Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

Re: tornato

davemad":np1fdifh ha detto:
si, ok , sono tornato. (a pila nevicava di brutto e ho anche messo alla prova le mie 4 gomme antineve nuove nuove). ho anche avuto tempo di guardare lo schema dell'antifurto della 147/gt sul dte. non ha i segnali di attivazione disponibili nel senso che viaggiano su rete can.quindi ....circuitino da montare. oppure per chi ha l'antifurto aftermarket si potrebbero prendere le attivazioni delle frecce e usarle. un pò più semplice. domani vado avanti.....adesso esco..ciaooo

ma l'hai creato già il circuito? :sbav)
 
Fonzie444":1p54exl5 ha detto:
QuarS":1p54exl5 ha detto:

non capisco il senso di questo intervento :KO)

In effetti anche a me ha dato un pò fastidio.. un sarcasmo inutile nei confronti di chi sta facendo qualcosa per gli altri ( i ragazzi che realizzano questi splendidi progetti e li rendono noti agli altri.. ) e di chi se ne interessa per pura passione!!
 
black_z":yclexuet ha detto:
Fonzie444":yclexuet ha detto:
QuarS":yclexuet ha detto:

non capisco il senso di questo intervento :KO)

In effetti anche a me ha dato un pò fastidio.. un sarcasmo inutile nei confronti di chi sta facendo qualcosa per gli altri ( i ragazzi che realizzano questi splendidi progetti e li rendono noti agli altri.. ) e di chi se ne interessa per pura passione!!

Quotone .... intervento privo di significato e imho anche un pò offensivo nei confronti del povero davemad che si sta sbattendo anche troppo per creare questo progetto e condividerlo con noi

Grazie dave ... fai già anche troppo :OK)
 
smgfan01":6cdfevm3 ha detto:
black_z":6cdfevm3 ha detto:
Fonzie444":6cdfevm3 ha detto:
QuarS":6cdfevm3 ha detto:

non capisco il senso di questo intervento :KO)

In effetti anche a me ha dato un pò fastidio.. un sarcasmo inutile nei confronti di chi sta facendo qualcosa per gli altri ( i ragazzi che realizzano questi splendidi progetti e li rendono noti agli altri.. ) e di chi se ne interessa per pura passione!!

Quotone .... intervento privo di significato e imho anche un pò offensivo nei confronti del povero davemad che si sta sbattendo anche troppo per creare questo progetto e condividerlo con noi

Grazie dave ... fai già anche troppo :OK)

quoto pienamente anche io!!!! :swear)
ma lo ha chiamato questo?
qualcuno gli ha chiesto niente?
:KO)
 

ebe , in effetti ha ragione. non l'ho ancora fatto :nod) . purtroppo ho un sacco di impegni lavorativi e visto che esco alle 6 dal lavoro e a quell'ora è buio pesto e non ho un box dove mettere la macchina la sera al caldo per fare le prove, le stesse sono rimandate al finesettimana. mi spiace per chi sta aspettando con ansia la cosa..... comunque il circuito è stato testato sulla carta e funziona.(esistono programmi apposta per pc). non appena mi arriva lo stampato fatto monto i pezzi e provo in casa. poi sabato mattina faccio i test in auto. aspettate ancora un pò.
 
davemad":1qwpogv3 ha detto:

ebe , in effetti ha ragione. non l'ho ancora fatto :nod) . purtroppo ho un sacco di impegni lavorativi e visto che esco alle 6 dal lavoro e a quell'ora è buio pesto e non ho un box dove mettere la macchina la sera al caldo per fare le prove, le stesse sono rimandate al finesettimana. mi spiace per chi sta aspettando con ansia la cosa..... comunque il circuito è stato testato sulla carta e funziona.(esistono programmi apposta per pc). non appena mi arriva lo stampato fatto monto i pezzi e provo in casa. poi sabato mattina faccio i test in auto. aspettate ancora un pò.

Vai tranqui dave nessun problema ... aspettiamo volentieri :OK)
Noto che sei già parecchio avanti con il lavoro cmq !!!
 
davemad":knq8jpc3 ha detto:

ebe , in effetti ha ragione. non l'ho ancora fatto :nod) . purtroppo ho un sacco di impegni lavorativi e visto che esco alle 6 dal lavoro e a quell'ora è buio pesto e non ho un box dove mettere la macchina la sera al caldo per fare le prove, le stesse sono rimandate al finesettimana. mi spiace per chi sta aspettando con ansia la cosa..... comunque il circuito è stato testato sulla carta e funziona.(esistono programmi apposta per pc). non appena mi arriva lo stampato fatto monto i pezzi e provo in casa. poi sabato mattina faccio i test in auto. aspettate ancora un pò.

