fatto! ordinato apple! MICROSOFT: ADDIO!

Felix7":850t5np2 ha detto:
Vabbè. Provate ad aver a che fare con l'assistenza Apple e poi mi dite. :shrug03) Il primo Mac l'ho preso nel 2004 da un APR di Padova che mi ha subito ribadito che la garanzia è limitata ad un anno e che se non mi andava bene dovevo fare causa ad Apple Italia. :ka)
Ti ha dato una informazione sbagliata.
Devi andare dal giudice di pace di dove vivi, e citare IL VENDITORE.

mi autoquoto
Qualche riferimento normativo (ahhhh... il codice civile, questo sconosciuto!)

Codice Civile Art. 1519-bis

(1) Ambito di applicazione e definizioni.


. Il presente paragrafo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo.A tali fini ai contratti di vendita sono equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonchè quelli di appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre.
[II]. Ai fini del presente paragrafo si intende per:
a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
b) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne (...)
c) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui al comma primo;
d) produttore: il fabbricante di un bene di consumo, l'importatore del bene di consumo nel territorio della Unione europea o qualsiasi altra persona che si presenta come produttore apponendo sul bene di consumo il suo nome, marchio o altro segno distintivo;
e) garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità;
f) riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.
III]. Le disposizioni del presente paragrafo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa.




Art. 1519-ter

(1) Conformità al contratto.


. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
[II]. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
[III]. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
[IV]. Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma secondo, lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:
a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con l'ordinaria diligenza;
b) la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;
c) la decisione di acquistare il bene di consumo non è stata influenzata dalla dichiarazione.
[V]. Il difetto di conformità che deriva dall'imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità. Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.


Il VENDITORE deve fare questo e quest'altro... il VENDITORE deve garantire questo e quest'altro...

Risparmio le sentenze della cassazione
 
in effetti anche io sono così....è una legge comunitaria applicata a tutto il mercato comunitario europeo,e credo proprio che nessuno possa scampare a quello!
Però se ti devi davvero mettere in causa per far vale un anno di garanzia.....sai che palle ogni volta!!!

Cmq Internick.....come mai non ti sei espresso ancora in ambito tecnico sull'imac ?!? Che mi dici a proposito del mio probabile acquisto ?!? Condividi ??!? Imac come fisso e ubuntu 8.04 su portatile....in attesa di un eepc come muletto da portarmi dietro!
 
mancio83, purtroppo felix7 ha ragione..
anche io sono un iMac user eh ;)

apple può farlo e ti offrirà 1 anno di garanzia..abbi fede!

tu hai ragione eh, io stesso mi sono occupato di vendita di questi prodotti per 2 anni..c'è poco da fare..può farlo!

purtroppo :(
 
z3n0":cvh6w1dg ha detto:
mancio83, purtroppo felix7 ha ragione..
anche io sono un iMac user eh ;)

apple può farlo e ti offrirà 1 anno di garanzia..abbi fede!

tu hai ragione eh, io stesso mi sono occupato di vendita di questi prodotti per 2 anni..c'è poco da fare..può farlo!

purtroppo :(

ancora insistete?
ma non leggete quello che ho scritto sopra? e l'ha scritto pure internik?

che voi fino ad oggi avete creduto e operato come se ci fosse 1 anno di garanzia non importa.
avete sbagliato fino ad oggi.
come anche io sbagliavo quando andavo in renault per la clio di papà e mi dicevano che questo o quello non si poteva cambiare perchè era semplice usura etc. etc.
SBAGLIAVO.
qualsiasi prodotto ha 2 anni di garanzia e basta.
c'è poco da fare.
chi te lo vende te lo deve garantire per 2 anni in tutte le sue parti.
altrimenti non te lo vendesse.
e chi produce un anno.
ma se chi come apple e tanti altri produce e vende sempre 2 anni deve fornire.
e non importa ciò che scrive o che fa con gli altri.
puntano sull'ignoranza, sul fatto che pochissimi si rivolgono ad avvocato e su altre cose....
ovvio...anche io lo farei se avessi un azienda... (e l'ho fatto... :asd) ) ma se qualcuno ti vuole rompere le palle la legge va applicata e stop.
 
