fatto! ordinato apple! MICROSOFT: ADDIO!

La politica di prezzi Apple è molto semplice: TUTTO UGUALE :p

che significa "puoi acquistarlo ovunque e a qualsiasi prezzo, purchè sia il prezzo deciso da Apple". Non si fanno sconti: ci sono (rari) casi di negozi che fanno bundle con enhancement vari, come TestSRL a Milano, e niente altro.

Per quanto riguarda allestimenti e modelli con Apple vale sempre (sottolineo: sempre) la regola del "compra e péntiti". Nel giro di poche settimane è garantito che uscirà un aggiornamento allo stesso prezzo, oppure quello che si è appena acquistato sarà messo in sconto :asd) rassegnati, è davvero così
 
La garanzia è sempre di due anni per legge. Non può essere altrimenti.

Quello che crea confusione è semplicemente il fatto che Apple, a differenza di quasi tutti i produttori (non solo di computer), esplicita in modo chiaro che la garanzia totale copre solo il primo anno mentre durante il secondo sono riconosciute solamente le non conformità di funzionamento - che NON significa "guasti" e "rotture" in genere... ;)
 
DriftSK":nrjd3ue9 ha detto:
La garanzia è sempre di due anni per legge. Non può essere altrimenti.

Quello che crea confusione è semplicemente il fatto che Apple, a differenza di quasi tutti i produttori (non solo di computer), esplicita in modo chiaro che la garanzia totale copre solo il primo anno mentre durante il secondo sono riconosciute solamente le non conformità di funzionamento - che NON significa "guasti" e "rotture" in genere... ;)

sì sì. Prova a presentarti da un Apple premium reseller oppure chiamare l'Apple store dopo un anno dall'acquisto. :lol: :lol: :lol: :lol: scoprirai cose che mai pensavi. Sai cos'è l'Apple care, vero? ;)
 
Felix7":3lev582g ha detto:
DriftSK":3lev582g ha detto:
La garanzia è sempre di due anni per legge. Non può essere altrimenti.

Quello che crea confusione è semplicemente il fatto che Apple, a differenza di quasi tutti i produttori (non solo di computer), esplicita in modo chiaro che la garanzia totale copre solo il primo anno mentre durante il secondo sono riconosciute solamente le non conformità di funzionamento - che NON significa "guasti" e "rotture" in genere... ;)

sì sì. Prova a presentarti da un Apple premium reseller oppure chiamare l'Apple store dopo un anno dall'acquisto. :lol: :lol: :lol: :lol: scoprirai cose che mai pensavi. Sai cos'è l'Apple care, vero? ;)

fidati, mio fratello ha vuto un guasto al suo minimac e per fortuna l'aveva comprato on-line e gliel'hanno cambiato...(mancava un mese e finivano i 2 anni...!)
inoltre ho altri casi di guai o problemi...
e l'apple store on-line si è sempre rivelato meglio di fnac o robe simili...di gran lunga...
p.s..
il MIO imac è arrivato a casa mia dopo che l'ho preso su apple.it...ebbene l'indomani dovevo partire per torino per lavoro...
così non l'ho nemmeno disimballato... :shrug03)
torno dopo 15 giorni e finalmente lo apro...inizio ad usarlo...
fichissimo...
dopo 3 ore mentre passavo i dati miei dal vecchio pc....si appanna il vetro dall'interno... :?: PANICO!!
chiamo subito apple che dopo mille spiegazioni e prove mi dice che capita rarissimamente su imac nuovi...ma che dopo spento per 10 minuti si leva e non lo farà mai più al 99%...io rispondo (mentre si era già levato l'appannamento perchè sono stato a telefono con loro 15 minuti...) che ok, 99% ma io ho pagato già e vorrei la sostituzione...
loro mi dicono: beh, sono passati + di 7 giorni...siamo a 16 giorni non si può sostituire...! :shrug03)
e io spiego che ero partito e che in realtà è il primo giorno che lo uso...ora mentre lo spiegavo giustamente pensavo: e questo che se ne frega...può anche non credermi...
invece mi dice, umh, aspetti, vediamo...lei ha comprato qui da noi sul sito, non in un negozio...e io "si". e lui: "ok, va bene gliene mando uno nuovo, domani le mando il corriere per ritirare il suo. lo reimballi... :X)
mi ha fatto intendere che questo e altri tipi di eccezioni alle regole le fanno solo per chi compra da loro diretti dal sito e non nei negozi... :nod)
il giorno dopo ho spedito il mio (che non si era cmq + appannato per tutto il giorno...come mi aveva detto il tipo al telefono...) e dopo 2 giorni ne ho avuto uno nuovo identico...
col cavolo se lo compravo altrove che me lo cambiavano...
 
