davemad":1ab1gntk ha detto:oggi sono a casa dal lavoro ( febbre, raffreddore , tosse e tutto quello che potevo prendere). se riesco, dopo pranzo monto il circuito (per fortuna avevo preso tutti i componenti l'altra sera.
contemax750":262vxryl ha detto:salve sono un nuovo arrivato .... per questo problemino non si potrebbe aumentare la resistenza del fusibile della plafoniera e collegare i fendinebbia all'uscita del rele' della stessa.?????? non so se si e' capito il mio discorso...
presta":1jwf2o9x ha detto:personalmente non è una cosa che vorrei fare... ma sono curioso di vedere i risultati! ammiro un pò tutti gli amanti del fai da te che si sbattono per realizzare queste cosette :OK) bravi bravi!
Fulvioz":2rsze59p ha detto:presta":2rsze59p ha detto:personalmente non è una cosa che vorrei fare... ma sono curioso di vedere i risultati! ammiro un pò tutti gli amanti del fai da te che si sbattono per realizzare queste cosette :OK) bravi bravi!
Anch'io li ammiro, non essendo capace di fare un cazz...
presta":34hg7jkq ha detto:Fulvioz":34hg7jkq ha detto:presta":34hg7jkq ha detto:personalmente non è una cosa che vorrei fare... ma sono curioso di vedere i risultati! ammiro un pò tutti gli amanti del fai da te che si sbattono per realizzare queste cosette :OK) bravi bravi!
il non essere capace di fare niente è una cosa iniziale, credimi. anche io all'inizio non sapevo fare niente, poi pian piano qualcosa l'ho imparata. è solo questione di esperienza
davemad":1dkilmbe ha detto:allora. il circuito per come è stato costruito prevede che i fili da collegare in auto siano:
alimentazione sotto chiave
alimentazione sempre presente
2 fili al bloccaporte ( ho fatto in modo che possano essere collegati anche invertendoli , così non bisogna per forza provare quale collegare al comando apre e quale al comando chiude)
massa(-)
uscita per relè(per quest'ultimo ho messo un relè con contatto in scambio libero così chi vuole lo collega agli anabbaglianti e chi vuole aggiunge un relè di potenza e comanda quello che gli pare , ossia fendi ecc ecc) :elio)
2 dip-switch( microinterruttori) con i quali si può decidere se fare accendere le luci all'apertura e chiusura oppure solo in uno dei due casi :elio) :nod)
appena mi passa la febbre collego il tutto in auto.
domani con calma mi metto a disegnare lo schema definitivo così chi vuole se lo costruisce. a presto
Il Capro Espiatorio":1h2y606e ha detto:presta":1h2y606e ha detto:Fulvioz":1h2y606e ha detto:presta":1h2y606e ha detto:personalmente non è una cosa che vorrei fare... ma sono curioso di vedere i risultati! ammiro un pò tutti gli amanti del fai da te che si sbattono per realizzare queste cosette :OK) bravi bravi!
il non essere capace di fare niente è una cosa iniziale, credimi. anche io all'inizio non sapevo fare niente, poi pian piano qualcosa l'ho imparata. è solo questione di esperienza
si ma ci vuole un minimo di conoscenza. Io non distinguo una resistenza da un condensatore... :asd) :baby)
davemad":144s76ut ha detto:domani con calma mi metto a disegnare lo schema definitivo così chi vuole se lo costruisce. a presto
davemad":1edtycj6 ha detto:
come si vede dalla foto ( male :asd) ) il circuito è montato. l'ho fatto su una basetta di prova (millefori) perchè il circuito stampato non mi è ancora arrivato. funziona!! :A) domani o dopodomani lo monto in auto. e faccio un video. :X)
(scusate per la qualità della foto ma la macchina digitale è scarica (come al solito) :sedia)
me lo devo costruire?