z3n0":2e8cnhts ha detto:
mancio83, purtroppo felix7 ha ragione..
anche io sono un iMac user eh ;)

apple può farlo e ti offrirà 1 anno di garanzia..abbi fede!

tu hai ragione eh, io stesso mi sono occupato di vendita di questi prodotti per 2 anni..c'è poco da fare..può farlo!

purtroppo :(


sbagli e di grosso.
 
mancio83":1nd36sov ha detto:
sbagli e di grosso.

mancio perdonami, ma perchè non credi a chi l'ha fatto per mestiere?

tu hai ragione, perfettamente ragione!

ma apple puo farsi valere in questo modo..

certo, se puoi metti i legali in mezzo è un'altro discorso, ma fidati che è come diciamo noi..

niente di personale e famm fa nu gir ca machin ;)

leggi qua
 
z3n0":1b2ubec7 ha detto:
mancio83":1b2ubec7 ha detto:
sbagli e di grosso.

mancio perdonami, ma perchè non credi a chi l'ha fatto per mestiere?

tu hai ragione, perfettamente ragione!

ma apple puo farsi valere in questo modo..

certo, se puoi metti i legali in mezzo è un'altro discorso, ma fidati che è come diciamo noi..

niente di personale e famm fa nu gir ca machin ;)

leggi qua

che mestiere hai fatto?
no perchè io ho fatto 2 mestieri al riguardo:

- avevo ed ho una società MIA con cui faccio vendita di prodotti elettronici (tv lcd, computer, hi-fi, car audio, acc. tuning auto etc...)
- e poi in passato ho avuto un azienda con cui PRODUCEVO in cina tv lcd a marchio mio e li vendevo in italia e in spagna.

diciamo che se non le so io queste cose eh...

p.s.
anche io scrivevo da produttore che c'era solo un anno di garanzia sulle mie tv...e proponevo una garanzia fino a 3 o 5 anni a pagamento come plus... (talvolta la regalavo per promozione...)
ma di fatto sapevo benissimo che in realtà per legge se vendevo IO dovevo fornire almeno 2 anni (MINIMO) contrariamente a quello che facevo scrivere sul sito. :asd)
io lo sapevo ed anche apple lo sa... ;)
 
mancio83":7330q9fo ha detto:
z3n0":7330q9fo ha detto:
mancio83":7330q9fo ha detto:
sbagli e di grosso.

leggi qua

ti ho già spiegato che non conta NIENTE qualunque cosa scrivono.
nemmeno se la scrive il padreterno...
ci sono delle leggi e qualunque contratto è NULLO se contrario alla legge.
ma è così difficile da comprendere?

mancio però non ti arrabbiare..stiamo discutendo!
io mi sono occupato per 2 anni di vendita e assistenza informatica nella catena expert..

ti ripeto tu hai ragione, ma prova a dire ad HP che il cliente vuole in secondo anno di garanzia come il primo..
i produttori americani danno 1 anno di garanzia..poi ognuno fa come vuole fidati..
e non ti parlo di piccoli numeri..gestivo anche 40 pratiche di assistenza al giorno con colossi come hp, apple, toshiba ecc..

anche io comunque penso che le leggi son leggi e dobbiamo avere 2 anni di garanzia..
 
z3n0":15lxo5gn ha detto:
mancio83":15lxo5gn ha detto:
z3n0":15lxo5gn ha detto:
mancio83":15lxo5gn ha detto:
sbagli e di grosso.

leggi qua

ti ho già spiegato che non conta NIENTE qualunque cosa scrivono.
nemmeno se la scrive il padreterno...
ci sono delle leggi e qualunque contratto è NULLO se contrario alla legge.
ma è così difficile da comprendere?

mancio però non ti arrabbiare..stiamo discutendo!
io mi sono occupato per 2 anni di vendita e assistenza informatica nella catena expert..

ti ripeto tu hai ragione, ma prova a dire ad HP che il cliente vuole in secondo anno di garanzia come il primo..
i produttori americani danno 1 anno di garanzia..poi ognuno fa come vuole fidati..
e non ti parlo di piccoli numeri..gestivo anche 40 pratiche di assistenza al giorno con colossi come hp, apple, toshiba ecc..

