Era:da un M-jet 150cv ad un TS 120cv?? [NOVITA'!!]

Ma se vengono scritte delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra,bisogna pure stare zitti???
Poca coppia..chiodi..sempre i soliti discorsi,sempre solita gente!!!Su questo dovrebbero intervenire,altrochè!!! :ka) Casualmente quelli che hanno il diesel dicono sempre che è meglio,xchè si risparmia,e la svalutazione,e bla e bla..non avete pensato che ci sono persone che l'auto non la cambiano ogni 3 secondi???E poi un'ultima formuletta..
La potenza è data dalla coppia*num. di giri,questo basta..?
Forse no,anche xchè purtroppo ogni volta è sempre lo stesso discorso.. :splat)

DAi ragazzi state tranquilli e cerchiamo di aiutare :OK)
Lui ha appena scritto ke non gli interessano le prestazioni, ma solo il costo per mantenerla :OK)

Allora ragazzi è inutile, quello che ce l'ha più lungo è lui! Non c'è benza o diesel che tenga, dobbiamo rassegnarci :asd)

ansa_7389120_03340.jpg

tommy82_82":3gz3qecs ha detto:
max18":3gz3qecs ha detto:
tommy82_82":3gz3qecs ha detto:
Ma ragazzi la questione più importante non è il consumo!!!
E' quanto spende per cambiare da diesel a benza..cioè quanto gli valutano la sua e a quanto trova il benza...
Scusa Tommy, ma se leggi il primo intervento di Soloalfa, ti renderai conto che non è solo un fatto di quanto perde nel passare ad un benzina ma ci sono molti altri fattori che influiscono nella sua decisione di cambiare.

Questo l'ho capito...quello che intendevo io è che i vari fattori contano il 10% se c'è una scarto di 4000€ e invece contano molto di più se c'è uno scarto minimo di euro da sborsare..
Si d'accordo comunque bisogna tenere presente che la percentuale di risparmio si deve moltiplicare anche per gli anni futuri e poi c'è da dire che tornerebbe ad avere una 147 nuova, e senza contare il fatto che se mettesse un impiantino a GPL risparmierebbe molto di + :ka)

mancio cmq il 2000 non fa gli 8 al litro.. mica so' berlusconi che c'ho fatto 35k in poco più di un anno..

oddio.. gli 8 potrebbe anche farli.. ma girando solo ed esclusivamente in ciclo urbano.

Da quando l'ho ripresa dal mecca ho fatto più di 2700 km e la media sta sui 10,5, senza contare che essendo nuovo il motore dovrebbe consumare anche un pelo di più :scratch)

Felix7":3j49qy84 ha detto:
max18":3j49qy84 ha detto:
Felix ma qui si sta parlando di un 150cv diesel contro un 1.6 benza, quindi credo che il confronto sia diverso in termini di costo

Ragazzi adesso si respira un'aria migliore :sarcastic)

Oppssss :asd)
pongo subito rimedio:

nell'ordine 1.6 e 1.9

costi14716zh3.png

Felix7":1vqs8lnp ha detto:
max18":1vqs8lnp ha detto:
A me sta tabella non mi convince, da dove l'hai estrapolata ?

Queste sono le tabelle dei costi chilometrici dell'Automobil Club Italia.
http://www.aci.it/ alla voce Servizi online>costi chilometrici
OK mi arrendo :sarcastic) comunque continuo a sostenere che è sempre meglio un benza con GPL piuttosto, a me i trattori non piacciono :rotolo)

gigiuz":8xtzbxa5 ha detto:
mancio cmq il 2000 non fa gli 8 al litro.. mica so' berlusconi che c'ho fatto 35k in poco più di un anno..

oddio.. gli 8 potrebbe anche farli.. ma girando solo ed esclusivamente in ciclo urbano.

