Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

Re: 2 cose

davemad":2ndu5j5u ha detto:
@ PSf...ho il lucido dello stampato e l'ho messo su imageshak8( se guardi qualche post fa lo trovi). per la scala ho messo le misure e ti basterà ingrandire il bitmap fino ad ottenere quelle reali...ho anche un file .pcb che mi ha dato il mio amico che ha fatto lo stampato. se vuoi lo uppo su rapidshare e lo scarichi

per quanto riguarda gli xeno...non li ho ancora montati. magari quando li avrò non userò più il circuito , ci devo pensare, tanto era una modifica fatta solo per il gusto di provare a vedere come veniva... adesso ho in mente altro....molto più complicato!! :elio) :sarcastic)(che ne dite dello specchio retrovisore dx che si abbassa da solo quando fai retro per posteggiare?? il prototipo è al 60%!) :A)

Lo specchio retrovisore che si abbassa da solo?Grande... :clap) :clap)
 
Riguardo allo specchio come fai a gestire la posizione iniziale? Ti basi sul tempo di intervento del motorino?

Cmq per non andare OT ecco le ultime info. Non ho potuto incidere lo stampato di davemad x mancanza di piastre, ho fatto solamente la mia versione e montata. Mi manca solo di integrarlo su una scatoletta e piazzare la fotores in maniera opportuna.
Si accetta un facoltoso che abbia il coraggio di provare a montarla. (La mia 147 è troppo nuova non mi fido assolutamte(garanzia))
Per il montaggio se va in porto l'idea di sfruttare il connettore del relè originale, basterà solo trovare i 2 cavi della centralizzata!
 
psf":dt56rq9c ha detto:
Riguardo allo specchio come fai a gestire la posizione iniziale? Ti basi sul tempo di intervento del motorino?

Cmq per non andare OT ecco le ultime info. Non ho potuto incidere lo stampato di davemad x mancanza di piastre, ho fatto solamente la mia versione e montata. Mi manca solo di integrarlo su una scatoletta e piazzare la fotores in maniera opportuna.
Si accetta un facoltoso che abbia il coraggio di provare a montarla. (La mia 147 è troppo nuova non mi fido assolutamte(garanzia))
Per il montaggio se va in porto l'idea di sfruttare il connettore del relè originale, basterà solo trovare i 2 cavi della centralizzata!

Sui cavi per la centralizzata basta leggere una scheda per antifurto della 147 e si trovano i colori e la posizione dei cavi... :OK)
 
ci sono

sono scritti all'inizio del topic. basta tornare indietro di mille pagine . adesso non ricordo a memoria , ma mi sembra fili pin 14 e 16 connettore......
 
Si si ho capito il 16 e il 18 del connettore D del modulo B2 ma per essere più comodi non è meglio optare per la giunzione cortocircuitante D97 connettore I e J: da li si diramano i 4 + 4 cavi dei 4 motorini attuatori (versione 5 porte altrimenti 2 +2) forse è più facile da trovare.
 
forse

si forse si. però non lo so. io ho fatto fatica a trovare il connettore d97 dei comandi al volante..poi ho rinunciato ed ho tirato i cavi nuovi
 
alcuni chiarimenti

sono un nuovo utente di questo forum... sto aspettando la mia alfa 147 2.0 benzina da 150cv che dovrebbe arrivare il 28 aprile ma intanto mi informo su alcune modifiche che ci apporterò appena arriva :elio)

diciamo che mi porto avanti con il lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo)

davemad mi puoi passare lo schema elettrico creato dal tuo amico? penso sia in formato *.sch altrimenti in caso non lo avesse il *.pcb va benissimo.

la mia "futura" macchina che serie è? serie 2 restyling?

la modifica che hai creato può essere utilizzata anche per il mio modello??

inoltre come può venire collegata e a che luci si collega all'impianto elettrico della macchina?

grazie mille
 
gli spekkietti ke si abbassano in retromarcia è il mio sogno proibito... arrivo da un grand voyager ke al posto degli spekkietti retrovisori aveva due spekki per bagno... con questi qui (bellissimi ma minuscoli) quando parkeggio non riesco a vedere il marciapiede :mecry
ke dritta, a forza di modifiche.... resistenza turbina e rail comandata da comandi al volante tramite circuito relè... start engine con pulsante e ancora relè... fra poco anabbaglianti con altri relè... led di qua e led di la con relative resistenze ke scaldano come ferri da stiro... il tutto condito con miliardi di modifiche sui circuiti originali e km di fili nuovi... prima o poi ste :inocchio) prenderanno fuoco :ignore) hahahaha viva il "non originale" sennò ke gusto c'è :OK)
 
problema

@ Gio86...ho l file .pcb ma purtroppo montando il circuitino sullo stampato in questi giorni mi sono accorto di molti problemucci, risolvibili da uno esperto ma non da tutti , tipo ponticelli mancanti e piazzole non collegate al resto....quindi preferisco non mandartelo per non incasinarti.... sul forum c'è lo schema elettrico....se trovi qualcuno più bravo di me che ti possa fare lo stampato...il mio purtroppo non è utilizzabile!
 
