fatto! ordinato apple! MICROSOFT: ADDIO!

InterNik":12rqhqd3 ha detto:
Che sono, comunque, ampiamente giustificate :OK)
Mica ho detto di no io, ma dico anche che dipende dalle esigenze di ognuno. :OK)

@Mollan: non guardare il prezzo di Vista Ultimate preso a parte, in bundle col pc non lo paghi mica quel prezzo. ;)

Quoto MAD, devo farlo perchè mancio, come si dice da noi, fai tutto sempre troppo facile.
Apple sicuramente darà molto, visto quel che costa.
La mia esperienza invece mi fa preferire cmq Winzozz, tutta questa enorme facilità non l'ho mai riscontrata, e si che ci ho lavorato su un Mac per 3 anni.
Il mio pc lo formatto ogni 2 anni più o meno e in genere perchè cambio dei componenti.

Già tre che mi quotano. Il mio pisello si dev'essere allungato di almeno 6 cm... :inocchio) :D :D :D

MAD147":2pzuhxls ha detto:
Già tre che mi quotano. Il mio pisello si dev'essere allungato di almeno 6 cm... :inocchio) :D :D :D
Questo quote è d'amico, affinchè con questi 2cm supplementari stanotte ti chiamino Rocco. :fluffle)

Questo non vale, mi avevi già quotato. E poi con 10 cm totali cosa vuoi che mi chiamino??? :lol: :lol:

fratz147":3550iz4g ha detto:
InterNik":3550iz4g ha detto:
@Mollan: non guardare il prezzo di Vista Ultimate preso a parte, in bundle col pc non lo paghi mica quel prezzo. ;)

Beh oddio.... Io ho comprato un Mac (in realtà 2) con Tiger e 2/4 anni dopo è uscito Leopard.129€....e ho aggiornato la macchina.

Se avessi fatto la stessa cosa con il vecchio pc, oltre al fatto che Vista non sarebbe stato supportato, con SOLO 1 Gb di ram, avrei dovuto prendere Vista Ultimate, per avere tutte le funzionalità....

io uso linux e va alla grande...adesso ho formattato e ne ho messo un altro.prima il mint celena adesso il mint 5 elyssa...

in futuro al max provero il mac da qualcuno per farmi un idea......

PS ma esiste un pc normale che sia fatto come l'imac?!?

fratz147":3iv115f9 ha detto:
MAD147":3iv115f9 ha detto:
A te i prezzi apple possono sembrare ragionevoli o addirittura bassi;
Ti quoto MAD. :nod)

Assembliamo un PC con gli stessi componenti di un Mac e vediamo la differenza di prezzo. :asd)

+ che altro la differenza sostanziale sarà che sull'assemblato ci metti xp o peggio vista e oltre a pagarlo cifrone poi non ti funziona nulla bene e ti ritrovi pieno di virus, schifezze varie, un pc che non risponde ai tuoi comandi perchè ha le sue cose da fare (assurdo...) e i componenti hardware che invecchiano rapidamente oltre che la ram e la velocità dell'hard disk che non bastano mai perchè è sempre e cmq lento.
no grazie. preferisco spendere um pochino in + ed avere qualcosa di compatto, bello e soprattutto che FUNZIONA e risponde ai miei comandi sempre e subito e non si mette a fare altro da solo..- :asd)

copio e incollo:

Come avrai notato anche solo dai commenti qui sopra posti c'è una netta spaccatura fra utenti PC e utenti Mac, solitamente ponendosi ai due estremi.

Cercando di attenersi a fattori oggettivi, ad oggi Mac OSX è il sistema operativo più evoluto al mondo, sia come velocità che come funzionalità, che -soprattutto- come semplicità d'uso.
[In questo caso l'oggettività è data da recensioni e test effettuati sia da tecnici di settore, sotto i punti di vista di sicurezza, efficienza e leggerezza, sia da recensioni più da utente come quella del Times o simili].

A parte questo, non è possibile stabilire a priori cosa sia meglio, ma è sicuramente possibile fare alcune considerazioni.

(1)
Il Mac è indubbiamente più stabile, semplice ed efficiente.

(2)
Windows è il sistema operativo più diffuso al mondo: per questo motivo avrai una più ampia scelta sia a livello software che hardware.

