Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

ExTrEmE":2ssftk1t ha detto:
psf":2ssftk1t ha detto:
Eh magari. Se non sbaglio la gestione del radiocomando è del BC a cui fa capo direttamente l'antenna e i comandi alle serrature.

Sarebbe la cosa più logica secondo me.. per evitare di ingegnarsi nel trovare il modo di farli accendere qualche volta si e qualche volta no..

Arriva segnale da telefcomando -> si apre/chiude -> si accendono fendi
Auto in moto -> segnale da telecomando -> non accade nulla -> nons i accende nulla..

Da verificare se a macchina in moto il telecomando fa fare qualcosa all'auto o viene ignorato.. a logica direi di no.. visto che entrerebbe in funzione l'immobilizer..

Eh, sarebbe bello, aspetto di avere il dettaglio degli schemi ma ho la senzazione che non sia fattibile. Tuttavia il problema non è nella serratura ma trovare il cavo più comodo e sicuro.
 
mi aggiungo alla lista xkè è da sempre ke penso a qst modifica...

1) Alexca1986
2) Smgfan01
3) Mark_
4) Fonzie444
5) Fulvioz
6) the.vip.dj
7) black_z
8) zuc
9) Yeoo[/quote]
10) El_drugo
11) cannaiolathebest
magari!!!
 
ExTrEmE":kuh23tvd ha detto:
Da verificare se a macchina in moto il telecomando fa fare qualcosa all'auto o viene ignorato.. a logica direi di no.. visto che entrerebbe in funzione l'immobilizer..

io so ed ho provato che dopo aver chiuso la macchina dall'interno con l'apposito tasto usando il telecomando sempre dall'interno si riapre
 
Federicoroll":2ktljuqe ha detto:
credo sia un bel modo di consumare la batteria e un modo per diminuire la vita dei fari stessi :) ... nient'altro...

10 sec di fendi cosa vuoi che consumino? E durata di che non sono mica xenon ma fari normali, che altrimenti non sarebbero MAI utilizzati!!!
 
Re: lavorando???

Fulvioz":14hphpj1 ha detto:
davemad":14hphpj1 ha detto:
boh...io no....non è vero, scherzo. ho sottoposto lo schema ad un forum di elettronica e aspetto la conferma che è tutto ok. domani mattina inizio la costruzione di un prototipo. nel finesettimana ( se non vado in montagna!!) controllo in macchina se i fili corrispondono .( io ho il dte della gt e ho una gt , quindi sarà da verificare la corispondenza con la 147). poi se è tutto ok....be , vedremo , credo che le regole del forum impediscano di fare commercio...quindi chiederò ai mods il da farsi. a presto

Perfetto rimaniamo in attesa, per il forum si può far partire un comunitario ed essendo socio potrei volentieri offrirmi io... ;)

Beh.. facciamo tutto con calma.. aspettiamo che il buon davemad faccia le sue prove,se tutto funziona sulla sua GT va verifato che sulle 147 sia tutto uguale (anche se credo proprio di si..), si tiran giù delle belle istruzioni x il montaggio e poi Fulvioz fa partì il comunitario... :p

Lo so state fremendo.. vero??? :jolly)
 
Non c'è fretta l'auto non è ferma quindi si può fare con calma :nod) ma il tutto rientra nel piano POTENZIAMENTO LUCI che ho i mente... :asd)
 
Ragazzi....ho fatto il circuito e tutto funziona alla grande.......
Veramente bello.












































Scusate.... :lol: :matto) :matto) :hail) :hail)
Ci siete cascati....
Visto il grado di partecipazione.....non ho proprio potuto resistere....scusate ancora.
 
QuarS":35f140df ha detto:
Ragazzi....ho fatto il circuito e tutto funziona alla grande.......
Veramente bello.












































Scusate.... :lol: :matto) :matto) :hail) :hail)
Ci siete cascati....
Visto il grado di partecipazione.....non ho proprio potuto resistere....scusate ancora.

