....ossia 2. Meglio se con ovoidali e satinati.
Tutto ciò che sta uscendo ora, come tubi smussati (997), quadrati (Mercedes), sovrapposti (Lexus, California), 8 (nuova Bugatti), dispari, li reputo veramente anti estetici.... :D
 
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