(3)
Sui nuovi Mac Windows FUNZIONA PERFETTAMENTE (vedi Apple BootCamp o Parallias). Quindi, di fatto, l'unica differenza a livello funzionale fra Mac e Windows è che Mac fa funzionare sia OSX che Windows, mentre un PC normale (il Mac E' un PC) può girare solamente Windows.

(4)
Date queste premesse, Mac io lo consiglio a chiunque non abbia una specifica esigenza di software che gira solo sotto Windows (anche se, come detto, si può installare Windows anche sotto OSX) e necessiti di usarlo per la gran parte del suo tempo.
Inoltre, i Mac per quanto belli non son progettati esattamente per giocare, seppure ci girino più che dignitosamente la maggior parte dei giochi (ovviamente nel caso richiedano Windows tramite installazione di Windows).

(5)
I Mac NON costano più dei PC normali. I Mac sembrano costare di più per due ragioni: la prima è che hanno un hardware migliore e funzionalità aggiuntive (sensore anti shock, telecamera, mic, in/out digitale, etc etc), la seconda è che Apple tende a NON fare diminuire il prezzo dei Mac anche se il prezzo di mercato dei suoi componenti scende. Per questo motivo è meglio acquistare un Mac appena questo esce, perché in quell'istante è ESATTAMENTE il suo prezzo di mercato e non si troverà nulla ad un prezzo migliore con lo stesso hardware.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20060707085829AAfK2xT

aggiungo che per me è ASSURDO usare un pc o mac per giocare.
per i videogiochi ci sono le consolle. le compri, le accendi e giochi. non devi sbatterti + di tanto, hai un gamepad SERIO e non devi spendere follie appresso alle schede video...

interessante anche questo commento (è esattamente per questo che per 15 anni ho usato windows anzi ho SOPPORTATO windows pur odiandolo con tutto me stesso.)

Ancora adesso, purtroppo, se un utente alle prime armi decide di
acquistare un computer, la probabilità che qualcuno lo spinga ad
orientare la sua scelta verso un PC è comunque molto alta, perchè per
anni - a livello consumer - si è sentito parlare quasi esclusivamente di
applicativi come Word o IE, prodotti in casa Microsoft e necessitanti di
quel Windows che diventava gradito nonostante i problemi che
apportava. Inoltre, è stato sempre reso possibile avere tali applicativi
senza dover pagarli, perché ampiamente disponibili in versione "pirata".
Tutto ciò ha generato una sorta di "tradizione", che - per il grande
pubblico - non contempla la possibilità che esistano forme di sistema
operativo alternative alle varie versioni di Windows. Ed i problemi
connaturati all'uso di tale sistema operativo sono sempre stati accettati
perché l'OS e gli applicativi erano (e sono) "gratuiti" perché copie pirata.
In ogni caso era sempre disponibile "un amico molto ferrato con i PC"
che poteva rimediare ai problemi con le sue arti magiche... Quindi, ben
vengano conflitti, reinstallazioni complete dell'OS multiple e - perché
no? - anche tutti quei virus che tormentano la piattaforma Wintel.
Adesso, pur relegato nella quota del 5% del venduto mondiale, il
Macintosh e la sua filosofia si fanno strada, trainati anche da iPod e da
una sempre maggiore attenzione degli ambienti scientifici (soprattutto
U.S.A.). Ma per far invertire veramente e più marcatamente la rotta,
sarebbe necessario che tutti coloro che usano Windows pagassero
davvero il software che usano. Solo che alla Microsoft per prima non
converrebbe... ;-)

http://www.tevac.com/article.php/2004110114535639

Occorre qualche precisazione.

1) C'è ANCHE di MEGLIO del Mac. Ossia Linux. Il quale non costa nulla, è ancora più sicuro, e consente di tagliare i ponti definitivamente col software a pagamento. Il che - per me - significa un bel po'.
Non è così immediato da usare per l'utente niubbo, e di conseguenza non mi sento di consigliarlo a chiunque

2) Dal punto di vista HW i Mac sono dei PC a tutti gli effetti. Di conseguenza c'è hardware moooolto migliore di quello Mac.
Anche questo è un dato di fatto.
In tutti i campi: velocità, spazio, qualità display etc.
Certamente NON costano 99,99 euro :asd)

