lo so che non sei d'accordo.... :asd)cuoresportivo86":3r6mp7ex ha detto:mancio83":3r6mp7ex ha detto:per la parte delle utilitariette: è la verità! e mica è una offesa?? le utilitarie, lo dice stesso il termine, sono utilissime!!! anzi in italia sono le + vendute...!!
io stesso spesso sento la necessitò di una pandarella o una 500...
in questo fiat e sicuramente tra i TOP 3!!!
solo che quando fa auto + grandi dal punto di vista delle misure fisiche......ecco che prende delle utilitarie, concetti, metodi di produzione e quant'altro e le ingrandisce solo fisicamente...3-4-5 metri e così via...
me dentro, assemblaggi, qualità, materiali e soprattutto FILOSOFIA, metodi di produzione rimangono esattamente gli stessi.
è tutto qui il problema...
ed io me ne sono accorto dopo tanti anni di venerazione ad alfa-lancia-fiat.
se hai tempo da perdere cerca nei topic di qualche anno fa che scrivevo io...ero quasi peggio di te...
poi ho aperto gli occhi... :ka)
Non sono d'accordo, per me una utilitaria lo è una 500 o una Panda, e queste 2 non sono minimanente paragonabili ad una GT, o una 159, o una Brera, altrimenti vuol dire che non hai capito niente di auto, o per lo meno di quelle Alfa (scusa se te lo dico eh). Poi, posso capire qualche assemblaggio migliorabile (colpa di Pomigliano), ma sui materiali niente da dire, perchè specie sulle ultima alfa (159, Brera, Spider e MiTo) sono migliorati tanto e si vede ad occhio nudo.
Poi vabè, sono mancati altri motori come il V6 diesel ecc ecc, ma quello è un'altro discorso.
però non hai capito cosa intendo: gt-147-159-brera (queste ultime 2 poi hanno dei difetti allucinanti...e una gamma motori RIDICOLA...) sono auto segmento c-d e quello che è SOLO come misure.
come filosofia e tutto il resto sono su base utilitaria.
poi se vai a vedere, come me, dal vivo, lo stabilimento di pomigliano ti metti le mani nei capelli, ti vendi l'alfa per non comprarne una MAI PIU'.