Felix7":12p864rv ha detto:
io non lo comprerei sull'AS per via della garanzia limitata ad 1 anno. Se lo comprate da MW o SD (entrambi rivenditori ufficiale Apple) avete 2 anni... :OK)
falso. è sempre 2 anni PER LEGGE.
tu puoi anche fare una società felixtech e vendere i computer con 1 mese o 6 mesi o un anno di garanzia. quello che dici TU non conta una cippa in italia. la garanzia è per LEGGE 2 anni e questa cosa non si può cambiare. punto.
 
vabeh ragazzi,in questo settore il discorso che se oggi compri e paghi tot, domani lo stesso prodotto costa meno,o allo stesso prezzo trovi un prodotto superiore vale per tutte le marche e tutti i prodotti,non solo per la apple....quindi non mi pare un termine di paragone utile....

Per quanto riguarda l'assistenza idem,puoi trovare la macchina sfigata,nata male,come puoi trovare quella che non darà mai problemi,anche li indipendentemente dalla marca e da dove lo compri e questione di culo.....

Poi finchè c'è la garanzia di due anni per legge siamo abb tutelati.....

Non ho ben capito cosa cambia se lo compro on line o in un negozio apple,o per.es a mediaworld,dovrebbe essere sempre di due anni,e i termini di garanzia dovrebbero essere sempre gli stessi,non è che tu che lo compri sul sito ti viene sostituito e io che lo compro in un negozio di informatica no.....che discorsi sono ?!?
 
Questo come lo interpreti?

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/111 ... sumer.html

10. Garanzia Convenzionale Limitata di un (1) anno

10.1 Per tutti i Prodotti Hardware Nuovi di Apple, noi forniamo una garanzia convenzionale da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono disponibili per la Vostra consultazione facendo clic sull’apposito link ipertestuale di seguito indicato. Tali termini e condizioni di garanzia sono anche contenuti nella confezione dell'Hardware Apple acquistato. E’ possibile prendere visione della garanzia convenzionale limitata dei prodotti Hardware Apple, comprese eventuali limitazioni ed esclusioni, prima di procedere all’acquisto, facendo clic sull’apposito collegamento di seguito indicato. Tale garanzia convenzionale limitata copre soltanto i prodotti Hardware Apple (come di seguito definiti); non copre il Software, i Servizi o altri Prodotti. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software e’ necessario fare riferimento alle relative licenze Software.

Garanzia limitata di un anno per i nuovi prodotti, eccetto iPod e iSight
Garanzia limitata di un anno di iPod e iSight

Qualora intendiate contattarci in relazione alla garanzia, potrete farlo dalle 09:00 alle 19:45 di qualsiasi Giorno Lavorativo, indicando il numero di serie del Vostro Hardware Apple. Il numero di telefono del servizio di garanzia è fornito unitamente al Vostro Hardware Apple. I costi della chiamata telefonica saranno a Vostro carico, secondo le Vostre tariffe nazionali.

e ancora meglio qui > http://store.apple.com/Catalog/it/Image ... ranty.html
 
Borghese":nx7cidl8 ha detto:
vabeh ragazzi,in questo settore il discorso che se oggi compri e paghi tot, domani lo stesso prodotto costa meno,o allo stesso prezzo trovi un prodotto superiore vale per tutte le marche e tutti i prodotti,non solo per la apple....quindi non mi pare un termine di paragone utile....

Per quanto riguarda l'assistenza idem,puoi trovare la macchina sfigata,nata male,come puoi trovare quella che non darà mai problemi,anche li indipendentemente dalla marca e da dove lo compri e questione di culo.....

Poi finchè c'è la garanzia di due anni per legge siamo abb tutelati.....

