Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

Date le richieste e la lunghezza del topic forse è giunto il momento di crearne uno ad-hoc titolato in modo adeguato. :nod)
 
No, non l'ho fatto ci vorrebbero delle foto più definite (magari con la macchina fotografica) sia ravvicinate che più distanti per dare una visione d'insieme. the.vip.dj se sei in ascolto dicci come va il circuito ed eventualmente mandaci più foto possibili!!!.
 
Allora qui tutto ok,cioè la macchina non è esplosa.... :p
Cmq le foto ve le posto domani max Domenica....evoluzioni non direi se non che il circuito sta bene,errori non ne ho visti sul body e le lampadine sono ancora funzionanti....
E in più di sera fa un effetto stupendo :OK)
 
the.vip.dj":1dq7c07w ha detto:
Allora qui tutto ok,cioè la macchina non è esplosa.... :p
Cmq le foto ve le posto domani max Domenica....evoluzioni non direi se non che il circuito sta bene,errori non ne ho visti sul body e le lampadine sono ancora funzionanti....
E in più di sera fa un effetto stupendo :OK)

bene perfetto allora vuol dire ke il circuito è fatto bene... :OK)
:bravo) psf
ora c'è da vedere ki è intenzionato a volerlo veramente...
 
Vedo che bene o male qualcuno c'è riuscito!!! Ma si può scegliere se far funzionare i fendinebbia o và solo con gli anabbaglianti?
 
Fulvioz":2wp1vl1a ha detto:
Vedo che bene o male qualcuno c'è riuscito!!! Ma si può scegliere se far funzionare i fendinebbia o và solo con gli anabbaglianti?
veramente funziona con i fendi.....cmq penso che se si cambia il collegamento nel vano motore scatola fusibili, tu possa far accendere gli anabbaglianti con lo stesso principio..... :OK)
 
the.vip.dj":3vomg6e1 ha detto:
Fulvioz":3vomg6e1 ha detto:
Vedo che bene o male qualcuno c'è riuscito!!! Ma si può scegliere se far funzionare i fendinebbia o và solo con gli anabbaglianti?
veramente funziona con i fendi.....cmq penso che se si cambia il collegamento nel vano motore scatola fusibili, tu possa far accendere gli anabbaglianti con lo stesso principio..... :OK)

Grandissimo allora!!! Mi ridò una letta alle ultime pagine allora :OK)

Grande!!!
 
Premesso che di modifiche se ne possono fare a scelta, smontando mezza macchina, il circuito che ho creato con lo scopo PRECISO e MIRATO del MINIMO sforzo per l'installazione e SICURO/protetto in maniera consona, NON SI PUO' USARE CON GLI ANABBAGLIANTI!!!!
Ovvero si dovrebbe modificarlo e disabilitare l'inibizione da quadro acceso e aggiungere antiestetici fusibili esterni non raggiungendo cmq un'affidabilità del 100%. SCONSIGLIO pertanto di procedere in questo senso (specie se si adottano per giunta fanali allo xeno).
Poi se uno vuole ripeto si fa montare dei relè aggiuntivi esterni a tutto e a quel punto il circuitino rimane da comando e conviene montarlo e pensarlo in altro modo.
Scusate se ho "frenato" gli entusiasmi :(
 
diegran":20wlz0sa ha detto:
no no a me interessa accensione delle luci posizione se possibile al max.

Questa parte purtroppo non posso sperimentarla (147 intoccabile non di mia proprietà). Con schemi alla mano confermo la possibilità di alimentarle ma ci sarebbe da capire la tipologia del loro comando(segnale / corrente necessaria) per dimensionare opportunamente. In pratica per chi se ne intende è necessario alimentare a +12 il filo giallo del gruppo cavi chiave(bloccasterzo): così facendo è come se qualcuno dall'interno chiudesse il contatto chiave (pulsantino nero). Si dovrebbe poi valutare se tale segnale "distrurba" la centralina con fendi (modalità nebbia fitta accensione volontaria) accesi perchè altrimenti serve un relè in più e riprogetto della basetta :splat) :splat) :splat) .
 
Info

Complimenti per il vostro lavoro..sto per ritirare un nissan qushquai, posso montare questo circuito su questa vettura?
Saluti a tutti.
 
Sbukinuki":29bzbgre ha detto:
Complimenti per il vostro lavoro..sto per ritirare un nissan qushquai, posso montare questo circuito su questa vettura?
Saluti a tutti.

Non ho la più pallida idea di come lavorano le case estere, io compro sempre italiano e non mi pongo questo problema al momento.
 
the.vip.dj":2iddgu0y ha detto:
Allora qui tutto ok,cioè la macchina non è esplosa.... :p
Cmq le foto ve le posto domani max Domenica....evoluzioni non direi se non che il circuito sta bene,errori non ne ho visti sul body e le lampadine sono ancora funzionanti....
E in più di sera fa un effetto stupendo :OK)

...Nel frattempo ho deciso di "disfarmi" dei 2 prototipi costruiti, ricordo che sono in grado di accendere i soli fendinebbia e null'altro.
Ho fissato come costo OCCASIONE 30 euro compreso di spedizione, "gtaevo" è in lista se volete approffittare c'è un ulteriore ULTIMO posto.CIAO
 
diegran":2hxqyn9p ha detto:
se non ci sono differenze rispetto a quello che si andrà a fare lo prendo io..

"rispetto a quello che si sarebbe potuto fare"

No allo stato attuale non ho intenzione di fare ulteriori modifiche, sarebbero impegnative/richiedono troppa difficoltà per essere montate. Lascio volentieri il "rischio" di provare la soluzione delle posizioni a chi vuole e ne ha le facoltà: si tratta di alimentare (con l'uscita fendi) anche il filo giallo che viene dal blocchetto di accensione. Declino ogni responsabilità sui possibili effetti collaterali quando avviene l'accensione dei fendi a quadro acceso!.(in teoria cmq dovrebbe funzionare).
 
asp.. spiegami questa tua ultima frase...

Declino ogni responsabilità sui possibili effetti collaterali quando avviene l'accensione dei fendi a quadro acceso!"

se io prendo il kit, senza modifiche ne nulla, corro dei rischi se accendo i fendi quando ce ne è bisogno ?
 
Top