Non devi certo giustificarti.. è una cosa che porta via tempo che, purtroppo, nessuno ha libero...
Vai tranquillo.. quando riesci ci fai sapere!!! :OK)
 
davemad":2tcaj75b ha detto:

ebe , in effetti ha ragione. non l'ho ancora fatto :nod) . purtroppo ho un sacco di impegni lavorativi e visto che esco alle 6 dal lavoro e a quell'ora è buio pesto e non ho un box dove mettere la macchina la sera al caldo per fare le prove, le stesse sono rimandate al finesettimana. mi spiace per chi sta aspettando con ansia la cosa..... comunque il circuito è stato testato sulla carta e funziona.(esistono programmi apposta per pc). non appena mi arriva lo stampato fatto monto i pezzi e provo in casa. poi sabato mattina faccio i test in auto. aspettate ancora un pò.

basta che non salti in aria :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ciao a tutti..
io di elettronica necapisco un po' ma non credo abbastanza per aiutare. mi spiace

quello che non ho capito è se il circuito alimenta direttamente i fendi o se invia un segnale di accensione.

immagino li alimenti direttamentevisto che ha un relè, però mi chiedevo se allora andava fatta una modifica interna al faro e più precisamente ai connettori dei fendi...
 
nein

il circuito alimenta , cioè attiva , il relè dei fendinebbia originale che si trova nella centralina fusibili in zona motore( di fianco alla batteria) per far ciò mette a massa il filo 8 del connettore....boh non mi ricordopiù devo andare a vedere, il quale attiva il relè. e si accendono i fendinebbia.
purtroppo il mio fornitore di circuiti stampati latita ed io non ho tempo per mettermi a montare il tutto su una basetta millefori.mi ha promesso che per sabato mi porta tutto. io intanto sabato cerco i fili sulla gt!
 
Re: nein

davemad":3nt6imhj ha detto:
il circuito alimenta , cioè attiva , il relè dei fendinebbia originale che si trova nella centralina fusibili in zona motore( di fianco alla batteria) per far ciò mette a massa il filo 8 del connettore....boh non mi ricordopiù devo andare a vedere, il quale attiva il relè. e si accendono i fendinebbia.
purtroppo il mio fornitore di circuiti stampati latita ed io non ho tempo per mettermi a montare il tutto su una basetta millefori.mi ha promesso che per sabato mi porta tutto. io intanto sabato cerco i fili sulla gt!

OTTIMO.. speriamo sia facile da installare cosicchè tutti gli interessati possano farlo da soli!!! :X)
 
Si infatti....se si potesse installare facilmente sarebbe la ciliegina sulla torta x nn ricorrere ad elettrauti esosi :matto)
Grazie Dave x tutto quello ke stai facendo!!!!
 
Adesso che vi siete sfogati posso pure rispondere:
Il mio non era un maliziosissimo (vostro modo di vedere) intervento rivolto all'autore del circuito.

Esattemente il contrario.

Lo state assillando da una settimana: lui è appena tornato dalla vacanza sulle nevi, e secondo il vostro egoistico modo di vedere la cosa, si doveva dedicare ad un circuito ....in vacanza ?
Voi lo avreste fatto ??


Adesso potete pure ricominciare: anzichè vivere il Forum con calma e tranquillità, siete sempre disposti a scagliarvi verso il primo intervento che non porti novità al Post.......sempre e solo nel vostro interesse.

Saluti.
 
L'unico a cui chiedere scusa, nel caso, è il solo DAVEMAD, nel caso remoto, da come mi è parso di capire, si sia offeso.

Figurati, non si offende l'interessato e si offendono gli altri.
Il mio era un intervento a suo merito e non il contrario.

Saluti di nuovo.
 
se rileggi il susseguirsi degli interventi vedrai che la forma del messaggio stesso era negativa, avessi detto "si.. come no, in vacanza si mette a fare i circuiti" già sarebbe stato diverso

cmq sia non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ;)
 
ok ok ok

chiudiamo qui.. sennò andiamo OT per nulla..
torniamo a lavorare sul cirsuitino...

tanto per sapere, così poi non dobbiamo lavorare di nuovo su cose già fatte..

ci sono altre cose che qualcuno vorrebbe fare fare ai propi fendinebbia? anche la storia dell'accensione in curva sarebbe figa.. anche se però sarebbe mentre la macchina è in marcia, e forse fuori legge..

Andando in OT una volta i :carab) hanno fermato me e un mio amico con la sportcoupè! 15 minuti per spiegar loro che i fendi si accendevano in automatico! e come lo hanno capito??? bravi... salendo e provando loro stesi.... dime ti..
 
Scusate gente ma ho avuto l'adsl in tilt un paio di giorni...

Tornando a noi, dave và tranquillo e son contento non ti sia rotto nulla sulla neve!!! :jolly)
 
pm

QuarS hai un pm. non mi sono offeso comunque....ci mancherebbe.( i problemi nella vita sono ben altri :nod) :p ). ah ....già che sono online.....ho finito una cosa per un amico mentre aspetto che un mio amico faccia una cosa per me( lo stampato). tra poco ....lo metto online!![/quote]
 
Top