anche io comunque penso che le leggi son leggi e dobbiamo avere 2 anni di garanzia..
non sono arrabiato mica?
solo che 2 pagine scriviamo io e internik che ci sono 2 anni di garanzia e ancora ve ne uscite che non è così e che possono fare quello che vogliono.
non è così. sbagliate voi a non pretendere i 2 anni.
se gestivi 40 pratiche di assistenza...beh...se le gestivo io mi facevo dare 2 anni di garanzia....
chiaramente dal venditore eh! non dal produttore...il produttore può dare anche 1 anno...
MA SE IL PRODUTTORE COINCIDE COL VENDITORE come nel caso di apple.it allora deve dare 2 anni...
se tu lavoravi da expert....siete voi di expert che dovevate accollarvi il 2° anno e non hp... :asd)
insomma chi vende ed emette scontrino-fattura deve dare i 2 anni di garanzia... :OK)
 
mancio83":twe9tl1c ha detto:
z3n0":twe9tl1c ha detto:
mancio83":twe9tl1c ha detto:
z3n0":twe9tl1c ha detto:
mancio83":twe9tl1c ha detto:
sbagli e di grosso.

leggi qua

ti ho già spiegato che non conta NIENTE qualunque cosa scrivono.
nemmeno se la scrive il padreterno...
ci sono delle leggi e qualunque contratto è NULLO se contrario alla legge.
ma è così difficile da comprendere?

mancio però non ti arrabbiare..stiamo discutendo!
io mi sono occupato per 2 anni di vendita e assistenza informatica nella catena expert..

ti ripeto tu hai ragione, ma prova a dire ad HP che il cliente vuole in secondo anno di garanzia come il primo..
i produttori americani danno 1 anno di garanzia..poi ognuno fa come vuole fidati..
e non ti parlo di piccoli numeri..gestivo anche 40 pratiche di assistenza al giorno con colossi come hp, apple, toshiba ecc..

anche io comunque penso che le leggi son leggi e dobbiamo avere 2 anni di garanzia..
non sono arrabiato mica?
solo che 2 pagine scriviamo io e internik che ci sono 2 anni di garanzia e ancora ve ne uscite che non è così e che possono fare quello che vogliono.
non è così. sbagliate voi a non pretendere i 2 anni.
se gestivi 40 pratiche di assistenza...beh...se le gestivo io mi facevo dare 2 anni di garanzia....
chiaramente dal venditore eh! non dal produttore...il produttore può dare anche 1 anno...
MA SE IL PRODUTTORE COINCIDE COL VENDITORE come nel caso di apple.it allora deve dare 2 anni...
se tu lavoravi da expert....siete voi di expert che dovevate accollarvi il 2° anno e non hp... :asd)
insomma chi vende ed emette scontrino-fattura deve dare i 2 anni di garanzia... :OK)

il tuo discroso è perfetto..infatti il secondo anno di garanzia era a carico nostro..
tant'è che se compri il mac da essedi, il secondo anno è a carico loro..se acquisti dall'apple store online non te lo danno e fanno uguale all'apple store..conviene muoversi con mondadori, essedi e simili..
 
z3n0":3ubdikol ha detto:
mancio83":3ubdikol ha detto:
z3n0":3ubdikol ha detto:
mancio83":3ubdikol ha detto:
sbagli e di grosso.

leggi qua

ti ho già spiegato che non conta NIENTE qualunque cosa scrivono.
nemmeno se la scrive il padreterno...
ci sono delle leggi e qualunque contratto è NULLO se contrario alla legge.
ma è così difficile da comprendere?

mancio però non ti arrabbiare..stiamo discutendo!
io mi sono occupato per 2 anni di vendita e assistenza informatica nella catena expert..

ti ripeto tu hai ragione, ma prova a dire ad HP che il cliente vuole in secondo anno di garanzia come il primo..
i produttori americani danno 1 anno di garanzia..poi ognuno fa come vuole fidati..
e non ti parlo di piccoli numeri..gestivo anche 40 pratiche di assistenza al giorno con colossi come hp, apple, toshiba ecc..

anche io comunque penso che le leggi son leggi e dobbiamo avere 2 anni di garanzia..
Ribadisco che c'è un fraintendimento di fondo, e quindi un' "ignoranza" (nel senso di non-conoscenza) diffusa.

