Ferrari F458 Italia

cuoresportivo86":3r6mp7ex ha detto:
mancio83":3r6mp7ex ha detto:
per la parte delle utilitariette: è la verità! e mica è una offesa?? le utilitarie, lo dice stesso il termine, sono utilissime!!! anzi in italia sono le + vendute...!!
io stesso spesso sento la necessitò di una pandarella o una 500...
in questo fiat e sicuramente tra i TOP 3!!!
solo che quando fa auto + grandi dal punto di vista delle misure fisiche......ecco che prende delle utilitarie, concetti, metodi di produzione e quant'altro e le ingrandisce solo fisicamente...3-4-5 metri e così via...
me dentro, assemblaggi, qualità, materiali e soprattutto FILOSOFIA, metodi di produzione rimangono esattamente gli stessi.
è tutto qui il problema...
ed io me ne sono accorto dopo tanti anni di venerazione ad alfa-lancia-fiat.

se hai tempo da perdere cerca nei topic di qualche anno fa che scrivevo io...ero quasi peggio di te...

poi ho aperto gli occhi... :ka)

Non sono d'accordo, per me una utilitaria lo è una 500 o una Panda, e queste 2 non sono minimanente paragonabili ad una GT, o una 159, o una Brera, altrimenti vuol dire che non hai capito niente di auto, o per lo meno di quelle Alfa (scusa se te lo dico eh). Poi, posso capire qualche assemblaggio migliorabile (colpa di Pomigliano), ma sui materiali niente da dire, perchè specie sulle ultima alfa (159, Brera, Spider e MiTo) sono migliorati tanto e si vede ad occhio nudo.

Poi vabè, sono mancati altri motori come il V6 diesel ecc ecc, ma quello è un'altro discorso.
lo so che non sei d'accordo.... :asd)
però non hai capito cosa intendo: gt-147-159-brera (queste ultime 2 poi hanno dei difetti allucinanti...e una gamma motori RIDICOLA...) sono auto segmento c-d e quello che è SOLO come misure.
come filosofia e tutto il resto sono su base utilitaria.
poi se vai a vedere, come me, dal vivo, lo stabilimento di pomigliano ti metti le mani nei capelli, ti vendi l'alfa per non comprarne una MAI PIU'.
 
mancio83":3smoibmm ha detto:
come filosofia e tutto il resto sono su base utilitaria.

Ahò, basta mi arrendo, pensala come ti pare :asd) :asd) Io guido tutti i giorni la 159, e di soddisfazioni ne ho avute tante e ne ho ancora. Felicissimo di girare con quell'auto, che ti definisci utilitaria a questo punto :OK) :OK)

mancio83":3smoibmm ha detto:
poi se vai a vedere, come me, dal vivo, lo stabilimento di pomigliano ti metti le mani nei capelli, ti vendi l'alfa per non comprarne una MAI PIU'.

Vabè la situazione di Pomigliano è grave e si sa. Mi chiedo che fine farà quello stabilimento quando finiranno di produrre la 147 e la 159.
 
cuoresportivo86":1yb5fhgq ha detto:
mancio83":1yb5fhgq ha detto:
come filosofia e tutto il resto sono su base utilitaria.

Ahò, basta mi arrendo, pensala come ti pare :asd) :asd) Io guido tutti i giorni la 159, e di soddisfazioni ne ho avute tante e ne ho ancora. Felicissimo di girare con quell'auto, che ti definisci utilitaria a questo punto :OK) :OK)

mancio83":1yb5fhgq ha detto:
poi se vai a vedere, come me, dal vivo, lo stabilimento di pomigliano ti metti le mani nei capelli, ti vendi l'alfa per non comprarne una MAI PIU'.