Non ho ben capito cosa cambia se lo compro on line o in un negozio apple,o per.es a mediaworld,dovrebbe essere sempre di due anni,e i termini di garanzia dovrebbero essere sempre gli stessi,non è che tu che lo compri sul sito ti viene sostituito e io che lo compro in un negozio di informatica no.....che discorsi sono ?!?
erano passati + di 7 giorni! erano 16 giorni e quindi hanno fatto una ECCEZIONE. la legge non gli imponeva affatto di cambiarmelo...al massimo se il difetto c'era lo riparavano...
se andavo in un negozio mediaworld sarebbero stati ovviamente fiscali e applicando la legge non me lo cambiavano...(senza contare lo sbattimento...invece io ho telefonato e mi hanno mandato un corriere a casa...)
 
Felix7":9hsq3bel ha detto:
Questo come lo interpreti?

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/111 ... sumer.html

10. Garanzia Convenzionale Limitata di un (1) anno

10.1 Per tutti i Prodotti Hardware Nuovi di Apple, noi forniamo una garanzia convenzionale da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono disponibili per la Vostra consultazione facendo clic sull’apposito link ipertestuale di seguito indicato. Tali termini e condizioni di garanzia sono anche contenuti nella confezione dell'Hardware Apple acquistato. E’ possibile prendere visione della garanzia convenzionale limitata dei prodotti Hardware Apple, comprese eventuali limitazioni ed esclusioni, prima di procedere all’acquisto, facendo clic sull’apposito collegamento di seguito indicato. Tale garanzia convenzionale limitata copre soltanto i prodotti Hardware Apple (come di seguito definiti); non copre il Software, i Servizi o altri Prodotti. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software e’ necessario fare riferimento alle relative licenze Software.

Garanzia limitata di un anno per i nuovi prodotti, eccetto iPod e iSight
Garanzia limitata di un anno di iPod e iSight

Qualora intendiate contattarci in relazione alla garanzia, potrete farlo dalle 09:00 alle 19:45 di qualsiasi Giorno Lavorativo, indicando il numero di serie del Vostro Hardware Apple. Il numero di telefono del servizio di garanzia è fornito unitamente al Vostro Hardware Apple. I costi della chiamata telefonica saranno a Vostro carico, secondo le Vostre tariffe nazionali.

e ancora meglio qui > http://store.apple.com/Catalog/it/Image ... ranty.html

ti ripeto: si può scrivere ciò che si vuole. la garanzia è 2 anni per legge.
un contratto contro la legge è NULLO e punto.
 
Hai problemi a leggere, evidentemente. La apple care dà anche 2 anni aggiuntivi dopo il PRIMO ed unico anno di garanzia, Apple fa lo gnorri, hai capito? In barba alla normativa comunitaria. Forse non sai che ci sono molte cause aperte contro apple per questa cosa. Ti ricordo che io sono al terzo Mac, dal 2004.
 
Felix7":b0eh7ayk ha detto:
Hai problemi a leggere, evidentemente. La apple care dà anche 2 anni aggiuntivi dopo il PRIMO ed unico anno di garanzia, Apple fa lo gnorri, hai capito? In barba alla normativa comunitaria. Forse non sai che ci sono molte cause aperte contro apple per questa cosa. Ti ricordo che io sono al terzo Mac, dal 2004.

Quoto Felix, il seondo anno di garanzia si ha solo per non conformità del prodotto, ossia difetti di produzione e/o richiami.
 
mah... scusate ma qui si fa un po' di confusione.

La garanzia per utenti finali consumatori è di 24 mesi, ed è a carico del venditore.

E' una situazione analoga alle garanzie delle auto.
---
Apple può anche dare una garanzia a vita, o di 2 giorni, la cosa non tocca minimamente il consumatore, il quale ha 2 anni di garanzia FORNITA DAL VENDITORE.

Nel caso in cui il venditore corrisponda con apple, per il materiale venduto in italia, apple è costretta a fornire 24 mesi di garanzia, indipendentemente da qualsiasi tipo di clausula si voglia inventare (sono tutte nulle).

---
Il discorso è diverso per l'utilizzatore professionale - tipicamente viene distinto in quanto ha la partita iva e quindi la fattura del bene.