3) La principale differenza tra un Mac ed un assemblato...è che il Mac... funziona :crepap) ... l'assemblato non si sa.
Il rischio di strani conflitti tra periferiche (... questa ben precisa scheda audio non funziona proprio su quella scheda madre...
questo controller dischi non funziona proprio con quel tipo di masterizzatore...) sono cose che capitano tutti i giorni a chi si occupa
professionalmente di informatica

4) Sistemi operativi. Lasciamo stare i panegirici di Mac OS (come detto ce ne sono di migliori); anche questo ha i suoi limiti
e difetti ed idiosincrasie. Tuttavia l'elemento discriminante è, ovviamente, il software.
Se uno deve usare software che su Mac non ci sono (e sono parecchi, il 99% dei gestionali, CAD/CAM, tool di sviluppo, le millemila minkiatine
mulo-like., periferiche "strane" etc)... semplicemente NON compri un Mac.
Se invece vuol semplicemente scrivere, navigare e cazzeggiare senza adibire una quantità rilevante di tempo a farci la manutenzione
(ammesso di saperla fare, il 99% non ne ha la minima idea, e se ce l'ha è sbagliata :asd) )... allora Mac può andar bene.

Anche se, va riconosciuto, un PC-di-mmerda odierno, col 99% delle periferiche integrate sulla piastra madre, e col mito-XP ha poco
da invidiare ad un mac... se non viene riempito di millemila minkiatine

Se ci si installa quei 10 programmi (come normalmente si fa sul Mac) e basta funziona tranquillissimamente
(e ti credo, dopo oltre 6 anni di "rodaggio" :lol: )

Pigna":ifs1tjrn ha detto:
io uso linux e va alla grande...adesso ho formattato e ne ho messo un altro.prima il mint celena adesso il mint 5 elyssa...

Cosa intendi? Col display integrato? Ce ne sono millemila.
In formato "minimac"? Pure :asd)

InterNik":3ps6tso7 ha detto:
Pigna":3ps6tso7 ha detto:

si,mi piacerebbe avere un pc nello schermo,cioè non avere il case e i fili ma solo un monitor e una spina,tastiera e mouse senza fili....

come si chiamano in termine tecnico..?

per l'uso che ne faccio basta anche un mezzo cesso :)

Pigna":oga3jh7p ha detto:
InterNik":oga3jh7p ha detto:
Pigna":oga3jh7p ha detto:

si,mi piacerebbe avere un pc nello schermo,cioè non avere il case e i fili ma solo un monitor e una spina,tastiera e mouse senza fili....

come si chiamano in termine tecnico..?

per l'uso che ne faccio basta anche un mezzo cesso :)
Mezzi-cessi non ne troverai.
Anzi in generale costano parecchio, pure più dei Mac :asd)
Eccone alcuni
http://vaio.sony.it/vaio/desktops/it/

Grazie Internik, finalmente un'analisi oggettiva. :OK)

@Mancio, hai voglia a dire se non c'è il software, installo anche Windows e risolvo i miei problemi. Peccato che poi come dici tu il pesantissimo Win non giri proprio in scioltezza (non parlo di "Pro")! :asd)

fratz147":1i58e1i4 ha detto:

@Mancio, hai voglia a dire se non c'è il software, installo anche Windows e risolvo i miei problemi. Peccato che poi come dici tu il pesantissimo Win non giri proprio in scioltezza (non parlo di "Pro")! :asd)
per quello che faccio io ci sono tutti i sw...
e cmq con parallels veramente win xp funziona benissimo...o cmq meglio che su un pc... :clap)

mancio83":22745lp7 ha detto:
fratz147":22745lp7 ha detto:

per quello che faccio io ci sono tutti i sw...
e cmq con parallels veramente win xp funziona benissimo...o cmq meglio che su un pc... :clap)
vabbè allora ti segnalo, per completezza, che c'è pure Mac OS per PC (deneb) :lol:

mancio83":39mn05ox ha detto:
Me la spieghi? Un Mac senza OS è un PC qualunque, nemmeno troppo prestante. Però andrà lo stesso meglio anche con Windows, siccome è Apple... :ka)

fratz147":3hg0w6oc ha detto:
mancio83":3hg0w6oc ha detto:
Me la spieghi? Un Mac senza OS è un PC qualunque, nemmeno troppo prestante. Però andrà lo stesso meglio anche con Windows, siccome è Apple... :ka)
Funziona "meglio" (per modo di dire) in quanto l'hardware è standardizzato, e di conseguenza lo sono driver ed installazioni che si possono fare.