Va discriminato, lo ribadisco, il produttore dal venditore.

Il produttore non c'entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel discorso. HP, toshiba o IBM che sia.

Il venditore che vende ad un consumatore (qui è importante distinguere gli acquirenti: quelli con partita iva, ad esempio, NON sono consumatori, e quindi hanno diritto ad UN anno di garanzia) deve fornire la garanzia di 24 mesi.

---
Nel caso delle vendite online, ossia del produttore al consumatore, il primo assume anche la veste di venditore.

Di conseguenza, in italia (non negli USA o dove volete voi) deve (ribadisco deve, non "può") fornire i 24 mesi.

---
Come si fa, nel caso, a far valore i propri diritti? Semplice: chi ha un "avvocato in famiglia" (e son tanti :lol: ) fa scrivere.

Gli altri possono andare in una delle millemila associazioni di consumatori (federconsumatori etc).

Lì hanno tanti begli avvocati che si divertono un mondo con queste aziende che fanno "resistenze" del genere
---
I vari discorsi tipo "fidati è così" valgono sempre col consumatore ignorante (nel senso che non sa quali sono i suoi diritti).

Col consumatore "informato", e fidatevi è così visto che sono 21 anni che mi occupo d'informatica :asd) - le orecchie si abbassano subito.
---
Poi che in italia sia necessario, per far valere un proprio diritto, "far la voce grossa" è un altro problema :OK)

Leggendo con attenzione si capisce bene che è solo una cortina fumogena...
FINO AL MASSIMO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE LA PRESENTE GARANZIA ED I RIMEDI SOPRA INDICATI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE, SIA ORALE SIA SCRITTA, DI LEGGE, ESPRESSA O IMPLICITA. PER QUANTO CONCESSO DALLA LEGGE, APPLE SPECIFICAMENTE NON CONCEDE ALCUNA GARANZIA DI LEGGE O IMPLICITA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, GARANZIE CIRCA LA COMMERCIABILITA’ E L’IDONEITA’ DEL PRODOTTO AD UNO SPECIFICO SCOPO O PER VIZI OCCULTI O APPARENTI. NEL CASO IN CUI APPLE NON POSSA LEGALMENTE NON CONCEDERE O ESCLUDERE LE SUDDETTE GARANZIE, TALI GARANZIE DEVONO INTENDERSI, PER QUANTO CONCESSO DALLA LEGGE, AVERE UNA DURATA PARI ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA E LIMITATE ALLA SOLA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE SECONDO QUANTO DECISO DA APPLE A SUA COMPLETA DISCREZIONE. Nessun rivenditore, agente, o dipendente di Apple è autorizzato ad effettuare alcuna modifica, estensione o aggiunta alla presente garanzia.

Massimo consentito dalla legge... per quanto consentito dalla legge...blablabla...

Tutto, ovviamente, è subordinato a quanto prevede la legge.

basta leggere con attenzione (o diciamo così "malizia") :OK)
 
z3n0":1s5h13uu ha detto:
mancio83":1s5h13uu ha detto:
z3n0":1s5h13uu ha detto:
mancio83":1s5h13uu ha detto:
z3n0":1s5h13uu ha detto:
mancio83":1s5h13uu ha detto:
sbagli e di grosso.

leggi qua

ti ho già spiegato che non conta NIENTE qualunque cosa scrivono.
nemmeno se la scrive il padreterno...
ci sono delle leggi e qualunque contratto è NULLO se contrario alla legge.
ma è così difficile da comprendere?

mancio però non ti arrabbiare..stiamo discutendo!
io mi sono occupato per 2 anni di vendita e assistenza informatica nella catena expert..

