Felix7":3lev582g ha detto:
DriftSK":3lev582g ha detto:
La garanzia è sempre di due anni per legge. Non può essere altrimenti.
Quello che crea confusione è semplicemente il fatto che Apple, a differenza di quasi tutti i produttori (non solo di computer), esplicita in modo chiaro che la garanzia totale copre solo il primo anno mentre durante il secondo sono riconosciute solamente le non conformità di funzionamento - che NON significa "guasti" e "rotture" in genere...
sì sì. Prova a presentarti da un Apple premium reseller oppure chiamare l'Apple store dopo un anno dall'acquisto. :lol: :lol: :lol: :lol: scoprirai cose che mai pensavi. Sai cos'è l'Apple care, vero?
fidati, mio fratello ha vuto un guasto al suo minimac e per fortuna l'aveva comprato on-line e gliel'hanno cambiato...(mancava un mese e finivano i 2 anni...!)
inoltre ho altri casi di guai o problemi...
e l'apple store on-line si è sempre rivelato meglio di fnac o robe simili...di gran lunga...
p.s..
il MIO imac è arrivato a casa mia dopo che l'ho preso su apple.it...ebbene l'indomani dovevo partire per torino per lavoro...
così non l'ho nemmeno disimballato... :shrug03)
torno dopo 15 giorni e finalmente lo apro...inizio ad usarlo...
fichissimo...
dopo 3 ore mentre passavo i dati miei dal vecchio pc....si appanna il vetro dall'interno... :?: PANICO!!
chiamo subito apple che dopo mille spiegazioni e prove mi dice che capita rarissimamente su imac nuovi...ma che dopo spento per 10 minuti si leva e non lo farà mai più al 99%...io rispondo (mentre si era già levato l'appannamento perchè sono stato a telefono con loro 15 minuti...) che ok, 99% ma io ho pagato già e vorrei la sostituzione...
loro mi dicono: beh, sono passati + di 7 giorni...siamo a 16 giorni non si può sostituire...! :shrug03)
e io spiego che ero partito e che in realtà è il primo giorno che lo uso...ora mentre lo spiegavo giustamente pensavo: e questo che se ne frega...può anche non credermi...
invece mi dice, umh, aspetti, vediamo...lei ha comprato qui da noi sul sito, non in un negozio...e io "si". e lui: "ok, va bene gliene mando uno nuovo, domani le mando il corriere per ritirare il suo. lo reimballi... :X)
mi ha fatto intendere che questo e altri tipi di eccezioni alle regole le fanno solo per chi compra da loro diretti dal sito e non nei negozi... :nod)
il giorno dopo ho spedito il mio (che non si era cmq + appannato per tutto il giorno...come mi aveva detto il tipo al telefono...) e dopo 2 giorni ne ho avuto uno nuovo identico...
col cavolo se lo compravo altrove che me lo cambiavano...