Ferrari F458 Italia

oggi ho beccato un muletto,aveva l'anteriore del 430,ma il posteriore diverso sicuramente non era il definitivo,aveva un fanale tipo 599 e l'altro stile 430,probabilmente nella versione definitiva ci sarà solo il primo come da foto anteprima...
 
Ammazza si parla di tutto tranne che di F450.............

Ferrari F450: nuove foto spia del muletto


La Ferrari F450 va componendosi. Poco alla volta, e con molta pazienza: ognuna di queste foto spia è utile per valutarne l’aspetto definitivo. Il posteriore, ad esempio: spiovente e rastremato, percorso da una nervatura longitudinale a dissimulare le rotondità del passaruota, avrà il proprio culmine nei faretti singoli in stile California. Inframmezzati dal doppio terminale di scarico, alto e centrale.
Analizzando con attenzione questi scatti, si possono cogliere due elementi (una novità ed una conferma) interessanti: il cambio sarà a doppia frizione – nuova unità Getrag, con limite di coppia massima a 750Nm –, mentre il quadrilatero posteriore ricalca la soluzione già utilizzata dalla 8C. Il debutto della F450 è stato nel frattempo rimandato dal salone di Francoforte a quello di Los Angeles.

CzechFerrari.cz
 

Allegati

  • big_nuovefotospiaFerrariF450_6.jpg
    148.6 KB · Visualizzazioni: 362
  • big_nuovefotospiaFerrariF450_5.jpg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 368
  • big_nuovefotospiaFerrariF450_4.jpg
    128.4 KB · Visualizzazioni: 364
  • big_nuovefotospiaFerrariF450_3.jpg
    109.8 KB · Visualizzazioni: 364
  • big_nuovefotospiaFerrariF450_2.jpg
    169.5 KB · Visualizzazioni: 368
  • big_nuovefotospiaFerrariF450_1.jpg
    big_nuovefotospiaFerrariF450_1.jpg
    145.7 KB · Visualizzazioni: 359
Ferrari F450: un nuovo render per fare il punto della situazione

Dopo tante indiscrezioni fin qui trapelate, i colleghi di Autocar fanno il punto della situazione sullo sviluppo della nuova Ferrari F430, identificata dalla sigla di progetto F142 all’interno della Casa di Maranello e che molto probabilmente si chiamerà F450. Secondo il sito inglese, il quale pubblica notizie sul nuovo modello pervenute da un insider del Cavallino, la F450 sarà un concentrato di tecnologia dello stesso livello di quella utilizzata in Formula 1.
Di derivazione agonistica saranno le prese d’aria poste davanti alle ruote anteriori, il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti posizionato al retrotreno e il Traction Control in una versione aggiornata rispetto a quello già utilizzato sulla 430 Scuderia. Inoltre, la F450 avrà una struttura portante in alluminio che consentirà di aumentare la rigidità rispetto alla F430 e ridurre consumi ed emissioni, anche grazie ad un minor peso totale della vettura.
La nuova F450 debutterà ufficialmente a settembre, in occasione del prossimo Salone di Francoforte. E’ molto probabile che, già al Salone di Los Angeles in programma dicembre, venga presentata una variante ibrida dell’erede della F430. Invece, per quanto riguarda il debutto della Spider, la variante scoperta della F450 arriverà non prima di marzo 2011, in modo da dare alla California il giusto periodo di assestamento sul mercato.
Nonostante l’alto livello di tecnologia adottato, la nuova F450 non beneficerà, almeno nei primi tempi, delle soluzioni tecniche innovative di cui si parla già da qualche tempo, come l’iniezione diretta di benzina, il sistema Start&Stop, il motore sovralimentato e la trazione integrale combinata alla propulsione ibrida. Infatti, tutte queste innovazioni non saranno disponibili prima del 2014. Anche perché, nell’attesa, l’ufficio marketing di Ferrari dovranno vagliare se queste soluzioni incontrino i gusti dell’esigente clientela della Casa di Maranello. Una voce fuori dal coro sarà rappresentata dalla concept che Ferrari esporrà a Los Angeles: la F450 ibrida sarà caratterizzata dal Kinetic Energy Recovery System, meglio conosciuto come KERS.

