So che no dovrei dire queste cose perchè finisco per pentirmene, tuttavia non posso non ammettere per correttezza,dato che se ne è parlato a lungo, sulla possibile accensione delle posizioni.
Guardando gli schemi e il discorso sul consumo delle luci di parcheggio, che è stato appena fatto, effettivamente non è da scartare l'ipotesi di automatizzare il contatto della chiave (bottoncino nero con blocco in posizione PARK) attraverso un contatto esterno.
Facendo ciò a rigor di logica si dovrebbero accendere anche le posizioni anteriori e posteriori come se ci fosse fisicamente qualcuno che le aziona in quel momento la chiave sul quadro. è presto per parlare di svolta ci sono varie cosette da valutare, non ultima la maggior complessità dell'installazione e il comportamento del body alla richiesta contemporanea di fendinebbia (quando realmente c'è nebbia) e il conseguente azionamento delle luci di parcheggio... ok servirebbe perciò un relè aggiuntivo...e un beta tester...valutiamo intanto la complessità dell'installazione "base" dei soli fendi, poi magari ne possiamo riparlare.
PS questa possibilità rimane solo su 147, diventa complessa su base Stilo/Ypsilon (richiede probabilmente microcontrollore), improponibile su GPunto.