Ferrari F458 Italia

A dire il vero trovo appena accettabile il posteriore, mentre nel complesso l'auto non la digerisco proprio. Anzi, non ho problemi a definirla brutta. Mai stato un estimatore di ferrari, quanto piuttosto di lamborghini.

Una murcielago, secondo me, da mille punti di paga alla f430 quanto a design .

P.S. ho visto entrambe le auto dal vivo, giusto per chiarire.

P.P.S meglio che non parli della reveton. Dico solo che mi regala dei durelli mica da ridere... :asd)

Se poi i rendering di questa nuova ferrari sono fedeli, per me farebbero meglio a non farla uscire.
 
MAD147":3eubx7k8 ha detto:
Una murcielago, secondo me, da mille punti di paga alla f430 quanto a design .

una murcielago non è cmq paragonabile a una f430. sono segmenti diversi...

p.s.
lamborghini ha un design particolare...a me piace tanto...ma solitamente a chi piace una non piace molto l'altra e viceversa...
e cmq posso capire ferrari VS lambo...ma poi stop.
tutte le altre case stanno cmq sotto di un gradino... :ka)
 
Mancio Mancio Mancio... :splat) :splat) :splat)
Rileggi per benino su:
l'immenso ed altissimo MAD147":1fubd3gq ha detto:
Una murcielago, secondo me, da mille punti di paga alla f430 quanto a design .

Domanda: In che modo la presunta appartenenza a segmenti diversi entrerebbe in gioco??? :scratch) :scratch)
Domanda: E quali sarebbero, di grazia, i rispettivi segmenti di appartenenza? :scratch) :scratch)
 
MAD147":525n2kqo ha detto:
Mancio Mancio Mancio... :splat) :splat) :splat)
Rileggi per benino su:
l'immenso ed altissimo MAD147":525n2kqo ha detto:
Una murcielago, secondo me, da mille punti di paga alla f430 quanto a design .

Domanda: In che modo la presunta appartenenza a segmenti diversi entrerebbe in gioco??? :scratch) :scratch)
Domanda: E quali sarebbero, di grazia, i rispettivi segmenti di appartenenza? :scratch) :scratch)

??? beh?
se due auto sono di segmento diverso non si possono paragonare nè sul piano di prestazioni nè su quello di puro design...
è come se vogliamo paragonare una mito ad una serie3...o una matiz ad una 147....che senso ha??
sono di categoria diversa...ovvio che anche il design sia più curato...
altrimenti allora mettiamoci a paragonare le utilitarie alle supersportive...tanto si tratta solo di design...


p.s.
l'f430 è paragonabile per segmento alla gallardo...
la murcielago è ben + grossa...

poi voglio dire a me lamborghini piace ma ha solo 2 auto... :ka)
e la reventon è una edizione superlimitata...paragonabile forse alla Enzo...
ma la reventon mi piace di più...
 
Certo che a volte fai esempi che ti fan venire il latte alle ginocchia. Voli pindarici che vanno da una lamborghini ad una matiz. Contestualizzare un attimo le risposte senza cercare di aver ragione a tutti i costi proprio no, vero? Ma che palle... :specchio) :specchio) :specchio)
Attendo ancora la risposta alla mia seconda domanda: quali sono i rispettivi segmenti di appartenenza per quanto riguarda murcielago e f430? (lascia stare la mito e la matiz, please :grazie) )

Semplice dimenticanza o...? :scratch) :scratch) :scratch)

Ti facilito un attimo il compito.