Autocar
 

Allegati

  • big_renderferrarif450.jpg
    big_renderferrarif450.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 359
Ma quella in foto è palesemente una gallardo con stemma ferrari, che rendering è? :crepap)
E cmq io non vedo in futuro una ferrari ibrida o con lo star&stop, sono soluzioni che è meglio lasciare alla prius :nod)
 
A me questo render nn piace affatto...tutto sembra tranne che una Ferrari quella roba li :nono)
Quoto Alex x quanto riguarda il discorso di avere in futuro una Ferrari ibrida ed equipaggiata con lo Star&Stop :nono)
 
Alfetto Q2":13o4d3hu ha detto:
A me questo render nn piace affatto...tutto sembra tranne che una Ferrari quella roba li :nono)
Quoto Alex x quanto riguarda il discorso di avere in futuro una Ferrari ibrida ed equipaggiata con lo Star&Stop :nono)

Io dico che anche Ferrari dovrà prima o poi adattarsi alle moderne soluzioni tipo iniezione diretta,start&stop ecc ecc, per via delle leggi che impongono tante scelte alle case automobilistiche ( :KO) ); d'altronde meglio vedere Ferrari che adotta queste "cose" che Porsche che si è proprio sputtanata per tanti motivi.
 
cuoresportivo86":33k9c0q5 ha detto:
Io dico che anche Ferrari dovrà prima o poi adattarsi alle moderne soluzioni tipo iniezione diretta,start&stop ecc ecc, per via delle leggi che impongono tante scelte alle case automobilistiche ( :KO) ); d'altronde meglio vedere Ferrari che adotta queste "cose" che Porsche che si è proprio sputtanata per tanti motivi.
Non credo che i clienti ferrari (almeno il 90% di loro) sarebbero contenti di avere una ferrari che si spegne ad ogni semaforo. O che quando uno gli si avvicina dal benzinaio e gli chiede che motore ha, rispondergli: un 3000 abbinato a 2 motori elettrici :splat) .
 
cuoresportivo86":3bbg62dv ha detto:
Alfetto Q2":3bbg62dv ha detto:
A me questo render nn piace affatto...tutto sembra tranne che una Ferrari quella roba li :nono)
Quoto Alex x quanto riguarda il discorso di avere in futuro una Ferrari ibrida ed equipaggiata con lo Star&Stop :nono)

Io dico che anche Ferrari dovrà prima o poi adattarsi alle moderne soluzioni tipo iniezione diretta,start&stop ecc ecc, per via delle leggi che impongono tante scelte alle case automobilistiche ( :KO) ); d'altronde meglio vedere Ferrari che adotta queste "cose" che Porsche che si è proprio sputtanata per tanti motivi.

L'Iniezione diretta l'hanno gia' adottata sul motore della California se nn ricordo male
Lo Start&Stop la trovo una puttanata su delle utilitarie figuriamoci su auto come Ferrari,Lamborghini ecc ecc
Alex629":3bbg62dv ha detto:
Non credo che i clienti ferrari (almeno il 90% di loro) sarebbero contenti di avere una ferrari che si spegne ad ogni semaforo. O che quando uno gli si avvicina dal benzinaio e gli chiede che motore ha, rispondergli: un 3000 abbinato a 2 motori elettrici :splat) .
Quotissimo :OK)
 
lory-gt":2npq4x4j ha detto:
ho appena letto su quattroruote che sarà la prima stradale a passare i 9000 giri :jaw) :jaw) :jaw)
Addirittura? :?: E sarebbe un modo per ridurre i consumi aumentare i numeri di giri? :asd)
 
Alfetto Q2":1d0akjo7 ha detto:
ranf87":1d0akjo7 ha detto:
lory-gt":1d0akjo7 ha detto:
ho appena letto su quattroruote che sarà la prima stradale a passare i 9000 giri :jaw) :jaw) :jaw)

ma la S2000 mi ca li passa i 9000? :sgrat)

Io ricordavo che arriva sui 9200 la S2000 :ka)

infatti.... mi sembrava che anche la S2000 avesse il limitatore oltre i 9000.....

magari intendono che quasta avrà la potenz amassima a 9000 giri e poi allunga ancora un po..... :ka)
 
ranf87":27gpaanb ha detto:
infatti.... mi sembrava che anche la S2000 avesse il limitatore oltre i 9000.....

magari intendono che quasta avrà la potenz amassima a 9000 giri e poi allunga ancora un po..... :ka)
La vedo dura...
 
cuoresportivo86":2hrw8j9h ha detto:
Alfetto Q2":2hrw8j9h ha detto:
A me questo render nn piace affatto...tutto sembra tranne che una Ferrari quella roba li :nono)
Quoto Alex x quanto riguarda il discorso di avere in futuro una Ferrari ibrida ed equipaggiata con lo Star&Stop :nono)

Io dico che anche Ferrari dovrà prima o poi adattarsi alle moderne soluzioni tipo iniezione diretta,start&stop ecc ecc, per via delle leggi che impongono tante scelte alle case automobilistiche ( :KO) ); d'altronde meglio vedere Ferrari che adotta queste "cose" che Porsche che si è proprio sputtanata per tanti motivi.

