fatto! ordinato apple! MICROSOFT: ADDIO!

Mollan":3piyw9c7 ha detto:
Ma le cpu, dai Core 2 Duo non sono a 64 Bit? (L'imac nuovo monta se non sbaglio i WolfDale)

Si, i Core 2 Duo sono a 64bit. Ma se non installi anche un OS a 64bit non te ne fai nulla...
 
Mollan":2t3qcpva ha detto:
DriftSK":2t3qcpva ha detto:
Mollan":2t3qcpva ha detto:
Ma le cpu, dai Core 2 Duo non sono a 64 Bit? (L'imac nuovo monta se non sbaglio i WolfDale)

Si, i Core 2 Duo sono a 64bit. Ma se non installi anche un OS a 64bit non te ne fai nulla...

Leopard è a 64 bit, così come Tiger ;)

direi proprio di no.. sono a 32 ;-)

per avere le versioni 64 MacPro o Xserve ;)


@mancio: installa parallel (costa una stupidata) e facci girare in finestra solo il programma che ti serve nativo xp, parallel è fantastico come tipo di virtualizzatore (anche se non è affatto corretto chiamarlo così)
;)
 
Xanto.net":1dzlpzjq ha detto:
Mollan":1dzlpzjq ha detto:
DriftSK":1dzlpzjq ha detto:
Mollan":1dzlpzjq ha detto:
Ma le cpu, dai Core 2 Duo non sono a 64 Bit? (L'imac nuovo monta se non sbaglio i WolfDale)

Si, i Core 2 Duo sono a 64bit. Ma se non installi anche un OS a 64bit non te ne fai nulla...

Leopard è a 64 bit, così come Tiger ;)

direi proprio di no.. sono a 32 ;-)

per avere le versioni 64 MacPro o Xserve ;)


@mancio: installa parallel (costa una stupidata) e facci girare in finestra solo il programma che ti serve nativo xp, parallel è fantastico come tipo di virtualizzatore (anche se non è affatto corretto chiamarlo così)
;)

parallel...umh...
e dentro non ci installo xp ma direttamente il programma che mi serve?
funziona bene dunque meglio di bootcamp??
 
Xanto.net":3f99qf9u ha detto:
direi proprio di no.. sono a 32 ;-)

per avere le versioni 64 MacPro o Xserve ;)

Ne sei sicuro Xanto?

Leopard è stato riscritto in 64 bit, sopratutto le librerie Cocoa e alcuni framework. Non so dirti nello specifico quali, però amici tipografi mi confermano che su Leo girano le appz in 64 bit native (iMac C2d)




@mancio: installa parallel (costa una stupidata) e facci girare in finestra solo il programma che ti serve nativo xp, parallel è fantastico come tipo di virtualizzatore (anche se non è affatto corretto chiamarlo così)
;)

Quoto, sopratutto la modalità Coherence :)
 
ragazzi ma quanto è SPETTACOLARE mail come programma??

e pensare che prima usavo outlook o il già migliore thunderbird...
ma mail è anni luce avanti cavolo...
per non parlare di ical, safari, iphoto, iweb...
mamma mia come sono contento...
 
mancio83":3vwawixo ha detto:
ragazzi ma quanto è SPETTACOLARE mail come programma??

e pensare che prima usavo outlook o il già migliore thunderbird...
ma mail è anni luce avanti cavolo...
per non parlare di ical, safari, iphoto, iweb...
mamma mia come sono contento...

Si, stai attento a 2 cose però che il niubbo mac deve sapere prima di fare casini:
1) Non cancellare le caselle di posta senza prima aver spostato i messaggi in un'altra cartella. Cancellando i messaggi di posta elimini IRREVERSIBILMENTE anche i messaggi ivi contenuti.
2) Non azzardarti a modificare il nome della tua cartella Inizio (quella della casetta) pena non ritrovare più nessun file a meno di non rinominare di nuovo la casella con il nome precedente.

Per il resto vai tranquillo! :OK)
 
mancio83":2z8xuoyl ha detto:
ragazzi ma quanto è SPETTACOLARE mail come programma??

e pensare che prima usavo outlook o il già migliore thunderbird...
ma mail è anni luce avanti cavolo...
per non parlare di ical, safari, iphoto, iweb...
mamma mia come sono contento...

Consiglio: se tieni degli RSS da leggere in Safari, con Mail (in Leopard) puoi mandare tutti gli RSS nel programma direttamente dai preferiti del browser:
picture28a7fd.jpg

picture3c91e2.jpg


Se hai domande, chiedi pure ;)
 
Felix7":1jbu5in2 ha detto:
mancio83":1jbu5in2 ha detto:
ragazzi ma quanto è SPETTACOLARE mail come programma??

e pensare che prima usavo outlook o il già migliore thunderbird...
ma mail è anni luce avanti cavolo...
per non parlare di ical, safari, iphoto, iweb...
mamma mia come sono contento...