Murcielago:
Dimensioni
Passo 2665 mm
Lunghezza totale 4705 mm
Larghezza totale 2058 mm
Larghezza totale con specchi 2240 mm
Altezza totale 1135 mm
Peso a secco (senza carburante e senza liquidi) 1565 kg
Carreggiata anteriore 1635 mm
Carreggiata posteriore 1 695 mm
Sbalzo anteriore 1090 mm
Sbalzo posteriore 950 mm
Distribuzione dei pesi. Ant. – Post. 42% - 58%

F430:

DImensioni e misure

Nº di posti:2
Peso (Kg):1450
Lunghezza (mm):4512
Larghezza (mm):1923
Altezza (mm):1214
Distanza tra le assi (mm):2600
Bagagliaio (litri):250


Di che segmenti sono le auto in questione, dunque??? E qual è la correlazione tra le dimensioni, ed in questo caso il delta è di 20 cm scarsi in lunghezza, e la ricercatezza dello stile? Ma soprattutto: chemminchia c'entrano una mito ed una matiz quando si parla di lamborghini murcielago e ferrari f430??? In senso assoluto ma in special modo nel discorso? Ti pare un esempio calzante? :scratch) :scratch) :scratch)
Coraggio, son tutto orecchi!!!
 
E non fare il bambino. Non voglio aver ragione, solo sapere a che segmento appartengono murcielago e f430. Dico non più di un paio di post fa, tu hai scritto che appartengono a segmenti diversi. Mi sembra doveroso da parte tua a questo punto chiarire quali sono questi segmenti.
 
Mi intrometto nella discussione...
Murcielago e F430 appartengono entrambe al segmento delle supersportive ma, secondo me, la murcielago si va a confrontare con la Ferrari 599 GTB Fiorano mentre la F430 si confronta con la Gallardo.... a sostegno di questa mia teoria porto il prezzo simile tra Murcielago e 599 e tra 430 e Gallardo, i motori (entrambi V12 con potenze paragonabili per le prime 2 e un V8 e un V10 per le altre sempre con potenze simili) e le dimensioni...
Poi fate voi...
 
MAD147":3dku5s3b ha detto:
E non fare il bambino. Non voglio aver ragione, solo sapere a che segmento appartengono murcielago e f430. Dico non più di un paio di post fa, tu hai scritto che appartengono a segmenti diversi. Mi sembra doveroso da parte tua a questo punto chiarire quali sono questi segmenti.
ok:
per me f430 e gallardo sono della stessa categoria/segmento. iniziamo dal prezzo...f430 e gallardo sono vicine di prezzo...la murcielago costa molto di più.
la murcielago è + grossa come dimensioni (le hai mai viste vicine parcheggiate?) ed anche come motore e potenza.
f430 e gallardo sono invece più vicine anche come motori e potenze...oltre che, ripeto, per il prezzo.
 
147jtd-TI":357qwiga ha detto:
Mi intrometto nella discussione...
Murcielago e F430 appartengono entrambe al segmento delle supersportive ma, secondo me, la murcielago si va a confrontare con la Ferrari 599 GTB Fiorano mentre la F430 si confronta con la Gallardo.... a sostegno di questa mia teoria porto il prezzo simile tra Murcielago e 599 e tra 430 e Gallardo, i motori (entrambi V12 con potenze paragonabili per le prime 2 e un V8 e un V10 per le altre sempre con potenze simili) e le dimensioni...
Poi fate voi...

appunto. quello che dicevo io...f430 e gallardo sono confrontabili.
una murcielago va accostata ad una 599gtb al massimo...
la california invece la accosterei alla gallardo spider...(la quale perderebbe malamente ogni confronto a mio avviso...)
 
mancio83":1xig13k3 ha detto:
147jtd-TI":1xig13k3 ha detto:
Mi intrometto nella discussione...
Murcielago e F430 appartengono entrambe al segmento delle supersportive ma, secondo me, la murcielago si va a confrontare con la Ferrari 599 GTB Fiorano mentre la F430 si confronta con la Gallardo.... a sostegno di questa mia teoria porto il prezzo simile tra Murcielago e 599 e tra 430 e Gallardo, i motori (entrambi V12 con potenze paragonabili per le prime 2 e un V8 e un V10 per le altre sempre con potenze simili) e le dimensioni...
Poi fate voi...

appunto. quello che dicevo io...f430 e gallardo sono confrontabili.
una murcielago va accostata ad una 599gtb al massimo...
la california invece la accosterei alla gallardo spider...(la quale perderebbe malamente ogni confronto a mio avviso...)