ti ripeto tu hai ragione, ma prova a dire ad HP che il cliente vuole in secondo anno di garanzia come il primo..
i produttori americani danno 1 anno di garanzia..poi ognuno fa come vuole fidati..
e non ti parlo di piccoli numeri..gestivo anche 40 pratiche di assistenza al giorno con colossi come hp, apple, toshiba ecc..

anche io comunque penso che le leggi son leggi e dobbiamo avere 2 anni di garanzia..
non sono arrabiato mica?
solo che 2 pagine scriviamo io e internik che ci sono 2 anni di garanzia e ancora ve ne uscite che non è così e che possono fare quello che vogliono.
non è così. sbagliate voi a non pretendere i 2 anni.
se gestivi 40 pratiche di assistenza...beh...se le gestivo io mi facevo dare 2 anni di garanzia....
chiaramente dal venditore eh! non dal produttore...il produttore può dare anche 1 anno...
MA SE IL PRODUTTORE COINCIDE COL VENDITORE come nel caso di apple.it allora deve dare 2 anni...
se tu lavoravi da expert....siete voi di expert che dovevate accollarvi il 2° anno e non hp... :asd)
insomma chi vende ed emette scontrino-fattura deve dare i 2 anni di garanzia... :OK)

il tuo discroso è perfetto..infatti il secondo anno di garanzia era a carico nostro..
tant'è che se compri il mac da essedi, il secondo anno è a carico loro..se acquisti dall'apple store online non te lo danno e fanno uguale all'apple store..conviene muoversi con mondadori, essedi e simili..
e invece no. qui sbagli. se compri da loro visto che coincide produttore e venditore devono darti il secondo anno.
che poi sia "difficile" ottenerlo perchè tentano di FREGARE i clienti...questo è un altro discorso...qui (andando OT) si stava parlando del se devono darlo o no.
e devono.
poco importa se devi andare con una mazza in mano, con una lettera di un avvocato o con un semplice sorriso.
devono dartelo il secondo anno.
:OK)
 
InterNik":3omcd6yk ha detto:
z3n0":3omcd6yk ha detto:
mancio83":3omcd6yk ha detto:
z3n0":3omcd6yk ha detto:
mancio83":3omcd6yk ha detto:
sbagli e di grosso.

leggi qua

ti ho già spiegato che non conta NIENTE qualunque cosa scrivono.
nemmeno se la scrive il padreterno...
ci sono delle leggi e qualunque contratto è NULLO se contrario alla legge.
ma è così difficile da comprendere?

mancio però non ti arrabbiare..stiamo discutendo!
io mi sono occupato per 2 anni di vendita e assistenza informatica nella catena expert..

ti ripeto tu hai ragione, ma prova a dire ad HP che il cliente vuole in secondo anno di garanzia come il primo..
i produttori americani danno 1 anno di garanzia..poi ognuno fa come vuole fidati..
e non ti parlo di piccoli numeri..gestivo anche 40 pratiche di assistenza al giorno con colossi come hp, apple, toshiba ecc..

anche io comunque penso che le leggi son leggi e dobbiamo avere 2 anni di garanzia..
Ribadisco che c'è un fraintendimento di fondo, e quindi un' "ignoranza" (nel senso di non-conoscenza) diffusa.

Va discriminato, lo ribadisco, il produttore dal venditore.

Il produttore non c'entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel discorso. HP, toshiba o IBM che sia.

Il venditore che vende ad un consumatore (qui è importante distinguere gli acquirenti: quelli con partita iva, ad esempio, NON sono consumatori, e quindi hanno diritto ad UN anno di garanzia) deve fornire la garanzia di 24 mesi.

---
Nel caso delle vendite online, ossia del produttore al consumatore, il primo assume anche la veste di venditore.

Di conseguenza, in italia (non negli USA o dove volete voi) deve (ribadisco deve, non "può") fornire i 24 mesi.

---
Come si fa, nel caso, a far valore i propri diritti? Semplice: chi ha un "avvocato in famiglia" (e son tanti :lol: ) fa scrivere.

Gli altri possono andare in una delle millemila associazioni di consumatori (federconsumatori etc).