:?: :mecry2) :muaha) :marameo) :marameo) :marameo)
 
?

credo sia un bel modo di consumare la batteria

il 555 consuma a 15 volt circa 15 mA , quindi in auto a 12 volt consuma meno. esistono versioni ancora più risparmiose di corrente ( e poi un altro utente sta studiando un circuito con un integrato cmos, ancora più parco nei consumi). il led di antifurto acceso consuma praticamente uguale al circuito in oggetto.

se poi uno non si fida e ha paura di scaricare la batteria o bruciare le lampadine................. non lo installa.!! :asd) :p
 
raga mi unisco pure io..............voglio sto circuito :OK)
1) Alexca1986
2) Smgfan01
3) Mark_
4) Fonzie444
5) Fulvioz
6) the.vip.dj
7) black_z
8) zuc
9) Yeoo[/quote]
10) El_drugo
11) cannaiolathebest
magari!!!
12)max-mjet
 
Re: ?

davemad":b67fn50i ha detto:
credo sia un bel modo di consumare la batteria

il 555 consuma a 15 volt circa 15 mA , quindi in auto a 12 volt consuma meno. esistono versioni ancora più risparmiose di corrente ( e poi un altro utente sta studiando un circuito con un integrato cmos, ancora più parco nei consumi). il led di antifurto acceso consuma praticamente uguale al circuito in oggetto.

se poi uno non si fida e ha paura di scaricare la batteria o bruciare le lampadine................. non lo installa.!! :asd) :p

Sapevo sarebbe arrivata una così bella risposta :asd) e poi chi non si fida, come detto, mica è obbligato a montarlo!!! :nod)
 
davemad stai latitando? :p

Secondo te la cosa che ho proposto io è fattibile secondo gli schemi che hai?
(prendere il segnale dal ricevitore del telecomando, così da non dover controllare troppe cose..)
 
latito??

no, perchè??? :p
è che ho una vita privata , e anche un lavoro che mi portano via parecchio tempo prezioso. :sarcastic) il circuito è in costruzione. anzi lo modificherò per farlo in modo che possa accettare comandi sia negativi che positivi per metterlo su tutti i tipi di auto( e perchè mio fratello , lui che se ne intende :nod) ) mi ha detto che il gt ha i cmandi delle serrature in negativo. proverò.....non questo finesettimana ....vado a pila a sciare!!! :elio)
 
Re: latito??

davemad":1xy89t02 ha detto:
no, perchè??? :p
è che ho una vita privata , e anche un lavoro che mi portano via parecchio tempo prezioso. :sarcastic) il circuito è in costruzione. anzi lo modificherò per farlo in modo che possa accettare comandi sia negativi che positivi per metterlo su tutti i tipi di auto( e perchè mio fratello , lui che se ne intende :nod) ) mi ha detto che il gt ha i cmandi delle serrature in negativo. proverò.....non questo finesettimana ....vado a pila a sciare!!! :elio)

Ovviamente scherzavo eh :)

Pensi che ci siano difficoltà ad accettare segnali dal ricevitore del trasponder?

[OT]
Pila? Com'è? Non ci sono mai stato..
Quest'ann sono indeciso tra Brunico e Madonna di Campiglio.. sei andato in qualcuno di questi due posti?
[/OT]
 
Re: latito??

davemad":32mijz5c ha detto:
no, perchè??? :p
è che ho una vita privata , e anche un lavoro che mi portano via parecchio tempo prezioso. :sarcastic) il circuito è in costruzione. anzi lo modificherò per farlo in modo che possa accettare comandi sia negativi che positivi per metterlo su tutti i tipi di auto( e perchè mio fratello , lui che se ne intende :nod) ) mi ha detto che il gt ha i cmandi delle serrature in negativo. proverò.....non questo finesettimana ....vado a pila a sciare!!! :elio)

Vedi di tornare intero dalla montagna che almeno per qualche giorno ci servi ancora funzionante!!! :asd)
 
okok

vado a pila ma sinceramente non credo mi metterò a sciare. :elio) porto saldatore e stagno e costriusco circuiti per gli assatanati del forum! :culo). scherzia parte , pila è carina ed è anche gratis , nel senso che un amico ha la casa praticamente sulle piste e mi ospita. non sono mai stato ne a brunico ne a madonna di campiglio quindi non so. per quanto riguarda il discorso dei comandi prelevati direttamente dal transponder del telecomando.........boh, ci devo dare una occhiata
 
tornato

si, ok , sono tornato. (a pila nevicava di brutto e ho anche messo alla prova le mie 4 gomme antineve nuove nuove). ho anche avuto tempo di guardare lo schema dell'antifurto della 147/gt sul dte. non ha i segnali di attivazione disponibili nel senso che viaggiano su rete can.quindi ....circuitino da montare. oppure per chi ha l'antifurto aftermarket si potrebbero prendere le attivazioni delle frecce e usarle. un pò più semplice. domani vado avanti.....adesso esco..ciaooo
 
Top