La Gallardo Spyder va confrontata anche con la 430 Spyder...
 
mancio83":3unz85so ha detto:
MAD147":3unz85so ha detto:
E non fare il bambino. Non voglio aver ragione, solo sapere a che segmento appartengono murcielago e f430. Dico non più di un paio di post fa, tu hai scritto che appartengono a segmenti diversi. Mi sembra doveroso da parte tua a questo punto chiarire quali sono questi segmenti.
ok:
per me f430 e gallardo sono della stessa categoria/segmento. iniziamo dal prezzo...f430 e gallardo sono vicine di prezzo...la murcielago costa molto di più.
la murcielago è + grossa come dimensioni (le hai mai viste vicine parcheggiate?) ed anche come motore e potenza.
f430 e gallardo sono invece più vicine anche come motori e potenze...oltre che, ripeto, per il prezzo.

Ora si inizia a ragionare visto che un minimo di risposta c'è, sebbene i miei interrogativi rimangano ancora inevasi.
Ad ogni modo, direi che l'excursus è durato abbastanza. Mi scuso con gli utenti del forum se ho portato la discussione fuori binario.
Che si riprenda a parlare di f450, altrimenti non ne usciamo più.
 
mancio83":nrg4a54c ha detto:
follia.
follia pura non definire SPETTACOLARE l'f430...

Sulla F430 ci vedrei bene, e casualmente lo vedo sempre, il classico vecchiaccio che mostra il Rolex giallo. Il maranza comune insomma, il classico proprietario di suv, secondo molti discorsi letti qua. Una combo immancabile, solo per stomaci forti.

@Mancio: la California la confronterei, per somiglianza, con la Lexus IS-F ;)
 
Ma che state addì????

Se potessi permettermele tutte le supersportive che avete menzionato starebbero nella rosa della possibile scelta.

Chiaro che a quei livelli non esistono "segmenti" così restrittivi. F430, gallardo, murcielago, pure R8, GT3RS, GT2. Tutte nello stesso pentolone.

Il segmento è uno solo e si chiama "supercar". Credete che col sedere su una R8 possa temere una Murcielago??? ma va va!!!
 
desmo4":37h540tn ha detto:
Ma che state addì????

Se potessi permettermele tutte le supersportive che avete menzionato starebbero nella rosa della possibile scelta.

Chiaro che a quei livelli non esistono "segmenti" così restrittivi. F430, gallardo, murcielago, pure R8, GT3RS, GT2. Tutte nello stesso pentolone.

Il segmento è uno solo e si chiama "supercar". Credete che col sedere su una R8 possa temere una Murcielago??? ma va va!!!

diciamo che a quei livelli la differenza tra le varie macchine la fa principalmente il pilota più che la cavalleria..... io su una murcielago potrei essere benissimo sverniciato da un autista della domenica che ha già fatto 2 o 3 trakday su una 911 originalissima...... :asd)
 
Verissimo!

Infatti per i comuni mortali che possono permettersele appartengon tutte alla stessa categoria.
 
desmo4":1ke3ckrv ha detto:
La 430 non è brutta. Semplicemente le manca il bello.

Allmeno fuori. Dentro è tutta un altra storia. Interni superlativi!
Esatto anche secondo me :nod) dire che è brutta sarebbe forse troppo però le manca il bello è la definizione giusta e i rendering di questa nuova 450 non sono certo meglio, soprattutto il muso :nono02)
Però....oltre 500cv :jaw) :eek:hmamma)
 
mammamia quante brutte cose (leggasi cavolate) ho letto in queste 2 pagine...

cmq.. dato che di definitivo ancora non c'è niente soprattutto in fatto di meccanica, esteticamente parlando mi pare gradevole...
nei PS il muso sembra quello della Lamborghini (anzi sembra proprio una Lambo con lo stemma del cavallino :asd) ).. però nelle foto spia postate il muso sembra diverso.. con fari più simili a quelli della 599 anche se più allungati..
 
Mi sento di affermare che è la Ferrari più bella, F40 a parte! è davvero un capolavoro di design, non trovo neanche le parole giuste!!! :hail)
 
Top