Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

Non mi sono dimenticato, ma proprio no ho avuto tempo di comprare il pezzo. Sicuramente davemad lo testerà prima sulla sua car
CIAO.
 
Per voi che avete il DTE sotto mano...
Mi è parso di capire che nn è possibile rilevare segnali di apertura e chiusura da telecomando.. sbaglio?

Qualche giorno fa ho provato il telecomando viaggiando.. se premo la chiusura nons uccede nulla, come immaginavo.. mentre se premo l'apertura.. lampeggiano le frecce :D

cmq per la chiusura a macchina in moto non fa nulla..
 
ExTrEmE":16sw02lg ha detto:
Per voi che avete il DTE sotto mano...
Mi è parso di capire che nn è possibile rilevare segnali di apertura e chiusura da telecomando.. sbaglio?

Qualche giorno fa ho provato il telecomando viaggiando.. se premo la chiusura nons uccede nulla, come immaginavo.. mentre se premo l'apertura.. lampeggiano le frecce :D

cmq per la chiusura a macchina in moto non fa nulla..

per quella c'è il tasto sulla plancia :nod)
 
il mio discorso era legato a alcuni post di giorni indietro..
lo so che per la chiusura c'è il tasto in plancia :p

lo scopo era quello di intercettare il segnale di chiusura del trasponder per l'accensione dei fendi.. così si eviterebbe di chiudere l'auto viaggiando e vedere i fendi accendersi :p

Chiudi da telecomando > si accendono
Apri da telecomando > si accendono :)
 
non lo fa!!

il mio discorso era legato a alcuni post di giorni indietro..
lo so che per la chiusura c'è il tasto in plancia :p

lo scopo era quello di intercettare il segnale di chiusura del trasponder per l'accensione dei fendi.. così si eviterebbe di chiudere l'auto viaggiando e vedere i fendi accendersi :p

nel circuito c'è una parte apposta che evita che a vettura in moto( con chiave su mar) ,l'apertura e la chiusura porte possano fare accendere i fendinebbia
 
Allora basta così :p

Visto che ci sono.. e che c'è qualcuno che di elettronica ci capisce.. ne approfitto..

Se con il futuro ciruitino oltre ai fendi (o in alternativa) si volessero pilotare altre luci aggiuntive.. di cosa ci sarebbe bisogno?
avrete già capito cosa ho in mente.. :asd) .. ma a scanso di equivoci..

Una volta pronto il circuitino.. mi piacerebbe comperare lcune strisce leds.. tipo due o tre da applicare sotto alla vettura, lateralmente ed al posteriore, per far si che la zona intorno all'auto venga illuminata come dio comanda :)

visto che i leds non hanno alti consumi ed alti assorbimenti.. credo non ci sarebbero grosse difficoltà..
che mi dite?
Come dovrebbero essere collegate?

daaaaaaaveeee!? :jolly) :hail)
 
poco

avresti bisogno di poco davvero. in realtà pensavo di mettere al posto di un relè ad uno scambio , uno a due contatti in modo che uno sia dedicato ai fendi e l'altro a eventuali carichi aggiuntivi. ognuno ci potrà fare quello che vuole. però prima di volare con la fantasia conviene che finisca il circuito e lo provi . poi si vedrà.
 
stamattina

ho avuto un pò di tempo e ho guardato bene il dte. non si possono fare accendere i fendinebbia perchè il positivo al relè è sotto chiave , quindi bisognerebbe avere la macchian in moto. gli unici fari che sono sempre sotto tensione( per il follow me home credo) sono gli anabbaglianti. quindi il circuito rimane uguale ma si comanda il relè anabbaglianti. oggi prove generali( di collegamento)
 
Sei proprio sicuro?

Quindi niente fendi??? :cry: :cry: :cry:

Ma io con gli xenon non posso farli accendere così a vuoto sempre... :sic)
 
bè... resta la mia soluzione forse anche più scenografica...
4 strisce led... una per lato.. sotto...
quando apri e chiudi.. luce fu.. :D
 
ExTrEmE":1s8apkf2 ha detto:
bè... resta la mia soluzione forse anche più scenografica...
4 strisce led... una per lato.. sotto...
quando apri e chiudi.. luce fu.. :D

Blasfemo!!! :mad2)

Non sarà mai... :jolly) :jolly) :jolly)
 
mica deve essere l'effetto strobo-disco-luci viola :D

4 belle strisce led ad alta potenza bianche... hai voglia a luce.. sarà quella la loro funzione, non di tamarraggine :)

poi se un giorno di viene l'istinto tamarro Inside .. un'interruttorino o un mini ciruitino a dissolvenza.. e via alla scenografia :p
 
ExTrEmE":1rwdlxsi ha detto:
mica deve essere l'effetto strobo-disco-luci viola :D

4 belle strisce led ad alta potenza bianche... hai voglia a luce.. sarà quella la loro funzione, non di tamarraggine :)

poi se un giorno di viene l'istinto tamarro Inside .. un'interruttorino o un mini ciruitino a dissolvenza.. e via alla scenografia :p

:cesso)

:specchio) :specchio) :specchio)

:vomito)
 
..........visto ke i fendi nn possono essere alimentati concentriamoci sulle posizione piu luce targa.....qulle nn sn alimentae sempre per via del follow me????????
 
l'accensione degli anabbaglianti con la serie 0 secondo me da un effetto migliore rispetto ai fendinebbia :nod)
 
Top