Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

ok

prove fatte. in cortile , stamattina ha nevicato , quindi figuratevi il fresco che faceva!! voglio essere eletto martire dei fendi all'apertura della macchina!! :asd)
comunque.....connettori controllati. i piedini da me indicati nel primo post sono giusti.se qualcuno sa come fare a salvare le immagini del dte e metterle sul forum( se si può, in termini legali intendo), vi faccio vedere esattamente. ho fatto delle modifiche al circuito( nella mia mente) per fare tutto il più facile possibile. confermo l'impossibilità di mettere i fendi all'apertura/ chiusura visto che sono sotto chiave.gli unici fari sempre sotto tensione sono gli anabbaglianti.
 
Re: ok

davemad":2ukp8wth ha detto:
prove fatte. in cortile , stamattina ha nevicato , quindi figuratevi il fresco che faceva!! voglio essere eletto martire dei fendi all'apertura della macchina!! :asd)
comunque.....connettori controllati. i piedini da me indicati nel primo post sono giusti.se qualcuno sa come fare a salvare le immagini del dte e metterle sul forum( se si può, in termini legali intendo), vi faccio vedere esattamente. ho fatto delle modifiche al circuito( nella mia mente) per fare tutto il più facile possibile. confermo l'impossibilità di mettere i fendi all'apertura/ chiusura visto che sono sotto chiave.gli unici fari sempre sotto tensione sono gli anabbaglianti.

Ma sei un grande :X)

E dicci ... funzionava bene il tutto ? Hai potuto testare il circuitino ?
 
no

il circuitino non ho ancora testato dal vivo perchè non l'ho ancora montato. in realtà voglio fare delle modifiche per farlo facile da installare per tutti , quasi senza bisogno dell'elettrauto.ho trovato un punto dove si possono attaccare i fili dell'apertura chiusura e anche il modo ( facile credo) per collegare gli anabbaglianti senza dovere smontare mezza macchina. lunedì spero mi consegnino lo stampato prototipo.

i collegamenti finali da fare saranno 6
2 fili verso un connettore che si chiama d97 dove passano i fili che vanno alle serrature
1 filo al relè degli anabbaglianti
1 filo al positivo sotto chiave
1 filo al positivo sempre sotto tensione
1 filo a massa

ho provato a salvare l'immagine del dte ma il formato svg non lo apre col paint
 
Re: no

davemad":2ehyuz2c ha detto:
il circuitino non ho ancora testato dal vivo perchè non l'ho ancora montato. in realtà voglio fare delle modifiche per farlo facile da installare per tutti , quasi senza bisogno dell'elettrauto.ho trovato un punto dove si possono attaccare i fili dell'apertura chiusura e anche il modo ( facile credo) per collegare gli anabbaglianti senza dovere smontare mezza macchina. lunedì spero mi consegnino lo stampato prototipo.

i collegamenti finali da fare saranno 6
2 fili verso un connettore che si chiama d97 dove passano i fili che vanno alle serrature
1 filo al relè degli anabbaglianti
1 filo al positivo sotto chiave
1 filo al positivo sempre sotto tensione
1 filo a massa

ho provato a salvare l'immagine del dte ma il formato svg non lo apre col paint

Ahhhhhhh !!!!

Quindi si può agire direttamente installandolo nei pressi della fusibiliera giusto ?! Mi sembra a memoria che questi pin si trovino facilmente da lì !!
 
si

sisi tutto sulla fusibiliera dentro l'auto. è comodo e non si devono fare mille km con i fili. è stato pensato apposta mi serve qualcuno che sappia come mettere online le foto del dte
 
Re: si

davemad":21n4mo9w ha detto:
sisi tutto sulla fusibiliera dentro l'auto. è comodo e non si devono fare mille km con i fili. è stato pensato apposta mi serve qualcuno che sappia come mettere online le foto del dte

Dimmi quale tavola ti serve che provo subito .... :OK)
 
Peccato ma se sta così mi tiro fuori, con gli xenon non posso permettermi tutti questi sbalzi per i fari... :sic) Auguri gente!!! ;)
 