No aspetta forse non mi sono spiegato: io dicevo che prima o poi sono cose che arriveranno anche sulle Ferrari, ma non che ne sono "contento" (anche io eviterei lo start&stop su una supercar), solo che a livello di "ridicolo/stupido", preferisco Ferrari che adotta queste cose piuttosto che Porsche che monta il diesel Audi sulla Cayenne e che molto probabilmente userà i TFSI sulla prossima boxster, manco se i motori a benzina non li sapessero fare :ka) :ka).

Quindi meglio una Ferrari con lo start&stop,che una Porsche con il TFSI............
 
cuoresportivo86":3ue4nhhm ha detto:
Quindi meglio una Ferrari con lo start&stop,che una Porsche con il TFSI............

Per me è l'opposto!
Lo start&stop è ridicolo su qualsiasi auto sportiva, figuriamoci su una supercar......

Ma le normative che obbligano le case a stare sotto un tetto massimo di emissioni di CO2 come intera gamma come funzionano?
Perchè mi sembrava di aver capito che pagando una spece di multa le case come lamborghini-ferrari-bugatti-etc. potevano continuare a fare quello che volevano senza dover introdurre dei modelli con motori "ecologici".....
 
ranf87":7nkpgftx ha detto:
Lo start&stop è ridicolo su qualsiasi auto sportiva

Per quale motivo?
Perchè impedisce di sgasare al semaforo come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :asd)

Premesso che lo start&stop è disattivabile, quindi il problema di fondo non esiste - l'unico vincolo per ottenere i beneifici di omologazione è che sia montato di serie sulla vettura - in cosa sarebbe diversa un'auto sportiva con e senza start&stop? In marcia le prestazioni sono uguali, l'integrità filosofica del motore non viene in alcun modo compromessa e comunque una soluzione che fa risparmiare carburante azzerando il consumo nel momento in cui non serve bruciare benzina è senz'altro una cosa furba.
 
DriftSK":2pw0b9xi ha detto:
ranf87":2pw0b9xi ha detto:
Lo start&stop è ridicolo su qualsiasi auto sportiva

Per quale motivo?
Perchè impedisce di sgasare al semaforo come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :asd)

Premesso che lo start&stop è disattivabile, quindi il problema di fondo non esiste - l'unico vincolo per ottenere i beneifici di omologazione è che sia montato di serie sulla vettura - in cosa sarebbe diversa un'auto sportiva con e senza start&stop? In marcia le prestazioni sono uguali, l'integrità filosofica del motore non viene in alcun modo compromessa e comunque una soluzione che fa risparmiare carburante azzerando il consumo nel momento in cui non serve bruciare benzina è senz'altro una cosa furba.

Ma scusa proprio tu che hai un 3.2 V6.... non ti sei mai accorto del ciocco che fa ogni volta che lo accendi? hai mai sentito che ciocco fa una f430 ogni volta che la accendi? ti immagini averne di fianco una in coda che ogni 2 metri si accende e si spegne....

cioè ci può stare su un'utilitaria che quando l'accendi non la senti neanche ma su certi motori diventi ***** sia a stare su tu che qualli di fianco a te....
 
ranf87":gbzzt6q3 ha detto:
Ma scusa proprio tu che hai un 3.2 V6.... non ti sei mai accorto del ciocco che fa ogni volta che lo accendi?

Veramente no :scratch)
Quando metto in moto si sente una specie di frullìo e un lieve brontolio, ma nessun "ciocco". Forse dovresti definirmi cosa intendi per "ciocco" e quali effetti avversi avrebbe secondo te :)

Quanto alle emissioni allo scarico correlate alla messa in moto, è evidente che sono compensate nel tempo dal consistente risparmio di emissioni realizzato sulla sosta col motore acceso al minimo. Senza contare che i picchi di emissioni inquinanti alla messa in moto sono strettamente correlati al fatto che prima dell'avvento dei sistemi start&stop la fase di avviamento propriamente detta era sempre a motore freddo e catalizzatori inattivi; a motore caldo la messa in moto inquina una frazione trascurabile rispetto al primo avviamento.


@Alex629: come ho scritto, si può disattivare :asd)
 
Top