:OK)
 
Felix7":2lonx2ps ha detto:
Hai problemi a leggere, evidentemente. La apple care dà anche 2 anni aggiuntivi dopo il PRIMO ed unico anno di garanzia, Apple fa lo gnorri, hai capito? In barba alla normativa comunitaria. Forse non sai che ci sono molte cause aperte contro apple per questa cosa. Ti ricordo che io sono al terzo Mac, dal 2004.

non ho problemi a leggere, e ti ripeto che QUALSIASI CONTRATTO CONTRO LA LEGGE E' NULLO o quantomeno NULLO nelle clausole che la contraddicono...
CHIARO QUESTO?
dunque tu puoi trovare scritto quello che vuoi su internet...
loro possono inventarsi apple care e mille altre cagate per prendere in giro e CONFONDERE (così vendono anche apple care...) ma ciò che conta, in italia come in europa, è LA LEGGE.
pertanto ti ripeto che la garanzia è 2 anni o 24 mesi che dir si voglia. pertanto qualsiasi causa la può vincere facilmente anche il + fesso degli avvocatucoli...
io sono al primo mac invece che al terzo...ma ciò non toglie che la legge dice 2 anni e 2 anni sono.
come per le auto. mi sono sempre fatto cambiare TUTTO in garanzia. possono mettere le cavolo di clausole che voglione su roba deteriorabile, limiti di km etc. etc...
la verità è che qualsiasi prodotto deve avere 24 mesi di garanzia e BASTA. chi lo vende deve garantirlo. se chi vende corrisponde a chi produce poco cambia a noi utenti finali.
spero sia chiaro.
il resto sono chiacchiere.
p.s.
non solo apple fa queste mosse per mettere fumo negli occhi...non solo apple scrive sul suo sito 1 anno di garanzia e poi cerca di vendere i successivi..
non solo apple..
ma basta sapere che non è così.
 
InterNik":1r270362 ha detto:
mah... scusate ma qui si fa un po' di confusione.

La garanzia per utenti finali consumatori è di 24 mesi, ed è a carico del venditore.

E' una situazione analoga alle garanzie delle auto.
---
Apple può anche dare una garanzia a vita, o di 2 giorni, la cosa non tocca minimamente il consumatore, il quale ha 2 anni di garanzia FORNITA DAL VENDITORE.

Nel caso in cui il venditore corrisponda con apple, per il materiale venduto in italia, apple è costretta a fornire 24 mesi di garanzia, indipendentemente da qualsiasi tipo di clausula si voglia inventare (sono tutte nulle).

---
Il discorso è diverso per l'utilizzatore professionale - tipicamente viene distinto in quanto ha la partita iva e quindi la fattura del bene.

:OK)

ecco qua internik.
magari con le sue parole intendete meglio... :shrug03)
 
Mollan":wx66livx ha detto:
Felix7":wx66livx ha detto:
Hai problemi a leggere, evidentemente. La apple care dà anche 2 anni aggiuntivi dopo il PRIMO ed unico anno di garanzia, Apple fa lo gnorri, hai capito? In barba alla normativa comunitaria. Forse non sai che ci sono molte cause aperte contro apple per questa cosa. Ti ricordo che io sono al terzo Mac, dal 2004.

Quoto Felix, il seondo anno di garanzia si ha solo per non conformità del prodotto, ossia difetti di produzione e/o richiami.

NO.

p.s.
caso limite su "oggetti" davvero deteriorabili:
il conce ti deve cambiare anche batteria, dischi freno ovalizzati, barra anteriore rumorosa, lampadine...tutto TUTTO in garanzia...per i 24 mesi.
nulla vale ciò che dice fiat al riguardo. il conce ti ha venduto l'auto? tu devi avere 24 mesi di garanzia sull'auto. su TUTTA L'AUTOMOBILE.
puoi fare causa e vincerla.
:OK)
 
Vabbè. Provate ad aver a che fare con l'assistenza Apple e poi mi dite. :shrug03) Il primo Mac l'ho preso nel 2004 da un APR di Padova che mi ha subito ribadito che la garanzia è limitata ad un anno e che se non mi andava bene dovevo fare causa ad Apple Italia. :ka)
 
Top