Fare pressione su Alfa per il miglioramento della Qualità complessiva.

squalettoge":37d58r4c ha detto:
una bella cosa sarebbe parteciapre in massa l'8 ad arese facendo vedere che il cliente ha passione e vuole auto sportive eleganti fatte bene di qualita che facicano girare la testa la loro passaggio :OK)
quoto e linko: :culo)
Automobilismo Storico: Alfa Romeo invita al "20 ANNI ALFA 75" Sabato 8 Ottobre, museo Arese
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=19422

giangirm":3slsp71h ha detto:
rossouno_147_16V":3slsp71h ha detto:
Consideri lo spirito dell'iniziativa completamente sbagliato
sì.

IMHO è inutile, in quanto le case (tutte) hanno già conoscenza dei propri difetti tramite la rete assistenziale (quindi su un camione statistico uniforme e più vasto del nostro).
Elencando i vari problemi riscontrati sul forum (barre stabilizzatrici anteriori, tunk tunk posteriori, batterie e cinghie ad usura precoce...), non daremmo un valore aggiunto.
Sono problemi che le case hanno già noti (forse anche prima del lancio commerciale) e sulle quali stanno già lavorando o hanno già lavorato, magari con esiti non sempre positivi....

Qu

Io invece credo che non siamo un bacino di utenza così piccolo (2000 persone, quante 147 sono state vendute in Italia?), e sicuramente siamo fra i + attenti e informati. Es: un mio amico col variatore di fase rumoroso riteneva normale il tutto, non si sognava di averlo fuori uso. Invece io proprio dal forum ho capito il problema e sono stato in grado di informarlo.

cn73":1ofr4xvv ha detto:
giangirm":1ofr4xvv ha detto:
rossouno_147_16V":1ofr4xvv ha detto:
Consideri lo spirito dell'iniziativa completamente sbagliato
sì.

IMHO è inutile, in quanto le case (tutte) hanno già conoscenza dei propri difetti tramite la rete assistenziale (quindi su un camione statistico uniforme e più vasto del nostro).
Elencando i vari problemi riscontrati sul forum (barre stabilizzatrici anteriori, tunk tunk posteriori, batterie e cinghie ad usura precoce...), non daremmo un valore aggiunto.
Sono problemi che le case hanno già noti (forse anche prima del lancio commerciale) e sulle quali stanno già lavorando o hanno già lavorato, magari con esiti non sempre positivi....

Qu

Io invece credo che non siamo un bacino di utenza così piccolo (2000 persone, quante 147 sono state vendute in Italia?), e sicuramente siamo fra i + attenti e informati. Es: un mio amico col variatore di fase rumoroso riteneva normale il tutto, non si sognava di averlo fuori uso. Invece io proprio dal forum ho capito il problema e sono stato in grado di informarlo.

più di 80.000 in italia... non so' il totale in europa.. ma penso intorno alle 150.000...

ne vendono adesso più di 1100 pezzi al mese ;)

cn73":3cfq16wb ha detto:
ma infatti un forum serve ad acculturare noi utenti, non a ripetere alla casa informazioni che già ha :culo)

Ad Arese non fate del bordello! :asd)

E' un raduno cui tengo particolarmente.........

Comunque rispetto al discorso del data base delle case: è mai venuto nessuno della casa a chiedere il report?

Ragazzi, una cosa è MANDARLO una cosa è MANDARLO dopo che è stato richiesto.

Mi spiace doverlo dire, ma la gestione dell'appassionato da parte della casa (ed all'interno di "appassionato" ci metto tutto) con tutto che è meglio di come era in passato (parlo di Alfa - Fiat) è ancora un qualcosa che francamente.......... ce l'avessero i tedeschi il seguito che ha l'Alfa vedresti cosa ci mettono su........

Chi di voi era al balocco per la prova delle 147 rinnovate? Ebbene, la casa non ha venduto manco una macchina a "noi" per quella manifestazione. E ricordo anche l'offerta "postuma" dello sconto risibile e del telefonino........
Ora, dal nostro punto di vista, una giornata come quella sarebbe "giustamente celebrativa" del nostro "ruolo"........... e poi come si può ben vedere in prospettiva, la restyling ce la si è comperata (io ad esempio, che non la potevo sopportare all'uscita......) anche se non contestualmente e di fretta.
Da parte loro quella manifestazione è un qualcosa che si è rivelato sbagliato ed un errore, in quanto nessun contratto è uscito e nessuno ha aderito alla "generosa" campagna.
Mica si son messi a pensare che con che cavolo di logica uno si comprava la restyling che sicuramente + bella della precedente non era, aveva meno roba, e costava comunque d+........ mentre a giro c'erano fior di serie0 con il 20% di sconto........
Capite la differenza proprio di metro di giudizio? E ti aspetti che vengano a chiederti il report? Una volta che ti chiedessero il report vuol dire che ti danno importanza e che voglio sistemare casini cui arrivano bene anche da soli (se non ci arrivano, che cambino mestiere).
Se li volessero sistemare, li avrebbero già belli che sistemati.
C'è da ringraziare della disponibilità della casa a livello di museo, di seguito eccetera.
Ma un contatto veramente stretto fra casa come produttrice e clienti io non ce lo vedo............. lo avessero voluto, bastava che facessero loro stessi un club meritocratico ufficiale di marca..........

balocco l'hanno fatto come omaggio in pratica
sicuramente è stato un costo, anche perchè la giornata in sè costa (addetti collaudatori gomme benzina ecc, di domenica), aggiungi il costo del pranzo e vedi