Da quando l'ho ripresa dal mecca ho fatto più di 2700 km e la media sta sui 10,5, senza contare che essendo nuovo il motore dovrebbe consumare anche un pelo di più :scratch)
Certo.
In città gli 8 a litro sonosicuri mentre in misto 10-11.
Almeno per tutte le tre auto di cilindarata 1,6 che ho avuto negli ultimi anni ho riscontrato questi consumi.
Io non parlo per sentito dire ;)

Stranamente ci sono persone che non credono che il 2.0 possa fare anche i 10/11 nel misto..xchè??Idem x il 1.6..
Per quanto riguarda lo stile di guida,non commento..vorrei vedere chi fa i 7/8 come va in giro..

Spytek":2y3riu1q ha detto:
Certo.
Almeno per tutte le tre auto di cilindarata 1,6 che ho avuto negli ultimi anni ho riscontrato questi consumi.

Io ho parlato del 2.0

Non avendo mai avuto il 1.6 non posso pronunciarmi. Tu che auto hai provato per un determinato periodo, in modo da affermare che gli 8 sono sicuri?

Volendo riesco a farti anche i 5.. non ci vuole un mago, ma andando normalmente gli 8 li passi tranquillamente

@tekno hai ragione da vendere :nod)

Ne approfitto per ri-linkare questo vecchio topic.. ricordando che sono riuscito anche a migliorare il risultato finale di una 30ina di km..

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Secondo me se la cambi adesso perdi soldi e basta....ma non potevi pensarci prima???
E poi... se ti lamenti che col diesel spendi 100 euro col benza x forza spendi di più!!
Tuttavia dal numero di chilometri che hai scritto penso anche che un diesel soffra, nel senso che deve fare tanta strada x scaldarsi...ecc...
A questo punto passa da un m-jet alla GTA..... :elio) ....è vero ne butti di più di soldi...ma che soddisfazioni......
Valuta bene..anche quanto ti danno della tua adesso....
Anche x l'impianto GPL...si risparmi...però se fai pochi chilometri ce ne vuole di tempo x ammortzzare....con 2000 euro di benzina ne fai di strada....
:ciao)
P.S.= ma se spendi 100 euro al mese e ne fai 13000 vuol dire che con l'mjet fai il 9...si è vero consuma molto x essere un diesel ma non così...sicuro che i calcoli siano giusti..??oppure scheggioni sempre....

gigiuz":1fgvne5h ha detto:
Spytek":1fgvne5h ha detto:
Certo.

Io ho parlato del 2.0

Non avendo mai avuto il 1.6 non posso pronunciarmi. Tu che auto hai provato per un determinato periodo, in modo da affermare che gli 8 sono sicuri?

Volendo riesco a farti anche i 5.. non ci vuole un mago, ma andando normalmente gli 8 li passi tranquillamente

@tekno hai ragione da vendere :nod)
Io ho avuto sia 1,6 che 2,0 litri e ti garantisco che i consumi sono molto simili.
Ecco perchè parlavo del 1,6 litri.
:)

Il 2.0 della 147?

Se facevi gli 8 in città c'è qualcosa di anomalo.. cmq ho modificato il mio post precedente, facendo un'aggiunta :OK)

Concordo in tutto è per tutto con Spytek!!!!
effettivamente ha ragione in tutto ed io ho moltissima esperienza con i motori benza e con i diesel, ho lavorato in varie officine, e posso assicurarvi che il motore diesel è una grande invenzione!!!

gigiuz":nw6ksxbd ha detto:
Il 2.0 della 147?

Se facevi gli 8 in città c'è qualcosa di anomalo.. cmq ho modificato il mio post precedente, facendo un'aggiunta :OK)
Per la precisione ebbi per una settimana il 2,0 ts di mio cugino,poi una Toyota Celica da 143 cv per due settimane di mia zia e in citta gli 8-9 a litro non scappavano.
Ho avuto una Hyundai Coupè per 4 anni,e una megane coach 1,6Consumi in linea..
Non le tiravo da pazzo in città.
Poi sono esperienze che possono essere confutate ,io non ho problemi ;)
Purchè lo si faccia in modo civile e senza offendere nessuno :nod)