Si, stai attento a 2 cose però che il niubbo mac deve sapere prima di fare casini:
1) Non cancellare le caselle di posta senza prima aver spostato i messaggi in un'altra cartella. Cancellando i messaggi di posta elimini IRREVERSIBILMENTE anche i messaggi ivi contenuti.
2) Non azzardarti a modificare il nome della tua cartella Inizio (quella della casetta) pena non ritrovare più nessun file a meno di non rinominare di nuovo la casella con il nome precedente.

Per il resto vai tranquillo! :OK)

la 1 non l'ho capita però magari spiegami direttamente come fare un backup delle mail e magari di tutto (mail, account, impostazioni etc...) prima con thunderbird usavo "mozbackup" fantastico rimetteva tutto apposto dopo una formattazione..
ok che il mac non lo formatterò ogni 6 mesi come win però devo sapere come rimettere tutto apposto.

2) no e chi la modifica..ma perchè poi si può modificare?

3) uso times machine per il backup? mi fido o uso il vecchio metodo di copiare tutto a mano su un HD esterno ogni settimana?
 
mancio83":3i4u45ql ha detto:
0) la 1 non l'ho capita però magari spiegami direttamente come fare un backup delle mail e magari di tutto (mail, account, impostazioni etc...) prima con thunderbird usavo "mozbackup" fantastico rimetteva tutto apposto dopo una formattazione..
ok che il mac non lo formatterò ogni 6 mesi come win però devo sapere come rimettere tutto apposto.

2) no e chi la modifica..ma perchè poi si può modificare?

3) uso times machine per il backup? mi fido o uso il vecchio metodo di copiare tutto a mano su un HD esterno ogni settimana?

0) Time Machine! :OK)

2) Diversi hanno modificato il nome perchè non gli piaceva più il nome utente che avevano scelto durante l'installazione. :sarcastic)

3) Sì, Time machine! Tieni attaccato l'HD mentre usi il mac. Ogni ora lui aggiorna il backup (il primo è piuttosto lungo perchè copia tutto (documenti e file di sistema). :OK)
 
ok, ma anche se mi cade il mac fuori dal balcone e devo comprarne uno nuovo con time machine mi rimette tutto come era prima?
e tutto intendi TUTTO?? cioè mail, file impostazioni pc e programmi....
 
Si: il mio primo backup (ho un disco da 40 GB di cui circa 23 occupati) è stato di 13 GB, i successivi sono differenziali "furbi" e quindi in progressione occupa molto meno.
 
allora finalmente mi sono deciso ad attaccare il disco 320gb che userò come time machine...
fatto il backup e ogni tot. ne fa uno...
tutto bene...
quando lo uso ho visto che fa tornare indietro e vedere cartelle e file...

ma...

1) per le mail??
come si fa ad aprire mail e vedere dentro il programma? non si può??
io credevo facesse il backup di tutto...

2) se domani mi si sfonda il mac e ne compro un altro NUOVO e ci attacco time machine posso rimettere tutto come era prima il vecchio pc? o è un altra cosa?
 
mancio83":12cy50bf ha detto:
1) per le mail??
come si fa ad aprire mail e vedere dentro il programma? non si può??
io credevo facesse il backup di tutto...

Infatti è così: Time Machine fa il backup di tutto. Di tutto quello che serve ;)

Per fare il restore dell'intero database di Apple Mail è sufficiente che tu selezioni tramite il navigatore di Time Machine i folder User/Library/Mail e User/Library/Mail Downloads , quindi fai il restore.

Se invece vuoi recuperare singole email: con Mail aperto lancia TM tramite l'icona sul dock, questo attiverà Time Machine direttamente sull'applicazione Mail e ti consentirà di navigare attraverso le diverse sessioni di backup e recuperare quelle che ti interessano.

2) se domani mi si sfonda il mac e ne compro un altro NUOVO e ci attacco time machine posso rimettere tutto come era prima il vecchio pc? o è un altra cosa?

Collegando il disco di backup al nuovo Mac, al boot con DVD di Leopard ti viene proposta l'opzione Restore from Time Machine. Selezionandola avrai un restore automatico dell'intero sistema dal tuo backup più recente.
 
azz!!! che figata!!! non avevo provato ad aprire time machine con mail aperto...!!!
ma è geniale!!!!
forza MAC!!! come ho fatto tutti sti anni ad usare windows?? :cry:
quante ore buttate... :shrug03)
 
mancio83":13pqu61d ha detto:
azz!!! che figata!!! non avevo provato ad aprire time machine con mail aperto...!!!
ma è geniale!!!!
forza MAC!!! come ho fatto tutti sti anni ad usare windows?? :cry:
quante ore buttate... :shrug03)

Non per fare propaganda gratuita (cosa che non sopporto), ma io sono ritornato ad USARE il computer, e non ad essere succube (vuoi sicuramente per mia incapacità, vuoi per altri fattori) del computer.

Resta il fatto che la mia conoscenza informatica non si è ampliata....eppure di problemi software non ne vedo da quando l'ho preso....
 
Top