Vabè la situazione di Pomigliano è grave e si sa. Mi chiedo che fine farà quello stabilimento quando finiranno di produrre la 147 e la 159.
potrebbero bruciarlo e raderlo al suolo per fare delle campagne come c'erano in passato per esempio...
così chi ci lavora ritorna ai campi e fa qualcosa di utile per l'Italia... :OK)

p.s.
chi non l'ha visto NON PUO' CAPIRE... :mad2)
 
Alex629":1cgkoyf1 ha detto:
Un altro topic che sta andando in vacca :sic)

Ma perchè? Abbiamo aperto una parentesi e mi sembra che si è chiusa già, e senza che nessuno si sia arrabbiato o litigato con qualcuno :ka) :ka)

Si puo benissimo continuare a parlare di F430 :OK)
 
cuoresportivo86":17u837yp ha detto:
Alex629":17u837yp ha detto:
Un altro topic che sta andando in vacca :sic)

Ma perchè? Abbiamo aperto una parentesi e mi sembra che si è chiusa già, e senza che nessuno si sia arrabbiato o litigato con qualcuno :ka) :ka)

Si puo benissimo continuare a parlare di F430 :OK)

f458 italia veramente... :asd)
 
mancio83":3tt08hra ha detto:
siamo arrivati al limite su questo forum...

adesso non solo paragonare alfa romeo a ferrari ma addirittura asserire che sia meglio di quest'ultima...!!
per non parlare di chi preferirebbe avere 1 sola alfa piuttosto che 10 ferrari.
siete al culmine della follia e sto forum è diventato esageratamente di parte, roba da paraocchi...
bah...

Mi sa che forse a causa del caldo, ultimamente vai spesso e volentieri per la tangente... :mad2) :mad2) Direi che sia il caso di evitare accuratamente sparate del genere e di rientrare nel seminato. :ammonito) :ammonito) :ammonito) Proprio tu parli di paraocchi poi. " Compra un maaaac" ti dice nulla?
 
Ferrari 458 Italia: nuove foto spia

E con queste foto spia, dubbi sulla Ferrari 458 Italia non dovrebbero più esservene. Giusto qualche interrogativo all’anteriore, distribuiti fra spoiler e prese d’aria. Dopo un battesimo in forma digitale, la nuova vettura del Cavallino può così meritarsi l’aggettivo “definitiva”. Formalmente lo sarà a Francoforte, ma per il momento dobbiamo accontentarci di un muletto.
Fondamentale per capirne le proporzioni, valutarne il grado di cattiveria. Degno di particolare menzione è il raccordo, tanto sinuoso quanto seducente, fra montante posteriore e passaruota: il V8 da 4.5 litri, là in mezzo, è valorizzato anche dall’estetica.


Beato al tipo che la sta guidando...... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 

Allegati

  • big_Ferrari458Italianuovefotospia_4.jpg
    big_Ferrari458Italianuovefotospia_4.jpg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 344
  • big_Ferrari458Italianuovefotospia_3.jpg
    big_Ferrari458Italianuovefotospia_3.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 343
  • big_Ferrari458Italianuovefotospia_2.jpg
    big_Ferrari458Italianuovefotospia_2.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 341
  • big_Ferrari458Italianuovefotospia_1.jpg
    big_Ferrari458Italianuovefotospia_1.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 346
Ferrari 458 Italia: il secondo video ufficiale

Ferrari ha diffuso un nuovo video della 458 Italia, dedicato all’innovazione ed al concept. Le interviste a Dany Bahar, Direttore Commerciale & Brand e con Roberto Fedeli, Direttore Tecnico, ci permettono di scoprire nuovo dettagli della nuova berlinetta di Maranello: la vettura è stata pensata per un uso frequente in strada ma anche in pista, senza però dimenticare il confort che la rende valida anche nella guida quotidiana.
Il piacere di guida è stato esaltato rendendo ancora più diretto il feeling con l’auto, affinando ogni singolo componente tecnico a disposizione: lo sterzo è molto diretto, le sospensioni sono state interamente riprogettate, il differenziale di nuova generazione lavora in simbiosi con il cambio a doppia frizione con nuovi parametri. L’aerodinamica è stata studiata mantenendo un equilibrio tra gli assi simile alla distribuzione dei pesi, ottenendo così un comportamento omogeneo a tutte le velocità: a 325 km/h la Ferrari 458 Italia ha un downforce di 365 kg. Nuovo anche il telaio, dal peso particolarmente contenuto, che propone anche tecnologie inedite per la costruzione e l’unione dei vari componenti, costruiti con diverse leghe di alluminio.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wapvsJy0D0w&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wapvsJy0D0w&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
 
quindi dopo la California anche la nuova 458 ha abbandonato i quadrilateri al posteriore in favore di un multi link....non me lo aspettavo
 
cuoresportivo86":2zbv4413 ha detto:
simo__87":2zbv4413 ha detto:
quindi dopo la California anche la nuova 458 ha abbandonato i quadrilateri al posteriore in favore di un multi link....non me lo aspettavo

