Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
Il FUSI":1t2swx7r ha detto:No, scusa, io ti conosco per sentito dire come persona decisamente intelligente ed equilibrata, un post di questo genere lo contesto assolutamente e con forza abbi pazienza.
guarda che stai dicendo ESATTAMENTE quello che intendevo io, detto in maniera più meno sarcastica....
per il discorso dei soldi è il concetto molto semplice di come spenderli...
il discorso che non mi va è il legare la quantità... per me sono importanti anche i 10€ per acquistare qualsiasi cosa... e mi incazzo anche se ne devo buttare solo 10!... ragion per cui, se ne devo spendere più di 10.000 ci penso su un'eternità... e se sono anche minimamente assalito dal benchè minimo dubbio, NON faccio la spesa proprio per non rischiare
mi invento un esempio tanto per non parlare solo di macchine
vado a comprare un televisore la plasma perchè mi piace.. prendo la marca xxx perchè tutti dicono che è la migliore del mercato
arrivo a casa e trovo 6 pixel che non funzionano, mi incazzo come una bestia... vado a farlo notare...e loro mi fanno notare che nel contratto c'è scritto che per la garanzia devono essere 6 e tutti in fila, sennò il prodotto rispecchia le caratteristiche costruttive...
morale:
-ho speso un sacco di soldi inutili per passione (il vecchio crt 16:9 da 26pollici è sempre andato benissimo)
-non comprerò più nulla di quella marca così impara.
-di devo "tenere" il prodotto fallato...
riflessione:
- se mi informavo
- se lo accendevo per prova al negozio
- se lo confrontavo con i miei occhi dinnanzi ad altri...
passione:
- lo terrei con soddisfazione lo stesso per esigenze di altre caratteristiche che sono lontanissime dai 6 pixel mancanti (mancanza di spazio, riesce solo lui a far andare particolari sorgenti video, contrasti, tipo di uso etc etc)
razionalità:
- non mi serve veramente, lo uso per guardare il televideo in bagno.... etc etc