fatto! ordinato apple! MICROSOFT: ADDIO!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
40
Torino/Napoli
ordinato Imac 24", 3,06 ghz, 2gb ram, 500gb hard disk etc. etc...

speriamo che arrivi presto...così vendo il mio portatile e dò l'addio a microsoft....FINALMENTE...

apple_desktops_05.jpg


IMG_2094-0204.png



mouse e tastiera wireless però... :asd)
 
Quanto costa?
Poi ci dirai come ti ci trovi dopo una vita di win...
Chissà, magari si fa un salto di qualità tutti quanti...
 
Piccolo O.T.

Ieri ero a trovare mio zio. simpatico 60enne in pensione ancora scalmanato nel fatto di elettronica.. Parlando del più e del meno mi ha fatto vedere il nuovo portatile dell'Acer che aveva appena preso.. alla frase: "Sai come gira bene, ha 4 GB di ram"

:sedia)

io ero rimasto al 1 GB del mio vecchio portatile, idem sul MacBook e MiniMac.. ma non è un po' esagerato avere tutta questa memoria ??

:?:
 
lelesch81":35g0q8gj ha detto:
Piccolo O.T.

Ieri ero a trovare mio zio. simpatico 60enne in pensione ancora scalmanato nel fatto di elettronica.. Parlando del più e del meno mi ha fatto vedere il nuovo portatile dell'Acer che aveva appena preso.. alla frase: "Sai come gira bene, ha 4 GB di ram"

:sedia)

io ero rimasto al 1 GB del mio vecchio portatile, idem sul MacBook e MiniMac.. ma non è un po' esagerato avere tutta questa memoria ??

:?:

Beh si vede che tuo zio fa il montatore video e non te l'ha mai detto! :sedia)
 
la ram non è mai troppa.
sull'attuale portatile dell comprato 2 anni fa ho 2gb...
sul nuovo mac ero tentato di metterne 4...però è un mac non windows quindi basteranno anche 2... :OK)
 
Non è solo esagerato, è anche superfluo :asd)

Qualsiasi sistema operativo a 32bit non può sfruttare una fetta consistente del quarto GB, che viene sostanzialmente sprecato; e d'altra parte utilizzare un sistema a 64bit ha senso solo per applicazioni molto molto particolari...
 
mancio83":2lu25v48 ha detto:
la ram non è mai troppa.

Si, ma con buon senso: 512MB sono pochi, 1 GB è bene, 2 GB è il limite (vedi sotto).

sull'attuale portatile dell comprato 2 anni fa ho 2gb...

...il che rappresenta il limite superiore per un sistema operativo a 32bit, quindi va bene così...

sul nuovo mac ero tentato di metterne 4...però è un mac non windows quindi basteranno anche 2... :OK)

Attenzione: il discorso del quarto GB sprecato vale "uguale uguale" anche per OSX Leopard ;) non c'è una qualche magia per la quale processori a 32bit con software Apple siano liberi dalle limitazioni di indirizzamento fisico della memoria, sempre 32bit restano!

Fanno eccezione solo i sistemi dotati di processori a 64bit, quali MacPro e Xserve che montano gli Xeon. Per tutti gli altri superare i 2 GB di RAM installata è del tutto inutile - ESATTAMENTE come con Windows (e Linux, e Solaris, e tutti gli altri se è per questo).
 
lelesch81":3vt08d3v ha detto:
Piccolo O.T.
Ieri ero a trovare mio zio. simpatico 60enne in pensione ancora scalmanato nel fatto di elettronica.. Parlando del più e del meno mi ha fatto vedere il nuovo portatile dell'Acer che aveva appena preso.. alla frase: "Sai come gira bene, ha 4 GB di ram"
:sedia)
io ero rimasto al 1 GB del mio vecchio portatile, idem sul MacBook e MiniMac.. ma non è un po' esagerato avere tutta questa memoria ??
:?:
tutta quella memoria gliela buttano li perchè ha vista, e quasi la metà se la succhia il SO
 
Felix7":31cedn9u ha detto:
lelesch81":31cedn9u ha detto:
Piccolo O.T.

Ieri ero a trovare mio zio. simpatico 60enne in pensione ancora scalmanato nel fatto di elettronica.. Parlando del più e del meno mi ha fatto vedere il nuovo portatile dell'Acer che aveva appena preso.. alla frase: "Sai come gira bene, ha 4 GB di ram"

:sedia)

io ero rimasto al 1 GB del mio vecchio portatile, idem sul MacBook e MiniMac.. ma non è un po' esagerato avere tutta questa memoria ??

:?:

Beh si vede che tuo zio fa il montatore video e non te l'ha mai detto! :sedia)

L'uso è :

Word
Excel
Power Point
Solitario

magari qualche programma di disegno casa 3d.. che già usava su Windows 95...

:crepap) :crepap)

Io sono curioso di provare Vista sul mio portatile... vedremo quando riesco a installare la Trial...
 
Diurno":b0nrx7hl ha detto:
lelesch81":b0nrx7hl ha detto:
Piccolo O.T.
Ieri ero a trovare mio zio. simpatico 60enne in pensione ancora scalmanato nel fatto di elettronica.. Parlando del più e del meno mi ha fatto vedere il nuovo portatile dell'Acer che aveva appena preso.. alla frase: "Sai come gira bene, ha 4 GB di ram"
:sedia)
io ero rimasto al 1 GB del mio vecchio portatile, idem sul MacBook e MiniMac.. ma non è un po' esagerato avere tutta questa memoria ??
:?:
tutta quella memoria gliela buttano li perchè ha vista, e quasi la metà se la succhia il SO

Non è esatto: il memory manager di Vista alloca dinamicamente metà della RAM disponibile, qualunque sia l'ammontare complessivo.

Vista funziona (senza essere una scheggia) con 1 GB di RAM e in questo caso ne alloca circa 485 MB all'avvio; con 2 GB di RAM si attesta sui 900 MB.

Con 4 GB ne spreca uno esattamente come XP... a meno che si tratti di Vista64.
 
non avevo aggiornato...

l'Imac è uno sballo...
windows, microsoft e roba varia possono anche suicidarsi in massa per me... :sarcastic)

davvero che mondo...tutto facile, intuitivo, rapido...senza blocchi... :yep)

peccato che non mi funzioni eboost cioè il software sda che uso per fare le lettere di vettura...
lo sapevo già...gira solo su winzozz....e mi tocca mantenere un pc winxp solo per quello... :shrug03)
 
mancio83":ma8vx9th ha detto:
peccato che non mi funzioni eboost cioè il software sda che uso per fare le lettere di vettura...
lo sapevo già...gira solo su winzozz....e mi tocca mantenere un pc winxp solo per quello... :shrug03)

Installalo in una virtual machine e non ci pensi più.
Innotek VirtualBox, VMWare Fusion oppure Parallels Desktop fanno per te.
 
L'ho preso da un po' anche io Mancio :)
Ormai è il terzo Mac e mi trovo veramente bene.... è solo un po' noioso cercare di spiegare alle persone che me lo chiedono come mai spendo di più per avere lo stesso hardware di un computer normale....

p.s. @DriftSK: Ma le cpu, dai Core 2 Duo non sono a 64 Bit? (L'imac nuovo monta se non sbaglio i WolfDale)
 
Top