E' una cosa buona o brutta? :asd) :asd) :asd)

per una super sportiva come la 458 è una cosa brutta SULLA CARTA perchè il quadrilatero è la sospensione più "nobile"
dico sulla carta perchè fra un m-link molto evoluto come quello della california (e probabilmente di questa 458) e un quadrilatero non c'è una differenza abissale

e poi come abbiamo sempre detto la soluzione meccanica adottata è importante fino a un certo punto...con un setup specifico e calibrato un m-link può non far rimpiangere il quadrilatero, perciò il discorso è sempre relativo al risultato che si vuole ottenere
 
L'adozione del multilink dà vantaggi in termini di comfort, perché si possono adottare boccole più morbide per il movimento longitudinale della ruota (arretramento quando si supera un ostacolo) e più rigide per i movimenti trasversali (handling)...
 
MacGeek":t0p04gnm ha detto:
L'adozione del multilink dà vantaggi in termini di comfort, perché si possono adottare boccole più morbide per il movimento longitudinale della ruota (arretramento quando si supera un ostacolo) e più rigide per i movimenti trasversali (handling)...

esatto :OK)
per quello ho detto che dipende da quello che si vuole ottenere

sulla California non mi ha sorpreso essendo una gran turismo fatta per le mogli dei ferraristi :asd) deve essere anche comfortevole
ma su una supersportiva come la l'erede della F430 non me lo sarei proprio aspettato...avrei scommesso di ritrovarci il quadrilatero

comunque vedendo l'andazzo generale delle nuove ferrari direi che anche loro si stanno "adeguando" e stanno rendendo le loro auto più usabili nel quotidiano...o sbaglio?
 
simo__87":1s0feyqg ha detto:
sulla California non mi ha sorpreso essendo una gran turismo fatta per le mogli dei ferraristi :asd) deve essere anche comfortevole
ma su una supersportiva come la l'erede della F430 non me lo sarei proprio aspettato...avrei scommesso di ritrovarci il quadrilatero
Carryover :asd)

simo__87":1s0feyqg ha detto:
comunque vedendo l'andazzo generale delle nuove ferrari direi che anche loro si stanno "adeguando" e stanno rendendo le loro auto più usabili nel quotidiano...o sbaglio?
Sarà meglio! La "vita quotidiana" con una F430 è una tortura, tocca sotto da tutte le parti, per via dello sbalzo chilometrico... sulla 458 Italia ci han lavorato un pochino, recuperando l'aerodinamica con i "canard" (soluzione adottata anche su P4/5 per ridurre lo sbalzo rispetto alla Enzo senza perdere carico).
 
simo__87":1d6cgx2r ha detto:
per una super sportiva come la 458 è una cosa brutta SULLA CARTA perchè il quadrilatero è la sospensione più "nobile"
dico sulla carta perchè fra un m-link molto evoluto come quello della california (e probabilmente di questa 458) e un quadrilatero non c'è una differenza abissale

e poi come abbiamo sempre detto la soluzione meccanica adottata è importante fino a un certo punto...con un setup specifico e calibrato un m-link può non far rimpiangere il quadrilatero, perciò il discorso è sempre relativo al risultato che si vuole ottenere

Immaginavo :OK) :OK)

simo__87":1d6cgx2r ha detto:
comunque vedendo l'andazzo generale delle nuove ferrari direi che anche loro si stanno "adeguando" e stanno rendendo le loro auto più usabili nel quotidiano...o sbaglio?

Stavo per dirlo io, visto che si è detto che la R8 è per tutti i giorni mentre una F430 no, ho notato che con questa 458 Italia hanno voluto renderla utilizzabile tutti i giorni, ma senza rinunciare al DNA Ferrari.
 
Top