Lì hanno tanti begli avvocati che si divertono un mondo con queste aziende che fanno "resistenze" del genere
---
I vari discorsi tipo "fidati è così" valgono sempre col consumatore ignorante (nel senso che non sa quali sono i suoi diritti).

Col consumatore "informato", e fidatevi è così visto che sono 21 anni che mi occupo d'informatica :asd) - le orecchie si abbassano subito.
---
Poi che in italia sia necessario, per far valere un proprio diritto, "far la voce grossa" è un altro problema :OK)

Leggendo con attenzione si capisce bene che è solo una cortina fumogena...
FINO AL MASSIMO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE LA PRESENTE GARANZIA ED I RIMEDI SOPRA INDICATI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE, SIA ORALE SIA SCRITTA, DI LEGGE, ESPRESSA O IMPLICITA. PER QUANTO CONCESSO DALLA LEGGE, APPLE SPECIFICAMENTE NON CONCEDE ALCUNA GARANZIA DI LEGGE O IMPLICITA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, GARANZIE CIRCA LA COMMERCIABILITA’ E L’IDONEITA’ DEL PRODOTTO AD UNO SPECIFICO SCOPO O PER VIZI OCCULTI O APPARENTI. NEL CASO IN CUI APPLE NON POSSA LEGALMENTE NON CONCEDERE O ESCLUDERE LE SUDDETTE GARANZIE, TALI GARANZIE DEVONO INTENDERSI, PER QUANTO CONCESSO DALLA LEGGE, AVERE UNA DURATA PARI ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA E LIMITATE ALLA SOLA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE SECONDO QUANTO DECISO DA APPLE A SUA COMPLETA DISCREZIONE. Nessun rivenditore, agente, o dipendente di Apple è autorizzato ad effettuare alcuna modifica, estensione o aggiunta alla presente garanzia.

Massimo consentito dalla legge... per quanto consentito dalla legge...blablabla...

Tutto, ovviamente, è subordinato a quanto prevede la legge.

basta leggere con attenzione (o diciamo così "malizia") :OK)
appunto.
dobbiamo sempre scomodare mr internik?
che invece potrebbe perdere tempo in qualcosa di + utile tipo aiutarmi con GIMP... :asd) :sarcastic) :culo)
 
InterNik":3kjalm42 ha detto:
mancio83":3kjalm42 ha detto:
che invece potrebbe perdere tempo in qualcosa di + utile tipo aiutarmi con GIMP... :asd) :sarcastic) :culo)
purtroppo sto uscendo :asd)
:mecry2)

cmq ho deciso che DEVO imparare ad usare sti cavolo di programmi di grafica...
sono troppo ignorante in materia per rimanere tale...
nemmeno una modifica così stupida riesco a fare... :cry: :mecry)
vado bene se imparo ad usare gimp o meglio photoshop?
c'è una guida un libro ben fatto o altro?
 
Hai davvero bisogno di GIMP con tutte le sue funzioni "sò mmeegl'e Fotosciopp però sto gratis" oppure ti potresti accontentare di un programma di ritocco minimale, diciamo come Seashore?

http://seashore.sourceforge.net/

Altrimenti, visto che hai già saggiamente installato Parallels :asd) puoi usufruire della potenza gratuita di Paint.NET (che è gratuito, sponsorizzato da Microsoft e fighissimo :p )

http://www.getpaint.net/

In modalità coherence... :elio)
 
DriftSK":35y4nr5l ha detto:
Hai davvero bisogno di GIMP con tutte le sue funzioni "sò mmeegl'e Fotosciopp però sto gratis" oppure ti potresti accontentare di un programma di ritocco minimale, diciamo come Seashore?

http://seashore.sourceforge.net/

Altrimenti, visto che hai già saggiamente installato Parallels :asd) puoi usufruire della potenza gratuita di Paint.NET (che è gratuito, sponsorizzato da Microsoft e fighissimo :p )

http://www.getpaint.net/

In modalità coherence... :elio)

grazie. ormai ho gimp e pian piano vorrei imparare ad usarlo...
e ora ho scaricato seashore...domani lo provo un pò...
grazie del consiglio... :OK) :OK)
 
Top