qualcosa io me ne intendo... lo schema è in formato sch?? se si non lo ho trovato :( se vuoi inviamelo lo stesso che ci dò un occhiata anche io :)
 
Re: schema

ho alcune domande da fare su questo schema:

davemad":2hwz4h3q ha detto:


qui trovate lo schema definitivo. chi volesse fare delle correzioni o migliorie è il benvenuto. i relè reed è possibile anche comprarli uguali , basta aggiungere al secondo (Re2) un diodo esterno di protezione sulla bobina. il primo invece(Re1) è stato preso apposta senza diodo così è possibile collegare i suoi estremi ai fili chearrivano direttamente dal bloccaporta( i pin del connettore si riferiscono al conn D del GT)senza dover pensare qual'è l'apertura e quale è la chiusura.
il tempo di accensione con i componenti indicati è circa 11 secondi , che possono essere variati aumentando o diminuendo la resistenza R3 ( adesso 100000 ohm , con 200000 diventano 22 secondi e così via).
il relè RL1 è con contatti liberi da potenziale e in scambio.per utilizzarlo direttamente con gli anabbaglianti (sul gt) basta collegare il comune a massa e il contatto aperto al pin 8 del connettore A.per comandare carichi diversi basta avere un relè di potenza ed eccitare quello e potete fare accendere qualsiasi cosa.

dimenticavo. a destra in alto nella pagina è riportata una modifica che volendo si può fare e permette , aggiungendo due diodi e un paio di interuttorini, di porter fare accendere le luci solo alla chiusura o all'apertura delle porte. basta aprire uno di due interruttori e funziona solo in un modo. occhio che se lasciate aperti tutti e due gli interruttori non va più( non eccita mai il relè).
tutti i componenti sono di facile reperibiltà .( credo che con 15 euro si possa comprare tutto). a presto.

p.s. in questi giorni studio una modifica ulteriore che fa accendere le luci solo di sera( o al buio insomma)

se io voglio accendere i fendinebbia mettiamo sempre (perciò senza il sensore) i fendinebbia li collego entrambi ai contatti N.A. (normalmente aperti) del rele RL1?? sempre nel mio caso a cosa servirebbe il condensatore C3?? i PIN del rele RE1 e RE2 dove li prendo sulla mia 147??

grazie mille
 
allora

il condnsatore c3 serve per stabilizzare un pochino la tensione della batteri a.. è in parallelo tra il positivo e il negativo... i pin per re1 ed re2 li trovi ..per re1 sul connettore delle centralizzate ( pin 16 e 18), l'altro per il relè re2 è un positivo sotto chiave( ad esempio l'accendisigari).


il circuitino su ebay direi che è quello che abbiamo fatto noi...azz mi hanno copiato , ci hanno copiato
 
io sto realizzando il layout dallo schema che hai fornito qualche pagina fa ma non ho capito la funzione del rele RL1... io vorrei utilizzare questo circuito per l'accensione dei fendinebbia... quel relè possiede solo un contatto NA... per il mio funzionamento devo cambiare quel relè con uno con due contatti NA?? inoltre mi sai dire una variante al relè PRMA1A12 (ho intenzione di fare l'ordine su distrelec o RS)

dopo questi dubbi potrei realizzare il layout e forse per l'inizio di maggio realizzare il circuito stampato (devo chiedere in azienda)
 
eccomi

relè rl1... non servono due contatti aperti. ti serve solo eccitare la bobina del relè di serie. solo che i fendinebbia non hanno alimentazione quando spegni la maccchina, al contrario deigli anabbaglianti che sono sempre alimentati anche senza chiave. per quanto riguarda il prma puoi sostituirlo con qualsiasi relè reed stando attento solo che non abbia il diodo antidisturbi dentro( come invece ha il relè reed rl2 , quello rs), se no fai corto sulle serrature..

ci sentiamo in pm....
 
Re: allora

davemad":33pabn3d ha detto:
il circuitino su ebay direi che è quello che abbiamo fatto noi...azz mi hanno copiato , ci hanno copiato

ma questo su ebay quali funzioni ha?
 
Top