Scusate ma secondo me è meglio la mia versione, non attacchiamoci al comando del relè originale che arriva dal BC non succederà niente ma ho sempre timore a "toccare" le centraline. Se invece installiamo un relè in parallelo a quello originale abbiamo la possibilità di accendere i nostri FENDI perchè sfruttiamo il diretto batteria che ci serve anche per l'integrato del circuito. In questo modo "tocchiamo" solo componenti discreti come i cavi delle lampadine e la batteria (ovviamente protetti da fusibile).
Per il discorso dei comandi e dell'inibizione bastano 2 fotoacoppiatori cosicchè "cascasse una pannocchia" non provocheremo danni ad alcunchè; l'unica evenienza se proprio vogliamo considerarla è che se si rompe qualcosa in un modo sfortunato si accendono i fendi e mal che vada scarichiamo la batteria.(danno rognoso ma riparabilissimo).

Ho preso i componenti e provo a comporre qualcosa in attesa degli schemi.
Volevo ribadire accendiamo i fendi con un relè dedicato (pochi euro) e in questo modo con lo stesso relè chi vuole poi si attacca LED/fischietti/trombe o la macchinetta del caffè!!! :asd)
 
psf":14agbyw8 ha detto:
Scusate ma secondo me è meglio la mia versione, non attacchiamoci al comando del relè originale che arriva dal BC non succederà niente ma ho sempre timore a "toccare" le centraline. Se invece installiamo un relè in parallelo a quello originale abbiamo la possibilità di accendere i nostri FENDI perchè sfruttiamo il diretto batteria che ci serve anche per l'integrato del circuito. In questo modo "tocchiamo" solo componenti discreti come i cavi delle lampadine e la batteria (ovviamente protetti da fusibile).
Per il discorso dei comandi e dell'inibizione bastano 2 fotoacoppiatori cosicchè "cascasse una pannocchia" non provocheremo danni ad alcunchè; l'unica evenienza se proprio vogliamo considerarla è che se si rompe qualcosa in un modo sfortunato si accendono i fendi e mal che vada scarichiamo la batteria.(danno rognoso ma riparabilissimo).

Ho preso i componenti e provo a comporre qualcosa in attesa degli schemi.
Volevo ribadire accendiamo i fendi con un relè dedicato (pochi euro) e in questo modo con lo stesso relè chi vuole poi si attacca LED/fischietti/trombe o la macchinetta del caffè!!! :asd)

Secondo me è un ottima alternativa .... Bisogna vedere allla fine quale sarà la più comoda , funzionale per le proprie esigenze , e di facile installazione !!
 
psf":2aquwk6u ha detto:
Scusate ma secondo me è meglio la mia versione, non attacchiamoci al comando del relè originale che arriva dal BC non succederà niente ma ho sempre timore a "toccare" le centraline. Se invece installiamo un relè in parallelo a quello originale abbiamo la possibilità di accendere i nostri FENDI perchè sfruttiamo il diretto batteria che ci serve anche per l'integrato del circuito. In questo modo "tocchiamo" solo componenti discreti come i cavi delle lampadine e la batteria (ovviamente protetti da fusibile).
Per il discorso dei comandi e dell'inibizione bastano 2 fotoacoppiatori cosicchè "cascasse una pannocchia" non provocheremo danni ad alcunchè; l'unica evenienza se proprio vogliamo considerarla è che se si rompe qualcosa in un modo sfortunato si accendono i fendi e mal che vada scarichiamo la batteria.(danno rognoso ma riparabilissimo).

Ho preso i componenti e provo a comporre qualcosa in attesa degli schemi.
Volevo ribadire accendiamo i fendi con un relè dedicato (pochi euro) e in questo modo con lo stesso relè chi vuole poi si attacca LED/fischietti/trombe o la macchinetta del caffè!!! :asd)

Grazie sei tornato a darmi speranza, se la cosa è realizzabile procediamo pure con i test sempre quando ti è possibile cmq... :OK)
 
salve sono un nuovo arrivato .... per questo problemino non si potrebbe aumentare la resistenza del fusibile della plafoniera e collegare i fendinebbia all'uscita del rele' della stessa.?????? non so se si e' capito il mio discorso...
 
Top